Visualizza Versione Completa : Anomalia DVD navigazione
Carissimi, era da qualche tempo che dopo un percorso di un'ora o poco più ogni tanto mi compariva il messaggio " controllare il DVD di navigazione", come si dice ho mangiato la foglia ed ho soprassieduto.
L'altra settimana sono andato in vacanza e dopo circa 500 km con la navigazione in atto, mi è ricomparso il messaggio ed ho notato che spariva anche l'indicazione dei km da percorrere nel quadro strumenti mentre la freccia direzionale blu e le indicazioni vocali continuavano ae a dirigermi, dopo alcuni minuti tutto ritornava regolare.
I giorni successivi girovagando per le alpi non ho avuto più problemi però nel viaggio di ritorno dopo 650 km mi si è ripresentato il problema.
Da notare che prima di partire ho rimasterizzato il DVD (mappe 2010), il quale NON è originale ma da novembre che l'ho installato non mi ha dato mai problemi.
Avete qualche suggerimento?
uploader
19-07-2010, 17:03
Carissimi, era da qualche tempo che dopo un percorso di un'ora o poco più ogni tanto mi compariva il messaggio " controllare il DVD di navigazione", come si dice ho mangiato la foglia ed ho soprassieduto.
L'altra settimana sono andato in vacanza e dopo circa 500 km con la navigazione in atto, mi è ricomparso il messaggio ed ho notato che spariva anche l'indicazione dei km da percorrere nel quadro strumenti mentre la freccia direzionale blu e le indicazioni vocali continuavano ae a dirigermi, dopo alcuni minuti tutto ritornava regolare.
I giorni successivi girovagando per le alpi non ho avuto più problemi però nel viaggio di ritorno dopo 650 km mi si è ripresentato il problema.
Da notare che prima di partire ho rimasterizzato il DVD (mappe 2010), il quale NON è originale ma da novembre che l'ho installato non mi ha dato mai problemi.
Avete qualche suggerimento?
Il problema non è il dvd, ma la lente del navi. Di che anno è la macchina?
Dopo qualche anno, la lente fatica a leggere i masterizzati. Con l'originale non hai grossi problemi.
L'auto è del 7/2005, Tu cosa consigli: Andare avanti finchè va, di intervenire sulla lente o di attendere l'irreparabile per poi sostituire il lettore? Grazie.
Schumyle
20-07-2010, 00:40
L'auto è del 7/2005, Tu cosa consigli: Andare avanti finchè va, di intervenire sulla lente o di attendere l'irreparabile per poi sostituire il lettore? Grazie.
io avevo il tuo stesso problema su rns-e...ho pulito la lente e per il momento funziona...prova non ti costa nulla....
Per pulire la lente basta un classico disco per la pulizia o bisogna smontare il tutto?
Schumyle
20-07-2010, 09:57
Per pulire la lente basta un classico disco per la pulizia o bisogna smontare il tutto?
devi solo smontare la parte superiore del navi..appena sfili il coperchio si vede la lente...è un lavoro delicato ma molto semplice....
Farò come hai detto, speriamo senza fare danni.
Grazie e ....Vi farò sapere.
ROBERTOA6
20-07-2010, 12:54
ciao io avevo lo stesso problema ma invece di farlo riparare l'ho sostituito.
Alla cifra di ? e dove se è lecito chiedere.
Io avevo il tuo stesso problema ma lo risolvo tirando giu il DVD lo pulisco e lo rimetto e tutto ritorna perfetto!diciamo che ogni6-7mesi mi capita perché il DVD si sporca....
ROBERTOA6
22-07-2010, 07:30
ne ho trovato una sulla baia tedesca e l'ho preso con soli 80 euro compreso s.s..
ho avuto un fondo schiena pazzesco:biggrin:
per ripararlo mi avevano chiesto 350 euro.
cmq. ora voglio provare a pulire la lente su quello vecchio,magari si mette a funzionare e posso farci qualche euro