PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO: perdita carburante vicino alla porta post dx



daniiii
10-07-2010, 19:30
Salve a tutti, ho un problema sulla mia a4 3.0 tdi avant 06, perde gasolio quando la rifornisco con il pieno in maniera copiosa vicino la ruota post dx sotto lo sportellino del rifornimento per intenderci, invece quando ha poco gasolio nel serbatoio solo qualche goccia ma comunque perde!!!!!!!!ho provato andare in officina hanno sostituito qulche guarnizione (facendomi pagare 100 e) ma non hanno risolto un cavolo!!!!

hellp da qualcuno esperto.....grazie mille!:blink:

newentry
10-07-2010, 20:23
Purtroppo senza vederla è difficile capire cosa può essere. Il consiglio che posso darti è quello di tornare dove l'hai portata e di pretendere che ti risolvano il problema visto che il tentativo che hanno fatto è andato a vuoto...(avendolo tu pagato)

Leo89
10-07-2010, 20:29
Purtroppo senza vederla è difficile capire cosa può essere. Il consiglio che posso darti è quello di tornare dove l'hai portata e di pretendere che ti risolvano il problema visto che il tentativo che hanno fatto è andato a vuoto...(avendolo tu pagato)

quoto in tutto e per tutto, riportala all'officina nella quale sei andato e dimostragli che nn hanno risolto un bel niente

perlupo
10-07-2010, 21:23
...esigi un intervento risolutivo in considerazione della tua precedente spesa!

daniiii
11-07-2010, 10:35
si si questo lo avevo già progammato infatti domani la porto!!!!!!!!!però siccome non mi è sembrato che ne sapessero un sacco volevo chiedere a voi una consulenza.....se volete faccio delle foto!!!è che non capisco da dove esca il gasolio....esce solo quando faccio il pieno!!

grazie mille ad ogni modo a tutti

DANIELE

piccolo_toldo
11-07-2010, 11:06
si si questo lo avevo già progammato infatti domani la porto!!!!!!!!!però siccome non mi è sembrato che ne sapessero un sacco volevo chiedere a voi una consulenza.....se volete faccio delle foto!!!è che non capisco da dove esca il gasolio....esce solo quando faccio il pieno!!

grazie mille ad ogni modo a tutti

DANIELE

Forse la mia risposta sarà molto banale ma non potrebbe essere una crepa nel serbatoio?
Probabilmente nella parte alta.....questo spiegherebbe la perdita solo a serbatoio pieno.
Per essere sicuro devi dire che smontino il serbatoio e lo controllino per bene!

newentry
11-07-2010, 11:22
Mi verrebbe piuttosto da pensare a qualche perdita nel CONDOTTO che porta il gasolio al serbatoio. Bisognerebbe capire se perde solo in pieno oppure dopo un po' compare il gasolio perso durante il rifornimento. E' solo un'ipotesi chiaramente. Dall'esterno capire cosa è secondo me è quasi impossibile. Bisogna cercare la perdita a "occhio". Con pieno, ad esempio, quanto gasolio perde? Cioè si ferma subito o perde copiosamente (fino a che non scende sotto a un certo livello)?

tony.a4
11-07-2010, 12:49
con il caldo che fa' è normale perchè se lo fai strapieno i sebatoio gonfia un po' e il gasolio ne torna indietro un po' dal tubicino di sfiato...se così non fosse si creerebbe un sottovuoto che non permetterebbe al gasolio di scendere e rimarresti fermo....comunque controlla ...

perlupo
12-07-2010, 10:44
con il caldo che fa' è normale perchè se lo fai strapieno i sebatoio gonfia un po' e il gasolio ne torna indietro un po' dal tubicino di sfiato...se così non fosse si creerebbe un sottovuoto che non permetterebbe al gasolio di scendere e rimarresti fermo....comunque controlla ...

urka...questa poi non la sapevo!
:(

tony.a4
12-07-2010, 10:58
già....mio zio un volta aveva una peugeot 405...aveva il problema che rimaneva fermo..in conce ne provarono di tutte e niente...un giorno un meccanico generico gli fece un piccolissimo foro sul tappo della benzina perche non aveva lo sfiato e da li' per 300k niente problemi...

vito A4
12-07-2010, 11:00
con il caldo che fa' è normale perchè se lo fai strapieno i sebatoio gonfia un po' e il gasolio ne torna indietro un po' dal tubicino di sfiato...se così non fosse si creerebbe un sottovuoto che non permetterebbe al gasolio di scendere e rimarresti fermo....comunque controlla ...

mi pare che lo sfiato di cui tu parli è solo per le macchine a benzina

tony.a4
12-07-2010, 11:03
no..la mia era una b6 tdi 130cv ..e anche a me facendo il pieno succedeva ..non sempre ma succedeva e sempre in estate...

daniiii
12-07-2010, 11:13
innanzi tutto grazie a tutti per l interesse.
per prima cosa non è possibile che sia lo sfiato normale, poichè perderà almeno 5-6 litri nel giro di un ora!
avevo pensato an una crepa al serbatoio ma è abbastanza improbabile....perchè sono vermente resistenti di solito...cioè devono supportare accelerazioni di un certo ordine di grandezza,vedi negli incidenti!!io spero che sia nei condotti da qualche parte il guasto......
ad ogni modo è in officina adesso.....vi tengo informati!

grazieeeee:sad:

tony.a4
12-07-2010, 11:16
allora no...5/6 litri non è assolutamente normale...pensvo a un pedita di nemmeno mezzo litro..facci sapere

Joker_funn1
13-07-2010, 00:41
La mia è un'altra macchina ma da quelle parti ha il filtro della benzina questa credo sia completamente diversa, devi farla vedere in fretta, se ti va sul freno rischi che non freni o che prenda fuoco, se va sulla marmitta una bella fiammata a tutta la macchina, pensa se la parcheggi e il giorno dopo la trovi bruciata insieme a tante altre magari da risarcire se vedono che è partita dalla tua l'incendio, non che sia meglio se succede mentre guidi. Se poi non ti scoppia l'incendio l'effetto del diesel su parti non predisposte a sopportarlo si vanno a danneggiare con altre spese magari molto più alte. Se qualche ragazzo ti vede la pozza sotto la macchina prova a vedere cosa succede se gli butta un fiammifero, sapete quanto sono xxxxx i giovani d'oggi.

piccolo_toldo
13-07-2010, 19:25
La mia è un'altra macchina ma da quelle parti ha il filtro della benzina questa credo sia completamente diversa, devi farla vedere in fretta, se ti va sul freno rischi che non freni o che prenda fuoco, se va sulla marmitta una bella fiammata a tutta la macchina, pensa se la parcheggi e il giorno dopo la trovi bruciata insieme a tante altre magari da risarcire se vedono che è partita dalla tua l'incendio, non che sia meglio se succede mentre guidi. Se poi non ti scoppia l'incendio l'effetto del diesel su parti non predisposte a sopportarlo si vanno a danneggiare con altre spese magari molto più alte. Se qualche ragazzo ti vede la pozza sotto la macchina prova a vedere cosa succede se gli butta un fiammifero, sapete quanto sono xxxxx i giovani d'oggi.

Ma cosa cavolo stai dicendo?????????????
Ma da quando il gasolio si incendia buttandoci un fiammifero??????????
Poi magari evita di generalizzare sui giovani d'oggi, sono sempre le solite frasi fatte.........non so quanti anni hai, però possiamo provare a parlare di quanto xxxxxxx sei tu....

Joker_funn1
13-07-2010, 20:47
Certo non è infiammabile come la benzina, tutta un'altra cosa ma io la uso per aiutare a bruciare sterpagie quindi la conosco benissimo, non esplode ma brucia bene se ci metti vicino una fiamma.
Con xxxx non volevo certo offendere i bimbi che frequentano questo forum solo che non si può certo dire che gli adolescenti siano tutti furbi, quando buttano pietre dai cavalcavia non pensando che possono uccidere intere famiglie,quando saltano tra i piani dei palazzi e si schiantano al suolo, si coricano in autostrada o davanti al treno per spostarsi all'ultimo momento, questi solo alcuni esempi di quello che fanno quando si annoiano, io dico solo che lasciare del liquido sotto la macchina lo reputo pericoloso se trovi la persona che non ha niente di meglio da fare.
Per ragazzo intendevo 14 anni quindi non dovresti offenderti a meno che tu abbia la testa di uno di 14.

daniiii
14-07-2010, 01:08
Certo non è infiammabile come la benzina, tutta un'altra cosa ma io la uso per aiutare a bruciare sterpagie quindi la conosco benissimo, non esplode ma brucia bene se ci metti vicino una fiamma.
Con xxxx non volevo certo offendere i bimbi che frequentano questo forum solo che non si può certo dire che gli adolescenti siano tutti furbi, quando buttano pietre dai cavalcavia non pensando che possono uccidere intere famiglie,quando saltano tra i piani dei palazzi e si schiantano al suolo, si coricano in autostrada o davanti al treno per spostarsi all'ultimo momento, questi solo alcuni esempi di quello che fanno quando si annoiano, io dico solo che lasciare del liquido sotto la macchina lo reputo pericoloso se trovi la persona che non ha niente di meglio da fare.
Per ragazzo intendevo 14 anni quindi non dovresti offenderti a meno che tu abbia la testa di uno di 14.

prima di tutto volevo dirvi che ho risolto il problema....era una cosa da nulla!
in pratica avevo sostituito la pompa carburante circa un mese fa e il fatto è che sulla stessa è presente un foro a cui va collegato, solo nelle auto dotate, il bruciatore per il riscaldamento opzionale che prende il gasolio direttamente dalla pompa!i meccanici che l avevano montata non si erano accorti che la mia non ha il brucaitore opzionale e non si erano neppure posti il problema di chiudere il foro con l apposito gommino audi!

morale spesa 3 euro e tutto risolto!

per il tizio che ha scritto qui sopra dicendomi che mi si sarebbe incendiata la macchina mi posso solo che mettere a ridere....
sono un ingegnere aerospaziale e ti posso garantire che il gasolio se non ha pressione e alta temperatura non prenderà mai fuoco!!lo puoi buttare sulle sterpaglie già accese ma ti funge come estinguente....di certo non è lui che fa da combustibile!!!!!!:icon_dho:

grazie a tutti gli atri veramente!!!macchina perfetta ora!:smile::smile::smile::smile: