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Visualizza Versione Completa : audi a3 8l tdi da 90cv a 130 cv



raffygsx
10-07-2010, 18:58
salve a tutti...sono possessore di un audi a3 8l tdi da 90 cv...
l'auto è sempre andata bene ma ora ahimè....consuma acqua, sale la temperatura e fa la condensa sotto il tappo dell'olio....
chiara diagnosi di vari meccanici di fiducia....
o guarnizione di testata o crepa sulla testata.....quindi un bel pò di soldini...
quindi mi sono detto....se devo spendere magari ci cambio proprio il motore..
ho trovato un motore tdi da 130 cv con 90000 km tutti tagliandati ora volevo sapere se per montarlo oltre al cambio che è diverso (questo ha 6 marce) ci vuole qualche altro pezzo...
grazie anicipatamente atutti.....

Audia32
10-07-2010, 19:08
Non dovresti trovare problemi nel montarlo...Cambieranno di sicuro i due semiassi,quelli del 130 dovrebbero essere più corti per via del cambio più grande.

raffygsx
10-07-2010, 19:21
ah...quindi dovrò cercare anche i semiassi..... oltre al cambio...

Audia32
10-07-2010, 19:33
Prendi un motore ompleto con cambio annesso!!!

raffygsx
10-07-2010, 20:10
senti io questo motore l'ho visto qui... http://www.subito.it/audi-a3-2002-motore-130-hp-napoli-8895550.htm?last=1 non so se è completo di cambio ma gli ho mandato un email ha detto è ancora disponibile....come vedi offre anche i semiassi...

Audia32
10-07-2010, 20:27
Il motore se completo è venduto ad un ottimo prezzo.I semiassi son troppo cari!

raffygsx
10-07-2010, 20:32
bè considera che questo ce l'ha dal mese di marzo.....quindi gli farò una proposta abbastanza bassa...magari per togliersi sta roba dalle scatole accetta...avevo pensato di proporre 4-500 euro motore e semiassi....vedremo....

Audia32
10-07-2010, 20:38
Seeeeeeeeeee....... Non accetterà mai!

raffygsx
10-07-2010, 20:49
bè è un pò azzardato...certo...ma chi domanda non fa errori poi nel caso che non accetti sono cmq interessato a comprarlo quindi nel caso non accetta...pazienza...

d146
24-07-2010, 17:44
Non dovresti trovare problemi nel montarlo...Cambieranno di sicuro i due semiassi,quelli del 130 dovrebbero essere più corti per via del cambio più grande.

Non puoi montarlo di sicuro quel motore è un pde e tu parti da un pompa rotativa mi spiace audia ma fà prima a cambiare il motore con un 110 o un 90

Audia32
24-07-2010, 20:53
Puoi essere più chiaro?Vorrei capiri un pò di più!

Bronz84
24-07-2010, 21:00
Non puoi montarlo di sicuro quel motore è un pde e tu parti da un pompa rotativa mi spiace audia ma fà prima a cambiare il motore con un 110 o un 90

Quoto! Devi cambiare tutta l'elettronica, oltre alla meccanica! Per non parlare di tutti gli "accessori" annessi e connessi (penso a tutte ciò che lavora in depressione soprattutto contando che il tuo 90cv è un geometria fissa, al radiatore ritorno gasolio, tubazioni turbo e intercooler a tante sciocchezze ma che sono necessarie).
E' enormemente tutto diverso...

Fai MOLTO MOLTO prima e spendi MOLTO MOLTO meno a trovarti una testata. Secondo me, alla fine, risparmieresti pure se la prendessi nuova!! :wink::wink:

Poi sinceramente quel motore mi dà POCA fiducia (quello dell'annuncio, intendo): cinghia fatta? e come? vi do i collettori a parte....e la turbina? c'è? sana? frizione come è messa?
Solo di distribuzione (che devi sicuramente fare, se prendi un motore usato) e kit volano-frizione passi i 1500...

Se vuoi il 130cv la via più semplice è cambiare direttamente auto...

d146
24-07-2010, 23:53
diciamo che bisogna appurare di quale 90 cv parliamo.
il 130 pde è un motore iniettore pompa per cui oltre il motre con il cambio,va cambiata l'lelettronica a corredo completa di centralina e cablaggio.
Rifai la testata se proprio devi...con cambio distribuzione,pompa acqua,g12 etc. con 800 euro passa la pauRA(se ha poki km)
Se invece vuoi il mio consiglio se come penso la macchina ha poca futuribilità non far nulla...dsono soldi risparmiati