PDA

Visualizza Versione Completa : Il vostro film preferito



clAudi
15-07-2010, 21:13
Non so se creo un doppione, nel caso continuiamo al trhead "originale", ma vorrei condividere con voi e magari scambiare opinioni riguardo ai vostri film preferiti.

Ragazzi, io con cadenza più o meno mensile, mi riguardo il film qua sotto, e per i primi tre o quattro giorni non riesco a togliermelo dalla testa.

Trattasi di "La vita è bella" di Benigni.

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/r0W9Ekcsx5Q&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/r0W9Ekcsx5Q&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Secondo me questo film trascende la soggettiva preferenza di questo o quel genere, questo film è al di là di tutto questo.
Se dico che è nei primi dieci migliori film di sempre, non credo di sbagliare.
Non so se sono solo io che ho il nodo alla gola guardandolo, ma quest'uomo è riuscito a fare qualcosa di impensabile, cioè mettere insieme una realtà storica così crudele (che qualcuno nelle alte cariche della chiesa smentisce :wacko:) all'ironia che lo contraddistingue da sempre. Un grande.

Non che non abbia altri film che mi piacciono, uno tra tanti quello del mio avatar, ma niente in confronto a questo.

E voi altri, invece?

TTerribile
15-07-2010, 21:19
Per esempio a me Avatar fa ****** per usare un eufemisimo ed essere poco delicato...

Il mio film preferito è Bianco rosso verdone :D

Danieletto
15-07-2010, 21:30
Il mio film preferito è "Il Padrino pt.2", di F.F. Coppola. Un capolavoro assoluto.

SIMO81
15-07-2010, 21:56
il mio film preferito è TRAINSPOTTING....
l'ho visto troppe volte, colonna sonora bellissima!
il film certo deve piacere.....a certe persone può risultare scandaloso ma a me piace troppo!!!!!

TTerribile
15-07-2010, 22:21
Si, il Padrino è davvero sublime!!

Paky
15-07-2010, 22:51
un film preferito non c'è l'ho.. però "titanic" non lo riesco più a vedere dall'inizio alla fine.. mi prende male.. (vorra pur dire qualcosa..)

poi c'è will smith che solitamente fa dei bei film..

altri sono:
adrenalina blu
fuori in 60 secondi
la serie taxi
la serie fast and furious :tongue:

devildriver78
16-07-2010, 00:17
Senza menzionare nessun film dove sono presenti le auto , il mio è senza dubbio : Warriors di Walter Hill anno 1979 un capolavoro assoluto !
Credo di averlo visto 50/60 volte , ormai lo so' a memoria anzi adesso che ci penso , è un po' di tempo che non lo guardo sara' utile rivederlo !

Utente cancellato 5
16-07-2010, 08:21
il mio film preferito è "alla ricerca della felicità" di will smith
trovo che sia un film molto toccante e soprattutto che in un qualche modo rappresenti le difficoltà di ogniuno di "noi"
mi trovo sempre a piangere nella scena delle metro....ogni volta che lo vedo.....

ilPoli
16-07-2010, 08:51
Non ho un film preferito o meglio non riesco ad identificarne solo uno, ne ho molti (e sicuramente me ne sto dimenticando un po'):

- Io sono Leggenda
- La ricerca della felicità
- Memento
- Fight Club
- Bad Boys I e II
- 300
- La pazza storia del mondo
- Frankestein Jr.
- Il sesto senso
- Io robot
- I soliti sospetti
- V per vendetta
- Balle spaziali
- Gli sgangheroni

A questi ci sommo un paio di mini serie:

- The pacific
- Band of brothers

underpressure
16-07-2010, 09:50
Io ho visto due volte August Rush ed è bellissimo ma adoro anche La ricerca della felicità.
E sono una Disneyana incallita:)

Dr.Vazzo
16-07-2010, 10:09
Come IlPoli anche io non ho un film preferisto ma una lista dei miei preferiti....un film per ogni idea, emozione o valore per cui vale la pena vivere

quindi in ordine sparso vi riporto:

- ROSENKRANTZ E GUILDERSTERN SONO MORTI ( sublime, non fosse altro per un gary oldman irripetibile e un tim roth speciale come sempre)

- FIGHT CLUB (spettacolare e allucinato, ma senza edward norton non avrebbe avuto lo stesso sapore, bravo anche Pitt)

- IL MIGLIO VERDE (mi tiene sempre a mente che il bene spesso si frantuma contro l'incomprensione e la cecità spirituale che regna troppo spesso sovrana tra gli uomini)

- SCHINDLER LIST ( la versione cinematografica del soggetto morale perfetto: si accascia a terra quando comprende che se avesse venduto il suo anello e l'auto per la fuga, avrebbe potuto salvare altre due o tre vite. sublime)

- BATMAN - THE DARK KNIGHT ( se non c'è tutto quello che si vorrebbe in un film, c'è comunque molto)

- THE ELEPHANT MAN ( l'unico film che mi ha fatto singhiozzare dalle lacrime!!!)

- PRENDIMI L'ANIMA

- LA MEGLIO GIOVENTù: intenso e vero come la vita

clAudi
16-07-2010, 12:20
Ok, anche io avrei una lista dei film che mi piacciono, ma io intendevo IL film.
Sì, insomma, quel film sublime che ritenete superiore agli altri.

Anch'io so a memoria ogni fotogramma de IL Codice Da Vinci e Into the Wild (il signorotto nel mio avatar).
Poi ci sono anche Velocità massima, Uno bianca, Ultimo l'infiltrato, Palermo Milano solo andata, ma anche Titanic, Forrest Gump, Alive i sopravvissuti, The Terminal...che ritengo buoni film insieme ad un'altra decina o giù di lì.

Ma per me il capolavoro di Benigni, con ben tre Oscar, è qualcosa che sta al di là.

Stregavarana
16-07-2010, 12:31
- ROSENKRANTZ E GUILDERSTERN SONO MORTI ( sublime, non fosse altro per un gary oldman irripetibile e un tim roth speciale come sempre)

Pensavo di conoscerlo solo io.....
E' assolutamente geniale!!!!
Bellissimo!!!!!!


...non dimentichiamoci però l'Attimo fuggente....

e poi il mio lato bambino mi dice Pomi d'ottone e manici di scopa e Mary Poppins... :tongue: tongue:

tony.a4
16-07-2010, 13:38
il mio preferito fino ad oggi è SETTE ANIME di will smith ...,,bellissimo...lo consiglio a chi non lo ha visto..

Dr.Vazzo
16-07-2010, 13:41
Pensavo di conoscerlo solo io.....
E' assolutamente geniale!!!!
Bellissimo!!!!!!

Grande Strega varana!!!! siamo in pochi in effetti ad apprezzarlo..."TESTA!!!" :)

primaA3
16-07-2010, 13:57
Per anni i miei "film preferitio" è stato un ex aequo tra
- l'attimo fuggente.
- Cyrano De Bergerac (la versione con Gérerad Depardieu)

Il primo, un capolavoro assoulto di recitazione (di alcuni attori affermati ed altri alle prime apparizioni) che convolge la letteratura di Walt Whitman (o capitano mio capitano...)
Il secondo, ovviamente, tratto dall'omoniom libro di Edmon Rostand...

Poi, ha lasciato il posto ad 1 altro film che ho visto e rivisto molteplici volte..

Il Conte di Montecristo, la versione con cui il protagonista Edmond Dantes è interpretato dal giovane Jim Caviezel....

Questo direi che attualmente, è il "mio" film preferito.....

TDi forever
16-07-2010, 16:08
Anche io non so dire qual'è il mio film preferito diciamo che posso fare una mini classifica la quale è stilata in base al mio stato d'animo,quindi,se quest'ultimo cambia può essere capovolta.

1)Ladri di Biciclette
2)Sostiene Pereira
3)Nuovo cinema paradiso
4)Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
5)Il Gladiatore
6)Tutto su mia madre
7)La bestia nel cuore
8)La finestra di fronte
9)Mulholland Drive
10)Il silenzio degli innocenti

ste77
16-07-2010, 17:03
bè sono molti i film che mi sono piaciuti, diciamo che negli ultimi anni però sono ben pochi, se nn nessuno.

cmq così a botto film belli o cmq particolari

-Navigator
-Indiana Jones la trilogia
-Attimo Fuggente (come Andrea)
-Balla coi lupi
-Terminator 2
-Trainspotting (come Simo)
-Independence day (nn esagerato ma cmq piacevole)
-Poi c'era un film che nn ricordo ma in cui i camion andavano da soli (horror) carino
-Poi c'è tutta la saga di Nightmare (passabile per l'eta che avevo quando li vedevo)
-Christine la macchina infernale (eh bè)
-I vari Rocky
-foot lose
-Ritorno al futuro la trilogia
- Beautiful Minds (che è uno dei pochissimi se nn l'unico che ha avuto la capacità di commuovermi, anche perchè riguarda la storia vera di John Nash http://it.wikipedia.org/wiki/John_Nash afflitto da schizofrenia :cry:)

aahh dimenticavo, nel genere commedia poi ce ne sono molti, tra cui i vari fantozzi e i film interpretati dal mitico Diego Abatantuono, come "Attila il flagello di Dio" iihihihih, in questo genere: Lino Banfi, Paolo Villaggio, Diego Abatantuono e persino Celentano mi piacevano moltissimo.

così a memoria cmq ce ne sono sicuramente moltissimi altri che nn ricordo, ma nn sono film recenti di certo:shifty:

marcodf81
16-07-2010, 18:01
Rocky la saga
Ritorno al futuro
Into the wild
Spiderman la saga

e soprattutto tutti i film di Lino Banfi e le commedie anni '80 per ridere!!!

peppo1988
16-07-2010, 18:04
The Shawshank Redemption , il più bello di sempre

Ege67
16-07-2010, 18:53
Il settimo Sigllo

pissy-possy
16-07-2010, 20:18
Man on fire....

Dr.Vazzo
16-07-2010, 21:03
Sono molto combattuta...



http://img155.imageshack.us/img155/803/film2q.jpg

<hr>

http://img821.imageshack.us/img821/4702/film1a.jpg


ma il primo cos'è? IL pezzente...ehm paziente inglese? :)

MA ALIEN TUTTA LA VITA!!!!

---------- Post added at 21.03.42 ---------- Previous post was at 20.57.06 ----------


MA ALIEN TUTTA LA VITA!!!!

c@zzo ragazzi scuscate!!! ma sì che esiste il mio film preferito!!! bellissimo, romanticissimo che sogni mi son fatto guardandolo....

JANE EYRE (quello di Franco Zeffirelli ovviamente!!!) con la magnetica Charlotte Gainsbourg

http://sabadi.files.wordpress.com/2009/02/jane21.jpg

mi ero e sono tutt'ora innamorato di Jane Eyre!!! la donna della mia vita: forte e gentile :wub::wub::wub:

questo amore tormentato eppure così forte e inevitabile.

Peraltro, vado O.T., se vi capita compratevi "5.55" l'album di esordio di Charlotte Gainsbourg, frutto di una collaborazione con gli AIR!! spettacolare!!!

che donna!!!! :wub::wub:

leellah
16-07-2010, 23:15
-Poi c'era un film che nn ricordo ma in cui i camion andavano da soli (horror) carino


Duel (S. Spielberg, 1971)
http://www.mymovies.it/trailer/?id=8526

Abbiamo parecchi gusti in comune... anche se sulla commedia all'italiana mancano troppi nomi (Pozzetto, Montesano, Verdone ecc...)

Ecco il mio:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/spettacoliecultura/brancabra/esterne231444492301144946_big.jpg

GIOVA
17-07-2010, 00:24
OLD BOY

marcob89
17-07-2010, 01:04
LORD OF WAR
http://images.movieplayer.it/2003/07/15/nicolas-cage-in-una-scena-del-film-lord-of-war-20015.jpg

E in generale, tutti i film di "Nicola Gabbia"

PacoA3
17-07-2010, 01:58
il mio preferito è BLOW....è anche una storia vera...

Dr.Vazzo
17-07-2010, 08:56
Duel (S. Spielberg, 1971)
http://www.mymovies.it/trailer/?id=8526



Scusa Le, se ti correggo ma credo si riferisca a quello tratto dal romanzo di Stephen King di cui non ricordo manco io il titolo:mi viene in mente "A volte ritornano", ma dovrebbe essere una specie di sequel.

comunque la trama narra di una cometa che passando vicino al pianeta (se non ricordo male) trasmette alle macchine la volontà di autodeterminarsi e di ribellarsi all'uomo....mi è rimasta in mente la scena del ragazzino sotto il rullo compressore....

---------- Post added at 08.52.56 ---------- Previous post was at 08.52.22 ----------


OLD BOY

è vero!! molto bello, molto triste

---------- Post added at 08.54.19 ---------- Previous post was at 08.52.56 ----------


Meriteresti di essere bannato solo per non averlo riconosciuto :biggrin:
Allora ti do' 24h per capire che film e'... tic tac... tic tac...

Dr. Vazzo quindi hai ancora 23h e 55min per indovinare :tongue: poi :s-chainsaw:
:)

quanto tempo mi è rimasto ancora? :unsure:

---------- Post added at 08.56.28 ---------- Previous post was at 08.54.19 ----------


Meriteresti di essere bannato solo per non averlo riconosciuto :biggrin:
Allora ti do' 24h per capire che film e'... tic tac... tic tac...

Dr. Vazzo quindi hai ancora 23h e 55min per indovinare :tongue: poi :s-chainsaw:
:)

quanto tempo mi è rimasto ancora? :unsure:

cacchio luii sembra tanto Ralph Fiennes...o no? Ralph si chiama? Boh...lei invece c'ha 'na faccia famigliare...mumble mumble...chi è sta ricciola?

Dal bacio mi pare un film abbastanza polposo...tipo "sangue e arena" :) scherzo dai....dammi qualche indizio in più, dalla foto si vede solo una mascella e un nasino francese...

peppo1988
17-07-2010, 10:33
quanto tempo mi è rimasto ancora? :unsure:

cacchio luii sembra tanto Ralph Fiennes...o no? Ralph si chiama? Boh...lei invece c'ha 'na faccia famigliare...mumble mumble...chi è sta ricciola?

Dal bacio mi pare un film abbastanza polposo...tipo "sangue e arena" :) scherzo dai....dammi qualche indizio in più, dalla foto si vede solo una mascella e un nasino francese...

Blade Runner

Dr.Vazzo
17-07-2010, 10:40
Blade Runner

ECCO!! è vero!!! grazie peppo!!! cavolo ecco chi era la tipa col nasino!!! mi sa che ha fatto solo quel film lì!!!

bello ma non mi ha mai fatto strappare i capelli dall'entusiasmo

Alien invece l'ho sempre guardato con grande curiosità

ALtri due che meritano moltissimo:


SCENT OF WOMAN

CARLITO'S WAY

SCARFACE

poi vabbeh...al pacino è eccezionale

step76
17-07-2010, 11:45
Senza dubbio il mio e': "Cielo di piombo ispettore Callaghan", e comunque tutti quelli di Clint Eastwood.

Dr.Vazzo
17-07-2010, 13:18
Senza dubbio il mio e': "Cielo di piombo ispettore Callaghan", e comunque tutti quelli di Clint Eastwood.

Ragazzi scusate, ma a leggere tutti questi titoli non riesco quasi più a resistere alla tentazione di storpiarli. posso storpiarne qualcuno? :ciap:

ne avrei una marea da dire ma andrei irrimediabilmente OT :dry:

Cielo di piombo ispettore callaghan verrebbe storpiato bene con....:biggrin:

A spasso con Daisy con....:biggrin:

l'ok non me lo date eh...?

clAudi
17-07-2010, 16:00
Diciamo che non ce n'è bisogno più di tanto :biggrin:

Ege67
17-07-2010, 21:29
Per il Settimo Sigillo fai pure, ma i Monty Phyton avevano già dato in tal senso. :D

Dr.Vazzo
17-07-2010, 22:34
Per il Settimo Sigillo fai pure, ma i Monty Phyton avevano già dato in tal senso. :D

ok dai...solo qualcuno

Jesus Christ Super Star.....Jesus Crhist Super Car

A spasso con Daisy....me la spasso con daisy

Tutti su mia madre

StRambo...

Tu ti spacci per Mary!!

Ce l'ho di piombo Ispettore Callaghan!!

ok dai...mi fermo qui uhahahahaahaha

chiuso OT....

dicevamo?

ah sì il film preferito:

un altro gran film che in qualche modo mi ha segnato è stato: AMERICAN HISTORY X

con un Edward Norton pompatissimo....

è davvero difficile capire quale è il film che più si ama perchè le stagioni della vita sono così tante e così diverse.

anche IL RAGAZZO DI CAMPAGNA è stato un film che ho amato molto, ma soltanto rispetto all'età e al periodo in cui l'ho trovato divertente e ideale ai miei gusti.

il film preferito della mia età adulta forse deve ancora uscire nelle sale, ma di certo dovrebbe riuscire a darmi una visione del mondo in cui possa identificarmi: forse l'ultimo vero film che ho davvero apprezzato e che di tanto in tanto vado a rivedermi è Il cavaliere Oscuro...

altro film molto toccante e tragicamente verosimile è I FIGLI DEGLI UOMINI: epica la scena in cui, all'interno di una guerriglia urbana tra corpi regolari e civili armati, il pianto di un bambino paralizza per brevi, magici istanti, l'azione violenta di un mondo in cui i bambini non nascono più e nessun ideale ha più senso, per poi disperdersi nuovamente nel caos della lotta che riprende senza speranza.

Visione di un mondo in cui razionalità e senso sono un lampo che si consuma fugacemente nell'oscurità interminabile degli istinti naturali della lotta per la sopravvivenza.

piccolo_toldo
18-07-2010, 13:25
Quoto per "Fuori in 60"" (che gran gnocca che è Angelina...)
Ritorno al fututo............meraviglioso
Ma i 2 più bei film:
KILL BILL 1
KILL BILL 2.....inarrivabili

clAudi
18-10-2010, 13:28
Aggiorniamo...Sette Anime si potrebbe classificare come un test passato il quale, indenni dalle lacrime, si viene promossi a super sayan o qualcosa del genere...

Davvero toccante.






il mio preferito fino ad oggi è SETTE ANIME di will smith ...,,bellissimo...lo consiglio a chi non lo ha visto..

marcodf81
18-10-2010, 13:45
Anche alla ricerca della felicità mi è piaciuto molto.

Benvenuti al sud visto ieri credo mi resterà impresso per molto tempo, fa troppo ridere

Il 27 ottobre ritorna Ritorno al futuro al cinema solo per un giorno!! Ovvio che ci andrò.

testin83
18-10-2010, 14:30
Sicuramente quello quello citato in apertura della discussione, è un, se non il migliore!!!!

Man on Fire è il film che forse ho rivisto più volte!!!! E se non sbaglio è anche tratto da una storia vera!!!

clAudi
18-10-2010, 14:30
Anch'io visto ieri Benvenuti in Terronia :laugh:, ma di sicuro questi sono film "mordi e fuggi", così come i cinepanettoni.




Sicuramente quello citato in apertura della discussione, è un, se non il migliore!!!!


Ehm...intendi quello citato da me? :cooool:

Comunque anche Man of Fire non è male.

marcodf81
18-10-2010, 15:13
Anch'io visto ieri Benvenuti in Terronia :laugh:, ma di sicuro questi sono film "mordi e fuggi", così come i cinepanettoni.




Ehm...intendi quello citato da me? :cooool:

Comunque anche Man of Fire non è male.

Concordo, ma almeno non è la solita comicità surreale che ormai ha stancato tipica dei film ita cine panettone.

primaA3
18-10-2010, 17:44
Beh, il film "benvenuti al Sud" è il remake italiano di un film francese intitolato "Giù al Nord".
Se vi è piaciuto il nostro italiano, vi consiglio vivamente di vedere anche l'altro... :wink:

By3z
18-10-2010, 19:29
Beh forse direi Blade Runner... Ma dirne uno o solo una manciata è riduttivo... E' STRAPIENO di film bellissimi... Uno che mi viene in mente, così, a random: i soliti sospetti (perchè ho pensato che vorrei rivedermelo una di ste sere...)

S3-Diego
18-10-2010, 19:58
Dico solo i film che mi sono rimasti nel cuore, non i migliori in assoluto:

Beh:
- Miami Vice (il remake)
- Hooligans
- Donnie Darko
- Inception
- Bastardi senza Gloria
- Una notte da Leoni
- Il Gladiatore

... e mille milioni di altri! :)

ozen74
18-10-2010, 21:43
la nona porta è particolare.......

ROBERTOA6
23-10-2010, 20:29
escludendo tutti i film dove ci sono auto e moto:tongue:
il mio preferito è " IL POSTINO"

The_Eddy89
26-10-2010, 02:45
Senza dubbio uno tra i miei preferiti e' shining ma anche amici miei e altri che non mi vengono in mente adesso...
Ahh arancia meccanica trainspotting, un film su alcuni amici surfisti che all
improvviso vengono chiamati a fare il militare...(nn ricordo il titolo)e tanti altri degni
di nota...