Visualizza Versione Completa : Problema disturbo audio con lettore dvd digital dynamic dvp1000
Oggi con l'aiuto del mitico uzumanfred abbiamo cambiato il cavo tv per cercare di ridurre al minimo i problemi di ronzio e di rumore di motore in marcia che avvertivo lievemente vedendo la tv e fortemente vedendo i dvd sull'uscita av1. La tv si vede perfettamente e si sente anche quasi perfettamente (vi è davvero un minimo disturbo audio del tutto trascurabile), il dramma è quando metto su AV1 per vedere un dvd... Il video è quasi perfetto ma l'audio in movimento è terribile, si sente molto forte il rumore dei giri del motore che salgono e scendono, mentre da fermo tutto ok. Cosa potrebbe essere? Premetto che ho il sinto tv ibrido originale audi e che sia il cavo tv che i cavi rca sono schermati e collegati bene... :cry:
Schumyle
17-07-2010, 00:45
Oggi con l'aiuto del mitico uzumanfred abbiamo cambiato il cavo tv per cercare di ridurre al minimo i problemi di ronzio e di rumore di motore in marcia che avvertivo lievemente vedendo la tv e fortemente vedendo i dvd sull'uscita av1. La tv si vede perfettamente e si sente anche quasi perfettamente (vi è davvero un minimo disturbo audio del tutto trascurabile), il dramma è quando metto su AV1 per vedere un dvd... Il video è quasi perfetto ma l'audio in movimento è terribile, si sente molto forte il rumore dei giri del motore che salgono e scendono, mentre da fermo tutto ok. Cosa potrebbe essere? Premetto che ho il sinto tv ibrido originale audi e che sia il cavo tv che i cavi rca sono schermati e collegati bene... :cry:
io l'ho risolto montando un filtro antidisturbo...
io l'ho risolto montando un filtro antidisturbo...
giusto...prova anche cosi:smonta la macchina fino ad arirvare a i cavi di segnale audio dhe hai aggiunto e prova a spostarli...molto probabilmente o
passano vicino a qualche alimentazione --è quello che gli dà fastidio...fai queste prove...
il filtro ce l'avevo già sul positivo del tv tuner, forse è il cavo tv che ho visto essere alquanto malconcio internamente a creare il problema. Il cavo av1 av2 è perfetto e ho provato a spostarlo ma niente da fare. Prenderò un cavo nuovo della kufatec e riprovo...
Schumyle
17-07-2010, 09:44
prova a montarlo direttamente sui cavi rca il filtro....
prova a montarlo direttamente sui cavi rca il filtro....
Ci proverò. Cmq anche la tv ha dei disturbi audio ed essendo un impianto originale audi la cosa non mi torna... Credo che il cavo malconcio (che credevo fosse in ottime condizioni apparentemente) abbia anche il suo peso
My Mady-My Audì
17-07-2010, 16:03
Ciao Sprido. Ti ho risposto in privato. Se ti serve ilcavo del tv tuner ne ho 1 nuovo io. Prima si parlava di un filtro antidisturbo. Dove lo posso trovarlo? va bene uno qualsiasi o serve uno specifico, di marca...?
Comunque, i disturbi su AV a me si sentono solo quando non c'è audio. Ad esempio,con un dvd ci sono scene di totale silenzio;lì sento ronzio del motore. Con volume basso è impercettibile il ronzio.
mi hanno indicato questo della phonocar come possibile filtro antidisturbo per i cavi rca http://cgi.ebay.it/FILTRO-ANTIDISTURBO-DISACCOPPIATORE-DI-MASSA-PASSIVO-/230384894669?cmd=ViewItem&pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item35a40282cd#ht_2094wt_654
Vedrò di provarlo una volta messo pure il cavo tv nuovo della kufatec...
My Mady-My Audì
19-07-2010, 22:06
Io ho risolto il piccolo problema di fruscio del DVP-1000. Ho aggiunto un dissipatore, per fortuna ne avevo uno in officina da un pò. Regolato e funziona alla grande.
Un saluto a tutti
ciao My Mady cosa intendi x dissipatore? X quello che so è un pezzo di alluminio e serve x dissipare il calore e non si regola non ha parti elettriche
non è che tu intendi un regolatore di tensione stabilizzato a 12 V
S@ndro
Un dissipatore? Puoi spiegarmi meglio? Grazie
My Mady-My Audì
21-07-2010, 22:26
dissipatore sta a significare anche separare. è un filtro che separa le masse stabilizzando il segnale, ingressi e uscite rca e interruttori di regolazione. Ma se ne trovano anche di seplici,basta solo montarli. Se non sbaglio la phonocar dovrebbe avere qualcosa.
---------- Post added at 22.26.27 ---------- Previous post was at 22.16.53 ----------
Purtroppo è un prodotto non più presente sul mercato. Ho trovato solo questo per far rendere l'idea.
http://www.elettromedia.eu/press/title_files/Audison%20UB%20ONE866.pdf[/URL]
Messo il cavo kufatec nuovo e aggiunto un filtro antidisturbo della phonocar sui cavi rca, finalmente ora é tutto ok!
Un dubbio però mi è rimasto in merito al cavo kufatec... In pratica invece di avere i soliti 4 fili da collegare (ovvero can H, can L, positivo e negativo), presenta un quinto filo di colore bianco, la cui funzione è rimasta ignota... Qualcuno che l'ha montato sa spiegarmi a che serve?
My Mady-My Audì
23-07-2010, 01:14
anch'io l'ho lasciato scollegato;anche perchè nelle istruzioni non riporta alcun collegamento.
Un saluto a tutti
il cavo bianco del quale parli è scollegato da tutte e due le estremita del cavo?
se è così potrebbe essere un cavo di schermatura antidisturbo è probabile che sia intreciato o come dicono gli esperti twistato
è probabile che vada collegato a massa ma solo lo schema può dirti se ha un altra funzione, ma nel vostro caso se non è collegato da nessuna delle 2 estremita conviene usarlo come schermatura antidisturbo.
S@ndro
è collegato allo spinotto che va al tv tuner ed è libero dall'altro lato. Ho chiesto alla navistore e m'hanno detto che sull'a3 non va collegato, ma si usa su per non ho ben capito cosa su altri modelli audi
Black-Angel
23-07-2010, 13:51
Sarà il segnale k line della diagnosi.
mi sa proprio che hai ragione...
beh ci sta che sia quello x la diagnosi non ho presente la versione per la A3 io ho una A4 ed è una versione MOST mentre la tua è CAN corregimi se sbaglio
hai provato a vedere com'è lo schema di collegamento su E_ _ _W_ _?
Un saluto
S@ndro