Visualizza Versione Completa : info EGR
ragazzi rieccomi di nuovo,
volevo sapere cosa mi comporta disabilitare questa funzione "EGR"
saluti Vittorio
ananke69
22-07-2010, 08:37
Puoi scrivere la procedura per disabilitarla col VAG.
Xche' vuoi disabilitare egr?
cadutoqua
22-07-2010, 11:17
disabilitare la valvola egr comporta un aumento dell inquinamento ai bassi giri.
sui motori fino al 2003 si poteva addirittura eliminare fisicamente il tubo e tappare gli ingressi dei gas di scarico senza che succedesse nulla.
dal 2004 i controlli elettronici dei motori sono aumentati e l eliminazione comporta l accensione delle spie anomalia.
si puo regolare l intervento limitandone in parte il funzionamento.
pro minore imbrattamento del motore contro inquinamento maggiore....
soluzione migliore non toccare..... se l auto va senza problemi lascia stare...
primaaudi
22-07-2010, 12:44
Si, concordo, meglio lasciarla lì dov'è e magari pulirla un tagliando si e uno no.
falcoover
23-07-2010, 07:33
Io l'ho eliminata tramite centralina e a dirti la verita l'auto va molto meglio ha acquistato un paio di cavalli e poi con la valvola chiusa il motore si mantiene più fresco .
primaaudi
23-07-2010, 14:25
Ha acquistato un paio di cavalli????? L'hai provata al banco o riesci a sentire 2 cavalli su 140?
La mia Volvo V50 quando mi hanno staccato la valvola egr (costava troppo sostituirla), era diventata una scheggia!
falcoover
26-07-2010, 07:40
La sento .....tira come una belva e con qualsiasi marcia.....provare x credere !!!!!
brian ò CONNOR
26-07-2010, 14:36
beh come dicono gli altri chiuderla ...comporta solo MOLTO inquinamento e a livello pratico i cv non è che AUMENTANO è "SOLO" l'effetto che egr è pulita quindi puoi avere lo stesso EFFETTO tenendo pulita EGR ogni 30.000 la lavi con la benzina e ti torna come nuova..!!! EGR io consiglierei di cambiarla solo quando RIMANE aperta...!!! se lavora bene...BASTA solo LAVARLA!!! ecco un link per leggere attentamente i sintomi e i guadagni dell'egr
http://www.wroar.net/pages/egr-wastegate.html