PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 Allroad 3.0 TDI Quattro.



LacGianni
07-07-2010, 21:10
Salve a tutti ragazzi, vi devo raccontare una cosina :D

Ieri sera, con amici, mi sono messo alla sfida con un BMW 530d vecchio tipo, 3.0 196 cavalli...
Minkia però... non riesco ancora a crederci... mi stava dietro!! *****! 44 cavalli in più.. (finché non ho utilizzato il cambio sport)...
Io possiedo un A4 Allroad 3.0 TDI Quattro S-Tronic, stupende autovettura, versione Advanced, acquistata a Marzo 2010.
Provando però la versione normale sempre 3.0 TDI mi sembra che abbia più spinta... non sò... cosa può essere ? Il peso sò che é maggiore... ma non credo che dei parafanghi di plastica e due lamiere avanti e dietro facciano diventare così pesante un autovettura...

Voi cosa ne pensate ?

Davidenos
07-07-2010, 21:17
Anche alla mia a3 2.0 tdi 140cv mappata quel tipo di bmw stà dietro, se poi cambio automatico prende proprio una bella paga, pensa contro la tua che sarà un missile. e comunque complimenti per l'auto, è il mio sogno.

steves71
07-07-2010, 21:24
Salve a tutti ragazzi, vi devo raccontare una cosina :D

Ieri sera, con amici, mi sono messo alla sfida con un BMW 530d vecchio tipo, 3.0 196 cavalli...
Minkia però... non riesco ancora a crederci... mi stava dietro!! *****! 44 cavalli in più.. (finché non ho utilizzato il cambio sport)...
Io possiedo un A4 Allroad 3.0 TDI Quattro S-Tronic, stupende autovettura, versione Advanced, acquistata a Marzo 2010.
Provando però la versione normale sempre 3.0 TDI mi sembra che abbia più spinta... non sò... cosa può essere ? Il peso sò che é maggiore... ma non credo che dei parafanghi di plastica e due lamiere avanti e dietro facciano diventare così pesante un autovettura...

Voi cosa ne pensate ?


Penso che per la strada non si debba correre....esiste un codice della strada da rispettare:evil5:................................. .........................:unsure:però visto che ormai eri in sfida...:dry::dry:

e vaii!!!!!!!fagliela vedere a qui bmwisti _metal_metal_metal :laugh::laugh:

newentry
07-07-2010, 21:28
Salve a tutti ragazzi, vi devo raccontare una cosina :D

Ieri sera, con amici, mi sono messo alla sfida con un BMW 530d vecchio tipo, 3.0 196 cavalli...
Minkia però... non riesco ancora a crederci... mi stava dietro!! *****! 44 cavalli in più.. (finché non ho utilizzato il cambio sport)...
Io possiedo un A4 Allroad 3.0 TDI Quattro S-Tronic, stupende autovettura, versione Advanced, acquistata a Marzo 2010.
Provando però la versione normale sempre 3.0 TDI mi sembra che abbia più spinta... non sò... cosa può essere ? Il peso sò che é maggiore... ma non credo che dei parafanghi di plastica e due lamiere avanti e dietro facciano diventare così pesante un autovettura...

Voi cosa ne pensate ?

A volte non dipende solo dal numero dei cavalli, piuttosto da come si riesce a gestire quelli che si hanno in dotazione anche se sono un po' meno. Può fare la differenza ;)

LacGianni
07-07-2010, 21:53
Ovviamente ti parlo di un 530d cambio automatico.... Cmq, é perfetta, và benissimo Audi dà come velocità massima 236 km/h, io l'ho spinta fino a 252km/h in Sport. (Anche se poi devo fare gasolio) :P Mio padre invece, possiede un A6 3.0 TDI Quattro MultiTronic 239 cavalli 07/2009. Più spaziosa, l'A4 é più strettina.... E ti dirò andiamo quasi pari... C'è chi dice che l'A6 spinge di più a te risulta ? :)

---------- Post added at 21.34.45 ---------- Previous post was at 21.28.48 ----------

steves71, Mica solo il 530d ho sverniciato... Anche un 330 ;)
L'Altro sera in superstrada 4 corsie.... mi arriva come un missile.... ero con la mia ragazza... 130 140 km/h era la mia velocità costante... Inizio a vedere una macchina dietro lampeggiare....
Appena mi passa... vado in sport... La mia ragazza, che alzava il volume dello stereo per la paura ahahah...... Vado a prenderlo lo passo... Mi ripassa... arriviamo ad una curva... Inizia a frenare... (un curva ovviamente che si può osare, si vede se viene qualcuno difronte) Inizia a frenare il 330 (povero ebete si faceva tanto il bullo).... Ho detto alla mia ragazza, Ecco il babbeo ha fatto un errore madornale! Fesso! Lo passo... non mi ha più visto davanti... ahahahaha ;)

---------- Post added at 21.38.05 ---------- Previous post was at 21.34.45 ----------

Ovvio newentry, Io sono del parere che il manico fà la differenza... Non solo l'auto... Cmq, ragazzi non sono uno che corre attenzione! Solo che se vedo un bmw, o un mercedes.... che mi passano.... che ci devo fare... mi sale l'adrenalina alle stelle... :) :)

---------- Post added at 21.53.38 ---------- Previous post was at 21.38.05 ----------

Così ho deciso di acquistarla di listino veniva 73200€ (però siamo scesi di parecchio...visto che avevamo già preso l'A6)..
Ditemi cosa ho sbagliato ad inserire... Consigli... Anche se giorno per giorno sto conoscendo meglio quest'autovettura...
Tante altre cose non le ricordo....

Interni in Pelle Valcona Marrone Cannella/Antracite
Adaptive light
Volante sportivo multifunzione a 3 razze con bilanceri
Assistenza alla partenza
Audi drive select
Audi side assist
Impianto Bang & Olufsen soundSystem 505w complessivi
Chiave comfort (Start&Stop)
Climatizzatore automatico a 3 zone
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
Inserti in radica di noce marrone
Navigatore satellitare plus/MMI con disco fisso
Pacchetto luci
Pacchetto portaoggetti
Predisposizione telefono Bluetooth
Proiettori allo Xenon plus con lavafari
Regolatore di velocità
Sensore pioggia
Sensore luci con funzione coming home
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Sistema di controllo pressione pneumatici
Sistema d'informazioni per il conducente con display a colori
Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente
Sterzo dinamico
Tendine parasole manuali per i finestrini posteriori
Tetto panoramico in vetro apribile in 2 parti
Cambio automatico S-Tronic
Garanzia per 5 anni.

zioaceto
08-07-2010, 00:26
l'unica cosa che avrei cambiato sono gli inserti in radica, per il resto direi che è una favola, bel ferro, complimenti.

LacGianni
08-07-2010, 09:18
l'unica cosa che avrei cambiato sono gli inserti in radica, per il resto direi che è una favola, bel ferro, complimenti.

Veramente con gl'interni marrone (al centro) valcona era l'unico... o inserti in radica, o in alloro noce moscata.... volevo qualcosa che attirava i sedili...

gian1972
08-07-2010, 09:27
Salve a tutti ragazzi, vi devo raccontare una cosina :D

Ieri sera, con amici, mi sono messo alla sfida con un BMW 530d vecchio tipo, 3.0 196 cavalli...
Minkia però... non riesco ancora a crederci... mi stava dietro!! *****! 44 cavalli in più.. (finché non ho utilizzato il cambio sport)...
Io possiedo un A4 Allroad 3.0 TDI Quattro S-Tronic, stupende autovettura, versione Advanced, acquistata a Marzo 2010.
Provando però la versione normale sempre 3.0 TDI mi sembra che abbia più spinta... non sò... cosa può essere ? Il peso sò che é maggiore... ma non credo che dei parafanghi di plastica e due lamiere avanti e dietro facciano diventare così pesante un autovettura...

Voi cosa ne pensate ?

penso innanzitutto che la tua sia una grande macchina. Complimenti sinceri !!
e poi che la trazione integrale qualcosa certamente ti porta via...con una trazione anteriore secondo me non sarebbe mai riuscito a leggerti la targa....:tongue::tongue:

LacGianni
08-07-2010, 09:29
Sì questo lo sapevo, Era possibile prenderla Anteriore ? non credo... sotto un motore del genere... il primo garderino era il mio! ;)

gian1972
08-07-2010, 09:32
hai fatto benissimo, ma certamente rispetto ad un 530d, che è una posteriore pura, qualcosina perdi sul breve...

LacGianni
08-07-2010, 09:42
bhé sì... poi anche cambio automatico.... Anche se sono dell'idea che l'ebbrezza di una posteriore in curva con un pò di bagnato.... una quattro non te la dà... Sono sempre dell'idea che se impari a guidare su una posteriore, sei già all'80%! Ricordo ai tempi, avevo 14 anni, papà aveva ancora l'argento... quella era posteriore... mi facevo certi giri sbalorditivi :D

gian1972
08-07-2010, 09:44
hai ragione, ma in curva sul bagnato con la tua sei su una rotaia e puoi permetterti cose che i comuni mortali possono soltanto immaginare....

EPROM1982
08-07-2010, 09:46
Complimentoni per l'auto... :wub: Però devi postare pure qualche foto :maad::tongue:

LacGianni
08-07-2010, 09:51
Bhé certo anche cambio automatico poi... Anche se sono dell'idea che quello che ti dà una posteriore sul bagnato é tutta un'altra cosa... Ricordo ai tempi, papà aveva ancora l'argento quella era posteriore! Ma non posteriore come quelle di oggi, posteriore posteriore, che se prendevi un pò d'acqua in curva dovevi vedere cosa fare per non ammazzarti.... Ti parlo di 14 anni fà, avevo 14 15 anni all'epoca... ero all'inizio...

---------- Post added at 09.51.05 ---------- Previous post was at 09.47.35 ----------

Ops scusate, l'ho scritto due volte... Cmq, sì EPROM1982 devo prima dargli una bella lucidatina! Poi se mi escono bene le fotine, le posto, anche se sono un emerito cesso, in quel campo! :) :)

EPROM1982
08-07-2010, 10:02
Bhé certo anche cambio automatico poi... Anche se sono dell'idea che quello che ti dà una posteriore sul bagnato é tutta un'altra cosa... Ricordo ai tempi, papà aveva ancora l'argento quella era posteriore! Ma non posteriore come quelle di oggi, posteriore posteriore, che se prendevi un pò d'acqua in curva dovevi vedere cosa fare per non ammazzarti.... Ti parlo di 14 anni fà, avevo 14 15 anni all'epoca... ero all'inizio...

---------- Post added at 09.51.05 ---------- Previous post was at 09.47.35 ----------

Ops scusate, l'ho scritto due volte... Cmq, sì EPROM1982 devo prima dargli una bella lucidatina! Poi se mi escono bene le fotine, le posto, anche se sono un emerito cesso, in quel campo! :) :)

Non siamo qui a giudicare le qualità delle foto, siamo qui ad ammirare la bellezza delle nostre amate Audi, QUINDI VEDI DI SBRIGARTI A FARE STE FOTO... :tongue::tongue::biggrin::tongue:

LacGianni
08-07-2010, 10:08
okok lo farò senz'altro! Ascolta... Ma ho fatto bene a non verniciare i paraurti ? Ne ho vista un'altra in giro in un'altro paese con tutta la carrozzeria verniciata... Mi sembrava un'A4 normale.... Menomale che stava scritto A4 Allroad dietro.... Se nò era identica alla normale!

EPROM1982
08-07-2010, 10:40
Secondo me l'Allroad devi lasciarla con i paraurti non verniciati per farla differenziare dalle altre A4, anche se poi guardandola bene si nota che è un'Allroad, comunque anche verniciati secondo me starebbero bene..

Maurino
08-07-2010, 19:36
Complimenti per il ferro....e in quanto ad accessori vedo che non ti sei fatto mancare nulla!
Aspettiamo le foto.

LacGianni
08-07-2010, 19:52
Sì Maurino ho scelto di prenderla completa, Anche perché non ho intenzione di cambiare auto per 3 4 anni circa. (Ovviamente se non inizia a dare problemi di qualsiasi tipo), ho stipulato proprio con il venditore una garanzia di 5 anni, su qualsiasi tipo di problema, ho fatto installare il Block System, e ho fatto una assicurazione annua di 700€ con la TORO, che in caso di furto, mi rimborsano l'intera spesa pagata, NON il valore attuale della macchina. Ma l'importo pagato all'arrivo. (Anche se devo ancora finire di pagarla hihihi) Cmq sia, certo le foto le farò Domenica pommeriggio, Domenica mattina la lucido un pò, ci passo un pò di cera, e vi posto le foto :) Se tutto va bene, e non esce qualcos'altro da fare....

Joker_funn1
14-07-2010, 21:04
bella macchina ma non correre troppo sulle strade

drugo37
14-07-2010, 21:52
Ovviamente ti parlo di un 530d cambio automatico.... Cmq, é perfetta, và benissimo Audi dà come velocità massima 236 km/h, io l'ho spinta fino a 252km/h in Sport. (Anche se poi devo fare gasolio) :P Mio padre invece, possiede un A6 3.0 TDI Quattro MultiTronic 239 cavalli 07/2009. Più spaziosa, l'A4 é più strettina.... E ti dirò andiamo quasi pari... C'è chi dice che l'A6 spinge di più a te risulta ? :)

---------- Post added at 21.34.45 ---------- Previous post was at 21.28.48 ----------

steves71, Mica solo il 530d ho sverniciato... Anche un 330 ;)
L'Altro sera in superstrada 4 corsie.... mi arriva come un missile.... ero con la mia ragazza... 130 140 km/h era la mia velocità costante... Inizio a vedere una macchina dietro lampeggiare....
Appena mi passa... vado in sport... La mia ragazza, che alzava il volume dello stereo per la paura ahahah...... Vado a prenderlo lo passo... Mi ripassa... arriviamo ad una curva... Inizia a frenare... (un curva ovviamente che si può osare, si vede se viene qualcuno difronte) Inizia a frenare il 330 (povero ebete si faceva tanto il bullo).... Ho detto alla mia ragazza, Ecco il babbeo ha fatto un errore madornale! Fesso! Lo passo... non mi ha più visto davanti... ahahahaha ;)

---------- Post added at 21.38.05 ---------- Previous post was at 21.34.45 ----------

Ovvio newentry, Io sono del parere che il manico fà la differenza... Non solo l'auto... Cmq, ragazzi non sono uno che corre attenzione! Solo che se vedo un bmw, o un mercedes.... che mi passano.... che ci devo fare... mi sale l'adrenalina alle stelle... :) :)

---------- Post added at 21.53.38 ---------- Previous post was at 21.38.05 ----------

Così ho deciso di acquistarla di listino veniva 73200€ (però siamo scesi di parecchio...visto che avevamo già preso l'A6)..
Ditemi cosa ho sbagliato ad inserire... Consigli... Anche se giorno per giorno sto conoscendo meglio quest'autovettura...
Tante altre cose non le ricordo....

Interni in Pelle Valcona Marrone Cannella/Antracite
Adaptive light
Volante sportivo multifunzione a 3 razze con bilanceri
Assistenza alla partenza
Audi drive select
Audi side assist
Impianto Bang & Olufsen soundSystem 505w complessivi
Chiave comfort (Start&Stop)
Climatizzatore automatico a 3 zone
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
Inserti in radica di noce marrone
Navigatore satellitare plus/MMI con disco fisso
Pacchetto luci
Pacchetto portaoggetti
Predisposizione telefono Bluetooth
Proiettori allo Xenon plus con lavafari
Regolatore di velocità
Sensore pioggia
Sensore luci con funzione coming home
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Sistema di controllo pressione pneumatici
Sistema d'informazioni per il conducente con display a colori
Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente
Sterzo dinamico
Tendine parasole manuali per i finestrini posteriori
Tetto panoramico in vetro apribile in 2 parti
Cambio automatico S-Tronic
Garanzia per 5 anni.

Io hoappena lasciato il mio 330d 231cv E92 per una nuova A5 3.0tdi, premettendo che l'audi nn l'Ho ancora ricevuta quindi nn so fare paragoni tra le 2 auto, però anche il bmw viaggia davvero tanto.
Ho anche provato un 330d 245cv E90 berlina di un mio amico e quella è davvero stratosferica motore eccezzionale spinge veramente da paura!!!!

Kenzo
29-08-2010, 12:04
Concordo sul fatto che è opportuno evitare certe "attività" su strade pubbliche, però il 3.0Tdi dell'Audi in variante da 240cv va veramente tanto... ne so qualcosa io... L'A4 Allroad 3.0 provata dalla rivista Auto a raggiunto agevolmente il traguardo dei 240Km /h, risulta solo un pò penalizzata dalla maggior altezza, altrimenti andrebbe oltre...