PDA

Visualizza Versione Completa : Dove collegare il tracciatore satellitare!?

matt81
16-07-2010, 14:51
Ciao a tutti! Ho comprato un tracciatore satellitare con la possibilità di nasconderlo lasciandolo sempre alimentato dalla batteria del mio Q5! Dove potrei imboscarlo senza fare danni o avere problemi con la corrente Dell auto? E soprattutto dove ho sempre corrente continua?
Se lo collegassi alla corrente di quella "cosa" che non so ancora cosa sia rotonda di plastica nel doppio fondo del bagagliaio?

tony.a4
16-07-2010, 15:42
dove metterlo vedi te...per la corrente fissa ti conviene prenderla direttamente dalla batteria almeno da non andare a toccare l impianto originale.. metti un fusibile adeguato e sei apposto..

matrad
16-07-2010, 21:19
nascondilo in baule e prendi la corrente dall'accendisigari supplementare

tony.a4
16-07-2010, 22:28
nascondilo in baule e prendi la corrente dall'accendisigari supplementare

certo..cosi a macchina spenta non funziona...:laugh::laugh:..gli accendisigari non sono a corrente fissa

matt81
17-07-2010, 01:23
Infatti... In più poi se aprono il bagagliaio lo vedono subito...
Ma il fusibile dove va messo? Nn so farlo... Purtroppo...

tony.a4
17-07-2010, 07:03
vai da un elettrauto...il fusibile va messo tra la batteria e il dispositivo...

armran
17-07-2010, 09:11
Infatti... In più poi se aprono il bagagliaio lo vedono subito...
Ma il fusibile dove va messo? Nn so farlo... Purtroppo...

per quanto riguarda il "dove" posizionarlo devi vedertela tu e ti consiglierei di non basarti su consigli altrui, devi aver fantasia per evitare ke qualcuno possa venirgli facile trovarlo;

Per il collegamento, la cosa piu facile sarebbe alla batteria ma è anche vero ke come viene piu facile collegarlo alla batteria, vien anche piu facile controllare (in caso di furto) proprio la batteria dal quale partono fili strani ke potrebbero portare subito al modulo GPS!

Io credo (ma dico solo "credo" in quanto non ne son certo) ke lo si potrebbe collegare a qualke sorgente continua dal quale los tesso stereo ne ricava corrente, ma significherebbe toccare il sistema elettrico della car e non so qnt convenga!

ROBERTOA6
17-07-2010, 09:34
l'accendisigari della mia è a corrente continua, visto che spesso lascio a caricare il cel.e quando torno è carico almeno parlo di quello nell'abbitacolo. ma credo che quello nel baule sia uguale.

Silenzio
18-07-2010, 03:12
Non nasconderlo troppo bene, rischi di non farlo funzionare. Ricorda che all'interno del veicolo hai sempre meno satelliti a disposizione che all'esterno. Non interporlo tra lamierati, funzionerebbe male. Plastica o vetro sopra di esso vanno bene, lamiera no.

tony.a4
18-07-2010, 12:52
l'accendisigari della mia è a corrente continua, visto che spesso lascio a caricare il cel.e quando torno è carico almeno parlo di quello nell'abbitacolo. ma credo che quello nel baule sia uguale.

lui ha il q5...e mi sembra che su queste come la mia a4 b8 gli accendisigari sono tutti sotto chiave,,,nella b6 che avevo la corrente c era anche a macchina spenta,,,in queste no...poi bisogna anche vedere quanto assorbe il dispositivo per poterlo collegare all accendisigari...

s@ndro
19-07-2010, 14:06
Un saluto a tutti
se non ricordo male il GPS che si monta quando si installa il navigatore supplementare visto che non si ha la pinna sul tetto viene messo dietro al cruscotto quindi sopra ha solo plastica e parabrezza e se funziona x la navigazione sicuramente funziona anche nel tuo caso e non è facile trovarlo, per alimentarlo basta usare un ruba corrente da inserire in un positivo sotto il volante oh dietro la radio c'è sicuramente una massa x il negativo è dappertutto.
S@ndro

armran
19-07-2010, 15:58
ma non si reca danni a collegare il positivo del GPS (o qlnq altro aggeggio si voglia montare ke rikiede corrente continua) ad un positivo continuo ad es dello stereo o altro?, non da alcun errore?

s@ndro
20-07-2010, 01:51
Ciao tranqy nessun danno al max metti in serie al positivo del GPS un fusibile x proteggerlo però dovresti controllare quanto assorbe quando è alimentato devi metterci in serie un tester nella portata in corrente (A) Ampere e leggere quanto assorbe cosi metti un fusibile adatto
Esempio se il GPS assorbe 1 Ampere e tu ci metti un fusibile a caso supponiamo 10 Ampere prima che salta il fusibile si è già fuso il GPS.Puoi controllare anche se c'è un etichetta che riporta la tensione di esercizio e la corrente assorbita di solito la mettono appure guarda nel libretto di istruzioni.
Un Gps standard a 12 Volt in stand-by consuma 45mA e 325mA in trasmissione (1 Ampere=1000 mA) quindi per proteggerlo basta metterci un fusibile da 3,5 A. (A=Ampere) e sei tranquillo. X quanto riguarda dove collegare il positivo basta che ti procuri un tester lo metti in Tensione Continua (simbolo =) se è a lancette metti il puntale nero sul simbolo della Continua (=) e l'altro puntale rosso sulla portata 50 V. (V=Volt) quindi ti marchera 1 quarto comunque basta leggere la scala del 50, se è digitale fa tutto da solo leggi direttamente la tensione che c'è sul cavo, i cavi vanno messi il nero sull foro del COM (comune) di solito è cerchiato di nero l'altro nel foro cerchiato di rosso la manopola centrale ruotata sulla posizione Tensione Continua simbolo (=). Trovato lo strumento a lancetta oh digitale entri in auto non accendi nulla metti il puntale nero a massa devi trovare un punto di massa comune lo riconosci xche di solito ci sono piu fili sotto un dado oppure una parte di carozzeria non verniciata altrimenti non ti conduce la vernice isola, l'altro capo del tester filo rosso smonti la parte di sotto del piantone dello sterzo dove c'è la messa in moto x capirci e con il puntale cerchi un connettore che ha un filo che abbia una tensione 12V. a questo punto sei a posto sicuramente dal blocchetto di accensione arrivano i 12V. costanti.
S@ndro

armran
20-07-2010, 08:00
illustrazione davvero da professionista, complimenti!
per ki deve fare lavoretti ora ne deve fare tesoro delle tue righe, io purtroppo potro lavorarci non prima di settembre ovvero quando arriva la car e credo ke ti tornerò a disturbare se permetti!

ROBERTOA6
20-07-2010, 08:56
lui ha il q5...e mi sembra che su queste come la mia a4 b8 gli accendisigari sono tutti sotto chiave,,,nella b6 che avevo la corrente c era anche a macchina spenta,,,in queste no...poi bisogna anche vedere quanto assorbe il dispositivo per poterlo collegare all accendisigari...

ciao tony a4 credevo che anche le ultime aqudi fossero a corrente continua.

tony.a4
20-07-2010, 13:57
ciao...purtroppo no..
saluti
tony

matt81
20-07-2010, 16:23
Grazie a tutti ragazzi! Dei bei consigli!!!

s@ndro
20-07-2010, 17:31
grazie x i complimenti contattami quando vuoi
un saluto S@ndro

armran
29-07-2010, 08:10
Raga mi dispiace ma purtroppo anche i satellitari fungono a ben poco se si possiede un bel
Jamer!
Questi infatti agiscono non sulla ricezione del GPS ma sul GSM impedendo nell'arco di 30M verso ogni lato, la ricezione stessa del segnale GSM!
In poche parole anche i satellitari sono inutili, al max son carini per alcune loro funzioni (ma non contro i ladri)!

Il miglior antifurto rimane una buona polizza assicurativa!

matt81
15-03-2011, 14:10
ciao ragazzi...ritiro fuori questo argomento da me aperto perchè non ne ho più fatto nulla...alla fine per mancanza di tempo non mi ci sono più dedicato...inoltre non ho idea di come si piazzi un fisibile fra batteria e dispositivo...
magari nel frattempo qualcuno che ha "sventrato" la propria Q5 per vari motivi, ha trovato il posto giusto dove piazzare questo benedetto tracciatore satellitare...io ho un cavetto con filo rosso e bianco da collegare a qualcosa, preferibilmente di imboscato....il dispositivo ha anche la calamita quindi non vagherebbe nei meandri dell'auto...
la zona che ospita il compressore?ho visto che ci passano un sacco di cavi ma non so se qualcuno di questi è collegabile...
che ne dite?