PDA

Visualizza Versione Completa : On-board camera



damiano1983
12-07-2010, 14:56
Qualcuno di voi ha mai pensato di installare in modo permanente una telecamera nella propria auto?? :cooool: ....magari vicino allo specchietto retrovisore oppure anche nel lunotto posteriore, cosi nel caso si faccia un incidente (non per causa propria) possa aiutare a far valere le proprie ragioni??
Io non so se esista qlcs di simile, ma avrei pensato ad un sistema abbastanza semplice: una microtelecamera posizionata a fianco dello specchietto in cui la registrazione viene attivata mettendo in moto l'auto....il file viene salvato in un hard disk; a fine giornata o quando si ha voglia si resetta il tutto!
Mi è venuta questa idea perchè per l'ennesima volta ho rischiato di spiaccicarmi....e non per colpa mia :maad: ....la solito stupida di turno....sto per entrare in tangenziale a mestre....doppia corsia.....io ovviamente sono sulla sinistra :biggrin: .....dalla prima corsia questa deficiente, molto probabilemente accortasi di aver sbagliato ingresso, si porta sulla seconda corsia a un metro dalla mia auto per poi inchiodarmi davanti ed infine facendo inversione a U con doppia linea continua....non so ancora come non ho fatto a centrarla....ne tantomeno quello dietro come ha fatto a non montarmi in groppa....mi sono fermato anch'io.....e non so cosa mi abbia trattenuto dal non tirarla fuori dal'auto per i capelli.... :ph34r:
Considerando che c'è sempre più gente che cercano di fare i furbetti magari non firmando la consatazione amichevole in caso di sinistro pensavo che la telecamera potesse venire in aiuto....
Cosa ne pensate voi??

luke05
07-09-2010, 12:35
Mica male come idea!!! :D

Scotsman
07-09-2010, 13:23
Piace molto anche a me l'idea.....siccome però con la tecnologia sono una pippa ci vorrebbe una sorta di kit standard....perchè se devo mettermi da solo a farlo ciao......

luke05
07-09-2010, 13:25
Io vorrei anche aggiungere una telecamera anteriore per il parcheggio, perchè essendo basso di assetto mi farebbe molto comodo... ;)

Scotsman
07-09-2010, 13:29
Io vorrei anche aggiungere una telecamera anteriore per il parcheggio, perchè essendo basso di assetto mi farebbe molto comodo... ;)

Io col BMW 530D ho staccato 3 o 4 volte il paraurti anteriore facendo la retro nei parcheggi : c'era una bandella che si incastrava sui marciapiedi quanto m'è costata....grrrrrrrr.....:maad:

luke05
07-09-2010, 13:32
Io col BMW 530D ho staccato 3 o 4 volte il paraurti anteriore facendo la retro nei parcheggi : c'era una bandella che si incastrava sui marciapiedi quanto m'è costata....grrrrrrrr.....:maad:
Ed è proprio da un BMWista che ho preso l'idea dell'anteriore (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2220360#post2220360) :D

Ha creato un circuitino, per cui l'anteriore si pilota con un tasto, che "simula" l'abilitazione data dal segnale della retro della posteriore (essendo montato sullo stesso canale video, con uno switch apposito): non male come idea, ti pare?

Scotsman
07-09-2010, 13:37
Ed è proprio da un BMWista che ho preso l'idea dell'anteriore :D

Ha creato un circuitino, per cui l'anteriore si pilota con un tasto, che "simula" l'abilitazione data dal segnale della retro della posteriore (essendo montato sullo stesso canale video, con uno switch apposito): non male come idea, ti pare?


haha....non ci ho capito un tubo ...ma vado in fiducia.......:wink::biggrin:

ciuchino
07-09-2010, 13:46
Le camere on board per riprendere quello che accade davanti al pilota esistono già in commercio, tempo fa ne ho visto in vendita anche in un paesino dove stavano facendo una cronoscalata, non so dire la qualità visto che il prezzo era sotto i 100€ comunque registravano su sd.

damiano1983
07-09-2010, 13:56
Le camere on board per riprendere quello che accade davanti al pilota esistono già in commercio, tempo fa ne ho visto in vendita anche in un paesino dove stavano facendo una cronoscalata, non so dire la qualità visto che il prezzo era sotto i 100€ comunque registravano su sd.

Sarebbe carino però che fosse tutto in automatico....nel senso che non bisogni star sempre li a premere REC.....spegnere....cancellare.....e che sia ben integrato nell'auto.....non un cosa posticcia....

primaaudi
07-09-2010, 16:16
Secondo me il video non sarebbe utilizzabile in quanto viola le principali regole sulla privacy

luke05
07-09-2010, 17:03
Secondo me il video non sarebbe utilizzabile in quanto viola le principali regole sulla privacy
Vero, cavolo...alla fine non è mica detto che sia utilizzabile!!! :(

Però..almeno si potrebbe avere la targa per la denuncia...

damiano1983
07-09-2010, 17:25
mah......può anche essere....ma sicuramente meglio che nulla....

ciuchino
09-10-2010, 16:11
Ho trovato qualcosa :http://www.facebook.com/home.php?#!/photo.php?fbid=1151610285700&set=t.1521800498

cico78
10-10-2010, 22:30
..il problema è che una videocamera che memorizzi su sd si riemperebbe nel giro di 1 o 2 ore.Bisognerebbe trovare una telecamera che registri e cancelli gli eventi superiori a 2 ore....

luke05
11-10-2010, 09:53
attacchi questo a fianco del tagliandino dell'assicurazione e sei a posto :wink:


http://fds.affinica.com/wp-content/uploads/2007/09/cartello-area-videosorvegliata-tipo-1.jpg

:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mr green:


Sei una bella matta, va!!!! :laugh::laugh::laugh::laugh:

aquila-uno
11-10-2010, 10:21
IDEONA GALATTICA

studiata bene sarebbe un'ottima idea. Capisco che legalmente magari possa essere non perfettamente corretto, ma comunque come piccola spinta all'onestà non sarebbe male. Un conto è testimoniare il falso senza nessuno che possa sbugiardarti ed un conto è sostenere una tesi quando un video dice il contrario. D'accordo che potrebbe non essere acquisita come prova in un processo, ma farebbe vedere il caso in una maniera diversa dall'eventuale giudice