Visualizza Versione Completa : s3 supersprint
Se mettessi tutto questo scarico, a parte la perdita ai bassi, si accenderebbe la spia? ovrei mappare?
RIEPILOGO ORDINE - Modifica ordine
Descrizione Prezzo € Quantità Totale €
Centrale - cod: 765303 354,00 1 354,00
Kit tubo turbina (Sostituisce catalizzatore di serie) - cod: 766211 - Kit tubo turbina.(sostituiscono catalizzatore di serie). 776,00 1 776,00
Posteriore OO 90 - cod: 766226 630,00 1 630,00
Importo totale articoli 1.760,00
primaaudi
19-07-2010, 14:00
La Ss inganna la centralina e non fa accendere la spia.
- Black Hawk -
19-07-2010, 14:06
Ciao biggio,
Mi sto occupando della questione proprio in questi giorni. Infatti mi è balenata l'idea di sostituire il mio dp con uno completamente dekat, in attesa di una (molto futura) rimappa.
Cmq andiamo con ordine: se non sbaglio il DP da te proprosto è senza kat, quindi la spia ti si accenderà al 100%. In realtà è un falso problema, si può ovviare a tale inconveniente montando un "mini-kat" sulla seconda sonda lambda, in modo che la spia non si accenda. Piuttosto mi concentrei sul fattore prestazioni; da quello che ho visto su internet e dai grafici di qualche utente del forum, l'assenza di kat non permette di ottenere un miglioramento né ai bassi regimi, né ai medi (la curva resta molto simile all'originale), in compenso si ha un forte incremento agli alti (questo con DP da 70mm).
Il rovescio della medaglia è che un dp senza kat è da arresto :ph34r:
ps: ovviamente parlo di auto con mappatura stock
Aggiungo un grafico per rendere l'idea di un S3 confrontata con un TTS nelle varie configurazioni
VEDI GRAFICO (http://img291.imageshack.us/f/confronti.jpg/)
Ciao biggio,
Mi sto occupando della questione proprio in questi giorni. Infatti mi è balenata l'idea di sostituire il mio dp con uno completamente dekat, in attesa di una (molto futura) rimappa.
Cmq andiamo con ordine: se non sbaglio il DP da te proprosto è senza kat, quindi la spia ti si accenderà al 100%. In realtà è un falso problema, si può ovviare a tale inconveniente montando un "mini-kat" sulla seconda sonda lambda, in modo che la spia non si accenda. Piuttosto mi concentrei sul fattore prestazioni; da quello che ho visto su internet e dai grafici di qualche utente del forum, l'assenza di kat non permette di ottenere un miglioramento né ai bassi regimi, né ai medi (la curva resta molto simile all'originale), in compenso si ha un forte incremento agli alti (questo con DP da 70mm).
Il rovescio della medaglia è che un dp senza kat è da arresto :ph34r:
ps: ovviamente parlo di auto con mappatura stock
Aggiungo un grafico per rendere l'idea di un S3 confrontata con un TTS nelle varie configurazioni
VEDI GRAFICO (http://img291.imageshack.us/f/confronti.jpg/)
è da arresto x il rumore? anche mettendo il centrale silenziato?
- Black Hawk -
19-07-2010, 17:15
Il rumore è la questione minore! In teoria una macchina senza kat è profondamente inquinante e si è soggetti oltre che ad una multa (non sò a quanto ammonti), al ritiro del libretto di circolazione ed a revisione obbligatoria entro 30gg.
Il discorso è semplice: uno scarico per essere legale dev'essere omologato per uso stradale, la maggior parte non lo sono; però ci sono ovviamente scarichi e scarichi.. Capisci benissimo che se ti fanno un controllo e vedono un tubo dritto, anche un cretino capirebbe che viaggi senza kat; tutt'altra cosa invece se vedono il "barilotto" che anche se non omologato può comunque passare inosservato...
ps: Inoltre, conta anche il discorso revisione da fare dopo i primi 4 anni e successivamente ogni 2; se uno ha la disponibilità/voglia di montare lo scarico originale quando serve, tutto ok; altrimenti con un dekat la revisione non la si passa neanche piangendo!
salve,io sto pensando di sostituire il terminale originale con il supersprint,cosa pensate avra un suono molto piu sportivo? devo cambiare anche il centrale per avere un suono molto grintoso?