Visualizza Versione Completa : Aiuto acquisto audi S3 8l
#16 skathalise
08-07-2010, 12:13
Ciao a tutti, io sarei interessato ad acquistare una s3 8l, ma vorrei avere delle info...
Ci sono dei componenti che si usurano più della media? Ci sono grosse manutenzioni da fare ad un certo num di km? Problemi che si presentano spesso?
Io ho trovato una s3 del 1999 con 110.000km e con volano, frizione, turbina, freni anteriori e le gomme nuove a 4000€
e poi una s3 del 2000 con 120.000km e con il motore rifatto a dicembre 2009 con 14000km, sono stati cambiati questi pezzi con altri nuovi: pistoni, cilindri, valvole, bielle, bronzine, testata, turbina, filtri, candele, batteria ecc., gomme anteriori pirelli p zero rossa con 2000 km. poi ha i vetri oscurati e il terminale della marmitta. altre info sono: ottime condizioni, interni perfetti, revisione eseguita ad aprile 2010 con bollino blu.
Sono buone?
non hai detto il prezzo della seconda.
Ti interessa il restyling piuttosto che il pre-restyling? oppure quello non ti interessa?
Quando cercavo la s3..i prezzi variavano dai 8000 euro del 2000 con 120000 km ai 13000 quella de l2002 con 88000 km..poi non sono km che fanno l'auto!!!!
#16 skathalise
08-07-2010, 13:07
non hai detto il prezzo della seconda.
Ti interessa il restyling piuttosto che il pre-restyling? oppure quello non ti interessa?
il prezzo della seconda è 7000€, per il restyling non ho capito bene cosa cambia e quale è meglio... ad esempio io sapevo che la pop off esterna sollecitava meno la turbina però aveva un piccolo LAG, però qui ho letto che non si può montare nella post restyling... se mi dite che cambia tra la pre e la post ci penso un pò, non vorrei spendere molto anche perchè il mio budget è di 7000€ circa...
@cico78: per ora mi posso basare solo sui km, anno e aspetto... potendo gliele smonterei fino all'ultimo bullone XD
esatto i km contano fino a un certo punto
dipende che manutenzione è stata fatta
l'auto è molto delicata e dopo un certo km va rimessa tutta a posto!
esatto i km contano fino a un certo punto
dipende che manutenzione è stata fatta
l'auto è molto delicata e dopo un certo km va rimessa tutta a posto!
Esatto, potrebbe anche avere 30.000 km, ma se li ha fatti un cane...
Se la macchina è in ordine come dici il prezzo è giusto
---------- Post added at 13.11.02 ---------- Previous post was at 13.10.21 ----------
è un privato o un conce?
#16 skathalise
08-07-2010, 13:17
è di un privato, comunque meglio prendere quella da 7000€ o prendere quella da 4000€ e spendere i soldi restanti per tirarla su?
e mi dite le differenze tra pre e post restyling? :) grazie
quella da 7000 gli ha cambiato più pezzi, ma perchè, l'ha maciullata?
La differenza sta nell'euro3, fari ant e post, cruscotto centrale e qualche piccolo accorgimento come la maniglia del portellone
#16 skathalise
08-07-2010, 13:25
quella da 7000 gli ha cambiato più pezzi, ma perchè, l'ha maciullata?
La differenza sta nell'euro3, fari ant e post, cruscotto centrale e qualche piccolo accorgimento come la maniglia del portellone
se mi risponde gli chiedo perchè li ha cambiati...
puoi postarmi delle foto di una pre e una post se non ti disturba?
C'è quella di Maurizio in vendita
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23725-AUDI-S3-8L-1.8-TURBO-QUATTRO-225CV-03-2002-IMOLA-GELB
oppure prova a sentire Gio GRS3, la sua è curata
TI CONSIGLIO modello restyling!!
#16 skathalise
08-07-2010, 13:34
C'è quella di Maurizio in vendita
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23725-AUDI-S3-8L-1.8-TURBO-QUATTRO-225CV-03-2002-IMOLA-GELB
oppure prova a sentire Gio GRS3, la sua è curata
avevo già visto nel mercatino... e 12500€ sono troppi per me... non ci arriverò mai a quella cifra...
max 7000€ ho disponibili...
la restyling da che anno c'è?
la restyling dal 2001 e di solito chiedono qualcosa in più.
Guarda nelle foto S3, la prima in alto nell'ultima pagina è restyling, l'ultima è pre.
#16 skathalise
08-07-2010, 13:42
la restyling dal 2001 e di solito chiedono qualcosa in più.
Guarda nelle foto S3, la prima in alto nell'ultima pagina è restyling, l'ultima è pre.
ah grazie mille :)
ma se alla fine cambiano delle sciocchezze mi va bene pure la pre... alla fine costa anche meno... io pensavo ad una di quelle due che ho scritto prima
la prima delle s3 che hai elencato, quella del '99 mi sembra a buon prezzo, visti poi i km e i pezzi già cambiati.....io andrei a vederla, 4000 euro non sono molti per una car come l's3
Danilo74
08-07-2010, 13:53
la prima delle s3 che hai elencato, quella del '99 mi sembra a buon prezzo, visti poi i km e i pezzi già cambiati.....io andrei a vederla, 4000 euro non sono molti per una car come l's3
concordo...4000 son pochi!!!
#16 skathalise
08-07-2010, 13:58
è a 1129km da me però... non saprei... io sarei interessato a quella da 7000€...
qualcuno di roma che può andare a vederla?
se non hai i soldi prendila maciullata e rifai il motore da zero pistoni ecc e tiri fuori un mostro!!
#16 skathalise
08-07-2010, 15:01
se non hai i soldi prendila maciullata e rifai il motore da zero pistoni ecc e tiri fuori un mostro!!
e mi costa un macello...
beh fatti due conti prima
se devi prendere una via di mezzo nn prenderla! ;)
#16 skathalise
08-07-2010, 16:52
beh fatti due conti prima
se devi prendere una via di mezzo nn prenderla! ;)
beh se leggi nel primo post, a me sembrano occasioni e poi distrutte le vendono pure a tanto...
---------- Post added at 16.52.34 ---------- Previous post was at 15.03.29 ----------
Ho telefonato al tipo della S3 da 7000€ e mi ha detto che ha cambiato tutti i pezzi del motore e non ha sostituito il motore con uno preso dall'autodemolizione perchè pensava di tenere l'auto ancora per molto e non voleva un motore ad incognita...
la spesa è stata di 4800€ perchè il meccanico era un amico e da preventivo era 5400€, ha cambiato davvero tutto...
ha fatto altri 500€ di spesa nell'ultimo mese (gomme p zero rosso all'ant, batteria nuova e revisione con bollino blu), la vende perchè sta per nascere una figlia e deve prendersi un auto diesel e 5 porte per lo spazio...
gli interni li ha trattati ogni 5 mesi con il trattamento pelle e la carrozzeria è perfetta meno che un graffietto che gli è stato fatto pochi giorni fa, che proverà a togliere con la pasta abrasiva perchè non è profondo...
per le foto me le manda in questi giorni... io la voglioooooooooooooooooo
sembra un ottimo acquisto, che dite?
Ho telefonato al tipo della S3 da 7000€ e mi ha detto che ha cambiato tutti i pezzi del motore e non ha sostituito il motore con uno preso dall'autodemolizione perchè pensava di tenere l'auto ancora per molto e non voleva un motore ad incognita...
la spesa è stata di 4800€ perchè il meccanico era un amico e da preventivo era 5400€, ha cambiato davvero tutto...
ha fatto altri 500€ di spesa nell'ultimo mese (gomme p zero rosso all'ant, batteria nuova e revisione con bollino blu), la vende perchè sta per nascere una figlia e deve prendersi un auto diesel e 5 porte per lo spazio...
gli interni li ha trattati ogni 5 mesi con il trattamento pelle e la carrozzeria è perfetta meno che un graffietto che gli è stato fatto pochi giorni fa, che proverà a togliere con la pasta abrasiva perchè non è profondo...
per le foto me le manda in questi giorni... io la voglioooooooooooooooooo
sembra un ottimo acquisto, che dite?
Bene, allora valla a visionare con un meccanico, e se è davvero tutto a posto prendila....il prezzo, visto tutto quello che ha cambiato e il km nn eccessivo, mi sembra comunque buono
#16 skathalise
08-07-2010, 17:50
mi sento sicuro, ho parlato 6 min al cell ed è un ragazzo e sembrava molto sincero :)
giuliolorenz
08-07-2010, 19:00
si si sono tutti cosi quando devo vendere e dopo te lo mettono in quel posto dove non batte il sole!!!!!
Apparte le battute, vai a vederla seconod me e vedi com e messa la macchina e dopo prova a farghi delle domande per metterlo un po in difficolta...x esempio se e disposto a far controllare i km tramite diagnosi all audi, e altre domande di questo genere.
Vedi subito se il tipo e in difficoltà o se e tranquillo!!
E vero che i km non contano, chiedigli se la scaldava e se la raffreddava, guarda su cdb la media dei consumi...sarà una stupidaggina ma puoi capire che stile di guida aveva il tizio...guidala tu fai un bel giretto prova a fare una bella frenata brusca e vedi se la macchina va dritta(e non verso il fosso come una che ho provato io:dry:) poi cerca di capire se funziona l Haldex e dopo interni solito: sedili, pedali, volante etc...
Guarda anche le arie sotto i fari, che sia tutto allineato perfetto!!!
Buon acquisto x la tua nuova S...ciao
Concordo con Giulio, la fase dell'acquisto è una fase importante, bisogna saper valutare bene e non farsi accecare dalla volontà di avere l'auto e subito, io quando presi la mia, ci impiegai più di 2 mesi......cercavo il modello giusto con il colore giusto e tutto a posto, nn mi sono fermato alla prima auto che ho visto
giuliolorenz
08-07-2010, 20:02
Concordo con Giulio, la fase dell'acquisto è una fase importante, bisogna saper valutare bene e non farsi accecare dalla volontà di avere l'auto e subito, io quando presi la mia, ci impiegai più di 2 mesi......cercavo il modello giusto con il colore giusto e tutto a posto, nn mi sono fermato alla prima auto che ho visto
Esatto giustissimo non fermarsi mai alla prima ma provarne piu di una...anche perche cosi capisci le differenze che ci possono essere tra le varie che provi e gli eventuali difetti...anche so che purtoppo per provarne di S bisogna spostarsi per km xche non e una macchina molto frequente!!!
Esatto giustissimo non fermarsi mai alla prima ma provarne piu di una...anche perche cosi capisci le differenze che ci possono essere tra le varie che provi e gli eventuali difetti...anche so che purtoppo per provarne di S bisogna spostarsi per km xche non e una macchina molto frequente!!!
vero anche questo, una S non si trova tanto facilmente quanto una 2.0 TDI, a volte bisogna avere anche un pò di fattore cu*o, trovarsi al posto giusto nel momento giusto
#16 skathalise
08-07-2010, 21:05
ho visto che ci sono un pò di utenti del forum che sono di roma, magari qualcuno è così gentile da fare una prova? anche perchè io passando da una lancia Y da 60cv che posso capire? :)
scusatemi, ma pistoni e bielle io le cambio solo se trito tutto, non è ch arrivati a tot km si sostituiscono per allungare la durata del motore...
#16 skathalise
08-07-2010, 21:34
scusatemi, ma pistoni e bielle io le cambio solo se trito tutto, non è ch arrivati a tot km si sostituiscono per allungare la durata del motore...
si ma la causa non centra, se li cambi alla fine hai comunque tutto nuovo :) a me ha detto che non ha tritato nulla, ma ha voluto fare il motore nuovo e infatti ha detto che non ha preso un motore usato ma si è fatto il suo tutto nuovo...
TTerribile
08-07-2010, 21:44
ho visto che sei di Catanzaro... bene bene un altro calabrese nel forum ;)
Buon acquisto.. qui ti sapranno dare molti consigli utili!
#16 skathalise
08-07-2010, 21:55
ho visto che sei di Catanzaro... bene bene un altro calabrese nel forum ;)
Buon acquisto.. qui ti sapranno dare molti consigli utili!
appunto per questo mi sono iscritto :)
Contatta questo utente AttilioS3 (
[email protected])...
trova un'accordo e comprerai una delle migliori S3 preparate e tenute veramente bene(l'ultima è stata quella del cocchi)!
Meglio spendere qualche 1000€ in più ora e non 3000€ dopo con fermo della car e rotture di attributi vari!
#16 skathalise
08-07-2010, 22:44
Contatta questo utente AttilioS3 (
[email protected])...
trova un'accordo e comprerai una delle migliori S3 preparate e tenute veramente bene(l'ultima è stata quella del cocchi)!
Meglio spendere qualche 1000€ in più ora e non 3000€ dopo con fermo della car e rotture di attributi vari!
io ho max 7000€ però...
#16 skathalise
08-07-2010, 22:47
l'hai contattato???
no :D ha fatto un annuncio nel mercatino?
tutto nuovo e poi la vendi? mmmmmm pias no!!
#16 skathalise
08-07-2010, 22:50
tutto nuovo e poi la vendi? mmmmmm pias no!!
dice che gli sta per nascere una bambina e deve togliersi la macchina perchè deve prendere un diesel 5 porte, per via dei consumi e perchè la compagna ha una civic 3 porte e quindi non va bene... dice che se avesse saputo prima che avrebbe speso 4800€ non l'avrebbe messa a nuovo XD
#16 skathalise
09-07-2010, 16:13
che ne pensate di questa?
http://www2.subito.it/ar?ca=11_s&id=14322113
che ne pensate di questa?
http://www2.subito.it/ar?ca=11_s&id=14322113
sembra in buone condizioni, ma molto importante è verificare la meccanica in queste auto......quindi è d'obbligo andarla a visionare con qualcuno che ne capisce ;)
giuliolorenz
09-07-2010, 19:30
sincero?non mi convincono tanto i sedili forse un po troppo rovinati x avere la 125mila ne la scritta pagano corse nel vano motore
sincero?non mi convincono tanto i sedili forse un po troppo rovinati x avere la 125mila ne la scritta pagano corse nel vano motore
riguardo il sedile del guidatore, molto dipende anche se il proprietario è uno robusto....molto spesso le auto schilometrate le noti soprattutto dalla corona del volante tutta scolorita o mangiucchiata, riguardo la scritta pagano corse, è ovvio, come dicevo prima di andarla a visionare e provarla con uno che ci capisce....quelle scritta potrebbe dire tanto o niente
giuliolorenz
09-07-2010, 19:52
chiaro...hai ragione...puo anche essere che sia solo un efftto delle foto che fa sembrare il sedile molto rovinato....bisogna vedere dal vivo x iniziare a capire qualcosa!!
#16 skathalise
10-07-2010, 00:17
anche io ho notato la scritta pagano corse, ma da quel che sembra e cioè ad esempio dal tubo aspirazione originale, non credo ci abbia fatto nulla...poi il tipo accetta pure la permuta e potrei dare la mia lancia Y in cambio di questa S3... ovviamente mi serve qualcuno di napoli o li vicino per provare l'auto, il proprietario mi ha dato il suo num e mi ha detto di telefonarlo per parlare... nessuno del posto?
http://www.subito.it/audi-s3-salerno-13614828.htm ti puo interessare questa a salerno
http://www.youtube.com/watch?v=qOOcH6NR-ns&feature=player_embedded
:blink::blink::blink:
ammazza che professionalità!!!!
#16 skathalise
11-07-2010, 11:15
grazie del video, ok evitiamo subito questa... adesso richiamo a quello di roma!
Grazie mille Vidok!
per l'altra è veramente nuova, ma non posso permettermela :(
Danilo74
11-07-2010, 12:52
non c'è cosa peggiore per un motore di qualsiasi tipo che girare a vuoto a macchina ferma...
---------- Post added at 12.52.32 ---------- Previous post was at 12.50.56 ----------
grazie del video, ok evitiamo subito questa... adesso richiamo a quello di roma!
Grazie mille Vidok!
per l'altra è veramente nuova, ma non posso permettermela :(
ti dò un consiglio: quando si cerca una macchina usata non bisogna assolutamente avere fretta...ci possono volere anche mesi a trovare quella buona e bisogna provarle e riprovarle tutte!
PjC Alexis xX
11-07-2010, 12:58
anchio ho acquistato un mese fa un S3 dell 1999 con motore completamente rifatto a nuovo(pistoni stampati cps turbina haldex trapezi anteriori debimetro ecc...)messa giu rest fari bixeno tenuta si ad interno che ad esterno maniacalmente e pagai 8000€ e ti posso dire che ho fatto un affare l auto e perfetta e va da dio(da poco ho scoperto che e anche un utente registarto qua su il forum)dunque vatti a vedere quella da 7000€ e facci un pensierino.
Ciao ed in bocca al lupo
#16 skathalise
11-07-2010, 13:20
anchio ho acquistato un mese fa un S3 dell 1999 con motore completamente rifatto a nuovo(pistoni stampati cps turbina haldex trapezi anteriori debimetro ecc...)messa giu rest fari bixeno tenuta si ad interno che ad esterno maniacalmente e pagai 8000€ e ti posso dire che ho fatto un affare l auto e perfetta e va da dio(da poco ho scoperto che e anche un utente registarto qua su il forum)dunque vatti a vedere quella da 7000€ e facci un pensierino.
Ciao ed in bocca al lupo
S3-diego mi ha detto che appena può la va a vedere lui, se non se ne accorge lui se va bene, figurati io... comunque grazie :)
PjC Alexis xX
11-07-2010, 13:35
si cmq provala anche tu,l auto te la devi sentire addosso e ti ci devi trovare....perche se no poi stanca.
#16 skathalise
11-07-2010, 13:36
beh se lui mi dice cha va bene e non ha sentito problemi, per me va bene... alla fine è il mio sogno da molti anni :) io guido una a3 8l 1.6 ogni tanto e mi trovo bene, figurati con la s3 :)
PjC Alexis xX
11-07-2010, 13:48
be se gia guidi un a3 vai solo a migliorare,posso dirti che e un altra auto.migliore sotto ogni punto a parte i consumi ;)
#16 skathalise
11-07-2010, 13:56
be se gia guidi un a3 vai solo a migliorare,posso dirti che e un altra auto.migliore sotto ogni punto a parte i consumi ;)
ho letto la discussione dei gpl montati e molti hanno la s3, mi sa che vado anche io di gpl :P
TTerribile
11-07-2010, 14:12
è come trombarsi Belen con 10 preservativi l'uno sull'altro... ovviamente a mio avviso...
#16 skathalise
11-07-2010, 14:23
è come trombarsi Belen con 10 preservativi l'uno sull'altro... ovviamente a mio avviso...
è una metafora per indicare cosa? XD
TTerribile
11-07-2010, 15:16
Per indicare che se compri un' auto di questo genere devi accettarne le caratteristiche.. col GPL non sarebbe più lei...
Rimango del parere che se voglio consumare poco prendo un diesel...
Il gas su una S3 mi sà di un "vorrei ma non posso"
#16 skathalise
11-07-2010, 15:18
Per indicare che se compri un' auto di questo genere devi accettarne le caratteristiche.. col GPL non sarebbe più lei...
beh anche io sono dell'idea che meglio benzina, ma se posso risparmiare, perchè no? già nel forum ci sono un bel pò di persone con il gpl su motori grintosi...
TTerribile
11-07-2010, 15:24
Mah.. non essere convinto che a gas possa andare come se fosse a benzina in termini prestazionali... tutto questo nonostante gli impianti abbiano fatto passi da gigante...
Non credo che con la bombola tu abbia la stessa ripartizione dei pesi nonchè una zavora in più..
#16 skathalise
11-07-2010, 15:25
Mah.. non essere convinto che a gas possa andare come se fosse a benzina in termini prestazionali... tutto questo nonostante gli impianti abbiano fatto passi da gigante...
Non credo che con la bombola tu abbia la stessa ripartizione dei pesi nonchè una zavora in più..
a questo non avevo pensato...ma non credo sia un problema... mmm c'è da pensarci...aspetto risposte nella discussione in gpl ;)
PjC Alexis xX
11-07-2010, 16:46
eresia.....scusate ma non concepisco il gpl su auto di questo calibro....cmq de gustibus
#16 skathalise
11-07-2010, 16:46
eresia.....scusate ma non concepisco il gpl su auto di questo calibro....cmq de gustibus
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?2417-I-nostri-impianti
guarda quante s3 con il gpl ;)
l'altro meccanico sta proprio facendo lavori sull's3 argento!!!!
PjC Alexis xX
11-07-2010, 17:16
non ne dubito...io sono un purista e adoro avere il motore come casa audi la creato!ma prima di tutto a un costo e per delle auto come le nostre che hanno una certa eta,quei soldi non li recuperi piu...diciamo che stai regalando soldi al meccanico,e non credere che a rivenderla gliene freghi tanto ad un conce o privato del gpl(mii riferisco nell alzare il prezzo di vendita)devi cmq stare su una certa valutazione...cmq credo che stiamo andando in off-topic
Ciao ed in bocca al lupo
di chi era?
---------- Post added at 17.24.28 ---------- Previous post was at 17.23.28 ----------
hahhahhahahha eh siiiiii
Azz..però è gia da rettifica la "tipa"???Ah pensavo fosse un problema di "spessore" :):):):):)
Concordo...se vuoi che vada...deve consumare!!!
PjC Alexis xX
11-07-2010, 20:54
di chi era?
---------- Post added at 17.24.28 ---------- Previous post was at 17.23.28 ----------
hahhahhahahha eh siiiiii
mi pare che sul forum si chiami anto83
mi pare che sul forum si chiami anto83
ciao ale la macchina era la mia ;) antoS3
S3-Diego
12-07-2010, 22:54
Comunque le tante S3 a gpl in realta son 2....
Io dal mio punto di vista ti posso dire che col tempo cercherai di alleggerire la macchina perchè la S pesa.... e purtroppo arriverà un tuo amico con un Audi A3 130cv (mappata ATK) che ti pulisce la targa... e li sarai disposto a strappare i sedili in corsa pur di staccarlo di un metro...
In quel momento ho odiato il differenziale posteriore e i suoi 150kg... figuriamoci il bombolone...
#16 skathalise
12-07-2010, 22:55
addirittura con 130cv? allora fa cacare sta macchina XD
S3-Diego
12-07-2010, 22:59
purtroppo c'è il rapporto peso potenza....
Una 500 abarth mappata a dovere può infastidirti parecchio, appunto perchè pesa 2/3 della S....
Una A3 SportBack (pesanteeeeee) 170cv mappata, mi ha fatto sudare 7 camice... ma sul dritto non c'è storia... siamo uguali
tutto questo per farti capire che l'important non è avere 1000 cavalli e basta... ma devi avere un buon rapporto peso potenza!
Ti sei mai chiesto come mai la Punto GT potesse camminare così tanto con 130 cavalli e una A3 con gli stessi cavalli, camminare molto meno? ecco benvenuto nel mondo del Peso/potenza
#16 skathalise
12-07-2010, 23:08
Una 500 abarth mappata a dovere può infastidirti parecchio, appunto perchè pesa 2/3 della S....
Una A3 SportBack (pesanteeeeee) 170cv mappata, mi ha fatto sudare 7 camice... ma sul dritto non c'è storia... siamo uguali
tutto questo per farti capire che l'important non è avere 1000 cavalli e basta... ma devi avere un buon rapporto peso potenza!
Ti sei mai chiesto come mai la Punto GT potesse camminare così tanto con 130 cavalli e una A3 con gli stessi cavalli, camminare molto meno? ecco benvenuto nel mondo del Peso/potenza
io faccio gare e le so ste cose...ma comunque tu hai detto contro una a3 da 130cv... non mi sembrava possibile
ma da fermo diego o già lanciato? sono preoccupanti questi tuoi confronti??? mi sa che la S è un pò a corto di cavallini allora!!! originale nn arriva a 200 con qualche km in più nn so forse ancora meno... :( mah io nn ci credo ...
S3-Diego
12-07-2010, 23:17
Se l'A3 in questione ora ha 180cv ed una mappa che glieli garantisce in tutti i range, ha comunque del peso in meno della mia... e io quella sera in particolare avevo la 95 ottani (eh si.. bella fregatura... l'S3 ha i cavalli che ha solo con la 98 ottani) quindi diciamo che avevo un 203/205cv (è tutto ipotetico, si fa per parlare) in più penalizzami di 150 kg... toh... non esagero, mi tolgo 10cv, ecco che il calcolo si fa da se...
Anche se ho ancora una decina di cavalli nella manica, un auto mappata ha un range diverso d'erogazione, e raggiunge il livello di coppia prima e per più tempo nell'arco della scala dei giri motore...
QUINDI... l'amico Paolone, utente del forum, si ritrova un auto che sta dietro alle S3, gli fa 20 km/l, e come valutazione stà ben + bassa dei 7000€
Pensaci, forse la scelta giusta è li se vuoi badare ai consumi....
Se l'A3 in questione ora ha 180cv ed una mappa che glieli garantisce in tutti i range, ha comunque del peso in meno della mia... e io quella sera in particolare avevo la 95 ottani (eh si.. bella fregatura... l'S3 ha i cavalli che ha solo con la 98 ottani) quindi diciamo che avevo un 203/205cv (è tutto ipotetico, si fa per parlare) in più penalizzami di 150 kg... toh... non esagero, mi tolgo 10cv, ecco che il calcolo si fa da se...
Anche se ho ancora una decina di cavalli nella manica, un auto mappata ha un range diverso d'erogazione, e raggiunge il livello di coppia prima e per più tempo nell'arco della scala dei giri motore...
QUINDI... l'amico Paolone, utente del forum, si ritrova un auto che sta dietro alle S3, gli fa 20 km/l, e come valutazione stà ben + bassa dei 7000€
Pensaci, forse la scelta giusta è li se vuoi badare ai consumi....
eh si.... il ragionamento ci sta tutto!!
infatti i confronti con e tra macchine elaborate prendono tutta un altra piega rispetto alle originali
ma la guida di una S3 rimane cmq tutta un altra cosa quindi l'ultima considerazione non te la concedo ;)
p.s. datti da fare cmq xchè a me paolone non mi sta a dietro!! ;););)
S3-Diego
12-07-2010, 23:23
ma da fermo diego o già lanciato? sono preoccupanti questi tuoi confronti??? mi sa che la S è un pò a corto di cavallini allora!!! originale nn arriva a 200 con qualche km in più nn so forse ancora meno... :( mah io nn ci credo ...
Diciamo che ho avuto modo di tirare dalla seconda fino alla sesta a 5000 giri... e voi possessori di S3 sapete a che velocità si è... non fatemelo dire....
Certo.. se facessi la mappa alla S, allora le cose cambierebbero... da 210cv a 250cv VERI!
---------- Post added at 23.23.30 ---------- Previous post was at 23.21.02 ----------
eh si.... il ragionamento ci sta tutto!!
infatti i confronti con e tra macchine elaborate prendono tutta un altra piega rispetto alle originali
ma la guida di una S3 rimane cmq tutta un altra cosa quindi l'ultima considerazione non te la concedo ;)
p.s. datti da fare cmq xchè a me paolone non mi sta a dietro!! ;););)
Grazie al cavolo! tu già parti da 225 cv e poi sarebbe impari come cosa :D 130cv ATK contro 225cv ATK... c'è un abbisso! e sò che appena potrò fare la mappa da loro mi uscirà un sorriso a 84 denti! :D
PjC Alexis xX
13-07-2010, 08:07
ciao anto...ecco ho sbagliato di un numero...cioe lettera;)
off-topic:mi viene ora in mente che devo ancora passare da te per gl ultimi pezzi.
---------- Post added at 08.07.44 ---------- Previous post was at 08.01.14 ----------
Diciamo che ho avuto modo di tirare dalla seconda fino alla sesta a 5000 giri... e voi possessori di S3 sapete a che velocità si è... non fatemelo dire....
Certo.. se facessi la mappa alla S, allora le cose cambierebbero... da 210cv a 250cv VERI!
---------- Post added at 23.23.30 ---------- Previous post was at 23.21.02 ----------
Grazie al cavolo! tu già parti da 225 cv e poi sarebbe impari come cosa :D 130cv ATK contro 225cv ATK... c'è un abbisso! e sò che appena potrò fare la mappa da loro mi uscirà un sorriso a 84 denti! :D
con questi confronti...mi state facendo venir voglia di andare di corsa da ATK...qualcuno sa dirmi piu o meno la spesa per una mappata?
TTerribile
13-07-2010, 09:04
Beh a me è capitato un episodio strano... ma non sono mai stato un tipo a cui piace dire baggianate assurde...
L'altra volta in autostrada mi sorpassa una S3 nera MY2009 sportback con i 18 bruniti e vetri oscurati proveniente dalla Svizzera e con alla guida un tipo con i baffi.. insomma mi metto dietro non troppo vicino, in modo da non creargli fastidio, ma lui capisce che voglio spronarlo anche se non troppo palesemente, e allora comincia a spinegereed io sempre e costantemente incollato a lui per mia grande sorpresa!!
Lui allora rallenta e mi mostra elegantemente il dito medio :/ e io rispondo per educazione (anche se non capisco il suo gesto)... mi si mette dietro e ancora niente da fare non ce la fa non riesce a starmi al sedere!!
Dopo tutto questo fatto ho pensato che tale prestazione fosse data dal fatto che la mia ha mappa, centrale,terminale e 200 celle con pressione a 1,3 di picco e 1,1 costante mentre la sua anche avendo 265 cv è penalizzata da una linea di scarico che tappa molto il motore (se non erro è euro5) oltre a pesare abbastanza essendo la sportback...
In ogni caso è stata una piacevole sorpresa..
#16 skathalise
13-07-2010, 09:06
Beh a me è capitato un episodio strano... ma non sono mai stato un tipo a cui piace dire baggianate assurde...
L'altra volta in autostrada mi sorpassa una S3 nera MY2009 sportback con i 18 bruniti e vetri oscurati proveniente dalla Svizzera e con alla guida un tipo con i baffi.. insomma mi metto dietro non troppo vicino, in modo da non creargli fastidio, ma lui capisce che voglio spronarlo anche se non troppo palesemente, e allora comincia a spinegereed io sempre e costantemente incollato a lui per mia grande sorpresa!!
Lui allora rallenta e mi mostra elegantemente il dito medio :/ e io rispondo per educazione (anche se non capisco il suo gesto)... mi si mette dietro e ancora niente da fare non ce la fa non riesce a starmi al sedere!!
Dopo tutto questo fatto ho pensato che tale prestazione fosse data dal fatto che la mia ha mappa, centrale,terminale e 200 celle con pressione a 1,3 di picco e 1,1 costante mentre la sua anche avendo 265 cv è penalizzata da una linea di scarico che tappa molto il motore (se non erro è euro5) oltre a pesare abbastanza essendo la sportback...
il dito medio è bellissimo ahahahah
S3-Diego
13-07-2010, 09:17
Altro episodio che dimostra che il peso ed una mappa stock possono penalizzare e non poco!
TTerribile, a quanti cavalli pensi di essere? ma non è che il tipo dell'S3 era in rodaggio? ;)
TTerribile
13-07-2010, 09:34
Mmmmm non credo.. in ogni caso visto che era incazzato non penso che si sia fregato del rodaggio... e poi l'ho visto che tirava perchè come si spostavano le auto davanti gli dava dentro...
Guarda che con le normative che ci sono oggi le auto hanno degli handicap incredibili... penso che già con lo scarico mi sarebbe stato davanti..
Comunque io ho sviluppato 217 cv sulla mia auto :)
S3-Diego
13-07-2010, 09:47
mmmm se la mappa è ben fatta e hai più o meno 217 cavalli sparsi su tutta la scala, lui ha uno scarico tappato e ben + pesante del TT 180, ci potrebbe anche stare... anche se qualcosa mi puzza... insomma va beh che sia tappato, ma cmq dovrebbe andarsene di poco.... BAH!
TTerribile
13-07-2010, 09:51
L'altra volta ho provato il Cooper S 175 cv....................... è FERMA............... eppure peso potenza non è male, ecco perchè penso che le normative antinquinamento rovinano le prestazioni delle auto..
Danilo74
13-07-2010, 11:29
a questo non avevo pensato...ma non credo sia un problema... mmm c'è da pensarci...aspetto risposte nella discussione in gpl ;)
la mia è anche a gpl e anche io ero scettico ma ho dovuto ricredermi...l'ho presa a marzo 2008 da un privato.... era un affare, la migliore di tutte quelle che ho visto, a me non interessava il gpl ( tra l'altro impianto era appena fatto 2 mesi prima...) però la macchina meritava e l'ho presa!!! E con mia sorpresa mi hanno levato ben 510 euro sul passaggio di proprietà proprio perche era a gpl! ( pagato solo 320 euro contro 830 )
ecco i pregi:
costo del gpl di meno della metà rispetto alla benza, quindi per spostamenti vari e traffico c'è un bel risparmio! la macchina consuma in egual misura gpl o benza...
nessuna limitazione di traffico nelle citta
costo del bollo la macchina è come se fosse euro 5 io nella fattispecie pago in liguria 438 euro invece che 560!!!
tutto cio a fronte però di un leggerissimo calo delle prestazioni quasi impercettibile, ma mi sta bene quando voglio consumare poco vado a gpl, se no ho sempre v power nel serbatoio della benza!!!!
---------- Post added at 11.29.32 ---------- Previous post was at 11.23.19 ----------
non sono daccordo, il gpl puoi sempre escluderlo e andare a benzina... per non parlare del risparmio! esempio: io faccio la media dei 10 kml...a benzina per fare 100 km spendo circa 14 euro, a gpl circa 6...
diciamo che è come "voglio una macchina sportiva e voglio risparmiare e senza avere un naftone!"
TTerribile
13-07-2010, 11:47
Se compro una S3 non la prendo per fare "percorrenze"..
La preservo perchè in giro ce ne sono poche messe bene e la uso quando voglio divertirmi...
Se devo macinare Km compro altro..
p.s questa è una mia idea perchè sono un "purista" delle auto sportive!
giuliolorenz
13-07-2010, 13:43
Se compro una S3 non la prendo per fare "percorrenze"..
La preservo perchè in giro ce ne sono poche messe bene e la uso quando voglio divertirmi...
Se devo macinare Km compro altro..
p.s questa è una mia idea perchè sono un "purista" delle auto sportive!
Giustissimo, non vado a fare il rappresentante con l s3 vado con un diesel che fa miliardi di km spendendo "poco"!!
Io l S la uso solo sabato e domenica quando ho voglia di andare a divertirmi. x citta e x viaggi ci sono altre macchine
Io la uso sempre!!!
se dovessi avere l'auto x il sabato e la domenica prenderei altro.... :)
CHECCOA3
13-07-2010, 14:24
confermo quello che hanno detto i ragazzi secondo me non è una auto da tutti i giorni..... io la mia la prendo max 2 volte a settimana...
S3-Diego
13-07-2010, 17:50
Checco se tu pagassi l'assicurazione a km.. uhm.. te la caveresti con 100€ l'anno! :D
Danilo74
13-07-2010, 19:44
Giustissimo, non vado a fare il rappresentante con l s3 vado con un diesel che fa miliardi di km spendendo "poco"!!
Io l S la uso solo sabato e domenica quando ho voglia di andare a divertirmi. x citta e x viaggi ci sono altre macchine
si, ma c'è anche chi non puo avere due macchine quindi va dove lo porta il cuore...io me la sono trovata cosi e quando capita uso il gpl con gran risparmio... e faccio solo 8000 - 9000 km l'anno. sicuramente non lo avrei fatto l'impianto...ma se c'è perche non usarlo? spendo meno di un diesel e ho una s3...
poi il gpl è sempre un derivato del petrolio....mica è il metano!!!!
giuliolorenz
13-07-2010, 20:31
si, ma c'è anche chi non puo avere due macchine quindi va dove lo porta il cuore...io me la sono trovata cosi e quando capita uso il gpl con gran risparmio... e faccio solo 8000 - 9000 km l'anno. sicuramente non lo avrei fatto l'impianto...ma se c'è perche non usarlo? spendo meno di un diesel e ho una s3...
poi il gpl è sempre un derivato del petrolio....mica è il metano!!!!
Io la penso diversamente ma anche il tuo ragionamento puo esser giusto...:rolleyess:
come si è visto negli ultimi 5-6 post il mondo è bello perché è vario!!!! :):):)
giuliolorenz
13-07-2010, 20:47
come si è visto negli ultimi 5-6 post il mondo è bello perché è vario!!!! :):):)
x fortuna...seno "saria casin":laugh:
#16 skathalise
13-07-2010, 22:13
raga mi serve una info...
quanto si spende di assicurazione, passaggio e bollo in media? grazie
PjC Alexis xX
13-07-2010, 22:41
raga mi serve una info...
quanto si spende di assicurazione, passaggio e bollo in media? grazieallora assicurazione varia da che categoria sei...e la regione,bollo sei su i 530€ e trapasso e la mazzata finale metti in preventivo dai 900 ai 1000€€€€€€!!!!!!!!!
#16 skathalise
14-07-2010, 00:26
7-9-6 circa
grazie! ma è tantissimo per il passaggio :S
infatti discutilo nel prezzo!
tramite con è poco + della metà ;)
#16 skathalise
14-07-2010, 00:32
infatti discutilo nel prezzo!
tramite con è poco + della metà ;)
mizzica è tantissimo... io credevo un 250€ domani mattina mi telefona alle 10:30 e parliamo un pò, sto pure vedendo per questa: http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?lang=it&id=132192258&pageNumber=2&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=19&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&ambitCountry=IT&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&tabNumber=2&picture=1
che ne pensate? iva deducibile... ho chiesto delle info, aspetto un pò ;)
giuliolorenz
14-07-2010, 00:56
mizzica è tantissimo... io credevo un 250€ domani mattina mi telefona alle 10:30 e parliamo un pò, sto pure vedendo per questa: http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?lang=it&id=132192258&pageNumber=2&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=19&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&ambitCountry=IT&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&tabNumber=2&picture=1
Molto ben tenuta x avere quei km la...tratta sul prezzo puo essere una bella macchina!!!sempre da provare
bella
una cosa, magari se riesci prendila con l'omologazione dei 18!! ;)
CHECCOA3
14-07-2010, 10:59
Checco se tu pagassi l'assicurazione a km.. uhm.. te la caveresti con 100€ l'anno! :D
magari diè lo sai che pacchia!!! anche il bollo almeno sarebbe proprio una favola.... hahhahaha
Danilo74
14-07-2010, 11:50
il passaggio va in base ai kw come il bollo (tassa di proprietà)...piu ne hai piu paghi.... non importa se la "proprietà" vale poco questo è il paradosso del bollo e del passaggio di proprietà!!!
troppo costosa in basa al chilometraggio, però sembra ben tenuta...magari se riesci ad includere passaggio, tagliando completo e una bella garanzia, ti consiglio la mapfre warranty, sei apposto ;)
#16 skathalise
14-07-2010, 12:49
ho telefonato a quella da 9500€... non è possibile prenderla... costa 9500€, è immatricolata san marino, andrebbe re immatricolata in italia, non ha l'iva deducibile perchè è contro vendita, non accetta permuta ed è abbastanza fisso sul prezzo... abbiamo fatto un paio di calcoli con il concessionario e mi ha detto che dovrei aggiungere almeno altri 2500-3500€ in più alla mia lancia Y, sempre se vorrebbe prenderla il tipo... quindi NADA :(
ho telefonato a quella da 9500€... non è possibile prenderla... costa 9500€, è immatricolata san marino, andrebbe re immatricolata in italia, non ha l'iva deducibile perchè è contro vendita, non accetta permuta ed è abbastanza fisso sul prezzo... abbiamo fatto un paio di calcoli con il concessionario e mi ha detto che dovrei aggiungere almeno altri 2500-3500€ in più alla mia lancia Y, sempre se vorrebbe prenderla il tipo... quindi NADA :(
allora meglio così, alla fine ti verrebbe a costare oltre 10mila euro, troppi direi
PjC Alexis xX
14-07-2010, 19:32
7-9-6 circaio l'ho fatto 2 mesi fa e magari mi avessero detto 796....
Danilo74
14-07-2010, 19:58
ma tu vuoi scaricarti l'iva???
#16 skathalise
14-07-2010, 22:58
io l'ho fatto 2 mesi fa e magari mi avessero detto 796....
no 700€ per l'assicurazione, 900€ il passaggio e 600€ il bollo... tu che hai pagato oltre 796€?
---------- Post added at 22.58.01 ---------- Previous post was at 22.57.43 ----------
ma tu vuoi scaricarti l'iva???
potendo, perchè no?
Danilo74
14-07-2010, 23:02
no 700€ per l'assicurazione, 900€ il passaggio e 600€ il bollo... tu che hai pagato oltre 796€?
---------- Post added at 22.58.01 ---------- Previous post was at 22.57.43 ----------
potendo, perchè no?
hai la partita iva?
#16 skathalise
14-07-2010, 23:03
hai la partita iva?
mia mamma si :)
PjC Alexis xX
15-07-2010, 07:13
potendo, perchè no?
No pensavo fosse il trapasso...se e l assicurazione paghiamo in base alla cilindrata(cavalli fiscali)fino all 1.8cc paghiamo una cifra.superi tale cilindrata e scattano i cv fiscali in piu e la assicurazione aumenta...incredibile dunque se hai una lancia thema 2.0 16v che vale 1000€ paghi di ass piu del valore dell auto....assurdo.
#16 skathalise
15-07-2010, 11:36
ragazzuoli! a roma mi sono ricordato di avere un amico con un autosalone e la macchina la controllerà lui :)
#16 skathalise
19-07-2010, 17:54
Eccomi! Mi ha mandato le foto della macchina ;)
http://img832.imageshack.us/img832/5809/immagine031.th.jpg (http://img832.imageshack.us/i/immagine031.jpg/)
http://img829.imageshack.us/img829/3259/immagine028.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/immagine028.jpg/)
http://img828.imageshack.us/img828/5752/immagine022.th.jpg (http://img828.imageshack.us/i/immagine022.jpg/)
http://img826.imageshack.us/img826/4503/immagine021.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/immagine021.jpg/)
http://img826.imageshack.us/img826/4916/immagine020.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/immagine020.jpg/)
http://img827.imageshack.us/img827/1165/immagine019.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/immagine019.jpg/)
http://img826.imageshack.us/img826/7915/immagine018.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/immagine018.jpg/)
http://img831.imageshack.us/img831/6962/immagine017.th.jpg (http://img831.imageshack.us/i/immagine017.jpg/)
http://img840.imageshack.us/img840/4278/immagine016.th.jpg (http://img840.imageshack.us/i/immagine016.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/903/immagine012.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/immagine012.jpg/)
http://img829.imageshack.us/img829/1839/immagine011n.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/immagine011n.jpg/)
http://img844.imageshack.us/img844/7344/immagine010.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/immagine010.jpg/)
http://img841.imageshack.us/img841/9502/immagine009.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/immagine009.jpg/)
http://img843.imageshack.us/img843/9688/immagine008.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/immagine008.jpg/)
http://img839.imageshack.us/img839/3888/immagine007.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/immagine007.jpg/)
Ci sono un pò di imperfezioni nella carrozzeria, ma nulla di grave.
Il prezzo è 6800€...
Il mio amico del concessionario, domani vede l'auto e mi fa sapere, ha detto che può mettermi la garanzia di 1 anno con solo 300€! cosa che sicuro farò!
Ditemi che ne pensate, oltre che è un pò sporca :smile:
S3-Diego
19-07-2010, 21:29
Belle le due manate sul cofano, o meglio i bozzi che han lasciato...
Comunque una cosa è sicura... al proprietario attuale gli piace il rumore racing... :D
Beh dai.. presumo che i km siano originali.. internamente non è distrutta, anzi, e comunque pure essendo un pre-restyling il prezzo è ottimo... assicurati che non consumi olio, che non faccia fumo di nessun tipo, che non abbia grosse manutenzioni da fare...
Per il resto io te la promuovo...
giuliolorenz
19-07-2010, 21:34
Per questa cifra te la promuovo anche io...Da controllare tutto per bene!!!Ovvio
#16 skathalise
19-07-2010, 21:36
Belle le due manate sul cofano, o meglio i bozzi che han lasciato...
Comunque una cosa è sicura... al proprietario attuale gli piace il rumore racing... :D
Beh dai.. presumo che i km siano originali.. internamente non è distrutta, anzi, e comunque pure essendo un pre-restyling il prezzo è ottimo... assicurati che non consumi olio, che non faccia fumo di nessun tipo, che non abbia grosse manutenzioni da fare...
Per il resto io te la promuovo...
questa è la S3 di roma che dovevi andare a vedere, quella con tutto il motore nuovo con 14000km ;)
manutenzioni non credo proprio e non spero ce ne siano :)
---------- Post added at 21.36.40 ---------- Previous post was at 21.34.53 ----------
Per questa cifra te la promuovo anche io...Da controllare tutto per bene!!!Ovvio
domani mattina alle 11, la controlla il mio amico dell'autosalone e mi fa sapere ;)
in caso abbiamo pure la garanzia!
giuliolorenz
19-07-2010, 21:38
questa è la S3 di roma che dovevi andare a vedere, quella con tutto il motore nuovo con 14000km ;)
manutenzioni non credo proprio e non spero ce ne siano :)
Attento solo una cosa...x manutenzione si intende su tutta la macchina...la macchina non e fatta solo del motore:wink:
#16 skathalise
19-07-2010, 21:46
Attento solo una cosa...x manutenzione si intende su tutta la macchina...la macchina non e fatta solo del motore:wink:
controlleremo ;)
S3-Diego
19-07-2010, 22:09
Comunque non si rifà il motore perchè a uno gli và... di sicuro avrà fuso e sarà stato costretto a rifare tutto... di al tuo amico di portarsi un altro amico col VAG o col sistema diagnosi
#16 skathalise
19-07-2010, 22:15
Comunque non si rifà il motore perchè a uno gli và... di sicuro avrà fuso e sarà stato costretto a rifare tutto... di al tuo amico di portarsi un altro amico col VAG o col sistema diagnosi
si me l'ha raccontato perchè ha cambiato tutto... mi ha detto che lui si era preso quest'auto usata e in pochi mesi gli si è rotto il motore, non era la sua prima S3... ha detto che il vecchio proprietario usava olio del supermercato e probabilmente con gradazione sbagliata... ha spaccato tutto e lui ha rifatto tutto con pezzi nuovi, ha usato olio 5W30 e la riscaldava ogni mattina e un minutino a raffreddare prima di spegnere, mi ha spiegato pure perchè va tenuta al minimo prima di spegnerla.
Poi mi ha detto che prima di darmela mi fa un altro trattamento pelle agli interni e oggi era andato a mettere l'acqua per i tergicristalli, ma la vaschetta perdeva e l'ha ordinata all'audi e per mercoledì dovrebbe arrivare, ha detto 35€ + iva.
Comunque si nota quanto sia un maniaco :P
#16 skathalise
20-07-2010, 10:30
la macchina delle foto è quella che avevo anche descritto alla prima pagina, riporto la descrizione:
s3 del 2000 con 120.000km e con il motore rifatto a dicembre 2009 con 14000km, sono stati cambiati questi pezzi con altri nuovi: pistoni, cilindri, valvole, bielle, bronzine, testata, turbina, filtri, candele, batteria ecc., gomme anteriori pirelli p zero rossa con 2000 km. poi ha i vetri oscurati e il terminale della marmitta. altre info sono: ottime condizioni, interni perfetti, revisione eseguita ad aprile 2010 con bollino blu.
#16 skathalise
21-07-2010, 12:53
mentre aspetto info dal mio amico che deve provare la macchina, vi chiedo una cosuccia...
Quello che mi vende la macchina, ha un filtro a pannello nuovo, in scatola e mai montato, che mi darà con la macchina, che vantaggi-svantaggi si hanno montandolo? :)
TTerribile
21-07-2010, 12:59
Respira meglio il motore, ma a sensazione la differenza è impercettibile se non in determinate situazioni..
#16 skathalise
21-07-2010, 13:02
non so...magari entrano schifezze (polvere, sabbia, pietre, gatti, elefanti, pianeti ecc ecc) o la carburazione è più magra o boh, se alla fine respira meglio allora ci faccio un pensierino a montarlo, consuma di più? consuma di meno? consuma uguale? risponde meglio o peggio nell'apri e chiudi? queste cose qua... se alla fine è tutto uguale o qualcosina pure di inavvertibile in meglio, allora lo monto
giuliolorenz
21-07-2010, 13:15
non cambia assolutamente niente...solo che invece che cambiarlo come l originale questo lo lavi e ti dura un secolo....mettilo pure su cmq!!
#16 skathalise
23-07-2010, 12:35
Ragazzi mi sono imbattuto in un ragazzo che afferma di aver provato sia l's3 8l che l's3 8p e la vecchia non sta in strada, pesa moltissimo, consuma tantissimo e la nuova va il doppio... che la vecchia non la prenderà mai che dopo averla provata dice che fa schifo...
Come rispondete?
Ragazzi mi sono imbattuto in un ragazzo che afferma di aver provato sia l's3 8l che l's3 8p e la vecchia non sta in strada, pesa moltissimo, consuma tantissimo e la nuova va il doppio... che la vecchia non la prenderà mai che dopo averla provata dice che fa schifo...
Come rispondete?
...digli che se non la prende lui,la prendi tu....
#16 skathalise
23-07-2010, 13:05
...digli che se non la prende lui,la prendi tu....
no veramente, poi rosicava e mi ha bloccato ahahahah
ma smentite tutto? (beh tranne i consumi e che magari è pesante)...ma se non tiene la strada già non mi va bene
a se ti dicono che gli asini volano ci credi... ???? come puo un 4x4 con 225 17 di gomma larga e bassa non tenere la strada ???? logico pesa .... logico consuma... ma è pur sempre una macchina con tutti i confort del caso... dai sedili da 200 kg riscaldati all'aria condizionata che funziona in modo ottimale anche dopo 10 anni.... ragazzo logico che quella nuova va di piu... ha 265 cv altra elettronica per conttollare ogni cosa... dalla gestione turbo a tenuta di strada...ha un tiro da 2000 a 6500..... ma se tu hai 25 mila euro da spendere allora logico prendi quella... altrim ti " ACCONTENTI " della 8l......
#16 skathalise
23-07-2010, 13:23
a se ti dicono che gli asini volano ci credi... ???? come puo un 4x4 con 225 17 di gomma larga e bassa non tenere la strada ???? logico pesa .... logico consuma... ma è pur sempre una macchina con tutti i confort del caso... dai sedili da 200 kg riscaldati all'aria condizionata che funziona in modo ottimale anche dopo 10 anni.... ragazzo logico che quella nuova va di piu... ha 265 cv altra elettronica per conttollare ogni cosa... dalla gestione turbo a tenuta di strada...ha un tiro da 2000 a 6500..... ma se tu hai 25 mila euro da spendere allora logico prendi quella... altrim ti " ACCONTENTI " della 8l......
grazie della spiegazione, anche perchè io guido una a3 1.6 con 196 16 e mi da moltissima sicurezza... mi sento inchiodato per terra, non mi spiegavo proprio come facesse una s3 a non tenere...infatti mi ci sono litigato con il tipo proprio per questo motivo :)
comunque mi "ACCONTENTEREI" molto volentieri di una s3 8l :P
TTerribile
23-07-2010, 13:51
Tipico discorso da bar ti ha fatto il tipo...
no veramente, poi rosicava e mi ha bloccato ahahahah
ma smentite tutto? (beh tranne i consumi e che magari è pesante)...ma se non tiene la strada già non mi va bene
e io che mi arrabbio perchè tiene fin troppo... il tipo sembra il classico che se prende un' auto deve essere per forza la più nuova... sempre e comunque provare per credere, provale entrambe e vedi... ma ci vogliono gli €€€€, la 8l con meno di 10k ne trovi, quell' altra minimo 20...
#16 skathalise
27-07-2010, 01:32
Oggi il mio amico pilota di auto e moto, con un autosalone, ha provato l's3 in questione!
Ha detto che il motore è perfetto! gira come un orologio, che ha provato delle altre s3 sia vecchie che nuove e questa andava veramente benissimo! unico difetto la frizione da sostituire, ma in compenso il proprietario mi ha tolto altri 200€ e siamo a 6600€!
gli interni li ha controllati e sono perfetti! di sospensioni ha detto che va bene e che lavorano bene, le gomme davanti sono nuove e c'è qualche graffietto alla carrozzeria...
per lui è un ottimo affare! ha detto che è approvata da lui :)
che ne pensate? facciamo l'acquistone? :)
tanto va di culo o no !!!!! non ce scelta... visto il prezzo davvero irrisorio prendila...
TTerribile
27-07-2010, 09:04
Beh, a quel prezzo prendila... anche perchè se l'auto non è messa male ci rientri anche nelle piccole spese che dovrai affrontare..
#16 skathalise
27-07-2010, 09:49
per la frizione ho cercato sulla baia italiana e ci sono delle valeo e delle altre e i prezzi vanno da 200€ a 300€, invece sulla baia internazionale ci sono quelle rinforzate di varie marche a prezzi molto diversi...
cercando nel forum ho letto delle sachs ed altre, ma non ho capito se serve pure il volano, se vale la spesa prenderla rinforzata e il prezzo della manodopera... se potete aiutarmi è meglio, perchè non ci ho capito molto...
comunque mi sembra una occasione! 1 anno di garanzia l'avete dimenticato? :)
S3-Diego
27-07-2010, 20:23
Logico che insieme al disco frizione devi fare anche il volano, quindi stai sotto i 1000€ compresa la manodopera... la frizione purtroppo non rientra in garanzia perchè fa parte ahimè di quegli organi "in rotazione" che generalmente le garanzie non coprono.... visto il prezzo, VAI!
#16 skathalise
28-07-2010, 01:28
Ho parlato con un mio amico meccanico e per montare la frizione ci vogliono 150€, sinceramente pensavo di più...
come frizioni ci sono queste della valeo: http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-VALEO-AUDI-S3-3-1-8-QUATTRO-TURBO-20v-98-/230489210411?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item35aa3a3e2b
http://cgi.ebay.it/821240-KIT-FRIZIONE-AUDI-S3-98-03-1-8i-Quattro-Turbo-2-/400069514597?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item5d26005565
o queste di quest'altra marca: http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-AUDI-S3-1-8-i-Turbo-Quattro-48978-/400048717981?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item5d24c3009d
poi sulla baia internazionale se ne trovano altre ma non mi so regolare molto...
ad esempio c'è questa che mi sembra carina http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=clutch+audi+s3&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%2Fi.html%3F_nkw%3Dc lutch%2Baudi%2Bs3%26_arr%3D1&_rdc=1
ok la smetto con ste fesserie di mi sembra o mi ispira...
qualcuno mi aiuta? non capisco se danno pure il volano o no...
baia internazionale: http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=clutch+audi+s3&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%2Fi.html%3F_nkw%3Dc lutch%2Baudi%2Bs3%26_arr%3D1&_rdc=1
http://cgi.ebay.it/AUDI-S3-SOLID-MASS-FLYWHEEL-SPORTS-CLUTCH-KIT-BEARING-/250591521734?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a586b2bc6#ht_1996wt_1139
questa ha anche il volano alleggerito !!!!
#16 skathalise
28-07-2010, 10:05
insomma ci vogliono 1000€ per sta cavolo di frizione...
#16 skathalise
29-07-2010, 02:41
Incredibile! oggi mi ha chiamato il tipo della S3 e mi ha detto che mi fa un altro regalo... oltre a farmela 6500€, ha detto che se voglio, mi regala un motard 125cc della gilera del 1991... gli ho detto di si! non vedo l'ora! e pensare che stavo sistemando il runner con 55.000km per usarlo in giro :) che botta di culo!
S3-Diego
29-07-2010, 13:43
mmmm... un pò lontano Natale... ma se hai culo ti è andata di lusso...
#16 skathalise
29-07-2010, 14:15
mmmm... un pò lontano Natale... ma se hai culo ti è andata di lusso...
sisi, mi regala pure il bullock ahahahah
PjC Alexis xX
04-08-2010, 07:56
alla fine cosa hai preso?
#16 skathalise
04-08-2010, 08:00
ho detto a quello di roma di tenermi l'auto che la prendo ;) quella con il motore rifatto...
devo solo vendere la lancia Y
PjC Alexis xX
11-08-2010, 07:14
Capito,immagino che cercherai di venderla da privato?
#16 skathalise
11-08-2010, 13:56
si ma ormai ci siamo ;)
#16 skathalise
16-08-2010, 01:43
dopo domani (martedì) vado a prendere la s!!!! :)
Mi raccomando vogliamo le foto!!!!
#16 skathalise
16-08-2010, 01:52
ovviamente ne farò un macello :)
la lancia y è andata ormai... ora mi faccio un CD per il viaggio di ritorno e sono apposto, ha anche la radio con lettore mp3 e presa usb e altre cose... :P non vedo l'oraaaaaaa
Immagino il tuo stato d'animo!!!
#16 skathalise
16-08-2010, 01:59
sinceramente parlando... dormo poco la notte... domattina facciamo i preparativi per i pagamenti... domani sera vado al concerto dei litfiba e poi dopo domani mattina alle 6 c'è la sveglia... vado a prendere un amico e prendiamo la freccia argento (biglietti già fatti ieri)... partenza ore 8:31 e arrivo ore 12:30...
---------- Post added at 01.59.31 ---------- Previous post was at 01.55.56 ----------
posso mettere questo per fare l'uscita doppia??
http://cgi.ebay.it/Terminale-da-saldare-Double-Pipe-Audi-865-/270507843477?pt=Ricambi_automobili
TTerribile
16-08-2010, 12:24
Aspetta e metti poi almeno centrale e finale senza questi arnesi!
#16 skathalise
16-08-2010, 13:08
Aspetta e metti poi almeno centrale e finale senza questi arnesi!
si ma se vai a rivedere a pagina 12 ci sono le foto della macchina e c'è un terminale bruttissimo... non ci voglio girare con quel coso...
TTerribile
16-08-2010, 14:46
Però 50€ quel coso è un peccato... mettile di benza e divertiti :D
dopo domani (martedì) vado a prendere la s!!!! :)
auguri per la bestiolina :)
#16 skathalise
16-08-2010, 17:14
Però 50€ quel coso è un peccato... mettile di benza e divertiti :D
e ma il doppio scarico è una caratteristica della s3... se non c'è mi sento male XD secondo me vale la pena metterlo...
---------- Post added at 17.14.53 ---------- Previous post was at 17.13.40 ----------
auguri per la bestiolina :)
finchè non ce l'ho non canto vittoria :P
#16 skathalise
17-08-2010, 23:30
presa!!! :P
Auguri!!!Appena puoi la vogliamo vedere!!!!!
#16 skathalise
17-08-2010, 23:35
Auguri!!!Appena puoi la vogliamo vedere!!!!!
ho fatto una foto ma è buio e non si vede nulla... comunque è un mostro... O.o
fatta pomeriggio con il cell :P
http://img148.imageshack.us/img148/1834/img00025201008171514.jpg
Complimenti e ben venuto nel mondo degli S3isti,te ne pentirai
---------- Post added at 12.35.40 ---------- Previous post was at 12.34.34 ----------
NON te ne pentirai... Ma non si possono più modificare i propri messaggi? :-(
#16 skathalise
18-08-2010, 16:09
grazie :) se riesco posto altre foto...
Per il momento non si possono più modificare.....
Ne hai modifiche da fare,a cominciare dai fari!!!!!!
#16 skathalise
19-08-2010, 05:00
Per il momento non si possono più modificare.....
Ne hai modifiche da fare,a cominciare dai fari!!!!!!
ho una a3 8l post restyling... appena si decideranno a rottamarla, mi preleverò subito i fanali ant e post, gli specchietti (il mio DX è piccolo...) e tutto il montabile sulla mia...
ah volevo presentarvi la mia piccola qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25181-La-s3-di-Skathalise!!
così non usciamo OT visto che era la discussione per l'acquisto ;)