Accedi

Visualizza Versione Completa : Specifiche turbina S3 8L ed S3 8p



ChriS3
09-07-2010, 13:10
Qualcuno sa le specifiche di queste turbine?

S3-Diego
09-07-2010, 13:38
http://www.s3-passion.com/turbo.htm

giuliolorenz
09-07-2010, 14:50
Traducione CIRCA dell turbo s3 8l:
L' S3 8l è stata equipaggiata da un motore da 1800 litri con 4 cilindri in linea e 5 valvole per cilindro.In chiusa collabarozione con l Audi, la socita tedesca 3k-Warner ha adatattao i suoi turbocompressori K03 e K04 a questo tipo di motore.Dei seri vincoli hanno reso necessaria una versione specifica per questo modello.Il turbocompressore tramite la sua valvola di regolazione della sovrapressione offre una spontanea ripresa, una straordinaria elasticità e un rapido sviluppo della potenza del motore.
Il turbocompressore utilixxato sulle s3 8l è una variante del K04 che "soffia" a 2,1 bar. E' dotato di un carter raffreddato ad acqua e di una turbina con diametro di 50 mm a geometria fissa, montata su un albero del diametro di 4mm.
3K-Warner ha adottato dei componenti aereodinamici di ultima generazione per una migliore termodinamica ed ha utilizzato parti rotanti a bassa inerzia che consentono ottimi tempi in fase di ripresa

cri'83
09-07-2010, 15:03
ma da come parla sembra che la k04 della 8P è gestita elettronicamente in alcuni parametri...x cui non so come sia possibile montarla sulle nostre.

giuliolorenz
09-07-2010, 15:22
Traduzione CIRCA del turbo s3 8p:
L' S3 8p è equipaggiata con un turbo di ultima generazione K04 di tipo Twin-Scroll. Questo nuova gamma di turbine sarà per la prima volta utilizzata su un motore a benzina ad iniezione stratificata.
Ha una dimensione estremamente compatta che offre al motore delle risposte immediate, il tutto per diminuire i consumi di carburante. Ha 194 kw(260cv) e 353 Nm di coppia. Il motore 2.0 TFSI dispone delle stesse prestazioni di un motore V6 piu grosso, ma con consumi leggermente più bassi.
Il K04 si distingue per la valvola Pop off elettronica, un comando di depressione cosi come una turbina a rendimento ottimizzato. Per una definita depressione, una valvola si apre e rimane tale in modo da ridurre l aria di entrata verso il compressore.
Il turbocompressore continua così a girara ad alti regimi.In caso di accellerazione, la pressione di sovralimentazione è subito disponibile.L' effetto di sovralimentazione prodotto per il turbocompressore interviene a partire dai 1400 giri/min.Questo permette una risposta rapida del motore senza perdite di potenza anche a basso regime.

---------- Post added at 15.22.16 ---------- Previous post was at 15.21.32 ----------


ma da come parla sembra che la k04 della 8P è gestita elettronicamente in alcuni parametri...x cui non so come sia possibile montarla sulle nostre.

Infatti e impossibile metter quella delle 8p sulle nostre

ChriS3
09-07-2010, 18:22
ah! e allora come sono riusciti a farlo? bah, sempre meno chiarezza

Grazie diego e grazie giulio per la traduzione

giuliolorenz
09-07-2010, 19:23
niente ragazzi...scusate x certe cose che non sono precise ne in un italiano corretto ma ho fatto alla veloce...ma chi l ha montata sulle nostre??

ChriS3
09-07-2010, 20:30
Giangranco mi diceva che Attilio l'ha montata.

Chi mi fa il favore di mettere una foto della nostra turbina originale, con tanto di etichetta?

---------- Post added at 20.30.33 ---------- Previous post was at 19.49.24 ----------

se non erro nell'etichetta originale c'è scritto KKK...?!

aldoS3
09-07-2010, 21:47
Infatti e impossibile metter quella delle 8p sulle nostre
difficile si ma impossibile direi un po'esagerato.anche se la turbina ha qualche valvola elettronica per rimanere alta di giri la si può eliminare benchè perdendone i benefici.piu che altro io so che la chiocciola di scarico è integrata nei collettori sulla 8p,collettori che sicuramente non monteranno sulla 8l.Bisogna vedere se esiste una versione della turbina senza i collettori integrati nella chiocciola e poi eventualmente trovare o realizzare dei twin scroll su misura.
il vantaggio della nuova k04 è appunto il twin scroll.
bisognerebbe provare a vedere garrett cos'ha di paragonabile
qualcosaè gia stato realizzato http://www.seatcupra.net/forums/showthread.php?t=118886

ividela
10-07-2010, 08:28
Giangranco mi diceva che Attilio l'ha montata.

Chi mi fa il favore di mettere una foto della nostra turbina originale, con tanto di etichetta?

---------- Post added at 20.30.33 ---------- Previous post was at 19.49.24 ----------

se non erro nell'etichetta originale c'è scritto KKK...?!

la mia ex turbina,quindi KKK K04 mod:

http://img180.imageshack.us/img180/7452/05022009810.th.jpg (http://img180.imageshack.us/i/05022009810.jpg/)

a destra una originale:
http://img705.imageshack.us/img705/7205/05022009811.th.jpg (http://img705.imageshack.us/i/05022009811.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Targhetta originale (KKK):
http://img210.imageshack.us/img210/4514/15072008055.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/15072008055.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ChriS3
10-07-2010, 09:06
La mia crepata ha una K sola nella targhetta, e nell'id. K04, quindi è l'originale, vero?

Audia32
10-07-2010, 19:23
Sì è originale...