PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia DVD navigazione

zighibu
19-07-2010, 15:59
Carissimi, era da qualche tempo che dopo un percorso di un'ora o poco più ogni tanto mi compariva il messaggio " controllare il DVD di navigazione", come si dice ho mangiato la foglia ed ho soprassieduto.
L'altra settimana sono andato in vacanza e dopo circa 500 km con la navigazione in atto, mi è ricomparso il messaggio ed ho notato che spariva anche l'indicazione dei km da percorrere nel quadro strumenti mentre la freccia direzionale blu e le indicazioni vocali continuavano ae a dirigermi, dopo alcuni minuti tutto ritornava regolare.
I giorni successivi girovagando per le alpi non ho avuto più problemi però nel viaggio di ritorno dopo 650 km mi si è ripresentato il problema.
Da notare che prima di partire ho rimasterizzato il DVD (mappe 2010), il quale NON è originale ma da novembre che l'ho installato non mi ha dato mai problemi.
Avete qualche suggerimento?

uploader
19-07-2010, 17:03
Carissimi, era da qualche tempo che dopo un percorso di un'ora o poco più ogni tanto mi compariva il messaggio " controllare il DVD di navigazione", come si dice ho mangiato la foglia ed ho soprassieduto.
L'altra settimana sono andato in vacanza e dopo circa 500 km con la navigazione in atto, mi è ricomparso il messaggio ed ho notato che spariva anche l'indicazione dei km da percorrere nel quadro strumenti mentre la freccia direzionale blu e le indicazioni vocali continuavano ae a dirigermi, dopo alcuni minuti tutto ritornava regolare.
I giorni successivi girovagando per le alpi non ho avuto più problemi però nel viaggio di ritorno dopo 650 km mi si è ripresentato il problema.
Da notare che prima di partire ho rimasterizzato il DVD (mappe 2010), il quale NON è originale ma da novembre che l'ho installato non mi ha dato mai problemi.
Avete qualche suggerimento?

Il problema non è il dvd, ma la lente del navi. Di che anno è la macchina?
Dopo qualche anno, la lente fatica a leggere i masterizzati. Con l'originale non hai grossi problemi.

zighibu
19-07-2010, 17:18
L'auto è del 7/2005, Tu cosa consigli: Andare avanti finchè va, di intervenire sulla lente o di attendere l'irreparabile per poi sostituire il lettore? Grazie.

Schumyle
20-07-2010, 00:40
L'auto è del 7/2005, Tu cosa consigli: Andare avanti finchè va, di intervenire sulla lente o di attendere l'irreparabile per poi sostituire il lettore? Grazie.

io avevo il tuo stesso problema su rns-e...ho pulito la lente e per il momento funziona...prova non ti costa nulla....

zighibu
20-07-2010, 07:01
Per pulire la lente basta un classico disco per la pulizia o bisogna smontare il tutto?

Schumyle
20-07-2010, 09:57
Per pulire la lente basta un classico disco per la pulizia o bisogna smontare il tutto?

devi solo smontare la parte superiore del navi..appena sfili il coperchio si vede la lente...è un lavoro delicato ma molto semplice....

zighibu
20-07-2010, 10:59
Farò come hai detto, speriamo senza fare danni.
Grazie e ....Vi farò sapere.

ROBERTOA6
20-07-2010, 12:54
ciao io avevo lo stesso problema ma invece di farlo riparare l'ho sostituito.

zighibu
20-07-2010, 17:48
Alla cifra di ? e dove se è lecito chiedere.

danyA3
20-07-2010, 18:10
Io avevo il tuo stesso problema ma lo risolvo tirando giu il DVD lo pulisco e lo rimetto e tutto ritorna perfetto!diciamo che ogni6-7mesi mi capita perché il DVD si sporca....

ROBERTOA6
22-07-2010, 07:30
ne ho trovato una sulla baia tedesca e l'ho preso con soli 80 euro compreso s.s..
ho avuto un fondo schiena pazzesco:biggrin:
per ripararlo mi avevano chiesto 350 euro.
cmq. ora voglio provare a pulire la lente su quello vecchio,magari si mette a funzionare e posso farci qualche euro