Visualizza Versione Completa : audi a3 2009 e audi a3 2010 differenti?
se non erro l'ultimo restyling sulla piccola di casa audi c'è stato nel 2008. Ora ditemi un pò che ne dite di queste due.
la nera è certamente l'ultima attualmente in vendita; l'altra essendo una 2009 ha già il paraurti più pronunciato ma gli specchi sono ancora quelli piccoli ed i fari non hanno i led: ci sono dunque differenze tra una my 2009 ed una 2010 o cosa? Che ve ne pare?
Saluti
http://www.subito.it/audi-a3-2-0-tdi-caserta-14648032.htm
http://www.subito.it/audi-a3-s-line-ambition-2-0-tdi-dpf-g262-caserta-13478793.htm
Ciao iunio,
allora, cerco di fare un po' di chiarezza:
- La grigia è stata immatricolata nel 2009, ma è una pre-restyling, ovvero è il modello che è stato in produzione (se non erro) fino a metà 2008.
Ha il pacchetto Sline exterior (questo spiega il paraurti più prinunciato e lo spoiler al tetto). Non ha però il pacchetto sline interior, che consiste in interni in pelle con logo sline sui sedili anteriori, assetto ribassato, cerchi specifici e logo sline sul volante.
- La nera è il modello 2010 (il MY2011 ha gli specchietti retrovisori più piccoli) ed ha sia pacchetto sline exterior (lo si evince dal paraurti anteriore differente da quello normale di serie, dal sottoparaurti posteriore, dallo scarico cromato e dallo spoiler al tetto) ed sline interior, che consiste nelle medesime caratteristiche che ho citato per quella grigia.
Spero di averti aiutato a chiarire i tui dubbi.
Alex
andrea-a3
19-07-2010, 18:40
esatto è prorpio come dice alex...la prima è un pre-restyling con s-line exetrior e bi-xenon...la seconda è una a3 restyling sempre con bi-xenon e s-line exterior...
ringrazio per le precisazioni;
? Cosa ve ne pare del prezzo delle due vetture considerando annata ed optionals? Quindi anche la 2010 (nera) sarebbe per modo di dire "vecchia"?
Saluti
Se dovessi essere io a scegliere prenderei la nera tutta la vita, perchè ha meno chilometri, è meglio allestita (x andrea-a3: da cerchi e foto interni mi sembra abbia anche l's-line interior) ed è più recente: stai tranquillo, non è vecchia!!! considera che le model year 2011 stanno iniziando a consegnarle adesso (...e la mia è una di queste :cooool:) e comunque differiscono in pochissimi particolari (specchietti retrovisori e pochi altri dettagli non apprezzabili comunque su A3 equipaggiate con s-line exterior, che questa ha)
La grigia non è male, ma a differenza dell'altra:
- non ha s-line interior: quindi no assetto sportivo, no interni in pelle e tessuto, no cerchi specifici, no logo s-line su volante e sedili.
- mi puzza un po' il fatto che l'auto sia stata immatricolata nel 2009, nonostante sia andata fuori produzione a metà 2008 anche se poi, magari, era il classico "fondo di magazzino" di qualche concessionario. Contestualmente mi puzzano anche i chilometri, che mi sembrano un po' pochini per un'auto di questo tipo e di questa presunta età e anche la cifra non mi sembra delle migliori.
Quindi, considerati allestimenti, anni e rapporto auto/prezzo la nera vince e tutti a casa :wink: (ovviamente parlo sempre come se dovessi essere io ad acquistare)
andrea-a3
19-07-2010, 23:38
ancora una volta devo dare ragione a alex...sembra proprio che la pensiamo esattamente nello stesso modo!!!!!!anche se per me la grigia avendo s-line exterior dovrebbe avere anche l'assetto s-line...
ancora una volta devo dare ragione a alex...sembra proprio che la pensiamo esattamente nello stesso modo!!!!!!anche se per me la grigia avendo s-line exterior dovrebbe avere anche l'assetto s-line...
Attenzione andrea, l'assetto s-line (se nel 2008 funzionava come ora) viene fornito non con l's-line exterior, ma solo con l's-line interior (la mia SB ha solo s-line interior e ha l'assetto)... guarda un po' qui http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/a3_sportback/pacchetti_speciali/pacchetto_sline.html... fa piacere sapere che la pensiamo allo stesso modo, specie se penso che io sono un audista alle prime armi e tu, invece, sei un audista "scafato" :happy:
ringrazio per le precisazioni;
? Cosa ve ne pare del prezzo delle due vetture considerando annata ed optionals? Quindi anche la 2010 (nera) sarebbe per modo di dire "vecchia"?
Saluti
stai attento perchè quella nera è un 1.6TDI (te ne accorgi dallo scarico singolo) e non un 2.0TDI come dice l'inserzione....
per quanto riguarda la grigia anche a me un po puzza per l'annuncio dice che è una 16v senza dpf...e i 16v sono usciti di produzione prima del 2008 se non erro nei primi del 2007(non ne sono sicuro)...
stai attento perchè quella nera è un 1.6TDI (te ne accorgi dallo scarico singolo) e non un 2.0TDI come dice l'inserzione....
per quanto riguarda la grigia anche a me un po puzza per l'annuncio dice che è una 16v senza dpf...e i 16v sono usciti di produzione prima del 2008 se non erro nei primi del 2007(non ne sono sicuro)...
Attenzione Paco! A partire dalla MY2010 le motorizzazioni 2.0 TDI 140Cv montano scarico singolo. Ne sono sicuro l'ho scoperto quando ho ordinato la mia, che doveva essere MY2010 mentre mi è arrivata la MY2011, e per il 140Cv sia il configurator sia in concessionaria mi hanno confermato questa cosa. Infatti, guardando l'inserzione c'è scritto che la macchina ha 103 Kw (ovvero 140 Cv) quindi penso che possa effettivamente essere 140Cv.
Per quanto riguarda la grigia ti do completamente ragione, mi sembra che la produzione dei 16 valvole non DPF sia stata interrotta nei primi mesi del 2007... quindi questo "invecchierebbe" ulteriormente l'auto avvalorando la tesi che sia effettivamente molto più vecchia di quel che sembra; il fatto di mettere la data immatricolazione, secondo me, è un "buon modo" per cercare di illudere un potenziale acquirente inesperto.
Attenzione andrea, l'assetto s-line (se nel 2008 funzionava come ora) viene fornito non con l's-line exterior, ma solo con l's-line interior (la mia SB ha solo s-line interior e ha l'assetto)... guarda un po' qui http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a3/a3_sportback/pacchetti_speciali/pacchetto_sline.html... fa piacere sapere che la pensiamo allo stesso modo, specie se penso che io sono un audista alle prime armi e tu, invece, sei un audista "scafato" :happy:
confermo, se ben ricordo per la mia (che è del 2007) assetto e cerchi erano inclusi nel pack s-line interior, un'ottima strategia commerciale per venderli entrambi...
mi sembra che con l'allestimento ambition ed s-line exterior sia compreso anche l'assetto ambition (che ho nella mia)
quindi sempre più allettante la nera?
non nascondo che opterei per la grigia anche perchè ritirerebbe il mio usato senza troppe storie...