PDA

Visualizza Versione Completa : PERPLESSITA FASCIO LUMINOSO

MrAudi
19-07-2010, 12:14
Ciao raggazzi
quando mi si accendono i fari ho notato che nel display centrale mi comprare una scritta del tipo: Adattamento per l'estero attivato. Profondità fascio luminoso ridotta"
Che cavolo vuol dire sta cosa?

Grazie in anticipo

matt81
19-07-2010, 12:36
Anche a me! Ma nn so risponderti...

fabios
19-07-2010, 12:44
Ciao Mr Audi

è una funzione che serve per i paesi come la Germania che tende ad avere il fascio molto più basso
rispetto alle nostre abitudini,per regolarlo devi andare in car e modificarlo scegliendo no.

Ciao

MrAudi
19-07-2010, 12:48
ok grazie mille
ci avevo pensato onestamente....e difatti è abbastanza bassa l'intensità
adesso lo tolgo e vediamo stasera come sarà

grazie per ora

tony.a4
19-07-2010, 14:05
Ciao Mr Audi

è una funzione che serve per i paesi come la Germania che tende ad avere il fascio molto più basso
rispetto alle nostre abitudini,per regolarlo devi andare in car e modificarlo scegliendo no.

Ciao

giusto è proprio così..ma piu' che altro serve per i paesi con la guida contraria(inghilterra)...

hicrodus
19-07-2010, 16:51
è un errore di settaggio che sovente fanno in concessionaria prima della consegna della vettura;
nel mentre che sono lì a settarti/controllare le varie cose tipo chiusura centralizzata ecc ecc vedono la scritta adattamento fari e la confondono con il dispositivo che fa seguire il fascio luminoso alla sterzata (che in realtà è attivo per i fatti suoi) e lo attivano.
Vi ricordo che si può modificare solo a vettura ferma (nel caso lo faceste in marcia lo vedreste grigio e magari vi prende un coccolone).

jolly_82
24-03-2012, 17:22
scusate, non ho ben capito:
se metto no il fascio degli anabbaglianti è luminoso in modo normale

se metto si suddetto fascio e meno luminoso

corretto??????

hicrodus
24-03-2012, 23:05
È meno luminoso perchè illumina meno a destra, supponendo che tu stia guidando tenendo la sinistra e quindi con un fascio normale abbaglieresti gli altri guidatori

Galapagos
26-03-2012, 09:17
Anche a me avete lasciato sulle spine..ma allora è meglio far disabilitare questo "adattamento per l'estero"? Io ho anche l'adaptive light può influenzare qualcosa?

hicrodus
26-03-2012, 10:32
lo disabiliti tu, non c'è bisogno di far intervenire l'officina. penso sia ininfluente l'adaptive light

jekilde
09-12-2012, 22:58
io ho provato a disabilitarlo ma tutti quelli che incrociavo mi facevano i fari ed ho dovuto rimetterlo in posizione on

makbell
15-12-2012, 18:15
jekilde

io ho provato a disabilitarlo ma tutti quelli che incrociavo mi facevano i fari ed ho dovuto rimetterlo in posizione on

Io ho ritirato l'auto a Londra con i fari che abbagliavano tutti; mettendoli in modalità per l'estero sono ad altezza giusta.
Ciao.

jekilde
15-12-2012, 20:45
Io ho ritirato l'auto a Londra con i fari che abbagliavano tutti; mettendoli in modalità per l'estero sono ad altezza giusta.
Ciao. Ok, grazie makbell. era quello che pensavo, ma in contradizione con quello che sostengono le altre risposte sopra.