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Visualizza Versione Completa : compleanno al ring con i "pilotons"



R-power
10-07-2010, 02:03
ciao a tutti,
decisione all'ultimo momento,
anche perchè non ci stavo più dentro e non resistevo fino a dopo le ferie.
avendo dovuto rinunciare all'ultimo ad una ringata con la "vetturetta leggera" per problemi di lavoro a maggio

quindi ringata al volo con gennaro e vecchia questo ultimo wend del 3 luglio.
Premetto, prima di creare dissapori con amici:
salita al ring non comunicata a nessuno principalmente x scaramanzia:
A- dubbio di arrotolarmi su un rail
B- pressione psicologica del "necessario" tempone con la "stana-papere".
Con l'eifel meglio non scherzare o strafare.
mi scuso anticipatamente, spero che nessuno si senta offeso.

approfittato di 2 amici alla vln e:
- partenza sabato 06.00 da como, a 06.40 a area gottardo; tutto a codice, germania a 160kmh, panini in auto, arrivo alla biglietteria alle 13.40
- vista vln dai box Manthey assieme a 2 amiconi che facevano la VLN con una clio cup (2 matti veri), che casino, ma che figata
- girato sabato sera: 8.16
- nebbia al mattino fino alle 11. spettacolo ma pista chiusa
- girato fino alle 15: 8.14 e 237kmh di gps
- 11 giri
- rientro alle 22.30 domenica
spettacolo: stana "viaggia e benone". confortevole e sportivetta al contempo.
tra sabato e domenica ca.1800km e 11giri.
"Stana-papere" efficace, paraculo (per fortuna nostra) ed affidabile

alcune foto (con data della fotocamera errata....)
e un pò di video.

partenza:
http://img20.imageshack.us/img20/8927/cimg1373large.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=cimg1373large.jpg)

VLN
http://img534.imageshack.us/img534/175/cimg1380large.jpg (http://img534.imageshack.us/my.php?image=cimg1380large.jpg)

http://img20.imageshack.us/img20/8062/cimg1379large.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=cimg1379large.jpg)

RING 3 e 4 luglio
http://img14.imageshack.us/img14/4517/cimg1391large.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=cimg1391large.jpg)

http://img594.imageshack.us/img594/9576/040720103238large.jpg (http://img594.imageshack.us/my.php?image=040720103238large.jpg)

http://img534.imageshack.us/img534/6213/tf47649wm.jpg (http://img534.imageshack.us/my.php?image=tf47649wm.jpg)

Best Lap
http://img85.imageshack.us/img85/2281/bestlaplarge.png (http://img85.imageshack.us/my.php?image=bestlaplarge.png)

http://img84.imageshack.us/img84/7081/cimg1409large.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=cimg1409large.jpg)

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Commenti:
- ring sempre affascinante, non c'è bisogno di aggiugere altro
- riprese video non al top causa controlli ad ingresso ed uscita che impongono un posizionamento pratico ma non efficiente della videocamera
- la microcamera per il retro è valida ma "consuma parecchio". la scheda da 4gb non arriva a 1,5ore.
- peccato per lo specchietto centrale che un pò limita (next time provo ad abbassarla un pò)
- quella micro puntata dietro ha lavorato continuamente
- rispetto ai giri dello scorso ottobre con la R32 in 8.38(http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=62404) qui è molto più facile spingere e rispetto ai giri fatti e ai video c'è ancora parecchio margine di miglioramento
- lo scorso ottobre, per non darla vinta alle S3, ci ho messo un pò del "lake-raizer" style con la R32.... qui si veleggia ad una andatura un pò + consistente... meglio andarci per gradi
- poi, facendo tutto in un wend dove sono stato attorno ai cancelli 2 ore sabato sera e 4 domenica mattina, commetti errori di foga perchè alle 14 devi staccare ed andare a casa...
- comunque, causa traffico e foga ho commesso vari errori. 8.10 è fattibile (ideal su 6 giri sotto gli 8.30 ha dato 8.05); a questo punto obiettivo con cerchi leggeri è 7 altissimo. fondamentale sarà il traffico e un pò di pelo...
- 4 giri su 11 sotto gli 8.30, 3 giri di cooling, 4 giri tra 8.30 e 9.00 (cercando di "provare" alcune zone, tipo la FM3 turne o il karussell o le ultime 2 a destra...)
- pista calda non rovente
- attentissimo controllo pressioni-temperature delle R888
- asfalto molto gentile
- gommatura della VLN
- però molto, moltissimo clacson e bilux (molto poco gentleman)
questi ultimi 5 fattori hanno sicuramente contribuito alla andatura

e qualche Gadget imperdibile acquistato:
http://img641.imageshack.us/img641/2407/050720103248large.jpg (http://img641.imageshack.us/my.php?image=050720103248large.jpg)

http://img27.imageshack.us/img27/7243/050720103249large.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=050720103249large.jpg)

http://img59.imageshack.us/img59/2994/050720103250large.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=050720103250large.jpg)

Web-ring:
http://img121.imageshack.us/img121/2272/img6521v.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=img6521v.jpg)

http://img84.imageshack.us/img84/7599/img5956g.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=img5956g.jpg)

http://img15.imageshack.us/img15/7526/img6296h.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=img6296h.jpg)

http://img534.imageshack.us/img534/954/tf47422wm.jpg (http://img534.imageshack.us/my.php?image=tf47422wm.jpg)

http://img42.imageshack.us/img42/2949/tf47614wm.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=tf47614wm.jpg)

http://img534.imageshack.us/img534/412/03072010tf0125.jpg (http://img534.imageshack.us/my.php?image=03072010tf0125.jpg)

http://img94.imageshack.us/img94/4486/03072010tf0488.jpg (http://img94.imageshack.us/my.php?image=03072010tf0488.jpg)

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video caricati.
lap.10: è quello che è risultato il best lap, il 10° di 11, ma:
- giro sporco con vari errori miei (foga, errate linee per traffico, etc)
- traffico (che purtroppo in alcuni punti ammazza velocità d'uscita curva)

http://www.youtube.com/watch?v=JbCNIs0KkPQ&fmt=18

lap.04: 8.16, guida molto più pulita, ma un pò di traffico e poca convinzione in punti topici

http://www.youtube.com/watch?v=Cdm2Vb8hflA&fmt=18

lap.01: quello di inzio sessione, il giro dopo 800km di strada
"tranquillo cesco (il figlio), facciamo un giretto per ricordare la pista e vedere se è bagnata. Era bagnatella appena..... 8.34... ahahah

http://www.youtube.com/watch?v=hg25_V-Bgjk&fmt=18

highlight part 1 di 2 (e 2 di 2):
un pò di momenti "simpatici" durante il wend... qualche tentativo di salto "flight"
l'analisi della Focus Rs bianca
un pò di traffico gestito all'italiana
postini tedeschi vari
etc

http://www.youtube.com/watch?v=0FFr6QL-rjU&fmt=18


http://www.youtube.com/watch?v=lyOVBMGqMHA&fmt=18

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Conclusioni:
- avevo letto e sentito dai tipi "esperti" che quando inizi a scendere sotto 8.30 il traffico è castrante, ti porta ad ulteriori rischi ed errori per recuperare. il consiglio è il "pistenclub" a numero chiuso.
penso di farlo a settembre. Ma essendo io di base un "lake-raizer" (deficiente) il bello è gli 8' bassi nel traffico usuale del wend
- "Piegare" 2 postini veri (m3 e vecchia audi 80) e ricevere i loro complimenti dopo... è stato davvero piacevole.
- Next time, su consiglio di gennaro, entriamo dietro a sabine e vediamo se riusciamo a seguirla: penso di si, deve comunque portare dei turisti a spasso senza maltrattarli... fosse da sola... cambiamo direzione andiamo a fare benzina

Traffico:
tutti si sono spostati diligentemente (vedrete gli altri giri) con auto di alta gamma, usando giudizio e cultura,
questo individuo tra l'altro italico di berghem ha impedito il "decollo" alla flugplatz. Amen, siamo li per divertirci...

TTs:
la stana viaggia davvero bene.
credevo nel sul telaio e handling superiore al progetto golf5-a3.
così è.
- peso più contenuto
- poco sottosterzo
- frullino che spinge
- enorme controllo sulle R888 con il tpms per permetterle di lavorare a pressione e temperatura ideale (con un sacco di soste per regolazioni pressione)
- è però "nervosa". sugli scollinamenti è tipo essere in giro con la R1. Le emozioni ci sono, non come a 2 ruote, ma gustose.
- il fatto che le focus rs uk e svizzere (forse chippate) mi andassero via di pura apertura in salita (per come la vedo io) mi ha fatto enormemente piacere. Vuol dire che è verissimo che sono ben sotto i 300cv, come volevo e come avevo richiesto. Si vede poi in un highlights in cui sono in cooling-down e però giochetto con la Rs che spinge a vedere se c'è margine di handling... e ce n'è.
Sono riuscito ad arrivare alla nausea del piccolo (che è davvero fuori come un balcone)...
Fortunatamente tutto è andato bene e sono felice così.
Ne macchina, ne mia conoscenza della stessa sono al limite.
Mancano i cerchi ed è necessario un wend più ampio (qui son stato al ring meno di 6 ore) per non fare le cose di fretta e di foga.
Bisogna lasciarla scorrere senza commettere errori di linea e di velocità; solo che su 20km, tirando, non è facilissimo
Penso che 7 altissimi dovrebbero potersi fare.
Forte non c'è mai abbastanza forte al ring. Però per il mio modo di intendere la guida ho commesso troppi errori.
alcuni peraltro graziato da gomme, auto ed elettronica.
Ma vediamola così: ho motivazioni e ragioni per risalire altre volte e guidare come desidero fare...

:smile:

GIOVA
10-07-2010, 02:30
MAMMA MIA CHE SPETTACOLO....
Sei un mito, ottima descrizione, davvero.......... "invidiante" !!!!!!! :w00t:

marcob89
10-07-2010, 09:49
Ivo IDOLO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.


Sei sempre il solito!

Rick
10-07-2010, 10:07
Il tostapane ahahahahah :D

GRS3
10-07-2010, 10:32
Se fa figo conoscere il Ring!!!!

anch'io vvogliooooooo!!!!

ma perchè stana papere?
perchè hai chiesto di essere sotto i 300 cv?

By3z
10-07-2010, 10:34
GRANDE!

... Voglio anch'io i toast del Ring!!! ;)

R-power
10-07-2010, 14:13
Se fa figo conoscere il Ring!!!!

anch'io vvogliooooooo!!!!

ma perchè stana papere?
perchè hai chiesto di essere sotto i 300 cv?

stana-papere perchè auto perfetta per caricare papera...
(se ci capivano qualcosa salevano sul sex-zyl)

ho voluto solo adeguare la mappa al milltek come aria-benzina.
dovrei essere da conti e simulazioni sui 280-290 per 2 motivi:
1. affidabilità totale. non ho tempo per rompermi i maroni con sto motorino frullinato
2. bello è spianare i tempi con la R32 in ghisa aspirata. ci vuole precisione e pelo. Qui, con la turbina che spinge sono più o meno buoni tutti. Poi se avessi messo molti cavalli, oltre alla macchina leggeretta, sarebbe stata l'auto, non il driver a fare il tempo. Chiaro, no ???
se vedi, di spinta, la Rs bianca (probabilmente leggermente dopata, ma non è detto), se ne va.... cosa che mi ha davvero fatto piacere
c'è chi gode sul dritto, chi aspetta la curva....

vale anche con la nuova yama motard 250 wrx.
pagare e postinare gli avversari con laprecedente R1 è bellino,
ma farsi sfilare dai 600 sul dritto e poi entrare prima di loro in curva sul lago o per strada non ha prezzo....
"basta ritardare parecchiooooooooo la frenata, o meglio non farla neanche !!!" (dal manuale del lake-raizer di taghetti-andreini) ahahahahah

LUPIN
10-07-2010, 14:23
***** se vai forte!!! complimenti, bellissimi video :wink:

ma come mai quei cerchi? non hai gli ultraleggera?

e poi.. sono in disappunto solo su una cosa, ormai l'affidabilità del tfsi (perlomeno allo step 1 visto che hai il dsg ed è meglio non spingersi oltre i 42 kg di coppia) è più che affermata, no? quindi se cerchi la totale affidabilità, puoi anche spingerti a mapparla come dio comanda..

con uno step 1 un tts dsg è sui 4,7 secondi nello 0-100, non male... ok che preferisci le curve però.. in uscita di curva con 330cv e con 280 è diverso! no?

GRS3
10-07-2010, 15:24
mmmm ti seguo fino a lì--- ;););)
ma questo frullino non dovrebbe rompere + di tanto i maroni no????????

R-power
10-07-2010, 15:53
***** se vai forte!!! complimenti, bellissimi video :wink:

ma come mai quei cerchi? non hai gli ultraleggera?

e poi.. sono in disappunto solo su una cosa, ormai l'affidabilità del tfsi (perlomeno allo step 1 visto che hai il dsg ed è meglio non spingersi oltre i 42 kg di coppia) è più che affermata, no? quindi se cerchi la totale affidabilità, puoi anche spingerti a mapparla come dio comanda..

con uno step 1 un tts dsg è sui 4,7 secondi nello 0-100, non male... ok che preferisci le curve però.. in uscita di curva con 330cv e con 280 è diverso! no?

gli ultraleggera HLT li ho sui 19
oz non fa 18 per le misure della TT, purtroppo.
i cerchi da 18 leggeri per le toyo sono forse più importanti della mappatura. Con i cerchi stock è lenta ad inserire in curva, scatta meno in uscita e il cerchio non dissipa il calore dei freni, scaricandolo sia alle gomme che ai freni stessi, quindi ho ancora meno giri utili e validi rispetto alla R32 con gli oz.
Forse trovo i cerchi ATS.

preferirei poi un motore più grosso.
riesco a fare 2 giri "seri" al ring prima di avere le temperature alte.
un conto è girare con 270cv in 9 minuti, un conto è girare più veloce
vediamo quando uscira la TTrs con l'automatico come sarà.

dello 0-100 me ne faccio poco, nel caso esco la R1 dal garage (almeno ho il gusto di giocare con il ribaltamento...)
per i 330cv vale il discorso di prima.
facile fare 8.14 con trubina e cavalli a iosa, vai a fare gli 8.38 con la R32 con il tetto apribile. Guarda il video della R32 dello scorso ottobre e capirai.
:)

marcob89
10-07-2010, 16:01
i cerchi da 18 leggeri per le toyo sono forse più importanti della mappatura. Con i cerchi stock è lenta ad inserire in curva, scatta meno in uscita e il cerchio non dissipa il calore dei freni, scaricandolo sia alle gomme che ai freni stessi, quindi ho ancora meno giri utili e validi rispetto alla R32 con gli oz.



E magari antirollio maggiorate, hpp e assetto serio... Altro che mappa :p

Andrea_88
10-07-2010, 16:42
io rispondo solo dicendo....


http://img821.imageshack.us/img821/497/63843685.jpg

Eh la madona


veramente spettacolo puro..!!!
mamma mia che manico...
e che fortuna tuo figlio avere un papà così raicing..!

AlexMessoMalex
10-07-2010, 21:42
Io scendo un attimo dall'olimpo dei "pilotons-fahrer" e mi abbasso a questo livello di "calimer-helfer" : grande Ivo!
I commenti poi sono da super-ribaltamento sotto il tavolo payura :-D

R-power
10-07-2010, 22:23
E magari antirollio maggiorate, hpp e assetto serio... Altro che mappa :p

barre, freni , haldex, scarico, sedili, gomme.
ciò che io chiamo "ottimizzazione di progetto per uso pista amatoriale" (altrimenti sei sempre fermo o in conce per qualcosa che non va. considera che non spurgo freni dal montaggio...)
ma:
- assetto stock (non ho purtroppo tempo per rompermi con assetti, sono parecchio perfezionista, e le tengo troppo poco tempo)
- cavalli quasi stock per affidabilità e obbligo a cercare di guidare bene
vedi tu.
piazzarsi in 104 posizione prima di walter con un 997 stock comincia ad essere interessante;
aver dato 15 secondi ai collaudatori audi (anche con la R32) anche se io con macchina non stock, ma probabilmente loro senza traffico e con un pò di espèerienza e serenità in più (se la stampano paga mamma audi) altrettanto simpatico.
il problema è capire se in quei siti è il BTG o il full ???
(ho chiesto al sito se accettano la mia misurazione e se quello è il BTG: 20.600mt sarebbe la pista senza il rettilineo... vediamo cosa dicono)
http://www.fastestlaps.com/track2.html

certo, nulla a che vedere con i pilotons ovviamente, onori al merito

marcob89
11-07-2010, 01:22
per quale causa saresti sempre fermo in conce, se nn fai le modifiche citate???


Perchè da che mondo è mondo un'auto rimappata o rivista di motore comunque non avrà MAI l'affidabilità che è stata ricercata dalla casa, sopratutto se la modifica è solo "elettronica".
E ripeto, per fare il tempone, i cv incidono mooooooolto poco..


Tanto per dire, c'è chi con macchine spompe ha fatto lo stesso tempo di chi ha girato con supercars o auto comunque pepate.

Terror
11-07-2010, 02:43
Io aspetto il giorno che tuo figlio,porta papino coi capelli bigi in macchina e ti manda il pancreas in gola.Ormai R-Paua Junior é pronto per le endurance.Complimenti per tutto,tranne per gli S-Line vomitevoli,macchina modestamente vista appena presa in anteprima assoluta,colore da persona seria senza istrionismi,alla quattrosport,alla me.Pinza stock e disco stock stacchi meglio del cancello R32 con la pinza omni che frenava anche le acque di mosè?Comunque Vr6 infaticabile mulo,ma abbi fiducia nel frullatore che macina km a iosa

VidokF1
11-07-2010, 11:49
Come mi piaciono ste cose cazzute e ignoranti: "che si fa oggi??? Andiamo al ring a far due giri!!!!!"

Bello, bello...

Un giorno vorrei proprio andare andare all'inverno :ph34r::ph34r:





















VERDE:w00t::w00t:

R-power
12-07-2010, 00:46
ci sono ovviamente modifiche pro-affidabilità e uso pista (freni, gomme)
e modifiche che tendono a ridurre l'afidabilità (mappe estreme etc);
personalmente sono a favore di affidabilità rispetto a prestazioni.
Non sarò mai "pilotone" perchè dalla nascita motoristica l'accordo di famiglia è stato: "qualsiasi cagata fai, la paghi tu"
quindi dopo 20 e rotti anni così (alcuni con sponsor i mei, parecchi altri ormai tutti a mie spese) non riesco a "torturare" il mezzo, smetto prima.

il 2.0 audi non sarà comunque mai il 3.8 porsche o il 4.2 bmw e tantomeno lo stupendo 3.2 R32 sottopotenziato.
3 giri a balocco sul langhe da 8,4km-giro con il tts e ho dovuto lasciar andare l'amico patroclo con la e92 dkg. io avevo la temp.a 130° e non me la sentivo di insistere (son fatto così purtroppo).
il motore audi è ottimo, ma è comunque il classico 4zyl pompato.

non so se con il motore tt-rs le cose migliorerebbero molto, penso di si comunque, ma non so stimarlo.

i freni li ho traslocati dalla R32 al tts, la R32 è in garage, sta con me fino a fine anno, poi deciso.
siccome l'impiantone di punta di casa vw-audi fa parecchio caXXare ho messo un 4pot della omni con ds2500. per uso stradale è divino.
in realtà sapete benissimo che non è poi così fondamentale il freno:
il tempone di solito si stacca frenando il minimo e bisogna saper frenare. C'è infatti chi lo sa fare e stacca tempi invidabili con impianti semi stock.
Io arrivo dalle moto e sono per natura uno "staccatore" (chi frena per ultimo ha più melons.... se sopravvive....)
sule auto di derivazione stradale non sempre vale così, anzi.... ma purtroppo io resto ancora di impronta 2 ruote... capirò forse tra 20 anni....
ahahahah

ilPoli
12-07-2010, 09:20
Domanda demente, ma FM3 ti è stato utile?

Tris
12-07-2010, 10:35
Grande Ivo...

Se ti capiterà di seguire Sabine credo ti accorgerai che non girerà più forte di te... mi pare che con i passeggeri abbia l'obbligo da parte della casa di non scendere sotto l'8.10 - 8,15, per non demolire una M5 al giorno (come pare abbia fatto all'inizio).
Se la incontri da sola con l'M5, credo potrai comunque fare bella figura seguendola... non credo il potenziale della macchina sia molto superiore a quello della tua (il peso credo si senta, e lei gira con gomma stradali, mi pare).

I giri "ufficiali" dei grandi dovrebbero essere tutti su giro completo (15-20 secondi in più rispetto al BTG)

Ho una gran voglia di farti provare la Macigno Mobile ad ottobre (augurandomi poter esserci) per vedere cosa può fare in mano ad uno col manico...

ummagumma
12-07-2010, 12:18
Grande Ivo, mitico come sempre!!
Ultimamente hai nominato più volte una giornata del pisten a settembre nella Nordschleife...mi giri il link? perchè io di giornate nella Nordschleife vedo per ora solo quella della di fine ottobre (solo mattina), le altre a settembre sono Gp...

ste77
12-07-2010, 15:57
Complimenti hai una padronanza del mezzo veramente incredibile :icon_pray::icon_pray:

direi che sei un coktail di tecnica, istinto e pelo sullo stomaco.:sisi::cooool:

Dev'essere bellissimo poi andare in pista con il pargolo,mah chissà se un giorno.....:rolleyess:

dimenticavo quando hai fatto il salto, io mi sono c. sotto solo a guardare......

GRS3
12-07-2010, 21:14
hai il magnetic ride ivo?

Terror
12-07-2010, 21:20
è di serie con l's-tronic

R-power
13-07-2010, 00:25
innanzitutto:
signori, grazie a tutti per apprezzamenti ed interessamento.
non pensavo di trovare seguito a questa pubblicazione di gita al ring.
grazie.

Ribadisco che:
1. 70% lo ha fatto la macchina e "l'ottimizzazione"
2. in ogni caso, si vede dai video, ho girato "sporco". vuoi per la foga, vuoi per il poco tempo, vuoi per la mancanza di conoscenza del tts al ring, vuoi per il traffico. E' molto migliore il giro 04 (che pecca di mancanza di pelo), che il best lap (che è "peloso" ma con un sacco di errori)
3. sono stati migliori i giri con la R32 (che povera in salita scalava...)
4. meglio: così c'è motivo reale per risalire e guidare meglio

Rispondo:
@poli:
FM3 è, come altri un videogame, ma, se usato con criterio, aiuta.
- macchina non performante: ho usato un tt 3.2 che faceva i 240 sul dritto
- obiettivo fare sessioni di almeno 6 giri senza uscire dall'asfalto
e vedere se il tempo migliorava e memorizzare il tracciato.
Fatto così secondo me un pò aiuta.
la curva in salita a sinistra (hohe act dopo il caracciola karussell) già con la R32 era fattibilissimo prenderla flat-out. Però siccome chiudeva e avevi 20km di curve da ricordare (e io ho memoria di m....) alleggerivo sempre e la R si sedeva. Ordine imperante a mio figlio Francesco era "dopo in karussell giù tutto fino alla casetta"...
poi però dopo la prima a sinistra la seconda a sinistra sembrava sempre che "spingesse troppo sul cordolo" e mollavo.
Con FM3 e la tt 3.2 si riusciva a fare e, pur sapendo che è un videogame, al secondo giro gli ho detto: "proviamo alla FM3".
giro dopo giro, cercando di aumentare il ritmo, sembrava starci (miglior handling e più piatta la tts). poi la forte salita ti aiuta molto a far sembrare meno rischioso il tutto.
in ogni caso la macchina ti spinge davvero forte verso il cordolo destro. Bellissimo.
c'è da prenderci la mano, ma con attenzione e moderazione.
L'esp non credo che abbia voglia di salvarci all'infinito.

@tristano:
si, infatti. la "sboronata" seguiamo sabine era dettata principalmente dal fatto che con su i passeggeri non dovrà scendere sotto un ceto limite; però con lei sola, anche se avesse le ruote da neve tenterei di seguirla per imparare qualcosa, ma credo che neanche con il GTR nissan riuscirei a passarla. E' sabine e stop.
Ti ringrazio per la macigno, ma io vado di pelo più che tecnica. Qua i master a cui darla sono i "pilotons" e gli "gnurant" + quattrosport.
Poi figurati: non riesco a "maltrattare" la mia, figurati l'auto di un amico.

@umma:
controllo con gli amici di T4F. erano loro che mi avevano detto di un settembre ring.
in ogni caso, per "vivere" davvero l'eifel, magari rischiando di più ove si può e imparando le vere insidie (che qua con haldex, HPP, esp, toyo, etc sono tutte "filtrate") vorrei farmi, magari la prossima primavera il mitico corso hanseat in loco con la tua macchina e istruttori pezzo per pezzo. Se qualcuno è interessato... sentiamoci.

@ste77:
vedi sopra all'inizio e la risposta a tristano. sono più tecnico di moto (o meglio sarebe dire ormai "lo ero". al ring è 60%pelo, e nel caso delle nostre macchine è più la tecnica dell'auto che quella del pilota. Istinto è solo "omicida". La 4 ruote, tranne la caterham, non riesco ancora a "sentirla". Giro sul tts con l'esp allo stadio 1 (slittamento si, imbardata no). Efficacissimo, ma lungi dall'essere figo.
Bello girare con il piccolo, ma stante che lui lo percepisce quasi come un gioco (essendo per ora e toccandoci andato tutto bene) devo badare a non esagerare e/o fare caxxate pesanti.
Temo passerebbe dalla gioia del gioco al terrore del pericolo.
Salto ti assicuro che anche noi ci siamo DAVVERO cagati. In quel giro (mi sembra il terzo) ne abbiamo fatti 3. Non pensavo saltasse (anche se sarà roba di 2 cm) e il passo corto della tts (-16cm dalla a3-golf) ha la sua bella kattiveria....

@terror-gs3:
il magnetic è di serie sul tts; il fatto del s-line o s-tronci non c'entra.
tts ha magnetic e esp a 2 stadi.
i cerchi faccio fatica a beccarli con canale da 9 e et della tts.
quindi per non variare troppo geometrie auto e per ospitare i 245 dei 18 posso solo usare i cerchi della casa.
Non godo, ma ora non ho altre soluzioni.
forse concludo con ATS o aircasting, vediamo e speriamo.
In alcuni punti sicuramente darebbero maggiore agilità in ingresso, per non parlare della ripresa nelle lunghe salite. Penso che 5-10kmh in cima al salitone verso il karussell siano in grado di mettercelo.
Speriamo in bene di trovarli.

Dai, venite su tutti al prim weekend di ottobre che ci facciamo un sacco di risate assieme come lo scorso anno.
Terror tu hai l'obbligo di portare su mezza roma !!!
:smile:

ilPoli
13-07-2010, 08:16
Ivo se vuoi farti un'altra ringata prima di ottobre io con Riwa ed altri siamo su dal 25 al 31 agosto :D

ummagumma
13-07-2010, 11:20
@umma:
vorrei farmi, magari la prossima primavera il mitico corso hanseat in loco con la tua macchina e istruttori pezzo per pezzo. Se qualcuno è interessato... sentiamoci...:


:tongue1:CONTAMI:tongue1: avevo provato a chiamare un anno fa ma la lista d'attesa era infinita..:cry:

andrewosky
16-07-2010, 13:48
che tipo che sei!!eheh

belli i video!
Ma Assetto originale?

R-power
17-07-2010, 02:38
assetto orignale
tipo r32
solo barre e magnetic ride di serie

andrewosky
17-07-2010, 12:31
bhe va forte,niente da dire!!caxxo è già un ottimo tempo e si vede già che conosci quella pista!!figata!

anche se non mi piace guidare e non cambiare..escludi un bel piacere...magari ne guadagni in attenzione e precisione di guida e sicuramente aiuta il tempo ma perde di divertimento,che per me è l'aspetto principale!!è un po' come quando hai il kart, i 100, che ***** non ci butti dentro la marcia...mmm effetto scooterone...

Terror
17-07-2010, 16:52
ivo sulla R1 ha il variatore


Saurma mi pare abbia fatto col tt-s stock 8 e 29,dunque s-tronic + semislick + impianto frenante + scarico e leggera mappa + alleggerimenti vari hanno dato il loro contributo in maniera decisa.Anche senza traffico però scendere sotto gli 8:10 mi pare difficile con quei cv e solo magnetic-ride.Dovresti provare senza passeggero e ancora più pelo sullo stomaco WITHOUT ESP,perchè c'è pur sempre l'aspetto psicologico della responsabilità di tuo figlio a far alzare il pedale o sbaglio?Per lo meno é quello che farei io in qualsivoglia pista pur conoscendo a memoria il comportamento della vettura anche in WET codition

R-power
18-07-2010, 16:31
terror,
a ottobre vieni su e portati su saurma,
ne parliamo la e ci divertiamo.

phil, il tedesco mi ha dato l'ok per pubblicare il "virtual parallel",
eccolo.
è più uno sfizio a livello sw che le 2 andature.
onori al crucco che ha il manuale, anche se non è poi stock come dice
:)


http://www.youtube.com/watch?v=mpMPQb1v3yY&fmt=18

Terror
18-07-2010, 18:57
Porto cauli saurma puoi contarci,anche se però col Cayman S manuale farà meno lo spavaldo che col TT s-tronic.Io non faccio testo,al massimo do fastidio sulle autobahn

R-power
18-07-2010, 20:14
bene,
bravi.
più si è,
più ci si diverte !!!
accodatevi al topic apposito per la salita al ring.

Dr.Vazzo
18-07-2010, 21:39
Porto cauli saurma puoi contarci,anche se però col Cayman S manuale farà meno lo spavaldo che col TT s-tronic.Io non faccio testo,al massimo do fastidio sulle autobahn

beh è già tanto!! io con la mia potrei dare fastidio soltanto parcheggiato in doppia fila!! :laugh::laugh::laugh:

GRS3
18-07-2010, 22:48
Porto cauli saurma puoi contarci,anche se però col Cayman S manuale farà meno lo spavaldo che col TT s-tronic.Io non faccio testo,al massimo do fastidio sulle autobahn

vai su luca??

Terror
19-07-2010, 00:12
mi sto organizzando per ottobre