diegoz
10-07-2010, 02:06
Ciao a tutti
Considerando che il leggero calo di potenza/velocità di punta sinora non ha trovato alcun riscontro effettivo...in quanto ho controllato tutto dalla diagnosi ai vari componenti e tutto sta meravigliosamente bene....l'ultima cosa che mi viene da pensare,(considerando che non si tratta di un calo di prestazioni "pesante" ma secondo me abbastanza leggero) è che forse sarebbe il caso di utilizzare uno di quei prodotti per la disincrostazione e la pulizia degli iniettori.
Faccio presente che ho preso questa vettura usata e gia' con un buon numero di chilometri alle sue spalle.....quindi non so se questo tipo di trattamento sia o meno stato fatto come spesso fanno in altre case automobilistiche ad ogni tagliando....fattosta' che la vettura in modalita' S quando pesto l'acceleratore emette un po' di fumo tipico dei diesel...che si nota molto piu' di notte che di giorno(ovviamente).
Diciamo che il tutto mi ricorda una non perfetta pulizia degli iniettori e quindi volevo fare questa prova....anche perche' non uso quasi mai il blu diesel tech o affini.....che dicono tener pulito l'impianto di alimentazione....
Che prodotto mi consigliate?
Sulle ex Cars usavo spesso il Winnis ma dal momento che questa macchina credo sia iniettore pompa o pompa rotativa(non quindi common rail) non saprei quale prodotto scegliere....
La STP fa un prodotto per common rail ed uno "per iniettori"...ma in questo caso non specifica nulla....
Che mi dite?
---------- Post added at 02.06.01 ---------- Previous post was at 01.08.27 ----------
Aggiungo un'altra ipotesi....
Tempo fa avevo un mercedes ML 270 diesel e una sera per errore...credendolo blue diesel ho messo 20€ di benzina...di cui una bella parte e' finita a terra(ora non chiedetemi come ho fatto a non sentire l'odore diverso....risparmiatemi questo onere..:D )...ero disperato per l'accaduto e quella sera un amico mi consiglia di fare un pieno di diesel dicendomi che in tal modo in proporzione avrei ottenuto un ottimo mix usato anche dai meccanici per pulire gli iniettori(principali indiziati del mio attuale problema)
L'ml fumava molto quando si pestava sull'acceleratore.....da quell'episodio...finito il fatidico pieno....non fumava piu'......
Quindi mi chiedo....se l'utilizzo di 5lt benzina e 15 gasolio possa essere un espediente efficace per la pulizia senza magari spendere 20€ per un prodotto specifico cui poi aggiungere almeno 50lt.....
questo lo chiedo anche in base al motore che possiedo.
Considerando che il leggero calo di potenza/velocità di punta sinora non ha trovato alcun riscontro effettivo...in quanto ho controllato tutto dalla diagnosi ai vari componenti e tutto sta meravigliosamente bene....l'ultima cosa che mi viene da pensare,(considerando che non si tratta di un calo di prestazioni "pesante" ma secondo me abbastanza leggero) è che forse sarebbe il caso di utilizzare uno di quei prodotti per la disincrostazione e la pulizia degli iniettori.
Faccio presente che ho preso questa vettura usata e gia' con un buon numero di chilometri alle sue spalle.....quindi non so se questo tipo di trattamento sia o meno stato fatto come spesso fanno in altre case automobilistiche ad ogni tagliando....fattosta' che la vettura in modalita' S quando pesto l'acceleratore emette un po' di fumo tipico dei diesel...che si nota molto piu' di notte che di giorno(ovviamente).
Diciamo che il tutto mi ricorda una non perfetta pulizia degli iniettori e quindi volevo fare questa prova....anche perche' non uso quasi mai il blu diesel tech o affini.....che dicono tener pulito l'impianto di alimentazione....
Che prodotto mi consigliate?
Sulle ex Cars usavo spesso il Winnis ma dal momento che questa macchina credo sia iniettore pompa o pompa rotativa(non quindi common rail) non saprei quale prodotto scegliere....
La STP fa un prodotto per common rail ed uno "per iniettori"...ma in questo caso non specifica nulla....
Che mi dite?
---------- Post added at 02.06.01 ---------- Previous post was at 01.08.27 ----------
Aggiungo un'altra ipotesi....
Tempo fa avevo un mercedes ML 270 diesel e una sera per errore...credendolo blue diesel ho messo 20€ di benzina...di cui una bella parte e' finita a terra(ora non chiedetemi come ho fatto a non sentire l'odore diverso....risparmiatemi questo onere..:D )...ero disperato per l'accaduto e quella sera un amico mi consiglia di fare un pieno di diesel dicendomi che in tal modo in proporzione avrei ottenuto un ottimo mix usato anche dai meccanici per pulire gli iniettori(principali indiziati del mio attuale problema)
L'ml fumava molto quando si pestava sull'acceleratore.....da quell'episodio...finito il fatidico pieno....non fumava piu'......
Quindi mi chiedo....se l'utilizzo di 5lt benzina e 15 gasolio possa essere un espediente efficace per la pulizia senza magari spendere 20€ per un prodotto specifico cui poi aggiungere almeno 50lt.....
questo lo chiedo anche in base al motore che possiedo.