PDA

Visualizza Versione Completa : s3 sportback s-tronic

pieracc
09-07-2010, 00:24
Salve ragazzi da due mesi ho preso una s3 sportback s-tronic e devo dire che sono rimasto veramente a bocca aperta per le sue prestazioni e per il cambio fantastico che hanno montato...Volevo sapere se anche a voi che avete il cambio automatico a volte ci mette tanto a ingranare la D oppure quando mettete la P e poi la togliete sentite un gran rumore come una "botta"...A parte questi piccoli problemi è una macchina fantastica...

Grazie a tutti quelli che risponderanno:wink:

cassina1
09-07-2010, 08:21
Ciao
io non ho riscontrato i problemi che dici, quando mi fermo e metto il cambio in P non sento alcun rumore.
E nemmeno riselezionando la marcia D sento nulla, a parte il fatto che il motore ingrana la marcia.
Ti conviene fare un giretto in un centro Audi e far presente la cosa.

michelone
09-07-2010, 10:07
neanche io ho riscontrato questo problema.. meglio fare un giro in audi!

pieracc
09-07-2010, 11:33
allora andrò all'audi a farla vedere...un ultima cosa la vostra quando andate forte e magari usate il sequenziale inizia a scaldarsi da sotto e buttare fuori caldo da sotto il cambio quindi accanto ai pedali sulla destra?

michelone
09-07-2010, 15:05
allora andrò all'audi a farla vedere...un ultima cosa la vostra quando andate forte e magari usate il sequenziale inizia a scaldarsi da sotto e buttare fuori caldo da sotto il cambio quindi accanto ai pedali sulla destra?

io è da poco che ho la macchina, e l'ho tirata poche volte per bene, e non mi sono mai accorto di questa cosa, anche perche con 35 gradi esterni ho sempre l'aria condizionata al minimo...

pieracc
09-07-2010, 16:30
io è da poco che ho la macchina, e l'ho tirata poche volte per bene, e non mi sono mai accorto di questa cosa, anche perche con 35 gradi esterni ho sempre l'aria condizionata al minimo...

quando la tirerai bene se ti ricordi prova a farci caso perchè io con l'aria condizionata al minimo quando vado forte ho un caldo alle gambe che arriva da sotto il cambio incredibile...
grazie per l'aiuto

aurelix
09-07-2010, 21:57
Salve ragazzi da due mesi ho preso una s3 sportback s-tronic e devo dire che sono rimasto veramente a bocca aperta per le sue prestazioni e per il cambio fantastico che hanno montato...Volevo sapere se anche a voi che avete il cambio automatico a volte ci mette tanto a ingranare la D oppure quando mettete la P e poi la togliete sentite un gran rumore come una "botta"...A parte questi piccoli problemi è una macchina fantastica...

Grazie a tutti quelli che risponderanno:wink:

anche a me capita,la botta di solito se parcheggio in pendenza

Valerio
10-07-2010, 02:10
Quando posteggi l'auto in pendenza, metti prima in folle 'N' poi tiri il freno a mano e per ultimo innesti sulla P.
altrimenti resta forzato l'ingranaggio del cambio e fai fatica a spostare la leva. :wink:

biggio
10-07-2010, 10:30
esatto devi Fare come dice Valerio, se metti in P molli in frenoe la macchina va in diero, quando andrai a togliere la P per mettere la D, è piu duro del normale

raul0880
10-07-2010, 13:37
quoto ciò che dicono valerio e biggio, io faccio cosi.

aurelix
10-07-2010, 20:40
,,,grazie proverò presto

pieracc
12-07-2010, 11:25
grazie proverò a fare così...invece per il problema che scalda anche a voi capita?

aurelix
12-07-2010, 12:14
grazie proverò a fare così...invece per il problema che scalda anche a voi capita?

a me no

pieracc
12-07-2010, 13:26
boh che strano mi converrà fare un salto in audi

-Sergio-
12-07-2010, 14:59
Ciao!
Anzitutto complimenti per l'acquisto..
-
Sul fatto che scalda è vero. Personalmente non mi entra aria calda nell'abitacolo e ho notato che il clima è veramente molto potente.
Però la combinazione motore/meccanica/haldex scalda tantissimo.
Se entri in garage un'oretta che l'hai parcheggiata è un forno.

cassina1
12-07-2010, 15:06
Ciao!
-
Sul fatto che scalda è vero. Personalmente non mi entra aria calda nell'abitacolo e ho notato che il clima è veramente molto potente.

quoto
però una cosa è il fatto che scaldi fuori, tutta un'altra se il calore arriva dentro..
a me non succede di sentire caldo all'interno.

pieracc
12-07-2010, 22:45
Ciao!
-

Grazie per la risposta...molto probabilmente lo sforzo del cambio nella cambiata il caldo esterno lo fa scaldare troppo e quindi inizia scaldarsi sotto il cambio vicino ai pedali