Visualizza Versione Completa : Copri bagagliaio A6.
LacGianni
09-07-2010, 13:00
Salve, vi è mai capitato di non accedere la radio per caso, e di sentire nella versione sw della nuova A6 o anteriori, il copri bagagliaio fare dei rumori ?
E' fastidiosissimo, l'Audi mi ha semplicemente detto che é pesante dove c'è la maniglietta per sganciarlo in modo che và indietro, quindi é normale. E che pian piano diventa sempre più debole e quindi bisogna sostituirlo... (400€) STI CAZZI!
Non c'é qualche soluzione in merito ? Nell'A4 non mi succede. Nell'A6 del babbo sì.
pdmarzio
10-07-2010, 13:42
Sì, la mia (del 2005) sullo sconnesso è un concerto di scricchiolii provenienti dalla zona bagagliaio...
Sapevo anche di un bollettino tecnico che riguardava la retina avvolgibile (da sostituire, ovviamente... ), attendiamo qualche esperienza in merito...
Ciao.
Marzio.
LacGianni
10-07-2010, 13:53
Sì, è un concerto in tutti gl'effetti.... è troppo pesante.... Non si sente nessun'altro rumore, nient'altro... però dai su un veicolo di quasi 70 mila €.... Non si può... ci sarà pur un rimedio.... L'Audi dice che é normale (Perchè fà comodo che pian piano si molla poi devi sostituirlo)...
anche nella mia c' è un concerto tra sedili posteriori e e tende...soluzioni? io ho iniziato a senttirlo verso i 95.000 km voi?
sulla a4 allroad niente ma li la tenda è diversa no?
Sicuri che si tratti del tendalino o della rete avvolgibile posteriore? Lo pensavo pure io. La causa era lo schienale posteriore destro che scricchiolava e cigolava. Risolto con abbontante uso di svitol sulla cerniera e sul punto d'appoggio (tampone).
michele fagotto
07-12-2010, 19:42
un classico..........................pure la mia ma per ovviare il problema alzo a manetta la radio!!!!!
un classico..........................pure la mia ma per ovviare il problema alzo a manetta la radio!!!!!
Ma dai Micheleee! Non dire così!! Un salutone!
La rete io l'ho tolta.....scricchiolava e in autostrada si sentiva moltissimo........ :-(
michele fagotto
07-12-2010, 20:45
Ma dai Micheleee! Non dire così!! Un salutone!
ciao carissimo.....e propio cosi'ho notato che con il freddo scricchiola piu' del solito!
limo x ora, no scricchioliiii, speriamo continui così...
ciaoooooooooooooooooo miguel !! ciaoooooooooooooooooooo maurizio !! BUONASERATA !
La rete io l'ho tolta.....scricchiolava e in autostrada si sentiva moltissimo........ :-(
Io ho risolto il problema mettendo della spugna adesiva(quella per gli spifferi alle finestre) sopra i perni dove va collocata la sbarra della rete, ho fatto la stessa cosa per il telo copribagaglio.
Spariti tutti gli scricchiolii.
Provare per credere.
Ciao
ippo030601
07-12-2010, 22:51
Io avevo una A4, ed appena scaduta la garanzia dei 2 anni ha iniziato subito a scriccholare l'avvolgitore. Ho usato distaziali aggiuntivi in gomma. Macchè, questo dannato rumore mi ha accompagnato sino all'acquisto della A& Avant. Anche qui i rumorini si sono fatti sentire intorno ai 35.000 Km. Togliendo solo la retina fermacarico, la mia smette di farlo. Sto cercando ancora una soluzione, ma no la trovo.
Ciao
Io ho risolto il problema mettendo della spugna adesiva(quella per gli spifferi alle finestre) sopra i perni dove va collocata la sbarra della rete, ho fatto la stessa cosa per il telo copribagaglio.
Provare per credere.
Ciao
Quindi è un gioco sui perni che provoca gli scricchiolii? Avevo parzialmente smontato l'avvolgitore della rete, lubrificando le parti meccaniche, ma niente.
Proverò con questo sistema ora, grazie millee!
Quindi è un gioco sui perni che provoca gli scricchiolii? Avevo parzialmente smontato l'avvolgitore della rete, lubrificando le parti meccaniche, ma niente.
Proverò con questo sistema ora, grazie millee!
Si, si, è proprio un gioco sui perni, io da quando ho messo quella spungetta nera adesiva non ho il minimo rumore.
Avrai qualche piccola difficoltà a far entrare la sbarra ma poi tutto ok.
Si, si, è proprio un gioco sui perni, io da quando ho messo quella spungetta nera adesiva non ho il minimo rumore.
Avrai qualche piccola difficoltà a far entrare la sbarra ma poi tutto ok.
grazie alexx!
Oggi viaggiando in città ho sentito qualche scricchiolio anche dal sedile posteriore, i sintomi sono quelli sofferti da Audiman. Questo finesettimana mi metto all'opera e mi rimprendo il mio silenzio.
Provare per credere.
Ciao
ho lo stesso problema, mi dava tanto fastidio da rimuovere la tenda e metterla definitivamente in garage. Perché non fai una foto della modifica che hai fatto e la metti qui in modo che noi tutti possiamo fare la stessa cosa
ippo030601
12-12-2010, 17:13
Si, si Alex.
Ci piace l'idea.
Ciao.
Nico 3.0TDI Quattro
19-12-2016, 15:18
Quoto anch'ìio, riesci a farci qualche foto? il concertino è insopportabile :-(