Visualizza Versione Completa : differenze tra motore s38l e 2.0t quattro 200cv
ciao ragazzi,
qualcuno mi illumina?
il 2.0t quattro da 200cv che monta la a38P è molto diverso dal "nostro" 1.8 20v?
i cavalli sono più o meno quelli... e l'erogazione?
mi sta frullando una idea insana in mente...
grazie
davide
per me a quel punto monti il motore s3 nuova.... ameno che non hai in giro quel motore a poco...
Se spendi i soldi che spenderesti per il trapianto sul tuo caro 1.8 ottieni un risultato di gran lunga migliore :wink:
Se proprio sei in vena di svapping cerca un 3.2...
TTerribile
20-07-2010, 15:42
Ma il 3.2 è aspirato..
non ditemi che conviene turbizzarlo perchè è un casino..
Danilo74
20-07-2010, 18:35
ciao ragazzi,
qualcuno mi illumina?
il 2.0t quattro da 200cv che monta la a38P è molto diverso dal "nostro" 1.8 20v?
i cavalli sono più o meno quelli... e l'erogazione?
mi sta frullando una idea insana in mente...
grazie
davide
lascia pure perdere....
S3-Diego
20-07-2010, 23:12
cmq in 2 parole....
il TFSI, è iniezione diretta, il nostro no
il TFSI, ha la turbina twin scroll, la nostra no
Qualsiasi sia la tua idea... ti consiglio di tunizzare il tuo motore che nonostante abbia 10 anni di vecchiaia come tecnologia, se spinto bene fa piangere molti!
giuliolorenz
20-07-2010, 23:55
si cmq il 2.0 della nuova ha un erogazione molto piu lineare...da una sensazione "elettrica"...senti che la macchina va ma non senti il colpo della turbina...a me personalmente non piace come motore!!poi degustibus
bhe, io dico che il nostro è lineare abbiutato ai veri vecchi turbo da calcio in cu...ooo.... per me se ha la possibilita di averlo a poco si puo anche fare... pero dovrebbe vedere un po con l'elettronica tra vano motore e interno quanto ia fattibile o se deve cambiare tutto...
TTerribile
21-07-2010, 10:27
I ns sono lineari.. è vero.. ma più andiamo avanti e più si accentua questa tendenza!
giuliolorenz
21-07-2010, 13:20
bhe, io dico che il nostro è lineare abbiutato ai veri vecchi turbo da calcio in cu...ooo.... per me se ha la possibilita di averlo a poco si puo anche fare... pero dovrebbe vedere un po con l'elettronica tra vano motore e interno quanto ia fattibile o se deve cambiare tutto...
Ovvio con i vecchi turbo non si puo neanche fare un paragone!!!il nostro e forse una via di mezzo...e gia elettrico ma qualcosa del passato si sente...
Danilo74
21-07-2010, 13:25
cmq in 2 parole....
il TFSI, è iniezione diretta, il nostro no
il TFSI, ha la turbina twin scroll, la nostra no
Qualsiasi sia la tua idea... ti consiglio di tunizzare il tuo motore che nonostante abbia 10 anni di vecchiaia come tecnologia, se spinto bene fa piangere molti!
la twin scroll non ce l'ha solo la S3 ?
a me non dispiace un erogazione lineare che ti incolla al sedile dal primo cv all'ultimo!! le nostre danno il classico colpo d'ariete quando entra in rotazione a pieno la turbina...
markese84
21-07-2010, 20:20
il calcio dietro la schiena è una cosa da brivido,magari se è un calcio dato da un bel picco a 1.6 :) però se si mette in pista una macchina scorbutica che da "calci" e una lineare anche con meno cavalli,la differenza è a favore di quest'ultima.
Io quando ho mappato la mia mi sono fatto fare un erogazione quasi da elettrica :) e alla prima mappata tutto stock tranne lo skat,rullavo 241cv :D ora con ic frontale e resto dovrei salire un bel po.
ritornando al tfsi,secondo me ti conviene seguire il consiglio di modificare il tuo fidato 1.8t 20v...
Sono andato a provare una a3 2.0T quattro... Che delusione...
Il nostro 1.8 e' davvero un altro pianeta.
Resto col 'vecchio amico'.
Ciao a tutti
Davide
markese84
22-07-2010, 10:46
hahaha eppure a me con motore stock mi è stato attaccato un tt da 200cv tfsi,poi non so se aveva qualcosa....
TTerribile
22-07-2010, 13:49
ha una aerodinamica migliore oltre che un peso minore la TT 200 cv tfsi... ci mancherebbe altro che non ti spinga...
se poi nn era quattro magari aveva anche un differenziale in meno...
Considerate anche la vecchiaia dei motori!!!!Il nostro più giovane avrà 7/8 anni!!!!! Quello del TT sicuramente ne aveva di meno!Con l'andare del tempo i cavalli si perdono per strada.....Le fasce non tengono più come da nuovi, manicotti e altro si riempono di olio,etc etc....
Non si possono paragonare due motori così differenti!Sull'ultimo è scontato ci siano soluzioni tecniche migliori che del nostro!
Che poi trasmetta sensazioni da motore elettrico può essere(per me no),ma và sicuramente molto più del nostro se preparato,anche solo con una bella mappatura!
Naturalmente il discorso di importarlo sulle nostyre car è improponibile,la gestione elettronica di tali motori è arabo per le nostre vecchie centraline!
TTerribile
24-07-2010, 14:26
Ovvio che tutto dipende dai km che hanno percorso i motori... i manicotti col tempo possono marcire.. ma se l'auto ha 70.000 km non credo che le fascie siano usurate ;)
Comunque altro discorso è...
I nuovi TFSI se preparati vanno molto bene ma rimangono comunque poco suggestivi in termini di spinta...
Ovvio che tutto dipende dai km che hanno percorso i motori... i manicotti col tempo possono marcire.. ma se l'auto ha 70.000 km non credo che le fascie siano usurate ;)
Comunque altro discorso è...
I nuovi TFSI se preparati vanno molto bene ma rimangono comunque poco suggestivi in termini di spinta...
bhe dai se uno ha voglia di suggestione si compri la caterham o la megablade... ma prendi anche l'acqua li.... i compromessi sono sepre le cose piu deleterie al mondo...siimo felici di quel che abbiamo !!!!
Ovvio che tutto dipende dai km che hanno percorso i motori... i manicotti col tempo possono marcire.. ma se l'auto ha 70.000 km non credo che le fascie siano usurate ;)
Comunque altro discorso è...
I nuovi TFSI se preparati vanno molto bene ma rimangono comunque poco suggestivi in termini di spinta...
Non avrai 30 cv in meno ma anche con 70.000 km non sarà più come quando ne avevi 20.000! Anche perchè è risaputo che il top delle prestazioni viene fornito tra i 5 e i 25.000 km da un motore!
che dire,per mia piccola esperienza personale ho avuto l'onore di salire sull's3 del pagno che aveva "solo" una mappa o poco più,ed era già tutto un altro pianeta rispetto alla nostra con sola mappa (nel senso che andava forte). Un pò sarà anche la cilindrata maggiore,ma il 2.0 TFSI è proprio un bel gingillo!!!! logico,improponibile il trapianto sull'8L
TTerribile
25-07-2010, 21:08
Non avrai 30 cv in meno ma anche con 70.000 km non sarà più come quando ne avevi 20.000! Anche perchè è risaputo che il top delle prestazioni viene fornito tra i 5 e i 25.000 km da un motore!
Eppure ti posso mettere per iscritto che facendo una partenza con una macchina(identica all'altra) con 20.000 km ed una con 70.000 non si vedrebbe alcuna differenza..
---------- Post added at 21.08.29 ---------- Previous post was at 21.03.22 ----------
bhe dai se uno ha voglia di suggestione si compri la caterham o la megablade... ma prendi anche l'acqua li.... i compromessi sono sepre le cose piu deleterie al mondo...siimo felici di quel che abbiamo !!!!
Rimanevo sempre nei limiti(sopratutto economici) del termine che ho usato.. altrimenti prendo un caccia addirittura...
Per la questione compromessi non capisco cosa intendi..
Eppure ti posso mettere per iscritto che facendo una partenza con una macchina(identica all'altra) con 20.000 km ed una con 70.000 non si vedrebbe alcuna differenza..
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Rimanevo sempre nei limiti(sopratutto economici) del termine che ho usato.. altrimenti prendo un caccia addirittura...
Per la questione compromessi non capisco cosa intendi..
bhe fidati che ti costa meno una magablade di una s3 8p....
compromessi nel senso che l's3 per me è un auto semi sportiva ma che bada molto al confort e non alla vera cattiveria di guida...
TTerribile
26-07-2010, 08:58
compromessi nel senso che l's3 per me è un auto semi sportiva ma che bada molto al confort e non alla vera cattiveria di guida...Beh su questo sono daccordo..però c'è gente che vuole 1 auto che abbia più duttilità...
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