Visualizza Versione Completa : Turbina v10 tdi
federicofiorin
19-07-2010, 17:17
Salve a tutti..oggi sono andato in officina perchè dovevo cambiare una lampadina... etro dentro l officina e appena spengo il motore sento tipo n tuf tuf tuf tuf...il meccanico mi ha detto che è la turbina e che è tutto a posto. poi superando una ape che mi dava sui nervi l ho sentito appena ho mollato l acceleratore..è tipo una pop-off..che dite?? la turbina mi sta lasciando?? ho solo 127 mila km...:( piccola mia :biggrin::biggrin::biggrin: poi volevo chiedervi un altra cosa.....vorrei mettere al prossimo tagliando il sintoflon me lo consigliate?? ho cercato un video su you tube che assomigli al mio rumore...e lho trovato è proprio uguale il mio è un po meno accentuato e lo fa sporadicamente....http://www.youtube.com/watch?v=4_531IQ9nRw ah si la mia nn ha perso potenza e i giri salgono senza nessun problrma
federicofiorin
24-07-2010, 19:41
EDDAIIII c e qualcuno che mi rispondeeee??????
---------- Post added at 19.41.36 ---------- Previous post was at 19.41.18 ----------
eddaiii c e qualcuno che mi rispondeee??
Diciamo che non ci sono tanti utenti con un V10......:laugh:
Di che anno e' il tuo Touareg? Eventualmente le hai gia' cambiate una volta le turbine del tuo Touareg, quando era in garanzia ?
federicofiorin
05-08-2010, 11:27
Di che anno e' il tuo Touareg? Eventualmente le hai gia' cambiate una volta le turbine del tuo Touareg, quando era in garanzia ?
quest qua è del 2008, cmq no mai cambiata...perchè parli al plurale?? LE TURBINE?? non dirmi che è un biturbo???!!! purtroppo per un errore mio non sn piu in garanzia.....
Eh già, sul V10 di turbine ce ne sono due... :laugh:
Tempo fa c'è stata un'azione di richiamo della VW che prevedeva varie sostituzioni/modifiche/migliorie: tra le varie, nel solo caso del V10 era prevista anche la sostituzione di entrambe le turbine. Ma comunque il tutto era riservato a modelli più vecchi, credo al massimo del 2005 o 2006. Ergo non la tua.
Ti auguro di non dover cambiare turbo... nel caso del tuo mezzo per farlo è necessario togliere in blocco tutta la meccanica anteriore (motore+cambio+avantreno completo) per rendere accessibili le turbine, roba da 25/30 ore di lavoro :ph34r:
federicofiorin
06-08-2010, 15:30
Tempo fa c'è stata un'azione di richiamo della VW che prevedeva varie sostituzioni/modifiche/migliorie: tra le varie, nel solo caso del V10 era prevista anche la sostituzione di entrambe le turbine. Ma comunque il tutto era riservato a modelli più vecchi, credo al massimo del 2005 o 2006. Ergo non la tua.
Ti auguro di non dover cambiare turbo... nel caso del tuo mezzo per farlo è necessario togliere in blocco tutta la meccanica anteriore (motore+cambio+avantreno completo) per rendere accessibili le turbine, roba da 25/30 ore di lavoro :ph34r:
Okkei..ora posso dire...*****... devo portarla perchè sono andate non so se solo una o due...:( devo dire che sono davvero contento, cavolo per cui è un biturbo?? però non me l aspettavo....mi fato un preventivo....7 mila euro....ma sono fuori????
---------- Post added at 15.30.37 ---------- Previous post was at 15.30.22 ----------
Okkei..ora posso dire...*****... devo portarla perchè sono andate non so se solo una o due...:( devo dire che sono davvero contento, cavolo per cui è un biturbo?? però non me l aspettavo....mi fato un preventivo....7 mila euro....ma sono fuori????