Visualizza Versione Completa : s3 sportback s-tronic
Salve ragazzi da due mesi ho preso una s3 sportback s-tronic e devo dire che sono rimasto veramente a bocca aperta per le sue prestazioni e per il cambio fantastico che hanno montato...Volevo sapere se anche a voi che avete il cambio automatico a volte ci mette tanto a ingranare la D oppure quando mettete la P e poi la togliete sentite un gran rumore come una "botta"...A parte questi piccoli problemi è una macchina fantastica...
Grazie a tutti quelli che risponderanno:wink:
cassina1
09-07-2010, 08:21
Ciao
io non ho riscontrato i problemi che dici, quando mi fermo e metto il cambio in P non sento alcun rumore.
E nemmeno riselezionando la marcia D sento nulla, a parte il fatto che il motore ingrana la marcia.
Ti conviene fare un giretto in un centro Audi e far presente la cosa.
michelone
09-07-2010, 10:07
neanche io ho riscontrato questo problema.. meglio fare un giro in audi!
allora andrò all'audi a farla vedere...un ultima cosa la vostra quando andate forte e magari usate il sequenziale inizia a scaldarsi da sotto e buttare fuori caldo da sotto il cambio quindi accanto ai pedali sulla destra?
michelone
09-07-2010, 15:05
allora andrò all'audi a farla vedere...un ultima cosa la vostra quando andate forte e magari usate il sequenziale inizia a scaldarsi da sotto e buttare fuori caldo da sotto il cambio quindi accanto ai pedali sulla destra?
io è da poco che ho la macchina, e l'ho tirata poche volte per bene, e non mi sono mai accorto di questa cosa, anche perche con 35 gradi esterni ho sempre l'aria condizionata al minimo...
io è da poco che ho la macchina, e l'ho tirata poche volte per bene, e non mi sono mai accorto di questa cosa, anche perche con 35 gradi esterni ho sempre l'aria condizionata al minimo...
quando la tirerai bene se ti ricordi prova a farci caso perchè io con l'aria condizionata al minimo quando vado forte ho un caldo alle gambe che arriva da sotto il cambio incredibile...
grazie per l'aiuto
Salve ragazzi da due mesi ho preso una s3 sportback s-tronic e devo dire che sono rimasto veramente a bocca aperta per le sue prestazioni e per il cambio fantastico che hanno montato...Volevo sapere se anche a voi che avete il cambio automatico a volte ci mette tanto a ingranare la D oppure quando mettete la P e poi la togliete sentite un gran rumore come una "botta"...A parte questi piccoli problemi è una macchina fantastica...
Grazie a tutti quelli che risponderanno:wink:
anche a me capita,la botta di solito se parcheggio in pendenza
Quando posteggi l'auto in pendenza, metti prima in folle 'N' poi tiri il freno a mano e per ultimo innesti sulla P.
altrimenti resta forzato l'ingranaggio del cambio e fai fatica a spostare la leva. :wink:
esatto devi Fare come dice Valerio, se metti in P molli in frenoe la macchina va in diero, quando andrai a togliere la P per mettere la D, è piu duro del normale
raul0880
10-07-2010, 13:37
quoto ciò che dicono valerio e biggio, io faccio cosi.
grazie proverò a fare così...invece per il problema che scalda anche a voi capita?
grazie proverò a fare così...invece per il problema che scalda anche a voi capita?
a me no
boh che strano mi converrà fare un salto in audi
-Sergio-
12-07-2010, 14:59
Ciao!
Anzitutto complimenti per l'acquisto..
-
Sul fatto che scalda è vero. Personalmente non mi entra aria calda nell'abitacolo e ho notato che il clima è veramente molto potente.
Però la combinazione motore/meccanica/haldex scalda tantissimo.
Se entri in garage un'oretta che l'hai parcheggiata è un forno.
cassina1
12-07-2010, 15:06
Ciao!
-
Sul fatto che scalda è vero. Personalmente non mi entra aria calda nell'abitacolo e ho notato che il clima è veramente molto potente.
quoto
però una cosa è il fatto che scaldi fuori, tutta un'altra se il calore arriva dentro..
a me non succede di sentire caldo all'interno.
Ciao!
-
Grazie per la risposta...molto probabilmente lo sforzo del cambio nella cambiata il caldo esterno lo fa scaldare troppo e quindi inizia scaldarsi sotto il cambio vicino ai pedali