Visualizza Versione Completa : Long coding
Ciao a tutti...ho da poco acquistato il cavo originale dall'importatore italiano per la mia audi A6 4f... ma nn riesco a capire come entrare nella modalità long coding....qualcuno potrebbe aiutarmi a capire? Ho forse sbagliato qualcosa nel setup del cavo??
grazie millle
dj8simo6
14-07-2010, 03:19
long coding helper non sempre ti spunta !quando entri nella centralina che ti interessa prima di modificare i byte ti dovrebbe spuntare sulla destra il pulsante con scritto long coding helper una volta cliccato sopra ti si apre una finestra con i byte che variano in base alla centralina e poi in ogni byte puoi modificare i bit , ma ripeto non sempre spunta!
ma io nn riesco nemmeno a vedere la schermata di modifica....possibile che tale funzione nn sia supportata dalla mia a6??
dj8simo6
14-07-2010, 13:45
questo n on te lo so dire , magari chiedi a qualcuno che ha un a6
ma io nn riesco nemmeno a vedere la schermata di modifica....possibile che tale funzione nn sia supportata dalla mia a6??
E' una questione che mi sono posto pure io e sono arrivato alla conclusione che la funzione long coding è supportata solamente in alcune centraline. In particolare mi interessava fare una "codifica lunga" della centralina 09 ma... niente da fare. Spero di essere smentito da qualche esperto in VCDS.
E' una questione che mi sono posto pure io e sono arrivato alla conclusione che la funzione long coding è supportata solamente in alcune centraline. In particolare mi interessava fare una "codifica lunga" della centralina 09 ma... niente da fare. Spero di essere smentito da qualche esperto in VCDS.
sai audiman..penso che alla fine sia proprio questo il problema...nn tutte le centraline comunicano con il long coding...
sai audiman..penso che alla fine sia proprio questo il problema...nn tutte le centraline comunicano con il long coding...
Già... è un peccato davvero, soprattutto non potere fare sulle nostre A6 il long coding della centralina 09. Già avevo in mente di abilitare le luci dei fendi in sterzata più qualche altra cosetta.
sntdavidsc
17-07-2010, 22:48
si è vero neanche con la mia a6 riesco ad avere il long coding o meglio questo tipo di programmazione è presente solo in una centralina che adesso pero' mi sfugge...