PDA

Visualizza Versione Completa : Bixenon led my2010



Utente cancellato 5
20-07-2010, 17:19
oggi dopo averci riflettuto un pochino mi sono posta questa domanda...
ma se un'audi A3 2010 nn ha i fari allo xenon ( quindi nn ha i famosi pallini o led) si può eventualmente apportare questa modifica???
perchè tutti i conce audi a cui ho chiesto mi hanno testualmente riferito : non è possibile la modifica a causa della diversità di lampadine e centraline, che poi darebbero errore sul cdb


voi che ne dite???
qualora fosse possibile a chi mi dovrei rivolgere???

primaaudi
20-07-2010, 17:27
La modifica complicata e costosa ma possibile. Kufatec ha tutto l'occorrente.

Utente cancellato 5
20-07-2010, 17:35
La modifica complicata e costosa ma possibile. Kufatec ha tutto l'occorrente.

i fari sono originali audi
mi servirebbe sapere quanto mi costa montarli e le centraline xenon...
sto kufatec n'do sta? :smile:

primaaudi
20-07-2010, 17:54
http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1299_Adapter-Bi-Xenon-Scheinwerfer-A3-8P---8PA-Facelift.html

danyA3
20-07-2010, 18:05
Ma tu vorresti montare i fari originali Audi a led sulla tua?! Giusto...

primaaudi
20-07-2010, 18:09
Credo sulla prossima.

andrea-a3
20-07-2010, 18:28
si si puo fare!!!!!!c'e un tente che ora non ricordo,che sta facendo il passaggio da a3 2005 a s3 2009 e sulla3 aveva gli alogeni e con il passaggio del fronte a s3 2009 mett i bi-xenon ...quindi lui fa addirittura da pre-restyling alogeni a retyling bi-xenon ...che poi è quello che devo far nache io!!

ozen74
20-07-2010, 19:00
si ma bisogna cambiare tutto il frontale

Utente cancellato 5
20-07-2010, 19:05
no no ragazzi aspettate qui si parla di a3 2010 quindi una nuova!!!
praticamente oggi ne ho vista una perfetta ma senza xenon quindi di conseguenza senza led...
sarebbe l'unica modifica che vorrei fargli quindi di portarla in pratica così
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=179724009 è la stessa macchina ma senza fari allo xenon quindi con i fanali alogeni.... :smile:

---------- Post added at 19.05.21 ---------- Previous post was at 19.04.34 ----------


si ma bisogna cambiare tutto il frontale

perchè????
mi basterebbe solo cambiare fari... :smile:

primaaudi
20-07-2010, 19:08
Intendeva da A3 2005 ad S3 2009. Tu non ne hai bisogno.

ozen74
20-07-2010, 19:09
no no ragazzi aspettate qui si parla di a3 2010 quindi una nuova!!!
praticamente oggi ne ho vista una perfetta ma senza xenon quindi di conseguenza senza led...
sarebbe l'unica modifica che vorrei fargli quindi di portarla in pratica così
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=179724009 è la stessa macchina ma senza fari allo xenon quindi con i fanali alogeni.... :smile:

---------- Post added at 19.05.21 ---------- Previous post was at 19.04.34 ----------



perchè????
mi basterebbe solo cambiare fari... :smile:

è vero solo sul pre restyling bisogna cambiare tutto...se è già nuova no problem basta smanettate un po per collegate tutto

dancatth
20-07-2010, 19:11
.....Be'...certo con gli XENO è davvero Molto Bella.........

Dan

danyA3
20-07-2010, 19:22
Ma la cosa e fattibile se hai il restayling bassa avere i fari centraline e adattatori!!!

audista s-line
20-07-2010, 19:30
fatti un giro da navistore a vicenza...io il bixenon sulla mia l'ho fatto montare da loro..
con 990€ fanno tutto...

lucachd
20-07-2010, 20:10
noemi puoi montarli tranquillamente. niente di difficile. pm per te. ;-)

Utente cancellato 5
20-07-2010, 20:58
è vero solo sul pre restyling bisogna cambiare tutto...se è già nuova no problem basta smanettate un po per collegate tutto

scusami nn avevo capito :smile:

---------- Post added at 20.58.03 ---------- Previous post was at 20.57.45 ----------


noemi puoi montarli tranquillamente. niente di difficile. pm per te. ;-)

:wink: thanks

---------- Post added at 20.58.49 ---------- Previous post was at 20.58.03 ----------


fatti un giro da navistore a vicenza...io il bixenon sulla mia l'ho fatto montare da loro..
con 990€ fanno tutto...

eh però qui nn si tratta solo di montare gli xenon si tratta di cambiare radicalmente il faro!!!
poichè quelli con i led sono totalmente diversi da quelli alogeni

mat.01
20-07-2010, 22:58
s
eh però qui nn si tratta solo di montare gli xenon si tratta di cambiare radicalmente il faro!!!
poichè quelli con i led sono totalmente diversi da quelli alogeni


Sulla mia (pre-restyòing) ho fatto lo stesso passaggio che vorresti fare sulla tua prossima auto, fidati che ti bastano: 2 fari xenon completi di lampade, cablaggi per i fari, sensori di livellamento, cablaggi per i sensori, centralina di livellamento. in una giornata si fa il lavoro. Luca ne sa più di qualcosa :D

Utente cancellato 5
20-07-2010, 23:05
Sulla mia (pre-restyòing) ho fatto lo stesso passaggio che vorresti fare sulla tua prossima auto, fidati che ti bastano: 2 fari xenon completi di lampade, cablaggi per i fari, sensori di livellamento, cablaggi per i sensori, centralina di livellamento. in una giornata si fa il lavoro. Luca ne sa più di qualcosa :D

infatti lo sto stressando all'infinito poveraccio hihihihihih
be le vostre parole e i vostri consigli sono come SEMPRE utili, e mi hanno aiutato a vedere meglio la situazione!!!!!
io faccio tesoro di tutto :smile: e prendo appunti!!!!! hihihihih

underpressure
21-07-2010, 09:39
Mannaggia ma non esce già cosi la tua dark?
Io ho i Dayline DEPO:)

lucachd
21-07-2010, 09:50
cambio titolo della discussione con bixenon led 2010. perchè i dayline sono tipo i depo o sonar ecc...

ora che mi viene in mente questa discussione è parecchio interessante. perchè il modello 2010 presenta differenze elettroniche in fatto di centraline.

il modello fino al 2009 ha 1 centraline rete di bordo e una centralina can bus.
nel modello nuovo mi ero già accorto che viene riportata un'altra centralina che chiamano ECU (modulo potenza rete di bordo) che costa sui 300€....
e se si vuole montare questi bixenon bisogna metterla. perchè anche navistore la propone.

secondo me dato che le centraline rete di bordo si fermano a 30byte hanno messo questa centralina in più per ulteriori funzioni.

underpressure
21-07-2010, 09:54
Infatti mi ero un po' confusa.....

sprido
21-07-2010, 10:19
Si può fare tranquillamente, ma devi anche mettere i sensori di livellamento del fascio e inoltre i lavafari, altrimenti rischi il sequestro del libretto ad un controllo o di non passare la revisione (se vai in un centro serio)

lucachd
21-07-2010, 10:21
Si può fare tranquillamente, ma devi anche mettere i sensori di livellamento del fascio e inoltre i lavafari, altrimenti rischi il sequestro del libretto ad un controllo o di non passare la revisione (se vai in un centro serio)

tranquillamente non proprio..... non è più come i bixenon fino al 2009....come ho scritto ci va una centralina aggiuntiva....penso che qui ancora nessuno ha fatto questa modifica su una 2010

danyA3
21-07-2010, 10:55
Ormai abbiamo sempre più centraline e più Casini su qst macchine!!!hihi!!!penso che cambierà anche il tipo di codifica a questo punto!!!!

Per quanto riguarda livellamento e lavafari non c'è problema....la macchina la guida una ragazza e pensi che se dei vigili la fermano gli dicano qualcosa!!??dalle mie parti una ragazza gira senza targa anteriore e pensi che gli dicono qualcosa!!??se lo facciamo noi maschi500mt paletta multa ecc!!!!


Cmq io ho fatto 1anno senza livellamento e tutt'ora senza lavafari ho soli il paraurti predisposto!!!!!


Cmq chied pure a Luca che lui sa sicuro come fare...!!!!

sprido
21-07-2010, 11:19
tranquillamente non proprio..... non è più come i bixenon fino al 2009....come ho scritto ci va una centralina aggiuntiva....penso che qui ancora nessuno ha fatto questa modifica su una 2010

Ah non lo sapevo, credevo fosse sempre lo stesso meccanismo della 2009


Ormai abbiamo sempre più centraline e più Casini su qst macchine!!!hihi!!!penso che cambierà anche il tipo di codifica a questo punto!!!!

Per quanto riguarda livellamento e lavafari non c'è problema....la macchina la guida una ragazza e pensi che se dei vigili la fermano gli dicano qualcosa!!??dalle mie parti una ragazza gira senza targa anteriore e pensi che gli dicono qualcosa!!??se lo facciamo noi maschi500mt paletta multa ecc!!!!


Cmq io ho fatto 1anno senza livellamento e tutt'ora senza lavafari ho soli il paraurti predisposto!!!!!


Cmq chied pure a Luca che lui sa sicuro come fare...!!!!

Lei può fare come vuole, ma la legge dice questo ed è bene che lo sappia.
Quanto al non succedere nulla vallo a dire a due miei conoscenti che non avevano i lavafari e il livellamento e si sono visti sequestrare il libretto... Magari il livellamento ancora ancora si può evitare (anche se avere i fari che sparano in alto a macchina carica non è il massimo dell'utilità) ma i lavafari servono visto che a verificarne presenza e funzionamento ci vogliono 2 minuti...

lucachd
21-07-2010, 11:42
Ah non lo sapevo, credevo fosse sempre lo stesso meccanismo della 2009



Lei può fare come vuole, ma la legge dice questo ed è bene che lo sappia.
Quanto al non succedere nulla vallo a dire a due miei conoscenti che non avevano i lavafari e il livellamento e si sono visti sequestrare il libretto... Magari il livellamento ancora ancora si può evitare (anche se avere i fari che sparano in alto a macchina carica non è il massimo dell'utilità) ma i lavafari servono visto che a verificarne presenza e funzionamento ci vogliono 2 minuti...

se mi fermano e mi chiedono di far funzionare il lavafari col cazz che glielo faccio vedere....magari ho la macchina pulita e sporco la macchina oppure ho il vetro sporco e non faccio mai andare i tergi cristalli a vuoto, e quando schiacci per pulirli sempre una passata la fanno a vuoto, rigando così il vetro! hihihi!

sprido
21-07-2010, 12:11
se mi fermano e mi chiedono di far funzionare il lavafari col cazz che glielo faccio vedere....magari ho la macchina pulita e sporco la macchina oppure ho il vetro sporco e non faccio mai andare i tergi cristalli a vuoto, e quando schiacci per pulirli sempre una passata la fanno a vuoto, rigando così il vetro! hihihi!

Ahaha! C'è sempre il rovescio della medaglia però... Gli si dice di avvicinarsi bene per vedere se escono e via con la mega doccia! :biggrin:

andrea-a3
21-07-2010, 12:33
ma quindi ci sono due procedure diverse per prerestyling e restyling??? e io che devo fare il passaggio da alogeni prerestyling a bi-xenon restyling quelae dovrei seguire???

lucachd
21-07-2010, 12:41
Ahaha! C'è sempre il rovescio della medaglia però... Gli si dice di avvicinarsi bene per vedere se escono e via con la mega doccia! :biggrin:

ahahah! già! poi ritiro di patente però!! :D:D


ma quindi ci sono due procedure diverse per prerestyling e restyling??? e io che devo fare il passaggio da alogeni prerestyling a bi-xenon restyling quelae dovrei seguire???

te passi a bixenon 2009 non a bixenon 2010. ;-)

c'è procedura per bixenon dal 2003 al 2009 (pre o restyling è la stessa procedura) oppure bixenon 2010. altra procedura.

andrea-a3
21-07-2010, 13:01
a ok...grazie mille...
ma da bi-xenon 2009 a 2010 cosa cambia???cambiano solo i collegamenti e cablaggi???il faro resta uguale come estetica???