PDA

Visualizza Versione Completa : Auto in Service per specchietti + 2 rumorini



perlupo
20-07-2010, 09:54
Alle 9 ho lasciato la mia A4 in Service per il montaggio dei famosi specchi riscaldati
La ritiro giovedì alle 18 :sad: fortunatamente mi hanno data un Passat:wink:
Già che ero lì ho segnalato 2 rumorini che mi porto avanti da quando ho ritirato l'auto e che forse non vi ho mai detto.
- Il primo proviene dall'anteriore sinistro e si verifica quando si prende una buca a velocità sostenute, si sente un forte TOC provenire da li.
Mi pare che lo faccia solo quando l'ammo è totalmente esteso...presumo sia il supporto superiore quando viene compresso o roba del genere.
- Il secondo è un rumore di rotolamento che si avverte solo con radio spenta, in autostrada facendo dei curvoni lunghi (SX e DX)
Con lo sterzo dritto tutto ok, girando a dx o sx si avverte questo rumore di rotolamento un po' fastidioso.
Ne ho parlato col responsabile, abbiamo fatto 2 giri in auto, ha verificato i rumori....speriamo li riesca anche a risolvere
Vi tengo aggiornati
:wink:

mikkuz
20-07-2010, 10:29
facci sapere

gulliver
20-07-2010, 17:39
Attendo anch'io notizie. Ciao

perlupo
20-07-2010, 17:45
Attendo anch'io notizie. Ciao

ah ma allora ci sei!?!?!?
iniziavamo a preoccuparci...ben riletto!
:)

damiano1983
20-07-2010, 17:51
....
Ne ho parlato col responsabile, abbiamo fatto 2 giri in auto, ha verificato i rumori....speriamo li riesca anche a risolvere
Vi tengo aggiornati
:wink:

il fatto che il responsabile abbia verificato e riscontrato i rumori è già un qlcs.... ;) ;) ;) ...spesso fanno finta di non sentire niente.... :) :) :)

gulliver
20-07-2010, 17:57
ah ma allora ci sei!?!?!?
iniziavamo a preoccuparci...ben riletto!
:)

Ci sono! Per il resto, come va la macchina? La mia ha 8.000 km e per il momento... :rolleyess:

kora
20-07-2010, 20:40
Quoto la mia fa un rumorino di vibrazione ai bassi regimi posizionato dentro porta anteriore sx ma in conce non sentono niente...........................
p.s. lo fa da quando aveva 1000 km ..........

perlupo
21-07-2010, 08:06
Ci sono! Per il resto, come va la macchina? La mia ha 8.000 km e per il momento... :rolleyess:

Quasi 5000
Pienamente soddisfatto.
Il motore è una favola, in autostrada con condizionatore acceso, famiglia e bagagli...regala buone sensazioni (sorpassi, rumore interno etc)
:)

kora
23-07-2010, 20:23
Alle 9 ho lasciato la mia A4 in Service per il montaggio dei famosi specchi riscaldati
La ritiro giovedì alle 18 :sad: fortunatamente mi hanno data un Passat:wink:
Già che ero lì ho segnalato 2 rumorini che mi porto avanti da quando ho ritirato l'auto e che forse non vi ho mai detto.
- Il primo proviene dall'anteriore sinistro e si verifica quando si prende una buca a velocità sostenute, si sente un forte TOC provenire da li.
Mi pare che lo faccia solo quando l'ammo è totalmente esteso...presumo sia il supporto superiore quando viene compresso o roba del genere.
- Il secondo è un rumore di rotolamento che si avverte solo con radio spenta, in autostrada facendo dei curvoni lunghi (SX e DX)
Con lo sterzo dritto tutto ok, girando a dx o sx si avverte questo rumore di rotolamento un po' fastidioso.
Ne ho parlato col responsabile, abbiamo fatto 2 giri in auto, ha verificato i rumori....speriamo li riesca anche a risolvere
Vi tengo aggiornati
:wink:
Sono spariti i rumorini??????????:sick::sick::sick::sick::sick:

kora
28-07-2010, 21:35
Sono spariti i rumorini??????????:sick::sick::sick::sick::sick:

Risolto il problema rumorini.....................:huh::huh::huh:

perlupo
28-07-2010, 22:37
scusa kora nn avevo notato il riuppo di questo post
la devo ritirare venerdì in quanto in Audi sono in attesa delle codifiche per gli specchi
sono davvero lentissimi in service :(

kora
29-07-2010, 18:08
Fammi sapere per i rumorini ..... il mio di tanto in tanto si fa sentire..........( rumorino)

perlupo
29-07-2010, 19:13
dove e come?

kora
29-07-2010, 20:14
Ai bassi regimi avverto fin da nuova un rumorino o meglio, vibrazione provegnente penso dalla porta lato guida ............in Audi però non "sentono" niente.......... io mi sono lamentato dicendo che non è una panda ma loro non sentono niente "poverini"...................

Quindi quando sento parlare di rumorini mi sento coinvolto nel problema da qui nasce la mia curiosità nel sapere se i tuoi sono spariti.

Annibale
29-07-2010, 20:35
Anche nella mia a volte sento "rumorini" provenienti dalla portiera sx, parte bassa. La mia ha 13000 km, lo farò presente al conc. in occasione del tagliando dei 30000 ,
nel frattempo alzo il volume della radio...

tony.a4
29-07-2010, 20:54
per kora:..quando senti la vibrazione prova a mettere la mano sulla bocchetta dell aria sul cruscotto a sx...visto cè la cornice argento come quella intorno al mmi??a me vibrava quella e sembrava provenire dalla portiera,,gli ho dato un colpetto e ha smesso...forse era incastrata male....mistero...

kora
29-07-2010, 21:31
Bravo ho il dubbio che il rumore venga da quelle parti e non dalla portiera ...... domani provo a darli un "colpetto"
Grazie

tony.a4
29-07-2010, 23:14
di niente...prova e facci sapere

aquila-uno
30-07-2010, 00:34
l'attrezzo universale per aggiustare le veture: un bel colpetto e via!!! :biggrin:
a proposito di rumorini: stasera sono andato a Desenzano, ho parchggiato la vettura sotto gli alberi e poi verso le 20 l'ho ripresa per tornare a casa. in autostrada sento uno strano rumorino simile ad una ventola che gracchia girando .... insommo, non capivo, andava a momenti ma era molto intenso ... che cavolo era? proveniva (sembrava) dall'esterno della portiera o forse dall'interno .... boh, era difficile capire .... insomma, dopo 20 minnuti arrivo a casa, scendo ed indago meglio .... pensate un po', mi si era incastrato un ago di pino nell'angolo in alto a sinistra del parabrezza, e con la velocità sbatteva sulla carrozzeria provocando lo strano rumore. A volte, probabilmente per effetto della turbolenza, si schiacciava senza fare più rumore!!! pazzesco! :sad:

tony.a4
30-07-2010, 01:33
a volte basta poco...hai mai provato a viaggiare con un volantino sul tergi??impressionante

aquila-uno
30-07-2010, 08:23
oooh si si!!! fa lo stesso rumore che facevano le biciclette quando a 12 anni mettevamo la cartolina fissata con una molletta nei raggi della ruota posteriore .... bei tempi!

tony.a4
30-07-2010, 08:37
eheheheheh..e si...proprio bei tempi

kora
30-07-2010, 12:34
Anche nella mia a volte sento "rumorini" provenienti dalla portiera sx, parte bassa. La mia ha 13000 km, lo farò presente al conc. in occasione del tagliando dei 30000 ,
nel frattempo alzo il volume della radio...

Annibale ho già riferito in audi a conegliano ma non sentono ...niente rumorino:sick:

perlupo
30-07-2010, 13:55
Annibale ho già riferito in audi a conegliano ma non sentono ...niente rumorino:sick:

Amplifon o una spranga sulle auto parcheggiate...tranquillo che il parabrezza che si frantuma lo sentono!
:) :) :)

kora
30-07-2010, 20:05
Amplifon o una spranga sulle auto parcheggiate...tranquillo che il parabrezza che si frantuma lo sentono!
:) :) :)

GENIALE SI POTREBBE PROVARE...........:w00t: MA
:icon_axe::angryfire_1::angryfire:

Annibale
30-07-2010, 21:03
Annibale ho già riferito in audi a conegliano ma non sentono ...niente rumorino:sick:

Carissimo!! certi rumori sono difficili da individuare anche perchè in determinate condizioni spariscono ed è difficile, per chi entra per la prima volta in auto, "affinare" l'orecchio, poi sai
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...Quando ho ritirato l'auto mi sono accorto che il sedile passeggere presentava della grinze sulla cucitura esterna , voglio precisare che ho i sedili sportivi pelle /alcantara, e non costano 2 lire, l'ho fatto presente al responsabile tecnico che cosi sentenziava: " ghe vol che i scuse e dopo i ricuse, ma no credo de risolver el problema..." di fronte ad una risposta del genere cosa avresti risposto!! io, "assa perder", Secondo me questi vanno a scuola di deterrenza. Se mi incroci fammi i fanali!!

tony.a4
30-07-2010, 23:14
ghe vol che i scuse e dopo i ricuse, "

tradotto .................?

mario2000
31-07-2010, 08:24
Credo sia:
Che vuoi che li scucio e poi li ricucio...

kora
31-07-2010, 08:57
Carissimo!! certi rumori sono difficili da individuare anche perchè in determinate condizioni spariscono ed è difficile, per chi entra per la prima volta in auto, "affinare" l'orecchio, poi sai
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...Quando ho ritirato l'auto mi sono accorto che il sedile passeggere presentava della grinze sulla cucitura esterna , voglio precisare che ho i sedili sportivi pelle /alcantara, e non costano 2 lire, l'ho fatto presente al responsabile tecnico che cosi sentenziava: " ghe vol che i scuse e dopo i ricuse, ma no credo de risolver el problema..." di fronte ad una risposta del genere cosa avresti risposto!! io, "assa perder", Secondo me questi vanno a scuola di deterrenza. Se mi incroci fammi i fanali!!

Vabbe ma abbiamo audi o altro............
Per i fari: io so dove stai, ma se ti vedo senza macchina non saprei riconoscerti....:sad:

---------- Post added at 08.57.46 ---------- Previous post was at 08.52.00 ----------


Credo sia:
Che vuoi che li scucio e poi li ricucio...

Traduzione quasi perfetta...il significato è quello :laugh:

perlupo
02-08-2010, 07:47
Ha ritirato l'auto venderdì
- specchietti ok (hanno anche aggiunto il simbilo sul pomello)
- rumore anteriore sx risolto (dicevano che era trasmesso dalla ruota di scorta....!!!)

:)

aquila-uno
02-08-2010, 08:17
bene !!
i "rumorini" sono sempre un disastro. pensa che io sentivo un rumorino metallico provenire (almeno sembrava) dal selettore delle luci a sinistra del volante. Sembrava quasi uno sfrigolio elettrico derivante da un connettore inserito male ... stranissimo. Ho aperto il selettore per verificare, ma era tutto OK, poi per puro caso ho picchiato con la mano sul carter di plastica che copre la parte sotto il volante e ho sentito il rumore. Insomma, era una vite di fissaggio di questo carter che era stata lasciata semi svitata e la rondella vibrando emetteva lo strano rumore! Ma ti assicuro che per settimane ho viaggiato cercando di capire la natura del fastidioso rumore.

kora
02-08-2010, 08:59
Ha ritirato l'auto venderdì
- specchietti ok (hanno anche aggiunto il simbilo sul pomello)
- rumore anteriore sx risolto (dicevano che era trasmesso dalla ruota di scorta....!!!)

:)

Speriamo bene per il rumorino.....................:biggrin::w00t::biggr in: