Visualizza Versione Completa : consiglio su a3 2.0t quattro 2005
ciao a tutti,
sono un felice posssessore di una s38l... ma mia moglie non ne può più di spostare il sedile davanti per far entrare i bambini (è la nostra "seconda auto" e la usa lei).
non voglio rinunciare al benzina turbo quattro e non volendo spendere 30k euro per la nuova s3 (usata) avrei trovato un concessionario che si prende in permuta la s3 per una a3 2.0t quattro del 2005... ad un prezzo ragionevole.
secondo voi sarò soddisfatto del cambio?.. il motore è molto diverso?..
grazie dei vostri consigli
davide
Ma nel 2005 c'era già il 2.0tfsi?? Da 200cavalli!! Perché da qnt ne so in quell'anno c'era il 2.0fsi da 150cv
il tfsi e uscito nel 2006 con la s3....
Mi sto sbagliando..??!
Ma nel 2005 c'era già il 2.0tfsi?? Da 200cavalli!! Perché da qnt ne so in quell'anno c'era il 2.0fsi da 150cv
il tfsi e uscito nel 2006 con la s3....
Mi sto sbagliando..??!
mi sa di si c'era anche con il double frame se non sbaglio....nel 2006 era in accoppiata obbligatoria con il DSG...mentre prima era manuale
C'era c'era.
Io ne ho provata una per 2 giorni proprio l'altra settimana.
Devo dire che il motore ha tutta un'altra erogazione rispetto allo stesso montato sulla GTI mk5, è molto più fluido, è più pronto ai bassi rispetto agli alti, però non sembra un 200 cv.
E' una macchina più votata al comfort e alle passeggiate, piuttosto che alla guida più "reattiva".
Stavo pensando proprio a quella macchina per sostituire la mia adorata Golf, ma di sicuro farei quanto prima downpipe e mappa per godere al meglio le potenzialità di questo fantastico motore, altrimenti un po' "sedutello".
L'ho provato... In effetti e' molto 'educato' nell'erogazione... Sembra quasi un aspirato...
Non fa per me... E poi il passaggio dal 1.8T 20v della s3 210 cv sarebbe veramente traumatico.
Grazie a tutti
Davide
Ps mi orientero' su un'altra 5 porte... Magari una rs4 b5.
Bravo, quello sì che è un gran bel viaggiare!
Peccato perchè poco fa ce n'erano un paio veramente belle in vendita sul forum.
Buona ricerca