PDA

Visualizza Versione Completa : Codifica luci piedi A4 B7



leellah
11-07-2010, 12:16
Ho installato tutto il pack luci interno sulla mia A4, il lavoro è stato fatto da un fanatico Audi-VW come me e i lavori che fa sono a regola d'arte. Abbiamo replicato l'impianto OEM dagli schemi elettrici originali, sia come connessioni che come cablaggi, e devo dire che il lavoro è perfetto:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23188-La-quot-misteriosa-quot-A4-di-Leellah!!!!&p=442841&viewfull=1#post442841
Anche l'HomeLink ha addirittura il lampeggio di conferma memorizzazione frequenza con le 4 frecce....

Manca la codifica delle luci piedi (anche per queste è stato utilizzato solo materiale originale), che vengono pilotate sul negativo dalla centralina confort J393.
Sono stato da Gabriele (Black-Angel) che come al solito si è offerto di aiutarmi (GRAZIE Presidente!!!! Un GRAZIE anche a Stefano per la pazienza...).
Siamo entrati sul modulo 46 (corrispondente alla centralina in questione), e al canale 61 in effetti con un +2 si dovrebbero attivare le luci piedi. Purtroppo il VAG mi permette di scrivere e modificare il valore ma NON lo salva...

Mi è passato per la testa che la centralina non sia predisposta. E' possibile?
Ecco la stampata dei dati della J393:

http://img811.imageshack.us/img811/3...nagabriele.jpg

Il mio elettrauto mi ha riconfermato che, pur mancando la controfigura, il pin-out sul connettore 16P della centralina era presente (quindi la centralina a suo modo di vedere è effettivamente dotata di presetting)...
Tra l'altro a ricambio il mio codice non c'è più (CD finale), ma il rimpiazzo (CN finale) viene venduto come equivalente, e tra le osservazioni di quest'ultimo il QQ1 del pack luci non c'è...
Le centraline a ricambio si differenziano solo per la presenza dell'antifurto e per la frequenza di funzionamento.

Mah... Il mio elettrauto-audi-fanatic avanza dubbi sull'efficacia del VAG, anche di ultima generazione, l'ha provato per aggiustare l'assetto della sua Touareg e non gli ha modificato nulla... Risultato, è andato in Concessionario e col VAS (in wi-fi...) gli hanno sistemato tutto...
Mi sa che farò una capatina da un Service ufficiale... Prima di bruciarmi 350 euro di centralina...
Trovare uno con il pack luci di serie e fargli fare una vaggata o farsi dire il telaio non è molto semplice...

leellah
13-07-2010, 22:48
Mmmm... tutti esperti...

damiano1983
13-07-2010, 22:57
domani in mattinata provo a rianimare il vag....(forse ho trovato una soluzione)....cosa ti servirebbe, nel caso riesca nel mio intento??

leellah
13-07-2010, 23:19
Non so, penso che la mia richiesta sia chiara. Non riesco a codificare le luci piedi.
Ho provato con matrad e con Black-Angel. Non c'è stato verso, non mi memorizza il parametro.