Accedi

Visualizza Versione Completa : Display a6 avant...strano

sfrido
14-07-2010, 00:56
Mi sorge un dubbio..nel fis della mia a6 4fc6 avant viene visualizzata il modello berlina...vi risulta plausibile la cosa??
La mia è del 2006, mmi aggiornato all'ultima versione.
Eventualmente ci sarebbe il modo di riportarlo alla corretta visualizzazione??

ippo030601
14-07-2010, 13:04
Anche nella mia è così. Mentre del display del MMI con Advance Park System viene correttamente visualizzata una Avant. Non ci ho fatto mai caso, ma sembra che fosse da sempre così. Ho aggiornato anchi'io all'ultima versione il software, che mi ha aggiunto in più solo il livello dello stato batteria.
Sentiamo gli altri!?!?!

sfrido
14-07-2010, 14:12
Anche nella mia è così. Mentre del display del MMI con Advance Park System viene correttamente visualizzata una Avant. Non ci ho fatto mai caso, ma sembra che fosse da sempre così. Ho aggiornato anchi'io all'ultima versione il software, che mi ha aggiunto in più solo il livello dello stato batteria.
Sentiamo gli altri!?!?!

magari!! sono quasi convinto che il display del fis sia cambiato dopo l'aggiornamento, ma sicuramente ci sarà il modo di riportarlo ab origine...(spero).. ippo tu come te la cavi con il vag? Ho provato a fare alcune delle modifiche che ho letto, ma nn sono mai riuscito a trovare le schermate con le variazioni dei byte...c'è qualcosa che sbaglio?

alexx
14-07-2010, 15:47
Anche nella mia FIS - berlina, MMI con aps - Avant. (anch'io ho aggionato sw mmi).

Audiman
14-07-2010, 19:19
Il mio fis mostra il modello Avant. Potete selezionare il modello che volete dal menù di servizio verde e selezionare l'opzione relativa al modello Avant. Non mi ricordo bene perchè non sono in auto ma dovrebbe essere un sottomenù di "Hu codierung".

alexx
14-07-2010, 19:33
Quindi basta selezionare il modello berlina/avant dal menù verde.
Ok Audiman, appena posso proverò.
Ciao e grazie

sfrido
14-07-2010, 19:59
Il mio fis mostra il modello Avant. Potete selezionare il modello che volete dal menù di servizio verde e selezionare l'opzione relativa al modello Avant. Non mi ricordo bene perchè non sono in auto ma dovrebbe essere un sottomenù di "Hu codierung".

Ciao audiman, io avevo provato dal menu verde...ma senza risultato sul display al centro del cruscotto ( fra contagiri e contachilometri )... il menu verde cambia quello dell'mmi...a proposito...il logo invece dal verde si cambia? ( visto che con il vas nn ci sono riuscito...ahi ahi ahi)

ippo030601
14-07-2010, 21:16
Ma come fate a far apparire il menù verde sull'MMI?

michele fagotto
14-07-2010, 21:20

setup+car se e' attivato!

ippo030601
14-07-2010, 21:29
Dici la combinazione dei due tasti per 5 secondi? Sulla mia viene fuori il livello Software!!!! Va attivato quindi da Vag questo menù?

michele fagotto
14-07-2010, 21:36
Dici la combinazione dei due tasti per 5 secondi? Sulla mia viene fuori il livello Software!!!! Va attivato quindi da Vag questo menù?

esatto,va attivato con il vag,a me lo ha attivato l'anno scorso il buon Mastaro!comunque non ti perdi niente!

ippo030601
14-07-2010, 21:40
Ok. Grazie Michele. Ma sai quando uno non lo ha, lo vorrebbe avere. Adesso vedo, o me lo facci attivare quando sistemero i miei fari, o meglio se riuscirò ad acquistare il cavo VAG.
Ciao.

michele fagotto
14-07-2010, 21:41
Ok. Grazie Michele. Ma sai quando uno non lo ha, lo vorrebbe avere. Adesso vedo, o me lo facci attivare quando sistemero i miei fari, o meglio se riuscirò ad acquistare il cavo VAG.
Ciao.

ti capisco!

Audiman
14-07-2010, 23:05
Ciao audiman, io avevo provato dal menu verde...ma senza risultato sul display al centro del cruscotto ( fra contagiri e contachilometri )... il menu verde cambia quello dell'mmi...a proposito...il logo invece dal verde si cambia?

Dal menù verde puoi scegliere il modello di auto che apparirà sul FIS: avant, limo, SUV. Inoltre è possibile pure selezionare la schermata dell'MMI con logo standard, A4, S6. Domani qiuando sono in auto mi scrivo i percorsi esatti da seguire sul menù verde per fare queste cose.

---------- Post added at 22.59.08 ---------- Previous post was at 22.50.07 ----------

Prima di tutto devi avere sw 5150 (almeno) ma meglio il 5570, poi si attiva col VCDS molto semplicemente. Questa è la procedura:

Electronics 1 --> 07-control head --> selezionare canale 8 --> cambiare il valore da 0 ad 1 --> salvare

Il gioco è fatto!

Basterà premere i tasti setup + car per qualche secondo e per magia apparirà il "green service menù"

---------- Post added at 23.05.55 ---------- Previous post was at 22.59.08 ----------

Adesso vedo, o me lo facci attivare quando sistemero i miei fari, o meglio se riuscirò ad acquistare il cavo VAG.

Sicuramente ti diranno che dopo giocherai troppo col menù verde e finirai per danneggiare i fari led :wink:
Se ricordo bene è stato detto qualcosa di molto simile a mio riguardo... Ciao Ippo!!

mapi
15-07-2010, 07:50
ciao raga, quoto quoto Audiman, da menu verde cambio di fis e logo mmi, e quoto anche michele dicendo che il menu' verde non è nulla di così speciale, le stesse modifiche che si fanno da menu' verde si possono effettuare anche con il VCDS. x fis hai 3 possibilità di macchina e per il logo mmi hai 5 possibilità di logo (sempre se ricordo bene) :-) ciao ciao ragazzi ...auguro a tutti voi una buona giornata !

alexx
15-07-2010, 09:06
ciao raga, quoto quoto Audiman, da menu verde cambio di fis e logo mmi, e quoto anche michele dicendo che il menu' verde non è nulla di così speciale, le stesse modifiche che si fanno da menu' verde si possono effettuare anche con il VCDS. x fis hai 3 possibilità di macchina e per il logo mmi hai 5 possibilità di logo (sempre se ricordo bene) :-) ciao ciao ragazzi ...auguro a tutti voi una buona giornata !
Ragazzi, minkia che precisione!
Grande Mapi

sfrido
15-07-2010, 11:50
mmmmmm io ho smanettato un pochino, e dal vag ho attivato il logo dello schermo mmi (quello grande...) da nn confondere con quello al centro dello strumento combinato...infatti nella mia avant le porte aperte per esempio sono rappresentate dal modello berlina. Dal menu verde si cambia il modello della relativa versione...suv, berlina avant e cabrio se nn sbaglio...del display mmi. Pare che le rappresentazioni siano indipendenti tra di loro....

mapi
15-07-2010, 14:12
... x sfrido, da menu' verde, diag setting, hu codierung, li' hai la possibilità di settare tra limo,avant,allroad,suv,cabrio,coupe (6) e sotto di 2 voci, la possibilità di modificare il logo della schermata dell'mmi da 0 a 5 (6 possibilità anche qui) variando tra S6 S4 ecc ecc..

ciao ciao a tutti ragazzi !! buon pome !

sfrido
15-07-2010, 18:33
..mapi sei sempre cortese e preciso nelle tue risposte, e per questo nn mi stancherò mai di ringraziarti, ma il mio problema è che anche facendo quello che mi hai detto- all'interno del menu verde- in realtà cambio lo splash e la rappresentazione del display al lato del cruscotto... nn di quello tra contakm e contagiri, che invece mi rimane sempre ( e diabolicamente direi) settato su berlina...!!!

spero di essermi spiegato meglio

ariciao!

pdmarzio
15-07-2010, 20:52
..mapi sei sempre cortese e preciso nelle tue risposte, e per questo nn mi stancherò mai di ringraziarti, ma il mio problema è che anche facendo quello che mi hai detto- all'interno del menu verde- in realtà cambio lo splash e la rappresentazione del display al lato del cruscotto... nn di quello tra contakm e contagiri, che invece mi rimane sempre ( e diabolicamente direi) settato su berlina...!!!

spero di essermi spiegato meglio

ariciao!

Mi accodo alla richiesta, pure io ho come parametro "AVANT" nel menu verde ma nel FIS a colori resta la berlina...sw 5570..

Grazie!!

Ciao!
Marzio

ippo030601
15-07-2010, 21:17
Bella li come battuta. Sottoscrivo.
per l'aggiornamento sono ok, mi hanno fatto la 5570. Poi proverò a farmelo attivare con l'occasione.
Ciao Audiman

ippo030601
26-07-2010, 13:56
Dal menù verde puoi scegliere il modello di auto che apparirà sul FIS: avant, limo, SUV. Inoltre è possibile pure selezionare la schermata dell'MMI con logo standard, A4, S6. Domani qiuando sono in auto mi scrivo i percorsi esatti da seguire sul menù verde per fare queste cose.

---------- Post added at 22.59.08 ---------- Previous post was at 22.50.07 ----------

Prima di tutto devi avere sw 5150 (almeno) ma meglio il 5570, poi si attiva col VCDS molto semplicemente. Questa è la procedura:

Electronics 1 --> 07-control head --> selezionare canale 8 --> cambiare il valore da 0 ad 1 --> salvare

Il gioco è fatto!

Basterà premere i tasti setup + car per qualche secondo e per magia apparirà il "green service menù"

---------- Post added at 23.05.55 ---------- Previous post was at 22.59.08 ----------

Sicuramente ti diranno che dopo giocherai troppo col menù verde e finirai per danneggiare i fari led :wink:
Se ricordo bene è stato detto qualcosa di molto simile a mio riguardo... Ciao Ippo!!

Mi sono fatto attivare il menù verde.
sapete dove devo andare ad impostare il modello dell'auto
Avant, limo, SUV ecc.vorrei sistemare anche il mio.
Grazie.

Audiman
26-07-2010, 23:15
Mi sono fatto attivare il menù verde.
sapete dove devo andare ad impostare il modello dell'auto
Avant, limo, SUV ecc.vorrei sistemare anche il mio.

Caspita Ippo!!! Non mi dire che dove sei andato per i fari ti hanno fatto pure questa attivazione :biggrin:

Domani quando sono in auto mi scrivo la procedura corretta e poi ti dico qualcosa.

ippo030601
26-07-2010, 23:44
Caspita Ippo!!! Non mi dire che dove sei andato per i fari ti hanno fatto pure questa attivazione :biggrin:

Domani quando sono in auto mi scrivo la procedura corretta e poi ti dico qualcosa.

Si si si, raccomandandosi di prestare attenzione.

ippo030601
28-07-2010, 22:01

Ciao Audiman.... so che il periodo non è dei migliori....hai la tua Audina da curare, ma quando riesci mi dai un'occhiata. Grazie e buona serata.

Audiman
28-07-2010, 23:19
Ciao Audiman.... so che il periodo non è dei migliori....hai la tua Audina da curare, ma quando riesci mi dai un'occhiata. Grazie e buona serata.

Questa mattina mentre ero per strada in coda mi sono scritto la procedura su un foglio. Il guaio è che l'ho lasciato in macchina. Domani ti posto la procedura. Se vuoi posso andare a memoria: devi trovare l'opzione Hu codierung, standbild (selezionare da 0 a 4)...

Audiman
29-07-2010, 08:25
Ecco la procedura esatta per modificare la schermata di standby dell' MMI tramite il service menù verde:

Diag settings --> HU Codierung --> Standby-Bild -->

1= S6
2= S5
3= RS 6
4= S4

Salvare

Buon divertimento!

ippo030601
29-07-2010, 18:41
Grazie 1.000..... Provo e vi dico

ippo030601
29-07-2010, 21:51
Ecco la procedura esatta per modificare la schermata di standby dell' MMI tramite il service menù verde:

Diag settings --> HU Codierung --> Standby-Bild -->

1= S6
2= S5
3= RS 6
4= S4

Salvare

Buon divertimento!

Bello questo menù. Tante opzioni.

Ma non sono riuscito a cambiare nel display centrale (in mezzo allo stezo) l'immagine dell'A6 Limo in Avant.

Variando le impo che mi hai postato sono riuscito a mettere sull'MMI l'immagine iniziale S6 ecc.

Ma altre impostazioni sull'immagine delle portiere aperte no.

Sai se si può cambiare dal menù verde?

Ciao e grazie ancora per le altre impostazioni.

Audiman
29-07-2010, 23:14
Bello questo menù. Tante opzioni.

Ma non sono riuscito a cambiare nel display centrale (in mezzo allo stezo) l'immagine dell'A6 Limo in Avant.

Nel meù HU codierung hai selezionato e salvato il modello Avant?

ippo030601
30-07-2010, 20:57
Si era già selezionato e salvato

Audiman
30-07-2010, 21:16
Si era già selezionato e salvato

Mmm... Allora quasi sicuramente è 1 operazione da fare col VCDS... nelle impostazioni del cluster dovrebbe esserci l'opzione di selezione del modello d'auto. Provo a dare un'occhiata alle impostazioni della mia auto e poi ti dirò.

ippo030601
30-07-2010, 21:31
Nel meù HU codierung hai selezionato e salvato il modello Avant?

ti allego le 2 foto che ho fatto...

http://img693.imageshack.us/img693/407/img00002201007302101.jpg

http://img31.imageshack.us/img31/7151/img00003201007302105.jpg

---------- Post added at 21.31.08 ---------- Previous post was at 21.30.05 ----------

Grazie.

Audiman
30-07-2010, 22:34
Dal menù verde vedo che è abilitato tutto ciò che riguarda il modello Avant. Provo a guardare col VAG cosa si riesce a fare.

ippo030601
31-07-2010, 20:16
Si non ti preoccupare.....appena hai un attimo. Grazie. Ma il tuo ha le mie stesse impostazioni che vedi?

Audiman
31-07-2010, 22:31
Si, il mio menù verde ha le stesse impostazioni del tuo.

mapi
01-08-2010, 09:04
yes, va impostato via vag............. :-) ciao ciao e buona domenica raga !

ippo030601
01-08-2010, 21:47
Grazie ragazzi, questa e' un'altra modifica che metterò in scadenzario. Ciao

Audiman
01-08-2010, 22:18
yes, va impostato via vag............. :-) ciao ciao e buona domenica raga !

Ho dato un'occhiata in giro per le varie centraline... ho scovato un'impostazione Avant da attivare nella Komfortgeraet (centralina comfort) all'indirizzo 46.

michele fagotto
01-08-2010, 22:28
Ho dato un'occhiata in giro per le varie centraline... ho scovato un'impostazione Avant da attivare nella Komfortgeraet (centralina comfort) all'indirizzo 46.

cosa fa' questa impostazione Maurizio?

Audiman
01-08-2010, 22:36
Dovrebbe (condizionale d'obbligo) servire a fare apparire la grafica della Avant sul FIS. Ho guardato pure su Instruments 17 ma non ho trovato nessuna voce Avant. Non ho provato se funziona poichè ho già la visualizzazione corretta. Ciao Michele

ippo030601
02-08-2010, 13:09
No certo, non toccare niente .... visto che il tuo funziona correttamente. Con questa indicazione lo farò verificare. Grazie

Torque
31-08-2010, 00:42
Per chi non ha risolto il problema della visualizzazione del modello Avant nel FIS provi questa:
centralina 17 (Instruments)
Coding
alle prime quattro cifre, aggiungere 1024

Io per esempio avevo 2308, mettendo 3332 magicamente il cluster si è riavviato e puff....è uscita l'Avant :biggrin:

---------- Post added at 00.42.56 ---------- Previous post was at 00.41.40 ----------

ps: purtroppo non ricordo la dicitua del setting che appare nel pop-up! sorry!

pdmarzio
31-08-2010, 08:00
Per chi non ha risolto il problema della visualizzazione del modello Avant nel FIS provi questa:
centralina 17 (Instruments)
Coding
alle prime quattro cifre, aggiungere 1024

Io per esempio avevo 2308, mettendo 3332 magicamente il cluster si è riavviato e puff....è uscita l'Avant :biggrin:

---------- Post added at 00.42.56 ---------- Previous post was at 00.41.40 ----------

ps: purtroppo non ricordo la dicitua del setting che appare nel pop-up! sorry!

Grazie Torque!
Proverò il prima possibile!!