PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore touch q5 senza mmi



varifabi
18-07-2010, 11:14
Ho letto molto su questo box navi che trasforma il monitor originale in navi touch , alcuni audisti lo hanno acquistato ma erano a4 o a5 e ne sono molto soddisfatti, sulla q5 non penso che lo l'abbia montato nessuno ,l'impianto base delle a4 a5 q5 è identico ,cambia solo la mascherina del video lcd , io ho letto molto su internet e ho deciso di acquistarlo ,magari se interessa vi farò sapere il risultato una volta montato.
http://cgi.ebay.it/AUDI-NAVIGATORE-SATELLITARE-A4-B8-A5-Q5-DVD-DVB-T-TOUCH-/250656755390?cmd=ViewItem&pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item3a5c4e8ebe#ht_4779wt_1187
:w00t:

BlackDom
18-07-2010, 11:27
Bè sicuramente un'ottima soluzione per chi volesse montare il navi in secondo luogo, dalle immagini sembra un lavoro pulito come se fosse quello ufficiale, vedremo cosa ne tiri fuori :D

glumas
18-07-2010, 11:27
Bello! sembra un ottima alternativa.
Se non avessi messo l'MMI Plus, ci farei seriamente un pensierino :wink:

BlackDom
18-07-2010, 11:29
Bè il plus rimane sempre un altro pianeta!

varifabi
18-07-2010, 11:42
Sono sicuro che il plus sia migliore sia graficamente che come assistenza, l'ho provato ,quando mi hanno dato una q5 full in prova per un giorno,ma ha la possibilità dei poi? le telecamere sui semafori? i tutors? gli autovelox ?mi sembra di no e per me il navi senza poi autovelox e il resto è monco, lo avevo sulla macchina precedente mi era costato 2500 euri e questi avvisi ,mi mancavano molto per questo ho pensato a una soluzione aggiornabile con questi elementi.

Harlock
18-07-2010, 11:49
Ho letto molto su questo box navi che trasforma il monitor originale in navi touch , alcuni audisti lo hanno acquistato ma erano a4 o a5 e ne sono molto soddisfatti, sulla q5 non penso che lo l'abbia montato nessuno ,l'impianto base delle a4 a5 q5 è identico ,cambia solo la mascherina del video lcd , io ho letto molto su internet e ho deciso di acquistarlo ,magari se interessa vi farò sapere il risultato una volta montato.
http://cgi.ebay.it/AUDI-NAVIGATORE-SATELLITARE-A4-B8-A5-Q5-DVD-DVB-T-TOUCH-/250656755390?cmd=ViewItem&pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item3a5c4e8ebe#ht_4779wt_1187
:w00t:

cavoli io sarei super interessato!!!!! mi raccomando tienici aggiornati!

mat.01
19-07-2010, 09:52
Io avevo trovato questa soluzione, praticamente analoga:
http://www.navistore.it/prodotto-143320/Sistema-di-navigazione-touchscreen-incl-mappa-NAVTEQ---Retrofit---Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-8R-con-radio-Concert3--Symphony3-.aspx


varifabi tu hai già comprato quello del tuo link? Da chi lo fai installare?


Ragazzi ma questa tipologia di navigatori come si interfaccia con l'impianto originale? per caso tramite ingresso A/V?

varifabi
19-07-2010, 14:30
mat .
Non è analoga manco per niente , a parte che costa quasi il doppio ,hai visto che ciofeca di software che monta ?
Ho comperato quello del link ,me lo installa un installatore che sappia recuperare corrente dai fusibili e che mi smonti le mascherine del lcd delle bocchette , della rdio senza segnarmi niente altrimenti segno lui ,ma se vuoi dilettarti tu il montaggio è una cosa molto semplice , http://video.google.com/videoplay?docid=5583893065111078050# questo è il video per montare il fiscon ,ma la procedura è la stessa il navi funziona con igo 8 e funziona con un suo altoparlantino ,per cui puoi sentire una fonte qualsiasi e lui è indipendente , si comand solo con il touch e non va acceso con un pulsante come quello che hai visto tu è semplicemente sottochiave guarda questo video di un amico del forum co la a5
http://www.youtube.com/watch?v=02LCf8eouy4&feature=player_embedded
Lo faro montare nei prossimi giorni ,il conc mi aveva proposto un kufatec analogo al tuo con 1300 euro , se devo monìtare una cinesata almeno risparmio qualcosa.
ciao

russo70
19-07-2010, 17:45
Ho letto molto su questo box navi che trasforma il monitor originale in navi touch , alcuni audisti lo hanno acquistato ma erano a4 o a5 e ne sono molto soddisfatti, sulla q5 non penso che lo l'abbia montato nessuno ,l'impianto base delle a4 a5 q5 è identico ,cambia solo la mascherina del video lcd , io ho letto molto su internet e ho deciso di acquistarlo ,magari se interessa vi farò sapere il risultato una volta montato.
http://cgi.ebay.it/AUDI-NAVIGATORE-SATELLITARE-A4-B8-A5-Q5-DVD-DVB-T-TOUCH-/250656755390?cmd=ViewItem&pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item3a5c4e8ebe#ht_4779wt_1187
:w00t:
Ho dato un'occhiata al link postato...sembra interessante...anche il prezzo poi è assolutamente abbordabile!!
Facci sapere come viene il lavoro e magari inserisci qualche immagine:hello:

pompeo
23-07-2010, 12:07
Ho letto molto su questo box navi che trasforma il monitor originale in navi touch , alcuni audisti lo hanno acquistato ma erano a4 o a5 e ne sono molto soddisfatti, sulla q5 non penso che lo l'abbia montato nessuno ,l'impianto base delle a4 a5 q5 è identico ,cambia solo la mascherina del video lcd , io ho letto molto su internet e ho deciso di acquistarlo ,magari se interessa vi farò sapere il risultato una volta montato.
http://cgi.ebay.it/AUDI-NAVIGATORE-SATELLITARE-A4-B8-A5-Q5-DVD-DVB-T-TOUCH-/250656755390?cmd=ViewItem&pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item3a5c4e8ebe#ht_4779wt_1187
:w00t:
Ciao,
hai montato il KIT??? come va??? potresti cortesemente fornirci info dettagliate sull'installazione e funzionamento????
attendiamo ansiosi.
grazie di cuore.:unsure:

varifabi
24-07-2010, 07:40
@Pompeo
Il kit l'ho fatto montare ,mi hanno mandato due sw ,Igo8 al momento mappe Italia Spagna , ma questo non è un problema , e un vecchio tomtom europa , cambiando nel settaggio i file exe si può decidere se usare uno o l'altro.
Igo 8 3d è molto meglio tra i due , devo dire che ero scettico , ma va proprio bene , ma mica poteva andare tutto così liscio , ho incontrato subito qualche difficoltà ,d'altronde in tutte le cose i primi devono necessariamente sobbarcarsi i costo della curva di apprendimento .
Il programma non partiva , dava errore , ho scoperto tramite un forum ,che il sistema che gira sotto è windows Ce e che il file ini a volte deve essere modificato (c'è voluta una nottata di ricerca e naturalmente il mio andava modificato) e d'incanto il file exe fa partire una volta per tutte il sw ,collegando il pulsante touch navi con l'exe.
IL touch funziona ottimamente , il vetro che si applica sul monitor originale lo scurisce leggermente ,ma va bene così, il navi è abbastanza veloce nel fix una volta catturato il segnale gps e devo dire che la grafica è molto piacevole e completa , comprende autovelx e fotored, molto ma molto meglio di quella ciofeca da 2500 euro touch che avevo prima sulla mia vecchia auto.
Mi hanno montato il modulo sotto l'autoradio invece che di lato ,sotto il cassetto laterale ,dove avevo visto che lo montavano le A5 e le a4 ,e questa posizione non lo fa raffreddare ,dopo un'ora si è surriscaldato ed è andato in crack ,mi sa che devo trovare una posizione migliore , e devo anche posizionare l'estensione cavo sd in posizione migliore perchè altrimenti ogni volta che modifico il sw , devo smontare mezzo cruscotto ,mentre sto cavetto che ho trovato su ebay mi consente di avere la sd fuori dal modulo a portata di mano.
Il sistema una volta settato non ama essere pasticciato ,io continuo a cambiare programma e sd e questo lo fa soffrire un pò a volte va spento e lasciato a se stesso a resettarsi.
Ho fatto montare anche la retrocamera ,ma secondo voi mi potevano mandare quella giusta? nooo è quella per la ford e allora ,intanto che aspetto la sua dal tizio di ebay che me l'ha mandata sbagliata ,ho comperato un portalampada targa originale e gli ho incastrato la telecamera ford , la telecamera naturalmente fa perdere la schermata del parck asistent , ma i suoni ci sono ancora e anche di notte si vede sgranato ma chiaro, adesso però ho un portatarga led (azzurro )e l'altro ad incandescenza , devo procurare l'altro portatarga led, già visto sempre sul solito posto.
Se riesco oggi posterò alcune foto ,per un filmato non so come fare anche perchè non ho un videocamera ma una compatta che fa video, ma non saprei mettere su you tube il file.
Concludendo modulo + retrocamera euro 515, montaggio solo modulo 150 euro retrocamera 100 ma è un lavoraccio di cavi che passano da un capo all'altro della macchina e c'è da smontare parecchia roba , meglio farlo fare a chi lo fa di mestiere.
Non sono ancora soddisfattissimo perchè ci sono alcune cose da sistemare vedi posizione modulo e telecamera audi compatibile , ma quando sarà a posto sarà un bel aggeggino , spero di riuscire a sistemare tutto a breve .
Ciao

remario
24-07-2010, 08:00
ottimo report grazie aspetto le foto sono curioso,

mat.01
24-07-2010, 08:12
Grazie per la dettagliata descrizione! mi è servita per rimuovere qualche dubbio :) posso chiederti se hai provato il modulo bluetooth? E anche un altra cosa, il tomtom si può aggiornare nella versione software o bisogna tenersi quella "vecchia" che dici?

varifabi
24-07-2010, 17:42
il bluetooth non è da montare , è già nel modulo basta mettere il microfono, non credo che possa memorizzare la rubrica,io non l'ho messo perchè ho quello originale ,per il tom tom ,penso di si ma come dicevo CE non è propro come windows mobile , è un pò piùà rognoso ,ma sul web si trova di tutto.
Pensavo anche io che igo fosse più scarso ma devo dire che forse è meglio di tomtom , quindi non credo ne sentiresti la mancanza .
http://img818.imageshack.us/gal.php?g=igoswfabio.jpg
ho messo delle foto non mie della mascherina perchè va abbassato quel bordini che toccherebbe con il touch ,facendolo sempre contattare.
http://img256.imageshack.us/gal.php?g=dsc3798x.jpg
Le righe che si vedono sono date dalla velocità dell'obietivo della macchina fotogrfafica , l'immagine del navi è chiara

mat.01
24-07-2010, 19:15
Perfetto, grazie infinite!

Harlock
24-07-2010, 20:43
Grazie per la descrizione molto completa.... ci sto facendo un serio pensierino anche io

hicrodus
26-07-2010, 18:11
l'hai messo in muffola?

varifabi
26-07-2010, 21:23
Viste le temperature direi di si per ora lo sto mordenzando .
Sto intelligentone che me lo ha montato lo ha messo nella posizione a lui più comoda ,ma credo che soffra un pò il caldo , intanto sono riuscito a caricargli tre sw aggiornati e se va come spero ,sarà una bella storia , il suo limite sta nella ramm di 64mb , a volte mi dice che è insufficente ,ma devo testarlo meglio a Milano per esempio igo ,mostra i palazzi in 3d e forse questo gli ciuccia troppa r memoria . Vi saprò dire quando sarà tutto apposto.

pompeo
27-07-2010, 13:58
@Pompeo
Il kit l'ho fatto montare ,mi hanno mandato due sw ,Igo8 al momento mappe Italia Spagna , ma questo non è un problema , e un vecchio tomtom europa , cambiando nel settaggio i file exe si può decidere se usare uno o l'altro.
Igo 8 3d è molto meglio tra i due , devo dire che ero scettico , ma va proprio bene , ma mica poteva andare tutto così liscio , ho incontrato subito qualche difficoltà ,d'altronde in tutte le cose i primi devono necessariamente sobbarcarsi i costo della curva di apprendimento .
Il programma non partiva , dava errore , ho scoperto tramite un forum ,che il sistema che gira sotto è windows Ce e che il file ini a volte deve essere modificato (c'è voluta una nottata di ricerca e naturalmente il mio andava modificato) e d'incanto il file exe fa partire una volta per tutte il sw ,collegando il pulsante touch navi con l'exe.
IL touch funziona ottimamente , il vetro che si applica sul monitor originale lo scurisce leggermente ,ma va bene così, il navi è abbastanza veloce nel fix una volta catturato il segnale gps e devo dire che la grafica è molto piacevole e completa , comprende autovelx e fotored, molto ma molto meglio di quella ciofeca da 2500 euro touch che avevo prima sulla mia vecchia auto.
Mi hanno montato il modulo sotto l'autoradio invece che di lato ,sotto il cassetto laterale ,dove avevo visto che lo montavano le A5 e le a4 ,e questa posizione non lo fa raffreddare ,dopo un'ora si è surriscaldato ed è andato in crack ,mi sa che devo trovare una posizione migliore , e devo anche posizionare l'estensione cavo sd in posizione migliore perchè altrimenti ogni volta che modifico il sw , devo smontare mezzo cruscotto ,mentre sto cavetto che ho trovato su ebay mi consente di avere la sd fuori dal modulo a portata di mano.
Il sistema una volta settato non ama essere pasticciato ,io continuo a cambiare programma e sd e questo lo fa soffrire un pò a volte va spento e lasciato a se stesso a resettarsi.
Ho fatto montare anche la retrocamera ,ma secondo voi mi potevano mandare quella giusta? nooo è quella per la ford e allora ,intanto che aspetto la sua dal tizio di ebay che me l'ha mandata sbagliata ,ho comperato un portalampada targa originale e gli ho incastrato la telecamera ford , la telecamera naturalmente fa perdere la schermata del parck asistent , ma i suoni ci sono ancora e anche di notte si vede sgranato ma chiaro, adesso però ho un portatarga led (azzurro )e l'altro ad incandescenza , devo procurare l'altro portatarga led, già visto sempre sul solito posto.
Se riesco oggi posterò alcune foto ,per un filmato non so come fare anche perchè non ho un videocamera ma una compatta che fa video, ma non saprei mettere su you tube il file.
Concludendo modulo + retrocamera euro 515, montaggio solo modulo 150 euro retrocamera 100 ma è un lavoraccio di cavi che passano da un capo all'altro della macchina e c'è da smontare parecchia roba , meglio farlo fare a chi lo fa di mestiere.
Non sono ancora soddisfattissimo perchè ci sono alcune cose da sistemare vedi posizione modulo e telecamera audi compatibile , ma quando sarà a posto sarà un bel aggeggino , spero di riuscire a sistemare tutto a breve .
Ciao
Grazie VAR.
cosa consigli vale la pena fare l'acquisto??....il modulo tv ed il dvd lo comadi direttamente dal tuoch oppure hai un telecomando separato.
Sarei curioso di vedere come funziona il BLUETOOTH.... quali funzioni si resce a remotizzare dal telefono???
l'SD dovel'hai posizionata per poterla smontare ogni volta???
se vuoi mandami qualche foto anche al mio indirizzo email.
.....grazie per lo spirito pionieristico.:biggrin:

varifabi
27-07-2010, 21:52
@Pompeo , ho lottato tre giorni ,perchè non mi arrendevo all'idea che il solo navigatore funzionante fosse l'igo8 che tra l'altro è un ottimo navigatore e un vecchio tomtom 5 adesso che ho montato anche il sygic e il tomtom 7 autovelox e poi compresi, sono quasi soddisfatto ,mi manca di trovare la giusta taratura della retrocamera , che quando va è una figata, anche di notte al buoi si vede ,un pò sgranata ma si vede,ma se decide di rompere le scatole ,mi fa incavolare, a volte fa le righe e a volte rimane buia, ma penso che sia perchè ho il sistema di parcheggio ant e posteriore che a monitor mostrava la macchina con i segmenti di distanza e fors è quello che interferisce .
Non posso consigliarti di acquistare un prodotto che richiede una discreta dose di "spirito pionieristico" come tu lo hai definito ma l'idea di trasformare il monitoe della q5 in un navi touch mi intrippava molto ,lo rifarei a maggior ragione, lo farei se un'altro ha già fatto da cavia ,ma non voglio essere ne maledetto ne benedetto ,per cui decidi tu , il dvd e il tv lo comandi direttamente dal touch ,io non ce l'ho ma so che è compatibile perchè nella schermata dei comandi ci sono le funzioni touch e ho visto inaltri forum esteri che funziona senza telecomando, so anche che bisogna collegare l'audio con un ulteriore collegamento dietro all'autoradio creando un ingresso aux ,forse in parallelo con quello del bracciolo ,per il modulo tv ,sai che se hai un'antenna sola ,in movimento il segnale va a ramengo ,occorrono due antenne , appena faccio altre foto le posterò.
Ciao Fabio

ciuchino
28-07-2010, 07:27
Per la retrocamera prova a far mettere un relè in modo da alimentarla con corrente ad un maggior amperaggio, probabilmente riceve poca corrente.
Per l'audio credo si connetta al posto dell'aux nel bracciolo che quindi va scollegato.

varifabi
28-07-2010, 08:14
Ti ringrazio ciuchino , l'avevo pensata anche io una soluzione del genere...proverò ,ma sulle istruzioni in Inglese c'è scritto: Attention: when installing the camera, do not add disconnecting relay, the
system has set up. e nella risoluzione dei dfetti c'è un laconico Rear view abort No image Re-modify
The image is not stable Re-modify
Mi sembra di capire che loro dicano di non metterlo assolutamente ,puoi aiutarmi ?
Per aux ,ho visto in forum spagnolo molto interessante una specie di cavallotto nell'ingresso dietro l'autoradio http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?showtopic=216273&st=1680&gopid=2932074&#entry2932074.
Ciao grazie mille
Grazie

ciuchino
28-07-2010, 11:54
Non capisco che problema possa dare alla camera un relè che di solito fa solo bene e generalmente ne è consigliato il montaggio, sulla mia avevo un problema simile sulla retrocamera e col relè si è risolto tutto.
Per l'aux ci sono degli spinotti che si mettono al posto di quello originale dietro l'autoradio.

varifabi
29-07-2010, 19:31
@Ciuchino
Grazie grazie e ancora grazie ,il relè che ho "io "montato dietro tuo consiglio, perchè l'elettrauto diceva che non serviva a niente ,mi ha fatto cambiare la telecamera da incubo malfunzionante a optional funzionante ogni volta che metto la retro.
la dimostrazione lampante dell'utilità del forum è che avevo un guasto incomprensibile e adesso non ce l'ho più grazie.

remario
31-07-2010, 07:53
Scusa Varifabi ma ho capito bene il navigatore usa un altoparlante suo e non quello dell'auto, se si lo si sente bene e poi è nello scatolotto o esterno e lo metti dove vuoi? ho praticamente deciso di fare l'acquisto mi manca solo una piccola spinta, e per la telecamera posteriore hai dovuto tirare i cavi dal portellone fino all'autoradio? se è cosi per la telecamera mi astengo

varifabi
31-07-2010, 10:03
Remario
Il modulo usa il suo altoparlante esterno,ma alcuni amici spagnoli credendo a torto che non si sentisse bene , ne hanno collegato uno nel vano centrale superiore grigliato del cruscotto, io l'ho messo sotto il vano portaoggetti(a parte non attaccato) in posizione defilata in alto a dx , per volerlo prendere a calci bisogna daglieli volontariamente e comunque ha una protezione inscatolata e si sente bene e chiaro , naturalmente non è connesso con l'a radio concert è totalmente indipendente , per gli ingressi audio del video dei video opzionali (dvd Televisione) ,non ho capito bene come farli entrare nell'impianto originale ,ma ho visto qualche cosa nei forum ,non interessandomi non ho approfondito,come per il bluetooth che a me non serve, avendo l'originale audi.
I fili per forza devono arrivare al modulo dal portaluci targa . Questa operazione l'ha fatta un'istallatore e mi è costata due volte la telecamera 120euro, ma ti consiglio di metterla , poi con l'aiuto di ciuchino e un relè ho risolto le interfernze che provocava la bassa tensione delle luci retromarcia.
Il montaggio non l'ho fatto ci sono alcune fasi un pò delicate come montare il vetrino sul monitor ,non rompere la flat del touch e il pasaggio dei cavi retrocamera ,appunto .
Se decidi di farlo ,procurati una estensione di schede sd ,per prima cosa , altrimenti ogni volta che dovrai intervenire sul sw devi smontare il cassetto portaoggetti ,come vedrai dalle foto io no l'ho ancora fissato ,è volante ,perchè non ho ancora avuto il tempo di farlo ,,ma ci sono già diverse soluzioni ,meno arrangiate e poi procurati una lampadina siluro a led per l'altro portatarga ,io con 10 euro nee ho comperate due , altrimenti avrai una luce chiara a led e una gialla che illumina la targa .
Poi una volta montato tutto ,non disperarti se non parte il navi come è successo a me , windows ce5 è un pò rognosetto ,ma con le indicazioni giuste quando le sai ci vuole un attimo ,(io non le sapevo e ci ho perso tre giorni per un affare da 2 minuti ), ci gira quasi tutto quello che ti serve .
A settembre , se ti servirà aiuto e se posso ti darò in pv tutte le info del caso.
Vediamo se riesco a mandare qualche foto.
Ciao
http://img192.imageshack.us/gal.php?g=dsc3827.jpg

mat.01
31-07-2010, 10:59
Grazie, super preciso come sempre! Penso che questa discussione servirà a molti :)

remario
31-07-2010, 14:58
varifabi grazie per i suggerimenti per l'ordine devo aspettare settembre il venditore è in ferie fino ad all'ora,

meteora
01-09-2010, 19:24
@Pompeo , ho lottato tre giorni ,perchè non mi arrendevo all'idea che il solo navigatore funzionante fosse l'igo8 che tra l'altro è un ottimo navigatore e un vecchio tomtom 5 adesso che ho montato anche il sygic e il tomtom 7 autovelox e poi compresi, sono quasi soddisfatto ,mi manca di trovare la giusta taratura della retrocamera , che quando va è una figata, anche di notte al buoi si vede ,un pò sgranata ma si vede,ma se decide di rompere le scatole ,mi fa incavolare, a volte fa le righe e a volte rimane buia, ma penso che sia perchè ho il sistema di parcheggio ant e posteriore che a monitor mostrava la macchina con i segmenti di distanza e fors è quello che interferisce .
Non posso consigliarti di acquistare un prodotto che richiede una discreta dose di "spirito pionieristico" come tu lo hai definito ma l'idea di trasformare il monitoe della q5 in un navi touch mi intrippava molto ,lo rifarei a maggior ragione, lo farei se un'altro ha già fatto da cavia ,ma non voglio essere ne maledetto ne benedetto ,per cui decidi tu , il dvd e il tv lo comandi direttamente dal touch ,io non ce l'ho ma so che è compatibile perchè nella schermata dei comandi ci sono le funzioni touch e ho visto inaltri forum esteri che funziona senza telecomando, so anche che bisogna collegare l'audio con un ulteriore collegamento dietro all'autoradio creando un ingresso aux ,forse in parallelo con quello del bracciolo ,per il modulo tv ,sai che se hai un'antenna sola ,in movimento il segnale va a ramengo ,occorrono due antenne , appena faccio altre foto le posterò.
Ciao Fabio


ciao Varifabi
ho letto nei gg passati tutti i tuoi post perchè son seriamente intenzionato ad acquistare il "tuo" navi touch.
Avendo gia smontato in passato tutto il cruscotto della mia a4 spero di non trovare tante difficoltà per la parte "manuale" dell'operazione, mentre mi preocupa di più la gestione del navi.

Ad esempio scrivi " il file ini a volte deve essere modificato (c'è voluta una nottata di ricerca e naturalmente il mio andava modificato) e d'incanto il file exe fa partire una volta per tutte il sw ,collegando il pulsante touch navi con l'exe. "
Questo mi frena un po'.......
Poi ti chiedo: Il navi Igo ha la possibilità di essere aggiornato con nuove cartografie ??? Ufficiali ??? E' una roba complicata ?? E per inserire i propri POI ?? e dove hai trovato l'estensione x la scheda SD ?
Scusa le mille domande ma l'oggetto mi ispira proprio, ma leggendo anche ( è una impresa....con il traduttore di google !!) la discussione nel forum degli spagnoli mi son aumentati i dubbi !!

Ma poi ieri alla fine hai consigliato in un'altra discussione l'acquisto e mi son rinfrancato !



Insomma..son nelle tue mani !!!
Mille grazie di una tua risposta

varifabi
01-09-2010, 23:09
Il file ini l'ho dovuto modificare io, ma gli altri che lo hanno montato no hanno dovuto farlo ,ne gli amici Italiani della A5 ne gli Spagnoli , non so forse il tizio di ebay mi ha mandato una sd non completamente compatibile,ma comunque questa modifica è una cosa semplicissima , ti spiego in due parole di cosa si tratta perchè altrimenti chissà cosa si pensa .
aprendo il file ini( che è in formato txt) ti compaiono queste prime due righe:
[folders]
app="%SDMMC%/iGO8"
sono praticamente le indicazioni su dove il sw windows Ce deve andare a cercare il navigatore ,ma siccome SDMMC non è la dicitura giusta (perchè il modulo la chiama è StorageCard), solo questa parte l'ho dovuta cancellare e senza di questo comando il navi è partito ,questa semplice operazione ,ti ripeto che ho dovuto farla solo io gli altri hanno semplicemente premuto il bottone navi e tutto è partito .
Comunque c'è un forum che se vuoi ti indico in pv dove trovi ,tutto dico tutto quello che ti serve compreso quello che mi chiedi.
L'estensione è indispensabile ,non poter accedere senza fatica alla sd è una limitazione troppo grossa per gli aggiornamenti e per caricare altri sw di navigazione , pertanto va cercata in internet ;in pv posso indicare l'indirizzo mail dell'audista Belga che me l'ha venduta.
Montare il navi non è un operazione complicata , ci sono molte foto che spiegano i passaggi,ma io ho preferito farla montare, anche se poi ho spostato il moduo in un altra collocazione,questo amico http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=5266&st=105 (devi registrarti)
mi ha aiutato ,lui l'ha fatta installare senza problemi e d è soddisfatto ,io pure , naturalmente questa installazione richiede una certa dose di propensione al rischio ,se per esempio il modulo avesse dei problemi ,lo devi rispedire in Germania e agli amici spagnoli è capitato, ma poi hanno risolto al meglio, il venditore è molto serio ,parla Italiano perchè è un'Italiano emigrato in Germania e quindi vedi tu se decidi di comperarlo fagli un 'offerta di 460 o meno se riesci, io se posso ti aiuterò, ma come ho già detto non voglio ne essere benedetto ne maledetto devi prenderti gli stessi rischi che ho corso io e gli altri ,come hai visto però funziona tutto a dovere.
a disposizione
fabio

pierstar
02-09-2010, 10:11
io sinceramente ho gia pensato di mettere la tv...ma sicuramente lo faro' post consegna...

anche se il controller orignale è bellissimo....

pero' sono troppi soldi e i navigatori di serie non mi piacciono!!

meteora
03-09-2010, 15:25
Il file ini l'ho dovuto modificare io, ma gli altri che lo hanno montato no hanno dovuto farlo ,ne gli amici Italiani della A5 ne gli Spagnoli , non so forse il tizio di ebay mi ha mandato una sd non completamente compatibile,ma comunque questa modifica è una cosa semplicissima , ti spiego in due parole di cosa si tratta perchè altrimenti chissà cosa si pensa .
aprendo il file ini( che è in formato txt) ti compaiono queste prime due righe:
[folders]
app="%SDMMC%/iGO8"
sono praticamente le indicazioni su dove il sw windows Ce deve andare a cercare il navigatore ,ma siccome SDMMC non è la dicitura giusta (perchè il modulo la chiama è StorageCard), solo questa parte l'ho dovuta cancellare e senza di questo comando il navi è partito ,questa semplice operazione ,ti ripeto che ho dovuto farla solo io gli altri hanno semplicemente premuto il bottone navi e tutto è partito .
Comunque c'è un forum che se vuoi ti indico in pv dove trovi ,tutto dico tutto quello che ti serve compreso quello che mi chiedi.
L'estensione è indispensabile ,non poter accedere senza fatica alla sd è una limitazione troppo grossa per gli aggiornamenti e per caricare altri sw di navigazione , pertanto va cercata in internet ;in pv posso indicare l'indirizzo mail dell'audista Belga che me l'ha venduta.
Montare il navi non è un operazione complicata , ci sono molte foto che spiegano i passaggi,ma io ho preferito farla montare, anche se poi ho spostato il moduo in un altra collocazione,questo amico http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=5266&st=105 (devi registrarti)
mi ha aiutato ,lui l'ha fatta installare senza problemi e d è soddisfatto ,io pure , naturalmente questa installazione richiede una certa dose di propensione al rischio ,se per esempio il modulo avesse dei problemi ,lo devi rispedire in Germania e agli amici spagnoli è capitato, ma poi hanno risolto al meglio, il venditore è molto serio ,parla Italiano perchè è un'Italiano emigrato in Germania e quindi vedi tu se decidi di comperarlo fagli un 'offerta di 460 o meno se riesci, io se posso ti aiuterò, ma come ho già detto non voglio ne essere benedetto ne maledetto devi prenderti gli stessi rischi che ho corso io e gli altri ,come hai visto però funziona tutto a dovere.
a disposizione
fabio

Fabio GRAZIE.

Avevo già notato la tua disponibilità e gentilezza ma tutto questo conferma......
Mi butterò anch'io credo....
nel frattempo ti chiedo se gentilmente mi giri l'indirizzo del belga e come posso comportarmi per l'acquisto della estensione per la scheda e il suggerimento dei siti per la "miglior" gestione del navi.

Ancora grazie
corrado

PAPERINO
03-10-2010, 02:15
Ciao a tutti e a Varifabi in particolare.

Sì, perché è stato la"cavia" al quale credo dobbiamo dire solo grazie per averci aperto la strada.

Ricordo quando agli inizi dell'anno discutevamo sull'oggetto del "cinese" o, per meglio dire dell'oggetto cinese venduto in Germania da un italiano, che ci stava "catturando"l'attenzione, in modo particolare per la possibilità di implemetazione delle mappe autovelox sul softaware Tom Tom, peraltro già presenti sull'IGo8, entrambi forniti nella confezione.

Se poi ci aggiungiamo che è opportuno acquistare una prolunga Sd da un Belga che la compra, mi pare in Ungheria (o giù di lì) ecco che si capisce la mia titubanza nell'acquisto, non tanto per la paura di buttare via oltre 500,00 € ma per la perdita di tempo e l'incavolatura conseguente al disperato tentativo di risolvere eventuali malfunzionamenti facendo appello ad una garanzia sicuramente offerta dal venditore, anche se non scritta da nessuna parte.

Così il buon Fabio, ha deciso di rompere gli indugi appena in possasso della vettura ed è solo grazie a lui che ho deciso di acquistare anch'io il sistema.

Per il montaggio ho pensato di farlo montare in officina AUDI in occasione di un lavoro di manutenzione ma, purtroppo si sono rifiutati.

Quindi...ho fatto da solo e grazie anche ad una serie di telefonate e di e-mail scambiate con Varifabi, stasera sono riuscito a montare il tutto ... o quasi perchè per la retrocamera penso dedicherò il prossimo fine settimana.

In due parole:

-1° parola: meraviglioso, vi è la possibilità in un attimo (grazie anche in questo caso a Varifabi che mi ha consigliato di aquistare una Sd da 8 GB su cui caricare entrmbi i software) di navigare con il Tom Tom o con l'Igo8 e cosa più imprtante con i POI autovelox).
Si paga un pò in nitidezza rispetto al sistema "ufficiale" anche perchè la definizione del video 7" è superiore, ma si guadagna sicuramente nella flessibilità di utilizzo e forse anche in qualche informazione in più, non fosse altro perché abbiamo a disposizione due sistemi, che possono essere attivabili in alternativa in pochi istanti.

2° parola: speriamo che "duri" !!!

Se facciamo astrazione dalla 2° parola non posso fare altro che consigliare a tutti coloro che sono in possesso del sitema Concert, di acquistare l'apparecchio, perché è semplicemente "libidinoso".

Saluti.
Saluti.

varifabi
03-10-2010, 09:27
@ paperino
Ciao carissimo,sono contento per te , adesso ci dobbiamo cimentare ,come abbiamo fatto con altri amici ,all'aggiornamento dei sw e speriamo che qui fili tutto liscio come fin qui ,... uno di quelli che manda il Tedesco risale al 2007
Se sei contento tu che hai titubato per mesi , chi ha un pò di spirito di avventura ,sarà lieto dell'acquisto,... io lo sono alla grande .
La nitidezza che leggermente perdi non è data dal sistema ,dal modulo gps o dalla risoluzione dello stesso che è quella del dysplay originale , 400x 234,ma dal vetro applicato ,che trasforma il monitor in touch ,essendo elettrificato con un microreticolo ,quasi invisibile , fa perdere un pò di luminosità al video ,ma dopo il primo momento in cui noti la differenza , è di così poco conto che non te ne accorgi più
I sistemi che si possono alternare sono anche 4 e ce ne sarebbe un quinto che sto valutando ,ma troppa carne al fuoco ....potrebbe bruciare e poi non ce la facciamo a mangiarla tutta .
Se non dura , "lo scopriremo solo vivendo" il venditore è Italiano residente in Germania , con me al momento , quando l'ho cercato per info e per farmi sostituire la retrocamera ,speditami di un altro modello ,si è sempre comportato egregiamente.

ciao Fabio

meteora
05-10-2010, 00:11
ora vi racconto anche la mia !!
ho acquistato il giorno 8 di settembre il sistema dell' italo / crucco e da un coreano l'estensione della sd come aveva giustamente consigliato Varifabi.
Dopo 5 gg mi è arrivata per posta l'estensione e ne sono veramente rimasto sorpreso per la funzionalità e anche per la velocità di consegna. Poi è iniziata l'attesa del modulo vero e proprio...
ho inviato mail in germania e mi è stato risposto : risulta spedito il giorno 10 settembre, mi informo dal "collega".
Nulla per un'altra settimana ma leggendo forum nostro, a5, spagnolo sapevo di un possibilie ritardo.
finalmente la settimana scorsa (mi pare il 28 settembre) è arrivato pacco :
DALLA CINA e mia moglie che ha ritirato ha pagato 18 eurozzi di diritti doganali.
Naturalmente ho scirtto che volevo il rimborso....
Voi da avete ricevuto Germany o Honk Kong ???
Sono ancora in attesa di risposta, avevo anche chiesto istruzioni con foto (come promesso) peril montaggio.
Alla fine di qsta settimana faccio altra mail, se no mi risponde scatta il feedback negativo e credo sia più che giustificato.

Intanto mi sento di avvertire tutti.......

sabato mi son preso la giornata di libertà per montare il tutto.
Impegnativo ma possibile.
Ho messo il modulo dietro il cassetto portaoggetti ,l'estensione esce all'interno del cassetto, la cassa acustica del navi l'ho messa nello spazio del canale centrale, quindi nel mezzo del cruscotto a fianco dell'antenna gps.
Corrente direttamente dalla scatola fusibili del lato passeggero.

ma come mi aveva risposto Varifabi in un precedente post , sono naturalemnte anch'io uno sfigato e per una scheda probabilmentenon totalemnte compatibile il navi non parte, sto impazzendo con le varie stringhe e anche la soluzione che modifica la cartella SYS.txt con la mia scheda non lo fa partire.
Sulle rete si trovano diversi forum e sto provando di tutto....

che ne dici fabio di ipmart ????
Comunque la lotta la vincerò io, o almeno spero.
Tutti i suggerimenti sono ben accettati......

varifabi
05-10-2010, 07:41
Il modulo dovrebbe arrivare dalla Germania ,ma evidentemente non ne aveva più in casa e te lo ha fatto spedire dalla Cina .
Per la scheda che non parte , è già successo e la soluzione è semplice ,devi cambiare il sys o più semplicemente eliminare la parte iniziale e della stringa quella dove viene attribuito il percorso della sd che se non sbaglio sul tuo dovrebbe essere chiamata mmsd o qualcosa di simile ,il modulo la riconosce come StorageCard, ma anche cambiando questa dicitura a volte non va ,per cui eliminandola non trova impedimenti alla partenza . Se mi scrivi in pv ti mando un sys che 99% funziona.
Sul sito che citi troverai tutto quello che ti serve.
Non disperare ,aspetta per il feedback ,provo a scrivergli io ,avendo pubblicizzato il suo modulo deve darmi per forza evasione.
Per cortesia dammi qualche elemento in più per poter chiedere info sulla tua posizione e sull'eventuale rimborso.
Fino ad ora tutti quelli che lo hanno montato ,hanno risolto i problemi che si sono presentati.
ciao

meteora
10-10-2010, 11:58
Il modulo dovrebbe arrivare dalla Germania ,ma evidentemente non ne aveva più in casa e te lo ha fatto spedire dalla Cina .
Per la scheda che non parte , è già successo e la soluzione è semplice ,devi cambiare il sys o più semplicemente eliminare la parte iniziale e della stringa quella dove viene attribuito il percorso della sd che se non sbaglio sul tuo dovrebbe essere chiamata mmsd o qualcosa di simile ,il modulo la riconosce come StorageCard, ma anche cambiando questa dicitura a volte non va ,per cui eliminandola non trova impedimenti alla partenza . Se mi scrivi in pv ti mando un sys che 99% funziona.
Sul sito che citi troverai tutto quello che ti serve.
Non disperare ,aspetta per il feedback ,provo a scrivergli io ,avendo pubblicizzato il suo modulo deve darmi per forza evasione.
Per cortesia dammi qualche elemento in più per poter chiedere info sulla tua posizione e sull'eventuale rimborso.
Fino ad ora tutti quelli che lo hanno montato ,hanno risolto i problemi che si sono presentati.
ciao

Ciao a tutti vi aggiorno sulla "querelle" con il nostro fornitore tedesco. Mi ha risposto dicendosi dispiaciuto dei tempi di consegna prolungati : aveva finito presso la sua sede in germania i moduli così detti MMS e sono arrivati dalla cina.
Poi si è offerto di rimborsarmi i soldi spesi per la spedizione e non dovuti. Atteggiamento giusto corretto e professionale.

In questi giorni con il PREZIOSISSIMO aiuto di Varifabi ho fatto partire e uso giornalmente il navigatore touch.
Funziona direi bene, non è ancora al top, con un po' di pratica mia e l'aiuto degli amici (vero Fabio ?!?) e dei vari forum provo a rendere stabile il sistema e diventerà compagno inseparabile di viaggio.
Come si scriveva nei post più vecchi , ci vuole un po' di spirito pioneristico, pazienza, manualità nel montarlo e sbaattimento per farlo funzionare al pieno dlle sue possibilità ma alla fine con poco più di 500€ hai un SIGNOR navi, con la possibilità di inserire i propri POI, cosa non possibile con navi originale da 3000 eurini, che mai mi verranno riconosciuti alla rivendita del mio Q5, visto soprattutto che normalmente cambio auto ogni 2anni.
in una parola CONSIGLIATO

ricsantu
26-10-2010, 20:06
Salve, sono nuovo del forum, mi sono iscritto adesso.
Ho acquistato anch'io il modulo con retrocamera, dopo un accesa discussione col venditore che si è dato latitante subito dopo il pagamento, finalmente dovrebbe arrivarmi giovedi..
Speriamo!!
Vi farò sapere...
CIAO!!

ricsantu
03-11-2010, 19:42
HELP!!!
Mi è arrivato l'oggetto senza istruzioni..
Qualcuno può farmi la gentilezza di inviarmi le istruzioni per il montaggio?
Grazie mille!!

meteora
03-11-2010, 21:06
a quanto pare x abitudine non invia mai le istruzioni il crucco.....
se vuoi ho recuperato in giro quelle in inglese.
se mi dai una mail con un msg privato te le giro insieme a delle foto. Non riesco attraverso il forum ad inviare allegati.
Comunque ti consiglio di leggere tutto il post e nei vari siti, italiani , A5, spagnolo si trova parecchia roba, perlomeno tutto quello che io ho usato x montare il touch.
e poi........un mega in bocca al lupo!! ce n' è bisogno !!

varifabi
03-11-2010, 22:08
E' vero che il crucco Italiano non manda istruzioni ,ma il montaggio con le foto e con le istruzioni che il buon meteora ti metterà a disposizione , sarà semplificato , fino ad ora tutti quelli che lo hanno montato sono arrivati a compimento dell'opera , magari con qualche intoppo ,ma alla fine ,funziona a tutti .

meteora
04-11-2010, 20:46
E' vero che il crucco Italiano non manda istruzioni ,ma il montaggio con le foto e con le istruzioni che il buon meteora ti metterà a disposizione , sarà semplificato , fino ad ora tutti quelli che lo hanno montato sono arrivati a compimento dell'opera , magari con qualche intoppo ,ma alla fine ,funziona a tutti .

Ciao Ric
hai posta.....

Suggerimento : sfrutta la gentilezza e la disponibilità di Varifabi : LUI è il vero boss del Navi touch !!!!

ricsantu
04-11-2010, 23:14
Grazie davvero, martedì procedo con il montaggio e poi vi farò sapere...
Grazie ancora!

---------- Post added at 23.14.45 ---------- Previous post was at 23.14.30 ----------

Grazie davvero, martedì procedo con il montaggio e poi vi farò sapere...
Grazie ancora!

ricsantu
09-11-2010, 12:28
Dopo una settimana di lavoro sono riuscito a far funzionare tutto!!
Software di navigazione TomTom e IGo8 nella medesima scheda.
L'unica cosa che non mi funziona al meglio è il bluetooth che ogni volta che mi arriva una chiamata durante la navigazione tende a bloccare il sistema e se la chiamata dura qualche secondo addirittura esce dal software di navigazione.
Vedrò cosa posso fare anche per questo, se avete suggerimenti sono graditi.

ricsantu
15-11-2010, 20:14
Qualcuno mi sa aiutare?

varifabi
15-11-2010, 21:57
Hai un mp, con il nominativo di un amico che lo usa come bt ,forse lui ti può aiutare

PAPERINO
16-11-2010, 00:07
Ciao Fabio,

per ora tutto Ok, (incrociamo le dita), a parte il microfono del bluetooth che mi sembra poco sensibile (l'ho montato sopra la luce abitacolo servandomi di una prolunga, ma non credo sia questo il problema.

Spero di poter reperire un microfono più sensibile.

Per il resto...

Con il software Tom Tom "viaggio" con una Q7 grigio met. che vista da dietro sembra proprio uguale alla mia vettura.

Con il software IGO8 con le varie skin "viaggio" o con un altimetro ed un computer di bordo sofisticato o con un A6 avant che vista da dietro sembra solo una Q5 leggermente schiacciata o addirittura, quando devo utilizzare il navigatore in modalità "camion" quando viaggio con il rimorchio agganciato, viene visualizzata una Mini rossa (in onore di mia moglie) con tanto di fari accesi, regolabili, anteriori e posteriori, durante la guida notturna (sì perchè oltre all'ottimo effetto tridimensionale dell'orografia e dei palazzi delle città la luce esterna varia in funzione dell'ora).

E' proprio una diavoleria elettronica che, con le mille modifiche permesse e gli innumerevoli aggiornamenti facilmente reperibili in rete, che ci fa ritornare bambini.

Mi manca di mettere bene a punto i POI autovelox, specialmente con l'IGO8 e poi sono proprio a posto.

Non resta che sperare sull'affidabilità del sistema, perchè dal punto di vista della funzionalità è imbattibile, anzi rende decisamente obsoleto il sistema AUDI che ha introdotto solo ora il touch screen sulla nuova A7.

Grazie a questa nuova funzione è sicuramente più agevole e certamente più sicuro impostare i comandi del sistema, che fra l'altro comanda una efficente telecamera posteriore, e con pochi euro può essere provvisto di sintonizzatore tv e dvd, tutti comandabili attraverso il touch.

Con quello che è costato il sistema, compresivo di bluetooth (se riuscirò a farlo funzionare) e di telecamera per la retro, anche se si rompe ne posso ricomprare almeno 10 prima di spendere quanto per il sistema originale che, ripeto, non credo sia in grado di fornire le stesse prestazioni.

Saluti a te e a tutti gli amici del forum.

P. S.: mi ricordo bene di esserti debitore ... sono come gli elefanti e ... accendi skype !!!:smile:

varifabi
16-11-2010, 07:03
:wink:Ciao ,Grazie paperino ,skype è sempre acceso, anche se compaio nascosto .
A parte la sensibilità del microfono ,tu che usi il Bt del modulo ,hai gli stessi problemi di sconnessione telefono in navigazione di rcsantu?.
Mii ricordo di una telefonata con la tua macchina piuttosto travagliata.
Mi sono arrivate le extention sd ,adesso oltre alla mia ne ho tre ,sono più ben fatte delle precedenti e costano decisamente meno , diciamo meno della metà , le tengo di scorta e se qualcuno ne avesse bisogno mi contatti , le giro a prezzo di costo. giurin giuretta, intorno ai 10 euro spedite .
Ho incollato l'involucro di plastica , nella parte superiore esterna del cassetto(dove tu hai inserito il modulo) con la pistola della colla a caldo, ,ho praticato con il drimmel un taglio longitudinale per consentirne l'uscita all'interno e adesso ho una apertura tipo quella del lettore sd della plancia anche nel cassetto ,sembra fatta apposta e posso accedere alla sd quando voglio senza smontare nulla con il lettore ben saldo.
L'altro ieri ero in montagna e ho impostato la visione 3d con neve sopra i 1200 metri ed ho inclinato la visione dello sfondo ,hai proprio ragione a quasi 50 anni sono rimasto soddisfatto come un bambino , avevo le montagne innevate davanti e in 3d precise con tutte le creste e le vette ,proprio come le vedevo davanti agli occhi .
Ho speso per il modulo gps e telecamera posteriroe 516 euro e ne sono felicissimo , certo abbiamo lavorato un pò ,ma è stato un divertimento.
ciao Dumbo a presto.
Minni:wink::happy:

andreab
16-11-2010, 10:43
ciao varifabi,
ho letto con interesse le tue discussioni riguardo il tuo navigatore touch.
purtroppo io non ho la vostra stessa abilità in questo tipo di lavori ma vorrei comunque vederne il risultato.
quando hai un attimo ti dispiacerebbe postare alcune foto?
grazie. andrea

---------- Post added at 10.43.31 ---------- Previous post was at 10.43.16 ----------

ciao varifabi,
ho letto con interesse le tue discussioni riguardo il tuo navigatore touch.
purtroppo io non ho la vostra stessa abilità in questo tipo di lavori ma vorrei comunque vederne il risultato.
quando hai un attimo ti dispiacerebbe postare alcune foto?
grazie. andrea