PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



iceblu
20-07-2010, 22:53
Ciao!
Sono nuovo della chat e del mondo audi. Proprio oggi ho firmato il contratto per un audi a6 3.0 tdi avant tiptronic. Come faccio ad allegare le foto salvate sul pc per farvi vedere il mio gioiellino che arriverà tra una settimana? Mi sapete dare qualche informazione?...ho letto che c'è la possibilità di fare qualcosa sul computer di bordo...e tante altre belle cose. Datemi qualche delucidazione.
Grazie a tutti!!!

ippo030601
20-07-2010, 23:12
Ciao, benvenuto.
Per pubblicare qualche foto potresti usare questo link:

http://imageshack.us/

allegherai le foto nel sito, e poi lascierai il collegamento sulla discussione che desideri.

Per quanto concede il computer di bordo, se ti riferisci a codifiche ecc, ti occorrera un cavo VAG ed il suo rispettivo software.

Ciao.

iceblu
20-07-2010, 23:38
Grazie per le info...però ippo sono imbranato di ste cose...ci vuole qualcuno che mi spieghi con calma tutti i passaggi.

---------- Post added at 22.38.58 ---------- Previous post was at 22.35.46 ----------

spero di riuscire a caricare le foto...http://img807.imageshack.us/gal.php?g=sam0946.jpg

ippo030601
20-07-2010, 23:44
allora.... per quanto concerne le foto ti colleghi sul link, sfogli le cartelle dove sono salvate le tue foto, ed alleghi in internet. schiaccia il tasto carica adesso, e poi copia il link sulla discussione.
tutto qua.
Per il cavo, mi sto interessando ma ora ne sono sprovvisto.
Puoi chiedere a MAPI o AUDIMAN che sono grandi e disponibili. Dei veri Galli!!!!

Audiman
21-07-2010, 00:39
o.
Puoi chiedere a MAPI o AUDIMAN che sono grandi e disponibili. Dei veri Galli!!!!

:icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_ pidu::icon_pidu::icon_pidu:

mapi
21-07-2010, 07:53
ciao iceblu, innanzitutto benvenuto !!....x quanto riguarda il cavo .... prendi un VCDS908 e vai seguro !! ...provo a rispondere ad una tua ipotetica domanda successiva.......si trova oramai ovunque, se vai in farmacia e gli chiedi ..scusi mi da' un vagcom ? ..la signorina risponde : certo che versione vuole ? ... va beh a parte le m/i/n/k/i/a/t/e che a me vengono abbastanza spontanee e soprattutto dopo aver fatto colazione alcoolica ! hhihihihiih...
cmq a parte gli scherzi vcds908 ...x le foto ...ho visto che 6 riuscito ....BRAVO !
Esprimo come solito i miei pareri strettamente personali sull'auto......................non me gustano molto i cerchi, l'interno dalle foto sembra tenuto bene, infine cambierei lo specchietto centrale interno con uno antiabbaglio ( x me molto utile, visto che io viaggio in autostrada e mi danno fastidio le luci dirette puntate la sera) ....poi OK !! !!
Ciao ciao e buona giornata !!

ROBERTOA6
21-07-2010, 08:50
ciao iceblu e benvenuto, complimenti per l'auto, però sono d'accordo con mapi.......................via i cerchi

luk100
21-07-2010, 09:03
Ciao e ben arrivato! :)

Un aiuto per la scelta dei cerchi:

http://gdtpkunde.mx-live.com/default.aspx

Ciaooooo!

iceblu
21-07-2010, 11:35
Scusate la mia ignoranza...ma con questo cavo che ci faccio esattamente? E come faccio ad utilizzarlo?
Visto che voi siete esperti e cultori delle belle macchine...suggeritemi dei cerchi belli da mettere sul mio gioiellino...da non spendere molto però...le mie finanzie si stanno prosciugando hihih

mapi
21-07-2010, 16:42
ciao iceblu, quel tipo di cavo serve x tentare di impiccarsi con stile.... suicidio di classe !! .......... scherzo.....(spiego come mangio) serve per poter modificare svariati parametri delle varie centraline dell'auto.
x utilizzarlo è semplice, ci si legge il manuale in inglese, si sbaglia come i comuni mortali, ci si smanetta e piano piano si prende sempre piu' confidenza ............. :-)
x i cerchi -> x le nostre a6 ve ne sono decine di tipi..........di tutti i tipi e di tutti i prezzi....dipende da cio' che uno cerca..... buona ricerca !! ciao ciao e buonaserata !!

RIN67
21-07-2010, 17:57
ciao benvenuto!!!!!

ma.....mapi....l'hai già collaudato........................................ ............. e non ti e' riuscito....................................scomme tto............................................... .... si e' spezzato il cavo vag..................Eh Eh Eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao..........

mapi
21-07-2010, 18:14
ciao RIN67, sisi gia' testato, oramai a forza di provarne sono all'ottavo vag, tutte le versioni mi si rompono quando mi stringo il cavo intorno al collo, mah !....non ho ancora capito il xkè ! :-) ............. ciao ciao rin67, hai gia' fatto l'abbonamento allo stadio? :-) ciao ciao e buonaserata

iceblu
21-07-2010, 23:18
Ma scusa questo cavo lo collego alla macchina...non so bene dove...e al mio pc normalissimo?



ciao iceblu, quel tipo di cavo serve x tentare di impiccarsi con stile.... suicidio di classe !! .......... scherzo.....(spiego come mangio) serve per poter modificare svariati parametri delle varie centraline dell'auto.
x utilizzarlo è semplice, ci si legge il manuale in inglese, si sbaglia come i comuni mortali, ci si smanetta e piano piano si prende sempre piu' confidenza ............. :-)
x i cerchi -> x le nostre a6 ve ne sono decine di tipi..........di tutti i tipi e di tutti i prezzi....dipende da cio' che uno cerca..... buona ricerca !! ciao ciao e buonaserata !!

mapi
21-07-2010, 23:30
ciao iceblu, tornato dalla doccia ..... ma ora è proprio ora di andare..... rispondo a te e poi vado .... il cavo va collegato alla presa che trovi vicino al manettino dove tiri per aprire il cofano...........e poi l'altro capo del cavo è una semplice usb che va in una porta usb di un pc normale.
ciao ciao e buonaserata !! ...vadooooo tra le braccia di morfeo !! ciao ciao raga !

Audiman
21-07-2010, 23:55
Come dice Paolo il VCDS si impara ad usarlo in un solo modo: smanettando... ma con giudizio e buon senso. E' semplicissimo ed intuitivo nell'uso, un sw semplice chiaro ma davvero potente. Unica precauzione durante gli smanettamenti è quella di scrivere sempre i valori originali su un foglio. Detto questo... è impossibile fare danni. Per qualinque curiosità ben disponibile a fornire spiegazioni.

iceblu
22-07-2010, 11:58
Wow!!!Che figata!
Ma c'è un manuale o qualcosa di simile con tutte le cose che posso modificare con questo cavo?


Come dice Paolo il VCDS si impara ad usarlo in un solo modo: smanettando... ma con giudizio e buon senso. E' semplicissimo ed intuitivo nell'uso, un sw semplice chiaro ma davvero potente. Unica precauzione durante gli smanettamenti è quella di scrivere sempre i valori originali su un foglio. Detto questo... è impossibile fare danni. Per qualinque curiosità ben disponibile a fornire spiegazioni.

Audiman
22-07-2010, 13:51
Se dai un occhiata ai thread sull'A6 e sul Vag sono illustrate varie cose tipo: disabilitazione cicalino cinture, visualizzazione Km/l, attivazione service menù verde...

mapi
22-07-2010, 15:39
x iceblu, segui indicazioni di Audiman alias Maurizio ;) .... e vedrai che vi sono belle cose da imparare !! ciao ciao e buonaserata !

iceblu
22-07-2010, 16:14
Grazie a tutti!!!
Siete molto genitili!Ora cerco subito dov'è questa discussione :)

---------- Post added at 16.14.32 ---------- Previous post was at 15.51.55 ----------

ho controllato le discussioni...ma è troppo complicato...o meglio...ho paura di creare casini. Gli elettrauti "normali" pensate che possano avere il cavo VAG?

Audiman
22-07-2010, 16:47
[/COLOR]ho controllato le discussioni...ma è troppo complicato...o meglio...ho paura di creare casini. Gli elettrauti "normali" pensate che possano avere il cavo VAG?

Lascia perdere gli elettrauti a meno che non siano appassionati audisti. Ancora peggio in officine Audi dove sentiresti rispondere che le codifiche da te richieste non sono fattibili.
Comprati il cavo e poi segui le istruzioni o chiedi aiuto sul forum.

jpdonn
24-07-2010, 00:11
Benvenuto Iceblu! Davvero complimenti per l'A6 ! Gran bestiolina! :)

Aspettiamo foto!

mapi
24-07-2010, 08:43
x jpdonn -> ci sono gia' le foto, le ha uppate su image... ciao ciao e buona giornata !