Accedi

Visualizza Versione Completa : problema spia motore...

cri'83
16-07-2010, 12:20
ciao ragazzi...eccomi qua con una nuova magagna alla macchina!! :cry::cry::cry:

ieri dopo 3 settimane che avevo la macchina ferma xchè stavo sistemando il para anteriore, ecc, l'ho rimontata e accesa e sorpresa delle sorprese!?!?!?! spia motore accesa...

allora vaggo e mi trova l'errore P0113 - intake air temperature (sensor g42) circuit high input.

secondo voi è partito il debimetro? ma io mi chiedo, come ***** fa a morire se prima di fermare la macchina funzionava senza problemi?!?! e poi che centra il debimetro con il paraurti ecc, non l'ho manco toccato il filtro e accessori connessi!!!

che ne pensate? e soprattutto che problemi mi può portare al motore se x sti 3 giorni ci giro così visto che nel caso fino a lunedì non arriva il pezzo???

qlc ha un idea del prezzo de debimetro x caso? vendono tutto il blocco o solo il sensore avvitato sul tubo di plastica del filtro?

grazie ragazzi...

TTerribile
16-07-2010, 12:58
Beh. può essere sia solo una coincidenza come può essere che resettandola non si accenda più...

Il prezzo del debimetro è 120€ rigenerato e fino a lunedi puoi camminare tranquillo!

cri'83
16-07-2010, 16:05
già resettato ma ricompare...

la spia motore x ora non si è accesa...cmq ho provato la pressione del turbo ora che mi da sto errore e ho il picco di 1.4...prima quando non avevo sto errore era di 1.3 max...

boh...misteri della S....

---------- Post added at 16.05.28 ---------- Previous post was at 14.55.52 ----------

sul vag segna il sensore g42, che a quanto ho visto in giro sul web sembra non essere il debimetro...

qlcn sa dove cos è e dove si trova sto sensore?

Audia32
18-07-2010, 11:26
Spesso quando si accende quella spia è dovuto alla sonda lamda...Stando ferma può essere che alla prima lettura abbia letto qualcosa di sbagliato!

Il Signor Zetec
18-07-2010, 12:39
intake air temperature...è il sensore subito dopo il corpo farfallato, al quale arrivano due fili ed è fissato con una vite a brugola!!!

ILARIO
19-07-2010, 08:33
L'errore ti ricompare subito?
controlla che non ci sia nulla di staccato.
A seguito di lavori sulla carrozzeria magari qualcosa si è disconnesso.

cri'83
19-07-2010, 09:06
grazie ragazzi, si era staccato un connettore (non so come è successo) e non lo vedevo...meno male non era nulla di grave!! che pirla che sono..ehehehe