Visualizza Versione Completa : Ciao signori
un saluto a tutti dal nuovo iscritto.
Mi presento ricopiando la presentazione fatta nella sezione apposta:
- Nome = Andrea
- Età = 30
- Comune e Provincia= Sanremo (IM)
- Auto Posseduta (modello e motorizzazione) = A3 1.8 turbo Quattro
- Anno di produzione = 2002
- Accessori = boh
Ciao a tutti, come si puo evincere dal Format, mi chiamo Andrea, e sto per entrare in possesso (e' stato una battaglia) di un A3 L8 canna di fucile.
Dopo tanto pellegrinare sono riuscito a trovare un mezzo che mi piacesse, soprattutto tenuto bene, e uniproprietario. La macchina ha 90.000km e di interventi grossi ha avuto la sostituzione del servo, perche' rumoroso, e le bobine.
La macchina monta i 16 (penso after market), e' la versione piu' sportiva la Ambition, solo che non ricordo tutti gli optional (clima automatico, radio con sub quelli sicuri).
Ora rompero' nella sezione dell'A3, per tutte le modifiche che voglio fare.
Un saluto a tutti
Andrea
Ah la macchina l'ho comprata, perche' e' parecchio che la volevo, e sopratutto per andare a sciare in sicurezza.
La macchina va a tenere compagnia ad una Alfona 147 Jtd, ad un Roadster Coupe', ed ad una Opel Corsa 1.4 16v
A breve postero' le foto, visto che devo andare ancora a prenderla (in teoria oggi pomeriggio)
Le modifiche che faro' a breve sono le seguenti:
- Xeno e set di lampadine anteriori
- Bracciolo centrale
- Cruise Control
Per i primi non ci sono problemi, qualche dritta me l'ha gia' data rick, anche se io vorrei puntare su 6000 k, cmq si accettano consigli.
Mentre per gli altri due, qualche d'uno gli ha gia montati? Per il Cruise e' necessario qualche cosa in particolare? Stessa cosa per il bracciolo...
Ah ovviamente se siete cosi' gentili da mettermi due Link da dove posso comperarli, e ' meglio
Grazie per l'aiuto, a buon rendere
ciao e benvenuto....se devi mettere lo xnenon l unico consiglioche posso darti è di mettere i 6000k...sono troppo meglio
ciao
tony
Grazie Tony
Infatti, i 4300 sono bianchi tendenti al giallino, mentre i seimila sono tendenti all'azzurrino, quindi simili allo Xeno originale.
Simile agli originali non dierei in quanto questi adottano quelle da 4300°K...... Quoto per le 6000,molto più belle!
vero.....gli originali sono 4300k...vai di 6000k senza pensarci
Macchina finalmente presa ed ecco tre immagini dell'auto:
http://img251.imageshack.us/img251/1297/04042010265copy.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/7853/04042010264copy.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/5095/04042010263.jpg
Girando un po su internet ho trovato questo bracciolo http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-96-03-BRACCIOLO-PORTAOGGETTI-IN-Tessuto-nera-/140404566124?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item20b0c3a86c#ht_3432wt_1138, solo che non penso sia originale, se riesco in settimana passo dallo sfascia carrozze e guardo se ne trovo uno, per vedere com'e' fatto e come si monta.
Discorso Cruise, ma e' vero che non si puo' montare se non c'e' il PC di Bordo?
@ Audia32
Com'e' che tu hai il bizona ed io il mono? Era come optional il doppio clima?Altra curiosita', visto che da come mi e' parso di capire, l'hai quasi smontata tutta la tua, e la conosci benissimo, ma e' possibile montare un cavetto aux sull'autoradio di serie? (visto che sul Roadster e sulla 147 basta collegarlo al posto del caricatore di CD?)
Ah ovviamente complimenti per la bestia....
;-)
CHECCOA3
13-07-2010, 11:41
complimenti per l'acquisto, io toglierei subito l'adesivo intorno agli scarichi....
complimenti per l'acquisto, io toglierei subito l'adesivo intorno agli scarichi....
Purtroppo non e' un adesivo, ma un profilo metallico, avvitato.
Il vecchio proprietario l'ha fatto appena ha preso l'auto, gli piaceva lo scarico in vista, e si e' fatto tagliare il paraurti, e fatto saldare dal silenziatore i due tubi.
CHECCOA3
13-07-2010, 17:04
l'idea di tagliare il para e far uscire i due scerichi non è brutta, anzi ci stanno bene ma è la placca intorno che no c'entra nulla anche perkè quella ha uno scopo di solito.. e per l'A3 non serve...
Guarda appena ho un week di tempo la tolgo...
Ora ho ordinato il cavo da collegare all'Autoradio per collegarci chiavette USB, SD Card e una presa Aux....
Appena arriva faccio le foto....
weilà chi si vede :D
p.s. vai di 4300k di più per me è troppo tamarro...figurati che avevo le 5000 e le ho smontate..
Ciao Rick, alla fine ti ho trovato...
La macchina l'ho ritirata ieri, ed ora inizio a metterci un po le mani, la prima cosa che ho fatto e' ordinare questa interfaccia: http://www.bortesi.it/interfacce-usb.html
In modo da mantenere la radio di serie, e poter leggere Mp3 e Ascoltare il navigatore sulle casse senza dover istallare nessuna autoradio aftermarket.
Sto cercando un bracciolo per la mia, tu sai dove posso guardare?Io pensavo dallo sfascio....
Ciao Rick, alla fine ti ho trovato...
La macchina l'ho ritirata ieri, ed ora inizio a metterci un po le mani, la prima cosa che ho fatto e' ordinare questa interfaccia: http://www.bortesi.it/interfacce-usb.html
In modo da mantenere la radio di serie, e poter leggere Mp3 e Ascoltare il navigatore sulle casse senza dover istallare nessuna autoradio aftermarket.
Sto cercando un bracciolo per la mia, tu sai dove posso guardare?Io pensavo dallo sfascio....
buona fortuna... è merce rarissima
buona fortuna... è merce rarissima
grazie.....
Nessuno allora sa dirmi se sulla mia A3 posso montare il cruise control?
Essendo del 2002 è certo che lo puoi installare!
Ok, allora lo prendo tranquillamente, solo che avevo il dubbio se servisse o meno il computer di bordo, visto che alcuni mi han detto che senza non va.
Essendo del 2002 è certo che lo puoi installare!
Eccomi, allora ho chiesto al meccanico Audi della mia zona, e mi ha detto che non posso installarlo, perche' le A3 L8 non sono predisposte.
Altra domanda stupida, quando si accende la spia con il simbolo dell'acqua nel quadro di bordo, cosa significa? Problemi all'impianto di raffreddamento?
A breve installo il lettore USB/Aux/Sd per l'autoradio Concert.
xxkart77
28-07-2010, 20:14
Eccomi, allora ho chiesto al meccanico Audi della mia zona, e mi ha detto che non posso installarlo, perche' le A3 L8 non sono predisposte.
Altra domanda stupida, quando si accende la spia con il simbolo dell'acqua nel quadro di bordo, cosa significa? Problemi all'impianto di raffreddamento?
A breve installo il lettore USB/Aux/Sd per l'autoradio Concert.
ciao..ti hanno detto una cavolata..io ho un'a3 del 1999 e me l'hanno montato tranquillamente...non e' una cosa da fare da soli,devi passare il cablaggio e collegarlo...a me funziona benissimo
ciao..ti hanno detto una cavolata..io ho un'a3 del 1999 e me l'hanno montato tranquillamente...non e' una cosa da fare da soli,devi passare il cablaggio e collegarlo...a me funziona benissimo
Lo so che mi hanno detto una cavolata, solo che e' l'unico meccanico Audi nel raggio di 50/60km.Ora provo dal mio a vedere se e' in grado di installarlo, visto appunto i vari lavori di cablaggi da fare.
Per la spia tu sai qualcosa?
controlla il livello del liquido e la lancetta della temperatura...se manca liquido rabbocca e controlla che non diminuisca ancora...
ma scusa non doveva essere restyling per montare il cruise?
La cosa importante è avere l'acceleratore elettronico e non a filo! Nel 99 venne costruita l'S3 e su altri modelli di A3 iniziarono ad adottare soluzione tecniche ideate per la sorellona!
a me e del 4/2000 ed e a filo caspita!!!!