PDA

Visualizza Versione Completa : 243 mila km.....e non sentirli...



antovnb4
14-07-2010, 19:49
:cry::cry:

Ebbene si il sogno di avere acquistato una A6 cono solo 56k, oggi è svanito. Se mi avessero tirato una coltellata al fegato avrei sentito meno dolore.....

Succede tutto oggi nel pomeriggio, quando mi sono recato da Audi a Torino,per acquistare il motorino del tergilunotto, mi ha chiesto il num di telaio e per scrupolo, il mio amico, ha fatto una cronostoria dei lavori fatti ..... ho visto la sua faccia, ed ho capito che non stava scherzando..... 243000 KM tutta rigorosamente tagliandata in casa tedesca. :maad:

Ho già inoltrato la pratica al mio avvocato dopo un breve consulto telefonico. Spero di potre annullare la vendita per truffa. Bastarxo!

Mi sento preso per il culo! e che caxxo, vabbe togliere qualche km, ma così mi sembra un tantino troppo. Io con la macchina devo viaggiare con la famiglia, non si rendono conto che può essere anche pericoloso per la sicurezza!!! Vergognoso.

Attendo anche i vostri suggerimenti.
Grazie

Leo89
14-07-2010, 19:53
col cavolo, auto scalata di quasi 200.000km:blink::blink:
Hai fatto benissimo a contattare già l'avvocato, anche se i tempi della giustizia sono lunghi spero e mi auguro che tu riesca a far valere i tuoi diritti

io682001mi
14-07-2010, 20:05
Ma scusa di che anno è l'auto perchè deve avere circa 3 anni e mezzo, non è poco fare 760 o 70 mla km all'anno. ma te la venduta una concessionaria ufficiale? per curiosità quanto te l'hanno fatta pagare?

FrAnZ88
14-07-2010, 20:06
caxxo addirittura tutti quei km! fortuna che l'auto era tagliandata audi...

antovnb4
14-07-2010, 20:37
Immatricolata 09/2007
Ho la cronologia dei lavori, roba da 40k in un mese....credo sia di un autonoleggio. Ma il fattaccio è stato fatto in Italia....con rocchitarocchi, fatti anche male.... Che stupido che sono stato.... ora pago le conseguenze.

Per il prezzo, che dire nuda, quotata oggi stesso in casa, mi hanno detto 26000 per chi compra, senza valutare il pacco di optional che mi sono trovato, il che mi ha allettato non poco.
Io l'ho pagata, guarda caso proprio 25 più immtricolazione 1000.
Certo che il prezzo era riferito ad un kilometraggio standard, qui si va ben oltre.

Venduta da conce generica che tratta solo auto tedesche. Con un anno di garanzia.

Ora ho una bomba sotto il culo, però ho gli interni in pelle.

io682001mi
14-07-2010, 20:42
devo dire che è simpatico il modo con il quale racconti i fatti,buon segno sei una persona di spirito. non preoccuparti purtroppo capita a tutti di rimanere ingannati da questi cialtroni, hai fatto benissimo a rivalerti e vai fino in fondo, ti assicuro che l'accusa è di frode ed è molto grave, credo che faranno di tutto per correre ai ripari.

Leo89
14-07-2010, 20:50
certo è, che il 90% dell'usato è scalato di km.....è quasi impossibile trovare un'auto con il libretto tagliando in ordine.........cmq fatti valere, hai speso una bella somma, hai tutte le ragioni dalla tua parte

antovnb4
14-07-2010, 20:55
devo dire che è simpatico il modo con il quale racconti i fatti,buon segno sei una persona di spirito. non preoccuparti purtroppo capita a tutti di rimanere ingannati da questi cialtroni, hai fatto benissimo a rivalerti e vai fino in fondo, ti assicuro che l'accusa è di frode ed è molto grave, credo che faranno di tutto per correre ai ripari.

Certo, grazie per il supporto.
E' stata Audi Torino di..... ..... Penso sia il riferimento ufficiale per il Piemonte, a suggerirmi immediatamente il contatto con un legale ,che prontamente ho fatto, dicaimo nel giro du due ore.
Il mio impulso è stato quello afferrare il telefono e chiamere il venditore, poi ho mantenuto la calma, e mi sono astenuto dal farlo.
Tanto è la carta che canta...verba volant.

Ho tutti i documenti in mano per inchiodare chi mi ha truffato, cntratto, bonifico, assegno circolare, e testo con foto e descrizione accurata dell'auto con numero di targa ancora crucco, numero di telaio sul contratto, con i km dichiarati dal venditore...insomma tutto.

Sinceramente non vorrei andare fino in fondo, nel senso, voglio solo fargli capire che non stò scherzando, ed il mio obietivo non è quello di ottenere un sconto dal prezzo pagato ma di annullare la vendita con il risarcimento dei danni dovuto al fermo auto. Se il mio budget era di 25kneuri, tale rimane, e sarà devoluto per l'acquisto di un'altra A6 con meno km. Questa, a meno chè non mi sostituisca tutte le parti soggette ad usura, non la voglio, parlo di monoblocco più cambio tiptronic.

io682001mi
14-07-2010, 21:05
La cosa migliore è farsi annullare il contratto e riprendersi il grano, io ad un venditore così non gli farei sostituire una lampadina (te la metterebbe già bruciata). Considera che se anche ti sostituisse cambio e motore, tutti gli altri organi, sospensioni cuscinetti marmitta ecc. ecc. avrebbero comunque 240 mila km. Porta a casa i soldi che è megio come dicevano i puffi.

Leo89
14-07-2010, 21:07
La cosa migliore è farsi annullare il contratto e riprendersi il grano, io ad un venditore così non gli farei sostituire una lampadina (te la metterebbe già bruciata). Considera che se anche ti sostituisse cambio e motore, tutti gli altri organi, sospensioni cuscinetti marmitta ecc. ecc. avrebbero comunque 240 mila km. Porta a casa i soldi che è megio come dicevano i puffi.

quoto, è inutile cercare la via di mezzo con gente del genere

ippo030601
14-07-2010, 21:37
Ma ti ha dato il libretto di manutenzione "service". Non penso, a meno che l'abbia sostituito.
Senza giustamente dire il nome del concessionario, non si può certamente dire sino a che non ne sarai completamente fuori con tutto quello che hai versato, di che regione provincia è?
Ciao.

antovnb4
14-07-2010, 21:55
La cosa migliore è farsi annullare il contratto e riprendersi il grano, io ad un venditore così non gli farei sostituire una lampadina (te la metterebbe già bruciata). Considera che se anche ti sostituisse cambio e motore, tutti gli altri organi, sospensioni cuscinetti marmitta ecc. ecc. avrebbero comunque 240 mila km. Porta a casa i soldi che è megio come dicevano i puffi.

Hai ragione dicendo che non è il solo motore ad aver percorso quei KM, ma del resto cercavo di essere ragionevole, poi magari rimani a piedi per dei snsori, o altre cosuccie, che si danno per scontate ma indispensabili in questi motori così evoluti.

---------- Post added at 21.55.46 ---------- Previous post was at 21.51.29 ----------


Ma ti ha dato il libretto di manutenzione "service". Non penso, a meno che l'abbia sostituito.
Senza giustamente dire il nome del concessionario, non si può certamente dire sino a che non ne sarai completamente fuori con tutto quello che hai versato, di che regione provincia è?
Ciao.

Si ho il libretto di manutenzione, in italiano, cosa molto strana, ma li per li non ci ho dato peso, ovviamnte contraffatto con due tagliandi fatti in Germania, in una officina, con tanto di timbri. Ora resta da verificare se esite realmente, o non il venditore non si sia rprodotto dei timbri falsi, a quel punto le denuncie sarebbero due...

Il venditore opera in veneto, in un paesotto molto vicino a metà strada tra Padova e Venezia, comunque e sotto il comune di VE.
In privato vi fornisco molto volentieri il nome e tutti gli estremi.

stefanomauriel
14-07-2010, 21:55
Io ne so qualcosa ! purtroppo sono nella tua stessa situazione, AUTO ACQUISTATA A TORINO ANCHE IO! Ma a differenza tua dopo 1 settimana il motore ha smesso di andare a 6 cilindri, un cilindro grippato, morale dell'incubo quasi 10.000 euro di spesa, il venditore (un gran xxxxxxxxxxxxxx) non si vuole accollare la riparazione in nessun caso! NESSUN PROBLEMA HO ESPOSTO DENUNCIA DAI CARABINIERI E LETTERA DELL'AVVOCATO (che lui non ha neppure ritirato) Almeno la tua ha 240.000 ma funziona, la mia 160.000 km e ha il motore distrutto!!!!!!!! quelli della rettifica mi hanno chiesto se correvo ad Indianapolis con quella macchina, considerato che i pistoni erano tutti neri! Riguardo i KM ho provveduto alla verifica e sono i suoi originali.

Ti consiglio di fare anche la denuncia dai carabinieri !!!!

Io sono 4 mesi senza auto l'altro giorno sono andato a vederla e mi sono chiesto "ma questa è la mia macchina?" Pensate l'ho usata per poco piu' di una settimanaaaaaaaa!!!!!

io682001mi
14-07-2010, 22:02
Ma scusa non ti ha dato l'assicurazione sull'usato? Tutti escluso il privato devono dare una garanzia di un anno sull'usato.

antovnb4
14-07-2010, 22:04
Bhe, il lato positivo di questa brutta esperienza, che mi ha scioccato, è che non aavrei mai detto che una macchina così potese avere quel kilometraggio. Ha un tiro bestiale, e tolto un piccolo rumore sil ciscinetto sx, avvertibile a bassa velocità, non si sente altro che il fruscio dell'aria.
Tralatro, guardando la cronologia dei lavori, non vi sono interventi significativi al motore.... niente. Tutto siggillato, non una perdita, niente che lasciava dubbio. Tranne un lieve ticchettio, percepibile solo senza il coperchio di protezione del motore che arriva dagli alberi a camme, e non dalla catena....
Altra cosa che ho notato, aprendo il tappo di carico olio, a motore caldo, fuoriesce parecchio fumo, o vapore di olio, cosa che nella mia vecchia A6 non succedeva, o comunque in misura ridottissima.

drugo37
14-07-2010, 22:06
Io capisco la vs rabbia e il Vs rammarico ma dare una controllata meglio a quello che si compra no???
Al giorno d'oggi la cosa migliore da fare, è portare la chiave in conce, tramite diagnosi ti dicono vita morte e miracoli della tua auto.
Forse prima di andare per avvocati che tanto si risolve poco o nulla (in italia) era meglio controllare una attimo di più l'acquisto!!!

antovnb4
14-07-2010, 22:19
Io ne so qualcosa ! purtroppo sono nella tua stessa situazione, AUTO ACQUISTATA A TORINO ANCHE IO! Ma a differenza tua dopo 1 settimana il motore ha smesso di andare a 6 cilindri, un cilindro grippato, morale dell'incubo quasi 10.000 euro di spesa, il venditore (un gran xxxxxxxxxxxxxx) non si vuole accollare la riparazione in nessun caso! NESSUN PROBLEMA HO ESPOSTO DENUNCIA DAI CARABINIERI E LETTERA DELL'AVVOCATO (che lui non ha neppure ritirato) Almeno la tua ha 240.000 ma funziona, la mia 160.000 km e ha il motore distrutto!!!!!!!! quelli della rettifica mi hanno chiesto se correvo ad Indianapolis con quella macchina, considerato che i pistoni erano tutti neri! Riguardo i KM ho provveduto alla verifica e sono i suoi originali.



Ti consiglio di fare anche la denuncia dai carabinieri !!!!

Io sono 4 mesi senza auto l'altro giorno sono andato a vederla e mi sono chiesto "ma questa è la mia macchina?" Pensate l'ho usata per poco piu' di una settimanaaaaaaaa!!!!!

Si lo so, ho seguito la tua vicenda, al contrario io l'ho comprata fuori casa, e non a Torino, meglio se no sarei andato li con una molotov e gli avrei dato fuoco....
Mi dici, ovviamente in privato, chi ti ha paccato?

Il mio avvocato non mi ha detto si sporgere denuncia...ora mi fai venire il dubbio. Domani lo sento, e vediamo cosa mi dice.

---------- Post added at 22.10.11 ---------- Previous post was at 22.09.10 ----------


Ma scusa non ti ha dato l'assicurazione sull'usato? Tutti escluso il privato devono dare una garanzia di un anno sull'usato.

Si sul contratto è un anno.

---------- Post added at 22.19.49 ---------- Previous post was at 22.10.11 ----------


Io capisco la vs rabbia e il Vs rammarico ma dare una controllata meglio a quello che si compra no???
Al giorno d'oggi la cosa migliore da fare, è portare la chiave in conce, tramite diagnosi ti dicono vita morte e miracoli della tua auto.
Forse prima di andare per avvocati che tanto si risolve poco o nulla (in italia) era meglio controllare una attimo di più l'acquisto!!!

Con il senno di poi.... hai ragione tu. Ma prova ad andare in un conce a chiedere la cronologia..... se non sei il proprietario, e non conosci qualcuno, non è pratica consueta.
Dopo, come qualcuno diceva, tutti ci facciamo belli.
Se ho pubblicato questa mia vicenda, della quale me ne vergogno un po, non è comunque bello mettere in piazza queste cose, posso sembrare un fesso, nonostante le mie conoscenze tecnice sui motori, e la mia età 39, lo faccio per allertare, quanti come me, vogliono realizzare un sogno con 25mila euro. Se avessi avuto 65mila euro, forse non starei nemmeno qua a scrivere e condividere le mie esperienze. Forse tu fai parte di quelli....
Comunque se hai altri suggerimenti, più costruttivi, li accetto comunque. Grazie per l'intervento, e buona permanenza su RsClub.

uploader
14-07-2010, 22:51
La legge ti consente di scegliere tra la risoluzione del contratto (quindi ti ridà i soldi e le spese sostenute), o un indennizzo per il minore valore del mezzo. Ovviamente scegli la prima, anche perchè quando vuoi rivenderlo che fai? ti presenti e dici: no i km sono stati scalati....... ? E chi te la prende.....
Quanto alla querela per truffa, io te lo sconsiglio. Infatti l'assurdo è che bisognerebbe provare che a scalare i km è stato lui ............. E se ci sono stati vari proprietari non è così scontato.
In passato è successo anche a me con un bmw 530, 73.000 Km anzichè 180000. Il venditore mi ha offerto due anni di garanzia aggiuntiva e 5000 euro di indennizzo, io ho accettato perchè la macchina era perfetta e i km non erano poi tantissimi. A dire il vero me ne ero accorto subito, ma ho comprato l'auto ugualmente; comunque io avevo vari proprietari, e penso che i km non li abbia scalati il mio venditore, che si è dimostrato serio e dal quale ricomprerei un'auto.
In alternativa mi offriva la risoluzione del contratto, ma mi sarei dovuto riprendere il mio usato che era un bidone totale ......................

stefanomauriel
14-07-2010, 23:17
ATTENZIONE! La cronologia AUDI non la rilascia N E P U R E se sei il proprietario dell'auto! Provate chiamare il numero verde dell'AUDI tra l'altro molto gentili, 30 minuti di conversazione ma la cronologia dell'auto non la riferiscono! Stessa cosa in due diverse conce della zona, io sono riuscito ad avere informazioni da un meccanico affiliato AUDI per via confidenziale! Anche il personaggio del numero verde audi ha confessato che è una assurdità non sapere la cronologia, ma purtroppo sono sono tenuti a svelarlo. Avete voglia di dire controllatela prima, la mia quando l'ho acquistata aveva alcuni problemi, ma mai pensare che il motore fosse grippato! E IO NON L'HO GRIPPATO VISTO CHE LA MIA AUDI PRECEDENTE LO TENUTA PER 10 ANNI E PERCORSO OLTE 357.000 KM! e mai lavata allo spazzolone, questo per dire quanto sono pignolo! Quando ho acquistato la nuova e mi hanno detto che i tagliandi si eseguono a 30k io ho subito detto che gli eseguo a 15k non credo al long life sono tutte bazzeccole che arriva 30k preferisco mettere il suo olio ma cambiarlo a 15!

---------- Post added at 23.12.12 ---------- Previous post was at 23.06.34 ----------


La legge ti consente di scegliere tra la risoluzione del contratto (quindi ti ridà i soldi e le spese sostenute), o un indennizzo per il minore valore del mezzo. Ovviamente scegli la prima, anche perchè quando vuoi rivenderlo che fai? ti presenti e dici: no i km sono stati scalati....... ? E chi te la prende.....
Quanto alla querela per truffa, io te lo sconsiglio. Infatti l'assurdo è che bisognerebbe provare che a scalare i km è stato lui ............. E se ci sono stati vari proprietari non è così scontato.
In passato è successo anche a me con un bmw 530, 73.000 Km anzichè 180000. Il venditore mi ha offerto due anni di garanzia aggiuntiva e 5000 euro di indennizzo, io ho accettato perchè la macchina era perfetta e i km non erano poi tantissimi. A dire il vero me ne ero accorto subito, ma ho comprato l'auto ugualmente; comunque io avevo vari proprietari, e penso che i km non li abbia scalati il mio venditore, che si è dimostrato serio e dal quale ricomprerei un'auto.
In alternativa mi offriva la risoluzione del contratto, ma mi sarei dovuto riprendere il mio usato che era un bidone totale ......................

Il venditore è responsabile di prima persona, se i KM sono stati manomessi dal proprietario di prima poco importa! solitamente i venditori quando prendono in consegna un auto fanno firmare a chi cede l'auto, una cerficazione che attesta i KM, quindi se lui denuncia il venditore il venditore a sua volta denuncia il proprietario precedente, intanto il nostro amico qui del forum deve fare rivalsa solo al venditore, che e' lui il diretto responsabile PUNTO.

---------- Post added at 23.17.45 ---------- Previous post was at 23.12.12 ----------

Un mio conoscente gli è capitata la stessa cosa, è andato dal conce con le prove in mano gli ha detto se non mi dai quello che mi spetta io ti denuncio, il giorno dopo il conce dopo che si era reso conto che fare lo sbruffone non gli avrebbe portato giovamento, si è presentato cambiandogli la macchina con un modello più recente! e la storia è finita li.

ste77
14-07-2010, 23:17
vabbè ma l'hai ritirata l'8/7 + 7 fa 15/7 7gg nn c'è per assurdo il diritto di recesso?

Io fossi in te mi muoverei rapidissimo già domani, avvocato carabinieri conce, nn so ma visti i ridotti tempi dall'acquisto alla scoperta della gabola, ti conviene sfruttare tutto lo sfruttabile subito.
L'assegno circolare purtroppo nn lo puoi + bloccare di certo, i soldi sono stati trasferiti, però nn ti perdere d'animo, sarà per caso ma l'hai scoperto subito e magari sei ancora in tempo a sistemare il fattaccio.
ndr nn è l'avvocato che cura il tuo interesse,sei tu a farlo,quindi dagli una svegliata domattina e digli di attivarsi con il commerciante.
hai firmato la clausula "vista e piaciuta" o qualcosa del genere??

stefanomauriel
14-07-2010, 23:21
Bhe, il lato positivo di questa brutta esperienza, che mi ha scioccato, è che non aavrei mai detto che una macchina così potese avere quel kilometraggio. Ha un tiro bestiale, e tolto un piccolo rumore sil ciscinetto sx, avvertibile a bassa velocità, non si sente altro che il fruscio dell'aria.
Tralatro, guardando la cronologia dei lavori, non vi sono interventi significativi al motore.... niente. Tutto siggillato, non una perdita, niente che lasciava dubbio. Tranne un lieve ticchettio, percepibile solo senza il coperchio di protezione del motore che arriva dagli alberi a camme, e non dalla catena....
Altra cosa che ho notato, aprendo il tappo di carico olio, a motore caldo, fuoriesce parecchio fumo, o vapore di olio, cosa che nella mia vecchia A6 non succedeva, o comunque in misura ridottissima.

ANTO se ti può consolare....

http://i469.photobucket.com/albums/rr58/stefanomauriel/Audi%20A6%203000%20TDI%20Quattro/IMG_0674.jpg

uploader
14-07-2010, 23:21
Il venditore è responsabile di prima persona, se i KM sono stati manomessi dal proprietario di prima poco importa! solitamente i venditori quando prendono in consegna un auto fanno firmare a chi cede l'auto, una cerficazione che attesta i KM, quindi se lui denuncia il venditore il venditore a sua volta denuncia il proprietario precedente, intanto il nostro amico qui del forum deve fare rivalsa solo al venditore, che e' lui il diretto responsabile PUNTO.

---------- Post added at 23.17.45 ---------- Previous post was at 23.12.12 ----------

Un mio conoscente gli è capitata la stessa cosa, è andato dal conce con le prove in mano gli ha detto se non mi dai quello che mi spetta io ti denuncio, il giorno dopo il conce dopo che si era reso conto che fare lo sbruffone non gli avrebbe portato giovamento, si è presentato cambiandogli la macchina con un modello più recente! e la storia è finita li.

Non facciamo confusione. Sotto il profilo civilistico il venditore ne risponde sempre; sotto il profilo penale, il reato è di chi lo ha commesso (magari è sempre lui, ma non è così scontato).
La differenza è tutta quì. ovvio che lui deve vedersela solo con chi glie la ha venduta.

antovnb4
14-07-2010, 23:43
vabbè ma l'hai ritirata l'8/7 + 7 fa 15/7 7gg nn c'è per assurdo il diritto di recesso?

Io fossi in te mi muoverei rapidissimo già domani, avvocato carabinieri conce, nn so ma visti i ridotti tempi dall'acquisto alla scoperta della gabola, ti conviene sfruttare tutto lo sfruttabile subito.
L'assegno circolare purtroppo nn lo puoi + bloccare di certo, i soldi sono stati trasferiti, però nn ti perdere d'animo, sarà per caso ma l'hai scoperto subito e magari sei ancora in tempo a sistemare il fattaccio.
ndr nn è l'avvocato che cura il tuo interesse,sei tu a farlo,quindi dagli una svegliata domattina e digli di attivarsi con il commerciante.
hai firmato la clausula "vista e piaciuta" o qualcosa del genere??

Infatti l'avvocato vuole rivalersi del recesso, in effetti domani e il termine per la notifica, ma mi diceva che per problemi gravi decade, gli 8 gg sono per ripensamento.
Mi sono attivato subito, domani parte la raccomandata.
Nessuna clausula V.P. Nel contratto, si evince dati matricolari, km dichiarati, e 12 mesi di garanzia..

ste77
15-07-2010, 00:01
Infatti l'avvocato vuole rivalersi del recesso, in effetti domani e il termine per la notifica, ma mi diceva che per problemi gravi decade, gli 8 gg sono per ripensamento.
Mi sono attivato subito, domani parte la raccomandata.
Nessuna clausula V.P. Nel contratto, si evince dati matricolari, km dichiarati, e 12 mesi di garanzia..

ottimo;)

alexx
15-07-2010, 07:32
Io forse mi ripeto ma con auto di questo segmento bisogna avere occhio e soprattutto fiuto.
A dicembre quando cercavo la mia Audina, ho visto una A6 del 10/08 (ottobre 2008) con 187000 km, roba da non crederci (1 anno di vita all'epoca),per cui a volte trovi il commerciante di turno onesto (pochissimi) spesso il b@stardo di turno che vuole incul@rti........

uploader
15-07-2010, 12:22
Io forse mi ripeto ma con auto di questo segmento bisogna avere occhio e soprattutto fiuto.
A dicembre quando cercavo la mia Audina, ho visto una A6 del 10/08 (ottobre 2008) con 187000 km, roba da non crederci (1 anno di vita all'epoca),per cui a volte trovi il commerciante di turno onesto (pochissimi) spesso il b@stardo di turno che vuole incul@rti........

Sicuramente, infatti nel caso in esame 56000 km erano molto improbabili senza conoscere il proprietario e la storia della macchina. Però a volte ci si lascia prendere dalle emozioni, e si crede a qualsiasi favola ........... e ci si lascia prendere dalla scimmia :munky2:

katty1986
15-07-2010, 13:21
io la mia l'ho acquistata dopo averne controllate 3-4 tutte rigorosamente taroccate, l'unica pulita con 63k originali l'ho acquistata

Dr.Vazzo
15-07-2010, 13:25
Io forse mi ripeto ma con auto di questo segmento bisogna avere occhio e soprattutto fiuto.
A dicembre quando cercavo la mia Audina, ho visto una A6 del 10/08 (ottobre 2008) con 187000 km, roba da non crederci (1 anno di vita all'epoca),per cui a volte trovi il commerciante di turno onesto (pochissimi) spesso il b@stardo di turno che vuole incul@rti........

Concordo, poi ragazzi aggiungerei che queste oscenità (togliere i km alle auto) è una roba soprattutto italiana, che costuma molto poco fuori dal BelPaese.
Aggiungo questo: spesso capita che tarocchino anche il libretto tagliandi con timbri fatti in casa di mamma Audi e...non solo. Roba da manicomio.
Va detto però che non è così difficile trovare auto con chilometraggi reali o cmq capire se sono o meno reali.
In casa nostra sono passate tante auto usate e devo dire, almeno le ultime due (compresa la mia A6), con km reali: un po' perchè sempre acquistate con libretto tagliandi di officine della zona (e quindi conosciute), un po' perchè, prima di acquistarle, sono state ritirate dal venditore e passate al setaccio per un paio d'ore dal meccanico di fiducia nella sua officina: provate in strada, messe sul ponte, controllate dentro e fuori: un'auto strausata se messa sotto la lente rivela quasi sempre la sua vera identità: non si tratta di uno o due particolari che non quadrano, ma, il più delle volte, da un insieme di fenomeni che non coincidono con il chilometraggio dichiarato. Un'auto con 120mila km dichiarati dà certe sensazioni alla guida che, ai sensi di un meccanico bravo, sono ben diversi da quelli che da la stessa auto con il doppio di km.

La mia filosofia è questa: trovi l'affare, lo porti in officina e se desta qualche dubbio, lo riporti in concessionaria e ne vai a cercare altri, di affari.
Però capisco che non sempre sia possibile fare tanti controlli e che uno, giustamente si lasci guidare dal cuore e dalla buona impressione generale.

Io, dal canto mio, la prossima auto che comprerò, cercherò di acquistarla da qualche amico del forum che, nel corso degli anni, ha svelato pregi e difetti del suo mezzo: meglio di così non si potrebbe.

E quando metterò in vendita la mia, al posto della descrizione degli optional e quant'altro, inserirò su autoscout il link diretto al forum: qui c'è vita, morte e miracoli della mia audina
:wub::wub:

---------- Post added at 13.25.29 ---------- Previous post was at 13.23.32 ----------


io la mia l'ho acquistata dopo averne controllate 3-4 tutte rigorosamente taroccate, l'unica pulita con 63k originali l'ho acquistata

eh appunto :)

dan_87
15-07-2010, 14:43
passare al setaccio l'auto da acquistare è sempre una cosa molto importante, sono però consapevole che molte volte questo non è possibili e quindi ci si fida del venditore.. a questo punto è sempre cosa buona da fare mettere nero su bianco la garanzia dettagliata in tutte le sue parti..

alexx
15-07-2010, 14:45
Quoto e straquoto Dr.Vazzo

antovnb4
15-07-2010, 14:59
@Dr.Vazzo
l'auto è stata attentamente esaminata, e ripeto non presenta segni d'usura, ho visto A6 con 120k distrutte, parlo di interni, sedili, comandi ecc. La carrozzeria ed i vetri si possono sempre sostituire, i dettagli no! Soprattutto gli interni in pelle, quasi immacolati, diciamo che ho visto di peggio. Questo mi ha convinto dell'originalitò dei km. Non sempre è possibile visionare l'auto con un meccanico Audi, e non tutti, anzi è pratica illegale, visionare la cronologia tagliandi del vecchio proprietario. Io come ho giò detto ho un'amico d'infanzia che lavora presso un noto conce Audi in Torino, me lo ha detto solo perchè i km erano troppi ed ha ritenuto di avvisarmi, ho dovuto supplicarlo.
Poui quando si acquista fuori città a circa 500 km dove vai a fre un'ispezione? LA tua affermazione ridurrebbe la comodità di acquistare auto in tutta Italia, orseri dire molto riduttivo e circoscritto, tipo anni 70-80, che si comprava l'auto da chi si conosceva personalmente! Mercato Chiuso.
Aggiungo, dicendo che, 243k fatti su Auto ban corrispondono alla metà fatti sulle nostre autostrade, senza parlare dei centri urbani. Con questo non dico che il motore è ancora fresco, ma sicuramente a livello di organi di sospensione è come se ne avesse percorsi 100k. Questo un mio parere personale.
Poi non sono i km che invecchiano l'auto, ma è l'usura, sali scendi, parcheggia frena, tira, molla. E' evidente che un'atuto che percorre principamente 1000km al giorno è meno sottoposta ad "usura" rispetto chi la usa per lavoro, es. chi si reca da clienti, e ne so qualche cosa avendo fatto 10anni l'agente di comercio, salivo e scendevo dall'auto almeno 20-30 volte al giorno, con una media Km di 250-300 al di. L'auto si usura. Soprattutto il sedile conducente.
Quindi i controlli di rutine che tu dici, sono parametri indicativi molto di massima, diciamo che sono oggettivi. Il soggettivo lo hai solo con una cronologia fatta in casa con il numero di telaio, amesso che si sia recato in officine autorizzate Audi.

---------- Post added at 14.59.25 ---------- Previous post was at 14.56.26 ----------


cosa buona da fare mettere nero su bianco la garanzia dettagliata in tutte le sue parti..
Che nessuno ti darà mai!
La garnzia è sulle parti meccaniche, e non soggette ad usura....Quindi su niente...è una pagliacciata la garanzia di 12mesi. !!!

ananke69
15-07-2010, 15:11
L'usura dipende molto da chi ha avuto l'auto, la mia con 150.000 Km ha gli interni che sembrano appena usciti dal concessionario, silenziosa e perfetta.
Ultimamente sono entrato nell'auto di un mio amico (sempre una A6), praticamente da buttare, almeno gli interni mentre il motore era un gioiello con 250.000 Km portati benissimo.
Il mio vicino di casa con 450.000 Km ha l'auto (A6 del 99) che sembra nuova, questo significa che anni e Km non invecchiano l'auto ma il proprietario si e questo può farlo anche con 20.000 Km o 1 anno di vita.

ste77
15-07-2010, 15:51
anto ti conviene tenerla e farti restituire 10k se è messa bene e cmq tieni presente che gli interni a volte vengono sosituiti.

il pedale del freno e dell'accelleratore come sono messi?
il volante?

per mia curiosità e tua dal momento che se sono "nuovi" può essere che siano stati sostituiti ed a quel punto è palese che c'han provato....

ma poi adesso lo sa il venditore che ti sei accorto??

antovnb4
15-07-2010, 17:35
anto ti conviene tenerla e farti restituire 10k se è messa bene e cmq tieni presente che gli interni a volte vengono sosituiti.

il pedale del freno e dell'accelleratore come sono messi?
il volante?

per mia curiosità e tua dal momento che se sono "nuovi" può essere che siano stati sostituiti ed a quel punto è palese che c'han provato....

ma poi adesso lo sa il venditore che ti sei accorto??

Non intendo patteggiare mediante restituzione di danaro.... sono comunque troppi i km, non mi darebbe sicurezza, anche in Audi mi hanno detto che dopo i 250k non si ha più nessuna affidabilità. Me la tengo finchè non si viene a capo di una risoluzione, che per me ed il mio legale è la restituzione con annessi danni.

Per il pedale del freno e il volante sono nella norma, come dicevo prima, l'usura è data dal tipo d'utilizzo, qui non c'e usura evidente ma l'utilizzo è stato intesivo a livello di rullaggio.
PEr gli interni, non sono stati sostituiti, ma sono molto poco usati. Si nota la ifferenza con i posteriori, che sono immacolati, e il pellame è più opaco e grasso, rispetto i due anteriori che sono più lucidi e venati, comunque accettabili.

Per suggerimento del mio legale, mi sono dovuto astenere dal telefonargli e dirgli della mia scoperta. Tanto non servirebbe a nulla.
Ci pensa lui. Oggi è partita la raccomandata.
Per la denuncia alle FDO, non avrebbe senso farlo adesso, sempre per suggerimento del mio legale, poichè se lui non oppone resistenza alle mie richieste, si chiude e buonanotte. Denunciare una persona che ammette le proprie responsabilità non avrebbe senso. Aspettiamo la sua risposta.

Non è mia intenzione, in questo frangente, dire il nome del conce, che comunque è in provincia di VENEZIA. Pubblica annunci su Autoscut24, e le auto sono tutte importate dalla Germania, tratta tutti i tipici marchi tedeschi.

Kame
15-07-2010, 18:13
@Dr.Vazzo
l'auto è stata attentamente esaminata, e ripeto non presenta segni d'usura, ho visto A6 con 120k distrutte, parlo di interni, sedili, comandi ecc. La carrozzeria ed i vetri si possono sempre sostituire, i dettagli no! Soprattutto gli interni in pelle, quasi immacolati, diciamo che ho visto di peggio. Questo mi ha convinto dell'originalitò dei km. Non sempre è possibile visionare l'auto con un meccanico Audi, e non tutti, anzi è pratica illegale, visionare la cronologia tagliandi del vecchio proprietario. Io come ho giò detto ho un'amico d'infanzia che lavora presso un noto conce Audi in Torino, me lo ha detto solo perchè i km erano troppi ed ha ritenuto di avvisarmi, ho dovuto supplicarlo.
Poui quando si acquista fuori città a circa 500 km dove vai a fre un'ispezione? LA tua affermazione ridurrebbe la comodità di acquistare auto in tutta Italia, orseri dire molto riduttivo e circoscritto, tipo anni 70-80, che si comprava l'auto da chi si conosceva personalmente! Mercato Chiuso.
Aggiungo, dicendo che, 243k fatti su Auto ban corrispondono alla metà fatti sulle nostre autostrade, senza parlare dei centri urbani. Con questo non dico che il motore è ancora fresco, ma sicuramente a livello di organi di sospensione è come se ne avesse percorsi 100k. Questo un mio parere personale.
Poi non sono i km che invecchiano l'auto, ma è l'usura, sali scendi, parcheggia frena, tira, molla. E' evidente che un'atuto che percorre principamente 1000km al giorno è meno sottoposta ad "usura" rispetto chi la usa per lavoro, es. chi si reca da clienti, e ne so qualche cosa avendo fatto 10anni l'agente di comercio, salivo e scendevo dall'auto almeno 20-30 volte al giorno, con una media Km di 250-300 al di. L'auto si usura. Soprattutto il sedile conducente.
Quindi i controlli di rutine che tu dici, sono parametri indicativi molto di massima, diciamo che sono oggettivi. Il soggettivo lo hai solo con una cronologia fatta in casa con il numero di telaio, amesso che si sia recato in officine autorizzate Audi.

---------- Post added at 14.59.25 ---------- Previous post was at 14.56.26 ----------


Che nessuno ti darà mai!
La garnzia è sulle parti meccaniche, e non soggette ad usura....Quindi su niente...è una pagliacciata la garanzia di 12mesi. !!!



Scusami ma il discorso che hai fatto per me non ha senso. Da quello che hai scritto sembra quasi che tu stia difendendo il conce...dai.
Ti hanno fatto un'incu ecc ecc della madonna, 200.000 km in meno?? Ma stiamo scherzando??
200k sono tantissimi km, anche se l'auto funziona bene, o te l'hanno arrangiata bene per fartela funzionare bene per qualche mese (i conce sono dei furboni, provato sulla mia pelle), 243k km sono veramente tanti per uno che ha appena preso l'auto e la vuole sfruttare.
Quanti pensi di farne ancora? Oltre al fatto che non la rivenderai mai più un'auto con i km taroccati in quel modo e con in piu altri km fatti da te.
Ma a parte questo, questa è TRUFFA ragazzi, vai fino in fondo alla faccenda, non guardare in faccia a nessuno e non fare il buono!
Ste cose poi mi fanno imbestialire anche se non capitano a me...davvero!

antovnb4
15-07-2010, 18:38
Scusami ma il discorso che hai fatto per me non ha senso. Da quello che hai scritto sembra quasi che tu stia difendendo il conce...dai.
Ti hanno fatto un'incu ecc ecc della madonna, 200.000 km in meno?? Ma stiamo scherzando??
200k sono tantissimi km, anche se l'auto funziona bene, o te l'hanno arrangiata bene per fartela funzionare bene per qualche mese (i conce sono dei furboni, provato sulla mia pelle), 243k km sono veramente tanti per uno che ha appena preso l'auto e la vuole sfruttare.
Quanti pensi di farne ancora? Oltre al fatto che non la rivenderai mai più un'auto con i km taroccati in quel modo e con in piu altri km fatti da te.
Ma a parte questo, questa è TRUFFA ragazzi, vai fino in fondo alla faccenda, non guardare in faccia a nessuno e non fare il buono!
Ste cose poi mi fanno imbestialire anche se non capitano a me...davvero!

No, guarda che non difendo nessuno, cercavo di essere obiettivo. Sono incaxxato nero, faccio solo quello che è giusto fare. Non sarò certo soft, ma una denuncia alle FDO adesso non serve a nulla. Saprà bene il moi avvocato come muoversi. Non è la prima volta che mi difende, lo conosco da un po di anni e so che agisce con molta cautela. Stai tranquillo che non farò il buono.

Aggiungo, anche se avesse tolto solo 40k mi sarei incazzato ed avrei agito nella stessa maniera, in quel caso mi sarei accontentato di uno sconto sul prezzo. 200k sono troppi...troppi...troppi
Non so se hai letto bene, ma non ho intenzione di tenrere l'auto nemmeno se mi rendesse 20mila euro. Avevo a budget 25 mila e li voglio investire nell' auto che mi dia sicurezza, poi tutto può succedere, toccandoci i marroni.
Ho venduto la vecchia A6 con 130k originali....e mi tengo questa con il doppio dei km???

dan_87
15-07-2010, 18:40
@Dr.Vazzo
l'auto è stata attentamente esaminata, e ripeto non presenta segni d'usura, ho visto A6 con 120k distrutte, parlo di interni, sedili, comandi ecc. La carrozzeria ed i vetri si possono sempre sostituire, i dettagli no! Soprattutto gli interni in pelle, quasi immacolati, diciamo che ho visto di peggio. Questo mi ha convinto dell'originalitò dei km. Non sempre è possibile visionare l'auto con un meccanico Audi, e non tutti, anzi è pratica illegale, visionare la cronologia tagliandi del vecchio proprietario. Io come ho giò detto ho un'amico d'infanzia che lavora presso un noto conce Audi in Torino, me lo ha detto solo perchè i km erano troppi ed ha ritenuto di avvisarmi, ho dovuto supplicarlo.
Poui quando si acquista fuori città a circa 500 km dove vai a fre un'ispezione? LA tua affermazione ridurrebbe la comodità di acquistare auto in tutta Italia, orseri dire molto riduttivo e circoscritto, tipo anni 70-80, che si comprava l'auto da chi si conosceva personalmente! Mercato Chiuso.
Aggiungo, dicendo che, 243k fatti su Auto ban corrispondono alla metà fatti sulle nostre autostrade, senza parlare dei centri urbani. Con questo non dico che il motore è ancora fresco, ma sicuramente a livello di organi di sospensione è come se ne avesse percorsi 100k. Questo un mio parere personale.
Poi non sono i km che invecchiano l'auto, ma è l'usura, sali scendi, parcheggia frena, tira, molla. E' evidente che un'atuto che percorre principamente 1000km al giorno è meno sottoposta ad "usura" rispetto chi la usa per lavoro, es. chi si reca da clienti, e ne so qualche cosa avendo fatto 10anni l'agente di comercio, salivo e scendevo dall'auto almeno 20-30 volte al giorno, con una media Km di 250-300 al di. L'auto si usura. Soprattutto il sedile conducente.
Quindi i controlli di rutine che tu dici, sono parametri indicativi molto di massima, diciamo che sono oggettivi. Il soggettivo lo hai solo con una cronologia fatta in casa con il numero di telaio, amesso che si sia recato in officine autorizzate Audi.

---------- Post added at 14.59.25 ---------- Previous post was at 14.56.26 ----------


Che nessuno ti darà mai!
La garnzia è sulle parti meccaniche, e non soggette ad usura....Quindi su niente...è una pagliacciata la garanzia di 12mesi. !!!

io ti posso garantire che a gennaio ho preso una Focus usata agli Autocentri Balduina di Roma (ho dato in permuta un'altra Focus) e nella stipula del contratto mi è stata data la garanzia Safecar con tutto il libretto delle parti che rientrano in tale stipula. I concessionari seri si riconoscono anche in questo. Molte persone acquistano in concessionari (vedo anche tra vari amici) auto usate e di garanzia in mano non hanno nulla di scritto ''il conce mi ha detto che ho anche un'anno di garanzia'' si ma tutto questo a voce!!!!! ci deve essere qualcosa di scritto per forza!! La Safecar è una delle più grosse garanzie cui si appoggiano i più grandi concessionari, provate a vedere il sito..
Mio zio ad esempio sempre presso questo conce ha acquistato un'anno e mezzo fà una Passat 2.0tdi DSG Highline e sfortunatamente dopo un mese dal ritiro si guastò la centralina dello sterzo e il compressore del clima, beh nonostante tutto che la centralina non rientrava in garanzia si sono messi dalla sua parte facendogli pagare solamente la mano d'opera e niente più. Sempre su quest'auto a febbraio è stato necessario sostituire il semiasse, ovviamente tutto in garanzia con la spesa di € 70!!! Ovvioamente se in futuro dovrò acquistare auto andrò diretto da loro senza neanche star a guardare i saloni di altri miliardi di conce che incontrerò per strada!

Danieletto
15-07-2010, 20:47
io ti posso garantire che a gennaio ho preso una Focus usata agli Autocentri Balduina di Roma (ho dato in permuta un'altra Focus) e nella stipula del contratto mi è stata data la garanzia Safecar con tutto il libretto delle parti che rientrano in tale stipula. I concessionari seri si riconoscono anche in questo. Molte persone acquistano in concessionari (vedo anche tra vari amici) auto usate e di garanzia in mano non hanno nulla di scritto ''il conce mi ha detto che ho anche un'anno di garanzia'' si ma tutto questo a voce!!!!! ci deve essere qualcosa di scritto per forza!! La Safecar è una delle più grosse garanzie cui si appoggiano i più grandi concessionari, provate a vedere il sito..
Mio zio ad esempio sempre presso questo conce ha acquistato un'anno e mezzo fà una Passat 2.0tdi DSG Highline e sfortunatamente dopo un mese dal ritiro si guastò la centralina dello sterzo e il compressore del clima, beh nonostante tutto che la centralina non rientrava in garanzia si sono messi dalla sua parte facendogli pagare solamente la mano d'opera e niente più. Sempre su quest'auto a febbraio è stato necessario sostituire il semiasse, ovviamente tutto in garanzia con la spesa di € 70!!! Ovvioamente se in futuro dovrò acquistare auto andrò diretto da loro senza neanche star a guardare i saloni di altri miliardi di conce che incontrerò per strada!

Vabbè ma stiamo parlando del più importante concessario del gruppo VAG in Italia. Lì a AB possiedono una mole di lavoro talmente imponente da rendere antieconomico anche il solo pensiero di scalare i km ad una macchina. Per inciso, non vanno a sputtanarsi per vendere una A6 taroccata (che tra l'altro, se un po' li conosco, con tutti quei km, dubito proprio che proporrebbero al cliente). Ciò detto, mi unisco anche io al coro di voci per fare un sincero "in bocca al lupo" ad antovbn4 per la battaglia legale che sta intraprendendo, augurandomi che (come giustizia vorrebbe) ne esca pienamente vincitore e soddisfatto. Non darla vinta a quegli infami!

antovnb4
15-07-2010, 22:18
io ti posso garantire che a gennaio ho preso una Focus usata agli Autocentri Balduina di Roma (ho dato in permuta un'altra Focus) e nella stipula del contratto mi è stata data la garanzia Safecar con tutto il libretto delle parti che rientrano in tale stipula. I concessionari seri si riconoscono anche in questo. Molte persone acquistano in concessionari (vedo anche tra vari amici) auto usate e di garanzia in mano non hanno nulla di scritto ''il conce mi ha detto che ho anche un'anno di garanzia'' si ma tutto questo a voce!!!!! ci deve essere qualcosa di scritto per forza!! La Safecar è una delle più grosse garanzie cui si appoggiano i più grandi concessionari, provate a vedere il sito..
Mio zio ad esempio sempre presso questo conce ha acquistato un'anno e mezzo fà una Passat 2.0tdi DSG Highline e sfortunatamente dopo un mese dal ritiro si guastò la centralina dello sterzo e il compressore del clima, beh nonostante tutto che la centralina non rientrava in garanzia si sono messi dalla sua parte facendogli pagare solamente la mano d'opera e niente più. Sempre su quest'auto a febbraio è stato necessario sostituire il semiasse, ovviamente tutto in garanzia con la spesa di € 70!!! Ovvioamente se in futuro dovrò acquistare auto andrò diretto da loro senza neanche star a guardare i saloni di altri miliardi di conce che incontrerò per strada!

Sono d'accordo con te, anche io ho avuto per un'anno un'auto aziendale coperta da garanzia in estensione, ed è tutto un'altro mondo, anche le gomme erano in garanzia....
Le garanzie generiche sono quelle che per legge devono esservi, anche tacite, farà fede il contratto stipulato, non è necessario nulla di scritto, in caso di controversie sarà il legale a farla valere. Nel mio caso, quindi nel contratto firmato da lui e da me, compariva sia il kilometraggio che la nota 12m di garanzia su tutte le parti meccaniche.... Senza la formula V.P.

Anche per me sarebbe stato comodo acquistare in conce dietro casa...che è il n1 in torino, o forse del piemonte, ma non sempre trovi l'auto come la stai cercando, prezzo optionals, colore...e km..... Io di fatto la stavo cercando con meno di 60k per via della sostituzione olio al cambio e al differenziale... ed ho toppato...e pensare che snobbavo le 120k...che stupido...

---------- Post added at 22.18.25 ---------- Previous post was at 22.12.20 ----------

Comunque giusto per la cronaca ho anche raccontato l'accaduto agli amici di questo forum
http://www.vesparesources.com/forum/piazzetta/30173-grossa-truffa-su-acquisto-a6.html#post436851

dan_87
15-07-2010, 22:30
ma che sei un vespista!!??? ti prego dimmi di si!!! io mi stò rimettendo apposto una 50N !!!

antovnb4
15-07-2010, 23:14
ma che sei un vespista!!??? ti prego dimmi di si!!! io mi stò rimettendo apposto una 50N !!!

Non si era capito ?
certo...

Dr.Vazzo
15-07-2010, 23:42
@Dr.Vazzo
l'auto è stata attentamente esaminata, e ripeto non presenta segni d'usura, ho visto A6 con 120k distrutte, parlo di interni, sedili, comandi ecc. La carrozzeria ed i vetri si possono sempre sostituire, i dettagli no! Soprattutto gli interni in pelle, quasi immacolati, diciamo che ho visto di peggio. Questo mi ha convinto dell'originalitò dei km. Non sempre è possibile visionare l'auto con un meccanico Audi, e non tutti, anzi è pratica illegale, visionare la cronologia tagliandi del vecchio proprietario. Io come ho giò detto ho un'amico d'infanzia che lavora presso un noto conce Audi in Torino, me lo ha detto solo perchè i km erano troppi ed ha ritenuto di avvisarmi, ho dovuto supplicarlo.
Poui quando si acquista fuori città a circa 500 km dove vai a fre un'ispezione? LA tua affermazione ridurrebbe la comodità di acquistare auto in tutta Italia, orseri dire molto riduttivo e circoscritto, tipo anni 70-80, che si comprava l'auto da chi si conosceva personalmente! Mercato Chiuso.
Aggiungo, dicendo che, 243k fatti su Auto ban corrispondono alla metà fatti sulle nostre autostrade, senza parlare dei centri urbani. Con questo non dico che il motore è ancora fresco, ma sicuramente a livello di organi di sospensione è come se ne avesse percorsi 100k. Questo un mio parere personale.
Poi non sono i km che invecchiano l'auto, ma è l'usura, sali scendi, parcheggia frena, tira, molla. E' evidente che un'atuto che percorre principamente 1000km al giorno è meno sottoposta ad "usura" rispetto chi la usa per lavoro, es. chi si reca da clienti, e ne so qualche cosa avendo fatto 10anni l'agente di comercio, salivo e scendevo dall'auto almeno 20-30 volte al giorno, con una media Km di 250-300 al di. L'auto si usura. Soprattutto il sedile conducente.
Quindi i controlli di rutine che tu dici, sono parametri indicativi molto di massima, diciamo che sono oggettivi. Il soggettivo lo hai solo con una cronologia fatta in casa con il numero di telaio, amesso che si sia recato in officine autorizzate Audi.

---------- Post added at 14.59.25 ---------- Previous post was at 14.56.26 ----------


Che nessuno ti darà mai!
La garnzia è sulle parti meccaniche, e non soggette ad usura....Quindi su niente...è una pagliacciata la garanzia di 12mesi. !!!

concordo appieno: è vero che il mio discorso è riduttivo, ma è purtroppo realista. comprare un'auto in concessionari molto distanti dal luogo in cui si dimora abitualmente è un rischio, oltre che una scomodità in caso di rotture, guasti o peggio truffe.
La mia l'ho comprata con 120mila km e gli interni non erano proprio il massimo perchè chi l'ha usata, anche se poco, (120 mila in 10 anni sono una media accettabile e credibile) non ha mai trattato la pelle dei sedili con attenzione. Però nel complesso, messa sul ponte l'auto, aperto cofano, portiere e osservata a modo non dimostrava più dei suoi km. sebbene al suo interno, ne ho viste con il doppio dei km, tenute molto meglio.

ad ogni modo, e spero che non sarò costretto a dover fare diversamente, è per me imprescindibile dall'acquisto il far visionare l'auto al mio meccanico ( a costo di pagargli la giornata e venire con me sul luogo di vendita del veicolo) e la presenza del libretto tagliandi: però ti dico, io sono un paranoico dell'auto e, oltretutto, essendo in bolletta sparata non posso sbagliarmi nell'acquisto dell'usato, perchè se qualcosa va storto dopo l'acquisto, sono fott.uto, perchè non avrei modo di mettere mano al portafogli essendo, suddetto portafogli, paurosamente vuoto....

---------- Post added at 23.31.11 ---------- Previous post was at 23.27.00 ----------


Vabbè ma stiamo parlando del più importante concessario del gruppo VAG in Italia. Lì a AB possiedono una mole di lavoro talmente imponente da rendere antieconomico anche il solo pensiero di scalare i km ad una macchina. Per inciso, non vanno a sputtanarsi per vendere una A6 taroccata (che tra l'altro, se un po' li conosco, con tutti quei km, dubito proprio che proporrebbero al cliente). Ciò detto, mi unisco anche io al coro di voci per fare un sincero "in bocca al lupo" ad antovbn4 per la battaglia legale che sta intraprendendo, augurandomi che (come giustizia vorrebbe) ne esca pienamente vincitore e soddisfatto. Non darla vinta a quegli infami!

c@zzo ma allora la prossima auto la compro anche io lì!!!!

---------- Post added at 23.42.29 ---------- Previous post was at 23.31.11 ----------




Anche per me sarebbe stato comodo acquistare in conce dietro casa...che è il n1 in torino, o forse del piemonte, ma non sempre trovi l'auto come la stai cercando, prezzo optionals, colore...e km..... Io di fatto la stavo cercando con meno di 60k per via della sostituzione olio al cambio e al differenziale... ed ho toppato...e pensare che snobbavo le 120k...che stupido...[COLOR="Silver"]


hai detto una cosa importante: non sempre trovi l'auto come la stai cercando...e di solito è proprio lì che si cade nel tranello.

quando ho acquistato la mia, ce l'avevo in mente blu metalizzata, con il navigatore e gli interni in pelle beige totale e chiaramente, versione LIMO,: cerca, cerca manco una a pagarla. quando mi è capitata la mia, sono andato a vederla e:
- i km erano ok
- la carrozzeria era ok
- il motore ok
- il prezzo super ok
- vicino a casa (a due passi dal mio meccanico)

però era grigia fuori e nera dentro :sick::sick: i colori che odio di più lei ce li aveva, sia dentro che fuori....

ho tentennato parecchio, ho continuato a cercare e poi un giorno, ritelefonando in concessionaria per chiedere al venditore di provare a cercarmene una blu con gli interni beige, lui, con tono anche un po' scocciato, mi ha detto una cosa che mi ha fatto pensare:
"io se vuoi ci posso guardare e farti sapere, ma se hai trovato un'auto tenuta come si deve e pretendi pure che sia del colore che ti piace a te con l'allestimento che vuoi tu, forse dovresti pensare di comprarla nuova e fartela su misura"

lì per lì mi ha infastidito, ma alla fine mi ha fatto un piacere, perchè mi ha fatto acquistare un'auto che non è proprio del mio colore preferito, però è tutta autenticae da quando ce l'ho non mi ha mai lasciato a piedi. se non mi fossi fermato a questa osteria, a furia di cercare in giro, magari ne avrei trovata una perfetta per me blu e con gli interni perfetti, ma magari con segreti nascosti che mi avrebbero fatto pentire dell'acquisto.

voglio dire solo che con l'usato purtroppo si deve cercare di scendere un po' a patti, perchè credo che non esista "l'occasione senza compromessi": quando non ci sono compromessi allora o l'auto è nuova (e costa un botto) o l'auto è taroccata, oppure si è davvero baciati dalla fortuna che ci ha fatto incontrare il venditore più bravo e onesto del mondo che ci vende il top del top al prezzo migliore del mercato: può succedere, però è raro ahimè :sad:

Danieletto
16-07-2010, 08:52
c@zzo ma allora la prossima auto la compro anche io lì!!!!


A parte il discutibilissimo sarcasmo, la mia non voleva essere una sviolinata nei riguardi di Autocentri Balduina a Roma (con la quale tra l'altro ho avuto spesso da ridire per la qualità dell'assistenza tecnica), era semplicemente un voler rimarcare il fatto che, in una concessionaria così grande ed importante è altamente improbabile trovare auto col contakm taroccato: questo non perchè siano degli eroi o perchè siano belli, semplicemente perchè, dato il grande volume di lavoro che gestiscono, non c'è proprio l'interesse di andarsi a "insozzare il nome" con quella che per loro è (potrebbe essere) una stupidaggine.

uploader
16-07-2010, 11:47
A parte il discutibilissimo sarcasmo, la mia non voleva essere una sviolinata nei riguardi di Autocentri Balduina a Roma (con la quale tra l'altro ho avuto spesso da ridire per la qualità dell'assistenza tecnica), era semplicemente un voler rimarcare il fatto che, in una concessionaria così grande ed importante è altamente improbabile trovare auto col contakm taroccato: questo non perchè siano degli eroi o perchè siano belli, semplicemente perchè, dato il grande volume di lavoro che gestiscono, non c'è proprio l'interesse di andarsi a "insozzare il nome" con quella che per loro è (potrebbe essere) una stupidaggine.

Quoto in pieno. Ciò non toglie che possa capitare anche a loro di rientrarne una con i km scalati da altri.
Infatti un mio cliente ha preso un X5 in Bmw e solo dopo vari mesi ha accertato che aveva 100.000 km in meno ..........
Ovviamente, però, i concessionari seri come quelli ufficiali, proprio per non insozzarsi il nome, ti risolvono il problema al volo.:smile:

antovnb4
05-08-2010, 01:55
Vi aggiorno la situazione.
Il venditore dopo aver rifiutato la raccomandata del mio avvocato, ma non è un problema, anzi ha tacitamente accettato il contenuto, mi ha contattato chiedendomi se ci fossero dei problemi, io gli ho spiegato il problema, e lui senza minimamente controbattere mi ha detto che avrebbe ritirato l'auto, mi ha solo chiesto qualche giorno per organizzarsi e racimolare i 26k che gli ho sganciato. Il primo appuntamento era due giorni fa, e lo ha mancato, poichè non disponeva ancora della somma. Io gli ho dato un termine oltre il quale il mio avvocato farà partire la querela.
AL telefono mi è sembrato molto sorpreso della faccenda, e mi ha detto che ovviamente non era a conoscenza dei Km reali dell'auto... Mi ha chiesto di non denunciarlo, perchè poi non potrebbe più lavorare ecc.ecc. Ora aspetto altri due giorni e vi saprò dire se mi sta prendendo per il culo, o ha veramente intenzione di venire a riprendersi l'auto.

mapi
05-08-2010, 08:37
ciao antovnb4, ok facce' sape' !! ciao ciao e buona giornata bagnata !

io682001mi
05-08-2010, 08:59
Come dicevo nel mio post precedente, bisogna semplicemente farsi valere. I venditori d'auto sanno benissimo che non conviene fare i rompi @@ davanti ad un auto con i km tirati giu'. SI PARLA DI REATO PENALE che vuol dire come ha detto il "venditore" di ANTOVNB4, non lavorare piu'.

Bravo ANTOVNB4 vai di avvocato e non andare nemmeno troppo per il sottile, hai fatto benissimo a dargli una scadenza, anzi dovrebbe pagarti disturbo avvocato e interessi.

antovnb4
05-08-2010, 19:45
Ragazzi, devo stare calmo e come dicevo, non fare il "paladino di giustizia" perchè ho bisogno di un'auto e devo rientrare della mia ..ovvero 26kneuri, che non sono poki.
Infatti ho tradito la categoria bloccando questa: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24942-new-car-in-arrivo!&p=466367#post466367

Questa storia mi ha fatto cambiare rotta in maniera drastica, ed ho optato su nuovo..non me ne vogliate, ma ora la mia 6 non la posso più vedere.. mi ha lasciato un vuoto indescrivibile, poi la 4 non è malvagia.. anzi.. Spero solo quanto prima di avere i miei soldi per poter saldare la new car. Lo so che ho fatto un'azzardo ma il prezzo era veramente vantaggioso, in Agosto si fanno ottimi affari in città.

Il Bastard0 domanio mi deve dire esattamente quando verrà a prendersi il mio bidone...
Non devo esserre io a fare giustizia, ma tutti NOI INSIEME!!
Vi chederò presto il vostro AIUTO qualora non riuscissi a recuperare la situazione.
Intanto chi abita nella provincia di PADOVA, verso Venezia, si faccia vivo in PM.

stefanomauriel
10-08-2010, 01:42
Nooooo!!!! ci lasci per una a4?
Stai attento prima di fare il nuovo acquisto che ti abbia saldato tutto, altrimenti ti ritrovi pagare due macchine! Dalla mossa l'amico Veneto non è molto dell'idea.... scusa ma raccimolare i soldi ... ma ragazzi una concessionaria che non ha da parte i soldi per una eventuale restituzione entro un mese è proprio messa maluccio he..... mha....

Ti auguro di concludere il prima possibile.

Ray
10-08-2010, 11:13
ma che sei un vespista!!??? ti prego dimmi di si!!! io mi stò rimettendo apposto una 50N !!!

bello...bellissimo...!!! io ho rimesso allagrande una 50 special del 73 ...3 marce ricolorata giallo cromo dell'epoca :)

---------- Post added at 11.13.57 ---------- Previous post was at 11.13.17 ----------

Comunque tienici informati ...voglio proprio sapere come va a finire questa triste storia!!!

Leo89
10-08-2010, 12:06
In bocca al lupo per il recupero dei soldi e auguri per la nuova auto, l'A4 è una signora car e poi hai preso l'ultimo modello quindi non te ne pentirai ;)

---------- Post added at 12.06.24 ---------- Previous post was at 12.03.30 ----------


ma ragazzi una concessionaria che non ha da parte i soldi per una eventuale restituzione entro un mese è proprio messa maluccio he..... mha....

già, e poi si parla di 26mila euro mica di 100mila........è strano che un commerciante non abbia da parte una somma del genere

nikogu
10-08-2010, 12:19
ragazzi sbaglio o con il VAG si possono vedere i KM effettivi della macchina, per capire se li hanno scalati o meno??

sntdavidsc
10-08-2010, 23:07
ragazzi sbaglio o con il VAG si possono vedere i KM effettivi della macchina, per capire se li hanno scalati o meno??

beh si potrebbe ad alcuni miei amici funziona ma io ho provato sulla mia a6 2.0 multitroic e stranamente la centralina mi segna 4km e rimane bloccata li' ho la sensazione che dopo averli scalati (ne sono sicuro al 1000000% che lo abbiano fatto) abbiano bloccato la centralina. io pero sono riuscito almeno a vedere i chilometri dell'auto prima che fossero stati scalati smanettando nel munu nascosto dell'mmi su una voce che pareva dire OLD LIST o qualcosa del genere (old appunto perche ne era stata creata una nuova, ipotizzo)...

nikogu
11-08-2010, 09:32
e invece se vado all'audi e gli chiedo i vecchi tagliandi mi possono dire con esattezza...giusto?

Kame
12-08-2010, 19:44
Quindi il ladro rimane in circolazione?
Sono contento per te che recuperi il grano...però...questo poi inc*lerà un'altra persona con quella A6.

stefanomauriel
12-08-2010, 23:48
Novità?

antovnb4
14-08-2010, 00:08
e invece se vado all'audi e gli chiedo i vecchi tagliandi mi possono dire con esattezza...giusto?

Se sei il legittimo proprietario, molte lo fanno altre no... non demordere! io ho fatto così, ho chiesto e mi è stato confidato..

---------- Post added at 23.53.59 ---------- Previous post was at 23.37.54 ----------


Quindi il ladro rimane in circolazione?
Sono contento per te che recuperi il grano...però...questo poi inc*lerà un'altra persona con quella A6.
Il ladro ora dovrà vedersela con la giustizia, visto che il linguaggio soft non lo recepisce... non ha fatto altro che prendermi per il culo nelgi ultimi 15 gg. Ora sono passato alle vie di fatto...
La situazione è la corrente: darò dentro la mia 6 con una svalutazione del 50% in modo tale da poter avere un contratto ufficiale Audi nel quale firmerò la certificazione dei km 248k, poi con la carta mi farò risarcire per la differnza 13kneuri. Il conce mi aiuterà poichè si esporra come testimone del misfatto. Ovviamente mi ha fatto un ottimo prezzo per l'acquisto di una nuovissima 4 advanced business 170cv. Questo mi è servito psicologicamente per voltae pagina e lottare fino alla fine. Non potevo restare ad aspettare, rischiando di perdere capra e cavoli...restando a piedi per chissà quanti giorni... In questo modo ci smeno solo 13k, per il momento, poi mi rifarò con il risarcimento morale più le spese.
Ho passato diverse notti a pensare come fare, e questa mi è sembrata la cosa migliore, poco indolore, ma la più sensata. Pensate se avessi dovuto aspettare lui o i tempi della legge. intanto avrei dovuto pagare il bollo a fine mese, 537neuri, poi qulche rognetta sarebbe saltata fuori, me lo sentivo.. così non devo pensare alla macchina ma solo a fargli il culo nero. Bastardo!!
La querela è già pronta deve solo rientrare l'avvocato penalista, collega del mio avvocato di fiducia.

---------- Post added at 23.57.24 ---------- Previous post was at 23.53.59 ----------


bello...bellissimo...!!! io ho rimesso allagrande una 50 special del 73 ...3 marce ricolorata giallo cromo dell'epoca :)

---------- Post added at 11.13.57 ---------- Previous post was at 11.13.17 ----------

Comunque tienici informati ...voglio proprio sapere come va a finire questa triste storia!!!

Allora iscriviti su VR e posta le foto del gioiellino...Mitico! anche io ho un special dell 81..biancospino..

---------- Post added 14-08-2010 at 00.03.05 ---------- Previous post was 13-08-2010 at 23.57.24 ----------


ragazzi sbaglio o con il VAG si possono vedere i KM effettivi della macchina, per capire se li hanno scalati o meno??

Quando o vaggato la mia, mi dava esattamente i km che vedevo sul dysplay.. L'unico modo per saperlo è avere la cronostoria dei lavori in officina autorizzata, ammesso che abbiano registrato il passaggio. Ho scoperto che molte, trovando i km non corrispondenti non fanno la registrazione. E se il cliente non lo chiede... loro non te lo dicono... Insomma ci devi andare deciso.

---------- Post added at 00.08.08 ---------- Previous post was at 00.03.05 ----------


e invece se vado all'audi e gli chiedo i vecchi tagliandi mi possono dire con esattezza...giusto?

dipende, se non ti conoscono come cliente...la vedo dura, devi cercare di fare almeno un tagliando da loro, anche un cambio di pastiglie, capire chi comanda, ed evitarlo, e accattivarti quelli dell'accettazione. Ad esempio, a me la prima volta, il capo accettazione, mi ha trattato con distacco quando chiesi se certi lavori erano stati eseguiti sulla mia vecchia A6.