Visualizza Versione Completa : Mi manca un pezzo?
Aprendo il vano motore della mia B7 noto che la batteria ed il serbatoio del liquido freni non sono coperti affatto.....e' presente una scanalatura che fa pensare alla presenza di un coperchio che io non ho...
La batteria praticamente se piove o lavo la macchina e' sempre esposta all'acqua visto che a cofano chiuso i canali di scolo del parabrezza si trovano immediatamente sopra....
Quindi mi chiedo...e' normale o veramente c'era un coperchio finito chissa' dove quando la vettura non era ancora di mia proprieta'?
damiano1983
13-07-2010, 22:55
questo è il mio vano motore.....
http://img5.imageshack.us/img5/9646/02042010703.jpg (http://img5.imageshack.us/i/02042010703.jpg/)
mi sa che ti manca qualche cover! ;) ;) ;)
Aprendo il vano motore della mia B7 noto che la batteria ed il serbatoio del liquido freni non sono coperti affatto.....e' presente una scanalatura che fa pensare alla presenza di un coperchio che io non ho...
La batteria praticamente se piove o lavo la macchina e' sempre esposta all'acqua visto che a cofano chiuso i canali di scolo del parabrezza si trovano immediatamente sopra....
Quindi mi chiedo...e' normale o veramente c'era un coperchio finito chissa' dove quando la vettura non era ancora di mia proprieta'?
Normalissimo, mancano su tutte le B7 (a parte forse la S4 e la RS4).
Semplicemente in Audi si sono accorti che non servivano a niente... Si chiama "cost reduction activity"...:laugh:
Del resto, sono un paio di pezzi che da 2-3 euro di costo. Moltiplicate i 5 euri per il numero di auto fatte in un anno e capirete il risparmio.
PS: la macchina è rimasta sotto gli acquazzoni più violenti... nel vano batteria non ho mai visto acqua...
damiano1983
13-07-2010, 23:00
in effetti non servono a gran che....se non a dare un senso di ordine e pulizia nel momento in cui alzi il cofano.....cmq sono solo seghe mentali!! ;) ;) ;)
newentry
13-07-2010, 23:19
Eh già...pulizia perché lo sporco lo nascondono sotto! :D :D
Joker_funn1
14-07-2010, 20:52
ahah vero arriveremo a non vederlo neppure il motore a forza di coperture plastiche
...eh vedi sulla b6 c'e' il tappo...sulla mia non c'e' e quando lavo la macchina l'acqua ci va e come!!
comunque deve esser cosa di poco rilievo....del resto di acqua ne prende e pure tanta....quindi non e' mai successo nulla e deduco che sta cosa del contenimento costi in questo caso e' piu' che plausibile.
Grazie a tutti per gli interventi!!
Ciao