Visualizza Versione Completa : Consiglio navigatore/autoradio A3 8P
lesilent
30-06-2010, 17:11
Rieccomi !
Ho trovato su ebay questo modello :
Navigatore Satellitare Audi A3 RNS-E RNS 2008 DVD
http://www.iouppo.com/life/pic1/67abb4e578560e14083bae514448989f.jpg
E' molto vecchio ? E' un buon prodotto ? Li vale 600 euro ?
:biggrin:
dalla descrizione potrebbe essere uno vecchio solo aggiornato...
se devi prenderlo ti consiglio un 192 S come codice. che è un 2009. quindi almeno ha solo 1 anno di vita.
oppure il 2010....hihi
lesilent
01-07-2010, 11:15
Grazie mille, come sempre, per i vostri consigli.
Avrei trovato una roba fantascientifica (ma non originale audi) per 700 euro..che ne dite ?
http://www.discoverytuning.net/root/prodotto.asp?ID=846
(non è mia intenzione far pubblicità al negozio, se ritenete opportuno cancellate il tutto)
guarda sono nelle tue stesse condizioni...
c'è un ragazzo che l'ha comprato quel tipo di navigatore...però devi starea attento perchè avevano problemi
Pierky81
01-07-2010, 12:23
guarda l'RNS-E è l'RNS-E.... spendi un po di più ma non hai problemi e puoi comunque aggiungere digitale terrestre, lettore divx, ecc...
guarda l'RNS-E è l'RNS-E.... spendi un po di più ma non hai problemi e puoi comunque aggiungere digitale terrestre, lettore divx, ecc...
quoto.
alcuni hanno venduto quel prodotto dalla disperazione!
guarda sono nelle tue stesse condizioni...
c'è un ragazzo che l'ha comprato quel tipo di navigatore...però devi starea attento perchè avevano problemi
Pure io lo sto cercando ragazzi, se sento qualche offerta allettante vi inoltro un MP!
Pure io lo sto cercando ragazzi, se sento qualche offerta allettante vi inoltro un MP!
stai cercando l'rns-e o l'altro tipo di navigatore?
stai cercando l'rns-e o l'altro tipo di navigatore?
Hai ragione luca, mi son espresso male: io cerco l'rns-e...magari il chrome edition ;-)
lesilent
01-07-2010, 15:22
quoto.
alcuni hanno venduto quel prodotto dalla disperazione!
Hanno venduto il prodotto linkato da me ? Quello 'tarocco' da 700 e rotti euro ?
Mi dirotterò sull'originale audi allora...
Hanno venduto il prodotto linkato da me ? Quello 'tarocco' da 700 e rotti euro ?
Mi dirotterò sull'originale audi allora...
già proprio quello.
poi oh....non posso metterci la mano sul fuoco che non vada bene. ad esempio ozen74 si trova bene. maga84 l'ha venduto dalla disperazione dai problemi, fruscii e quant'altro.....
già proprio quello.
poi oh....non posso metterci la mano sul fuoco che non vada bene. ad esempio ozen74 si trova bene. maga84 l'ha venduto dalla disperazione dai problemi, fruscii e quant'altro.....
per quelli che sono i miei gusti, non ci vedo che un navigatore originale in quel cruscotto. XD 700 euro per quello tarocco? beh a questo punto aggiungo 200-300 euro e mi prendo quello Audi (IMHO)
per quelli che sono i miei gusti, non ci vedo che un navigatore originale in quel cruscotto. XD 700 euro per quello tarocco? beh a questo punto aggiungo 200-300 euro e mi prendo quello Audi (IMHO)
io la penso come te.
però a molti piace avere il 'tutto in uno' e non gli interessa la linerarità con cui l'rns-e si integra nella plancia.
io ho messo l'rns-e, poi poco per volta appena avevo i soldi mi sono preso il lettore dvd/divx, l'ima basic plus, la retrocamera, tv, attacco per psp/ps2... ecc....e alla fine ho tutto perfettamente collegato con il navi. e va che è una meraviglia! :D
io ho messo l'rns-e, poi poco per volta appena avevo i soldi mi sono preso il lettore dvd/divx, l'ima basic plus, la retrocamera, tv, attacco per psp/ps2... ecc
:w00t:
Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow
Una piccola fortuna nel cruscotto hai!!! :asd::w00t:
blueice82
01-07-2010, 18:34
riapro questa discussione per chiedere....
con RNSE + ima basic plus + lettore DVD divx....quale modulo TV ci si potrebbe aggiungere ????
e alla fine come e' il risultato ??
grazie a tutti !
lucaaa ti ricordo che non ti devi scordare di quello che ti ho chiesto eh!:laugh:
lucaaa ti ricordo che non ti devi scordare di quello che ti ho chiesto eh!:laugh:
mmmh...... sai che non mi ricordo più? scrivimi via pm.
fine o.t. ;-)
lesilent
02-07-2010, 11:58
Ah questo senza dubbio..se la differenza è di 200 euro posso anche prendere originale audi (più bello e più 'integrato' con la vettura)...il problema è che credo costi più di 1000 euro...sbaglio ?
Ma soprattutto, è ordinabile anche post-vendita auto presso un centro assistenza Audi ?
no dai...per la versione s spenderai sugli 850 max montato con tutto ciò che serve...presumo tu abbia già il doppio din...
punkster
02-07-2010, 12:49
nel mio piccolo consiglio un bel tom tom.. aggiornabile facilmente e molto pratico e veloce :) eheheh
Se trovate una buona offerta fate sapere anche a me... io farò lo stesso...
Cmq se siamo un buon gruppo si potrebbe contattare un rivenditore e fare un Gruppo d'acquisto...
Se trovate una buona offerta fate sapere anche a me... io farò lo stesso...
Cmq se siamo un buon gruppo si potrebbe contattare un rivenditore e fare un Gruppo d'acquisto...
Già... magari riusciamo a risparmiare un poco. Se il prezzo è molto più che abbordabile ci sono anche io! ;-)
Sulla baia ci sono parecchi venditori che lo propongono anche a 650€...
In questo campo ho pochissima esperienza...magari chi ha più competenza potrebbe sondare un pò il terreno ;)
guarda...io ho sentito che quelli che vengono dalla polonia li hanno acquistati in tanti e si sono trovati bene...certo però si parla di un modello che ha minimo 4 anni
no no...se guardi bene ci stanno anche mod. 2009/2010...
---------- Post added at 19.31.57 ---------- Previous post was at 19.29.58 ----------
a dire la verità quello che maggiormente mi blocca è il discorso Bluetooth... cioè devo spendere altre 250-300€ per prendere il modulo... infatti stavo cercando in rete se esistesse la possibilità di montare un kit della Parrot integrato all'RNS-E...
no io parlavo di quelli a 650 euro sono tutti di quell' annata...per avere un 2009 devi spendere minimo 800
dj8simo6
09-07-2010, 20:01
Grazie mille, come sempre, per i vostri consigli.
Avrei trovato una roba fantascientifica (ma non originale audi) per 700 euro..che ne dite ?
http://www.discoverytuning.net/root/prodotto.asp?ID=846
montato sulla mia , perfettamente configurabile , completo di comandi al volante e interfaccia per impianto bose sistem ,dove puoi andare a regolare la potenza pure del sub!!! se vuoi vedere una foto del mio navigatore sulla mia macchina guarda la mia discussione!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24117-la-mia-A3-sportback-dj8simo6! vedi e fammi sapere!
(non è mia intenzione far pubblicità al negozio, se ritenete opportuno cancellate il tutto):happy::happy:
---------- Post added at 20.01.42 ---------- Previous post was at 20.01.06 ----------
montato sulla mia , perfettamente configurabile , completo di comandi al volante e interfaccia per impianto bose sistem ,dove puoi andare a regolare la potenza pure del sub!!! se vuoi vedere una foto del mio navigatore sulla mia macchina guarda la mia discussione!
http://forum.audirsclub.it/showthrea...tback-dj8simo6! vedi e fammi sapere!
spero posso postare un link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190413382104#ht_748wt_1139)... sono in trattativa con il tipo inglese...
Mi ha fatto un prezzo di 850 per RNS-E e mod. Bluetooth incluse spedizioni...
CHe ne pensate? E' un affare oppure se ne trovano di meglio e più sicuri?
dipende che versione è il l' rns-e
Io ho messo la "cinesata" come la chiama qualcuno...che dire ...se cerchi un prodotto che ha tutto e non vuoi sbattimenti metto questo....http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-GPS-DVB-T-per-AUDI-A4-A3-SCHERMO-HD-/260619796916?cmd=ViewItem&pt=Autoradio&hash=item3cae2681b4. Altrimenti metti l'rnse...hai un prodotto audi originale che si intona molto meglio con lo stile audi. ma il primo non è malaccio te lo assicuro ha tutto tv digitale terrestre in movimento , navigatore , giochi , retrocamera, comandi al volante, legge qualsiasi tipo di formato, Ipod, usb fino a 32 giga di musica....insomma tutto quello che serve ah dimenticavo è con lo schermo attivo....quindi comandi tutto con un polpastrello...questo con l'rnse non lo avrai mai. fai tu.
lesilent
13-07-2010, 09:31
Io ho messo la "cinesata" come la chiama qualcuno...che dire ...se cerchi un prodotto che ha tutto e non vuoi sbattimenti metto questo....http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-GPS-DVB-T-per-AUDI-A4-A3-SCHERMO-HD-/260619796916?cmd=ViewItem&pt=Autoradio&hash=item3cae2681b4. Altrimenti metti l'rnse...hai un prodotto audi originale che si intona molto meglio con lo stile audi. ma il primo non è malaccio te lo assicuro ha tutto tv digitale terrestre in movimento , navigatore , giochi , retrocamera, comandi al volante, legge qualsiasi tipo di formato, Ipod, usb fino a 32 giga di musica....insomma tutto quello che serve ah dimenticavo è con lo schermo attivo....quindi comandi tutto con un polpastrello...questo con l'rnse non lo avrai mai. fai tu.
Ottima rece...ovviamente quello che mi spaventa è l'affidabilità del prodotto..se crea troppi problemi tanto vale spendere 700 euro per l'originale audi senza touchscreen..
Ottima rece...ovviamente quello che mi spaventa è l'affidabilità del prodotto..se crea troppi problemi tanto vale spendere 700 euro per l'originale audi senza touchscreen..
La penso come te silent! Preferisco fare un piccolo sacrificio in più e aggiungere 2-300 euro a quei 700 e prendere l' rns-e così vado sul sicuro... IMHO
blueice82
13-07-2010, 12:01
alla fine come prodotto non e' brutto e di funzionalita' ne ha davvero tantissime !!! ma la qualita' ??? la marca ?? l'assistenza ?? alla fine e' un rischio e non costa poco ! come prodotto sinceramente mi piace ma sono soldi spesi senza nessuna sicurezza
per l'RNSE e' un prodotto piu' caro e con meno funzioni anche se espandibili grazie a varie interfacce ( bluetooth + DVD DIVX + retrocamera + Fonti esterne tipo PS2 ecc ecc + IPOD/IPHONE + TV analog. Digitale ecc ecc ecc ecc ) ma e' una garanzia assoluta !!! sia come marca che come prodotto scelto appositamente per essere montato di serie sulle nostre vetture !!!
quindi alla fine dipende solo dai gusti personali ... l'unica cosa che posso dire che avendo l'RNS-E non lo cambiero' mai ! e che se mi dovesse "abbandonare" (sto toccando di tutto...fero ...palle...tutto ...hi hi hi ) credo proprio che riprenderei un altro RNS-E
alla fine si integra alla perfezione e anche lui funziona davvero benissimo e il navi lo puoi usare mentre ascolti la radio o un cd o gli mp3 con i comandi al volante si va ala grande e nel mio caso..con il lettore dvd esterno comandabile dai comandi originali si possono vedere divx mpg e dvd ..sempre mentre si usa il navi !!! insomma davvero fantastico ! con il bluetooth poi (che funziona alla perfezione) si va davvero benissimo ! molti moduli esterni bluetooth non riescono a lavorare in questo modo ! mentre quello originali non perde un colpo ! davvero stracomodo e funzionale !
secondo me ..l'unica vera pecca del RNS-E e non poter impostare i punti di interesse che piu' ci piacciono..tipo autovelox e quantaltro ... e forse la possibilit'a di leggere i divx e dvd gia' di suo...ma poi per il resto e' davvero un ottimo prodotto ! da non pentirsene sicuramente !!!
tutte queste pecche che elenchi sono dovute solo al fatto che la sua progettazione risale a molti anni fa...dove ancora la concezione tutto in uno non esisteva...ma vai a pensare al 2005 dove si poteva mettere tutta questa roba in macchina...era un lusso e lo è tuttora...certo più si va vanti con gli anni e più le tecniche si affinano...vedrete che la nuova A3 ci sorprenderà con la sua tecnologia e multimedia...
sta di fatto che anche io sono convinto a prendere l'rns-e!
blueice82
13-07-2010, 12:49
si, infatti ... poi come ho detto le vere pecche sono solo due...e sono anche trascurabili !!!
poi ovviamente il tutto dipende da gusti ed esigenze dell'utilizzatore !!!