PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente - Richiesta Aiuto per A3 8P



maximiliam_03
08-07-2010, 22:10
Ciao a tutti,

Dopo essermi presentato pongo il primo quesito di grossa complessità (almeno per me....), che mi assilla la mente non così sporadicamente...

Oggi sono andato in concessionario poichè volevo sistemare tutta la cavetteria assortita presente sotto il volante e collegata alla centralina J519; qualcuno dirà...ma se funzionava tutto..perchè ti sei preso quel maldipancia.

La risposta è semplice, voleva venderla e per farlo volevo sistemarla per evitare che il povero acquirente si ritrovasse un gran bel problema, e visto che non si parlava di una semplice mano di vernice, avevo deciso di provvedere a sistemarla. L'ho fatta vedere da diverse persona tra cui concessionari, elettrauto etc...ma nessuno ci voleva mettere le mani, almeno di quelli che avevo chiesto.

Sfortunatamente non è il mio mestiere e nemmeno mi diverte rimanere supino a disintegrarmi la schiena, ma visto che il danno lo avevo causato io, dovevo provvedere a sistemarlo prima di poter procedere alla vendita. Il risultato è che la macchina ha smesso di funzionare, ovvero, non partiva più...alle volte dava segnali di vita ma poi esalava l'ultimo respiro. Disperato ho portato l'auto in concessionaria, dopo una flebile speranza sono tornato nell'incubo...si vede che nella città della Fiat il vento tedesco di mamma Audi non riesce ad arrivare.....

Il problema è questo, post vendita ho installato anche altre cosine, tutte originali Audi...che ho provveduto a collegare correttamente, ho codificato etc...e sino a ieri tutto o quasi funzionava. Oggi come sopra accennato, post mio intervento, la macchina non partiva più; nel momento in cui ho richiesto il cambio totale ex novo di tutta la cavetteria adatta, mi hanno prospettato la possibilità di farlo (sicuramente ad alti costi...ma visto il costo della manodopera in Audi....), così stavo per accettare...sino a quando (come sempre) una parolina avrebbe determinato un bel caos.

Io ho chiesto al concessionario di cambiare i cavi, ma di cambiarli in modo che la vettura fosse pronta all'utilizzo senza che io dovessi poi rimetterci le mani. Mi sembrava una richiesta ragionevole e logica, ma la controposta è stata aggiacciante....mi ripristinavo i cavi originali ma senza connessioni per tutti gli oggetti montanti dopo l'acquisto. Ovviamente sono montati ancora sull'auto, quindi, io avrei speso una cifra estrema per le mie tasche per ritrovarmi punto a capo, in quanto il Navi, il volante, i fari, gli autolivellanti non avrebbero in nessun modo funzionato.

Facendo notare la cosa...mi sembrava di parlare con una persona che cadeva dalle nuvole....ma io mi domando....lo vedi che ci sono questi accessori, sei una persona che possiede un cervello prova ad immaginare che se un cliente ti stacca un assegno per fare cambiare quei cavi probabilmente vuole che la macchina non abbia più il problema per cui ti è stata consegnata....è subentrato in me il dubbio che il vento di Germania sia bloccato dalle Alpi Fiat, (quando passerà un semplice spiffero ho la sensazione che congelerà il portafoglio di tanti personaggi) penso questo perchè io ho sempre reputato e continuo tutt'ora a reputare delle persone molto preparate ed intelligenti i meccanici e responsabili service Audi, in caso contrario mi farò carico personalmente di andare in Germania ad informarmi sulla reale preparazione fornita ai meccanici e responsabili che portano sulle spalle e sul petto, il marchio Audi.

Non che il mio parere possa causare dei danni concreti ad un organizzazione come il concessionario da me visitato per sistemare l'auto...però può essere che in Sede centrale siano più sensibili dei problemi dei clienti. Ad ogni modo prendendo in considerazione lo spostamento sempre e comunque, c'è solo da decidere se farlo con la mia auto o con una in affitto (non Fiat)

Ora chiedo a voi....sapreste indicarmi un numero **** adatto ad ordinare dei cavi abitacolo e motore per ripristinare un' Audi A3 8P nata in configurazione Sline, a cui ho poi personalmente aggiunto, Volante Multifunzione, Bixeno, Lavafari e Autolivellante, Navi RSN-E, Specchietto Autoanabbagliante e Sensore Pioggia? Avrei bisogno di un numero di telaio di auto che monti in originale tutti questi pezzi visto che le centraline sono tutte originali ed adeguate per supportare i sistemi, ma mi sembra eccessivo richiederlo...per evitare eventuali incomprensioni.

Scusate il mio essere prolisso, ma volevo fornirvi un quadro preciso della situazione ed anche sfogarmi per una situazione che mi sembra paradossale.

Attendo vs. buone nuove, nella speranza che siate pazienti e comprensivi. Audista cerca aiuto!!

Grazie :wub: