Visualizza Versione Completa : tetto panoramico...SI...tetto panoramico..NO
gabbrios4r
14-07-2010, 17:18
che ne pensate del tetto panoramico della q5, conviene metterlo?...pro e contro
Che è bellissimissimo :biggrin:
Io non pensavo minimamente di metterlo...poi durante una delle tante visite al concessionario, ho avuto la possibilità di salire su una Q5 (con il tetto panoramico) che era parcheggiata fuori...... :w00t:
Amore a prima vista :wub:...una sensazione indescrivibile già da fermo...figuriamoci in movimento.
I pro sono sicuramente:
- bellezza indiscutibile
- maggior luminosità in abitacolo
- maggior ventilazione (nelle mezze stagioni)
I contro:
- il costo (ma siamo abituati)
- rischio fruscii e rumori parassiti
- maggior calore in abitacolo (c'è solo la tendina oscurante traforata:shifty:)
- minor rigidezza strutturale dell'auto... con rischio innesco scricchiolii (spero che abbiano previsto rinforzi strutturali :rolleyess: )
a tal proposito ho visto un crash test laterale del Q5 proprio in versione con tettuccio...se l'è cavata benone :w00t:
tetto panoramico??????!?!?!?!?SIIIIIIIIIIIIIIIIIII....sp ettacolo
tetto panoramico??????!?!?!?!?SIIIIIIIIIIIIIIIIIII....sp ettacolo
come non quotarti!!!
Assolutamente si! È una figata! E venendo da un cabrio nn potevo nn metterlo!!
Secondo me e' bellissimo! Ionpero' non lo ho messo per paura che alla lunga dia scricchiolii o strani fruscii..... Pero' .... Ritornassi all ordine forse lo metterei....
hicrodus
15-07-2010, 06:53
troppo peso in alto :)
troppo peso in alto :)
E dai ...non dirmi che hai preso il Q5 per l'handling??? Hehehe
Basta mettere l'ADS!!!
mauditorino
15-07-2010, 08:40
Ciao, assolutamente si. Ok costa parecchio ma è uno spettacolo. Unico neo con il caldo di questi giorni le guarnizioni lavorano male e fa qualche rumore in più.
hicrodus
15-07-2010, 10:54
E dai ...non dirmi che hai preso il Q5 per l'handling??? Hehehe
Basta mettere l'ADS!!!
non me ne fai passare una :P
cmq non mi sono mai piaciute le macchine col tettuccio.
non me ne fai passare una :P
cmq non mi sono mai piaciute le macchine col tettuccio.
AntipaticONE :tongue: ...la mia sarà bellissimissima...ti farò cambiare idea...quando arriva!!!! :wink:
gabbrios4r
15-07-2010, 11:04
AntipaticONE :tongue: ...la mia sarà bellissimissima...ti farò cambiare idea...quando arriva!!!! :wink:
e in quel periodo non ci sarà il probleme del sole che scalda l'abitacolo:tongue:
Anvedi l'anfamone :biggrin: ...e io che sto qua a tranquillizzarti durante le tue quotidiane sclerate !!! :cry:
mancavi solo tu a gufare!!!:maad: :tongue:
gabbrios4r
15-07-2010, 15:48
Anvedi l'anfamone :biggrin: ...e io che sto qua a tranquillizzarti durante le tue quotidiane sclerate !!! :cry:
mancavi solo tu a gufare!!!:maad: :tongue:
io non infierisco stai tranquillo.:icon_pidu:....so messo peggio di tutti i compari on-line:BangHead::BangHead::BangHead::BangHead::BangH ead: non si vede luce in fondo al tunnel:ph34r::ph34r:
E' un optional costoso, ma veramente bello!!!
Comodo per i ricicli d'aria.... però devo essere sincere con questo caldo incredibile quando è aperto nella posizione basculante qualche rumorino lo emette!!
Consigliabile...
nella posizione basculante qualche rumorino lo emette!!
Immaginavo, vista una mia esperienza passata, ho preferito evitalo :dry:
Pero è troppo bello......e comodo, perciò penso che chi soprassiede sui possibili scricchiolii, se lo gode all'ennesima potenza :wink:
Usti...gli scricchiolii sono il mio cruccio!!! Sperema in ben!!!
gatto910r
16-07-2010, 11:00
io ce l'ho e devo dire che è stupendo anche io divento pazzo x gli scricchiolii e qualche tempo fa il mio tetto ha cominciato a scricchiolare precisamente nel cambio di stagione tra freddo e caldo però ora dopo che avevo provato di ogni per farlo smettere è sparito da solo..... ora nessun rumore.... spettacolo.... cmq era un rumorino da maniaco infatti la mia morosa riusciva appena a sentirlo....
Ohh gatto mi fa molto piacere che tutto si sia sistemato!! In effetti la mania degli scricchiolii e' una brutta bestia...e più' e' silenziosa l'auto più' si notano...ed effettivamente su un'auto come la Q5 scocciano un bel po'!!!
ciao ragazzi
è veramente spettacolare con il tettuccio poi se è bianca secondo me è d'obblico perchè fa il tetto spettacolare
per i rumorini basta non aprirlo mai mail....nemmeno all'inizio e rimane quasi sigillato haha
ciao ragazzi
è veramente spettacolare con il tettuccio poi se è bianca secondo me è d'obblico perchè fa il tetto spettacolare
per i rumorini basta non aprirlo mai mail....nemmeno all'inizio e rimane quasi sigillato haha
Quoto alla grande!!!!! hihihihihi....
Lo scricchiolio si sente solo in questi giorni di gran caldo... altrimenti è perfetto!!!
BlackDom
17-07-2010, 09:39
Con il tettuccio e' un'altro pianeta, che astronave sarebbe senza una finestra verso il cielo...