PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa Common Rail, problema comune



el_k
21-07-2010, 11:40
Ho di recente avuto problemi all mia a4 b8 avant 2.0 tdi di maggio 2008 e 65k KM http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24187-Pressione-rail-bassa. Problemi che si pensava fossero legati al gasolio misto ad acqua, invece dopo 2 settimane di fermo macchina e praticamente dopo che il meccanico l'ha smontata per 3/4 esce fuori il problema reale: Pompa Common rail difettosa. In pratica si e' consumato l'interno della pompa, mandando in circolo per il sistema di alimentazione smeriglio di alluminio.
I danni che per il momento mi ha causato sono la rottura di 3 iniettori,oltre la pompa e il cambio di 2 filtri gasolio.Totale spesa oltre 3k euro.
Dal pompista a cui si e' rivolto per la riparazione non e' la prima Audi che capita con questo tipo di problema con danni a volte anche maggiori 7/8k euro.
Ora hanno montato una pompa di nuova generazione su cui non dovrebbe ripetersi il problema.
Buona Fortuna ai possessori dell'affidabilissimo common rail Audi

tdi170cv
21-07-2010, 13:09
Ripeto quello che ho detto prima: cambia il sistema (da iniettore pompa a common rail) ma in Audi con l'iniezione proprio non c'azzeccano... Pressioni mostruose, motori che filano come siluri ma dopo un po' saltano le pompe o gli iniettori-pompa.... Perchè in Fiat non hanno questi problemi????

el_k
21-07-2010, 14:12
Perche' il common rail Fiat l'ha praticamente inventato e i crucchi l'hanno comprato.

mario2000
21-07-2010, 18:40
Ho di recente avuto problemi all mia a4 b8 avant 2.0 tdi di maggio 2008 e 65k KM http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24187-Pressione-rail-bassa. Problemi che si pensava fossero legati al gasolio misto ad acqua, invece dopo 2 settimane di fermo macchina e praticamente dopo che il meccanico l'ha smontata per 3/4 esce fuori il problema reale: Pompa Common rail difettosa. In pratica si e' consumato l'interno della pompa, mandando in circolo per il sistema di alimentazione smeriglio di alluminio.
I danni che per il momento mi ha causato sono la rottura di 3 iniettori,oltre la pompa e il cambio di 2 filtri gasolio.Totale spesa oltre 3k euro.
Dal pompista a cui si e' rivolto per la riparazione non e' la prima Audi che capita con questo tipo di problema con danni a volte anche maggiori 7/8k euro.
Ora hanno montato una pompa di nuova generazione su cui non dovrebbe ripetersi il problema.
Buona Fortuna ai possessori dell'affidabilissimo common rail Audi

Visto che Audi è a conoscenza del problema alla pompa common rail difettosa, sai per caso se c'è la possibilita' di un richiamo ufficiale per montare la nuova pompa?
Se hanno appurato che è difettosa dovrebbero fare dei richiami e procedere alla sostituzione....

tdi170cv
22-07-2010, 02:59
Visto che Audi è a conoscenza del problema alla pompa common rail difettosa, sai per caso se c'è la possibilita' di un richiamo ufficiale per montare la nuova pompa?
Se hanno appurato che è difettosa dovrebbero fare dei richiami e procedere alla sostituzione....

Anche per gli iniettori del 2.0 TDI 170 cv Audi è al corrente del problema, cioè che prima o poi saltano tutti... Ma di richiami non se ne parla... Al max te li cambiano come correntezza commerciale o ti danno un contributo ma quando sei già rimasto a piedi....

---------- Post added at 02.59.50 ---------- Previous post was at 02.57.56 ----------


Perche' il common rail Fiat l'ha praticamente inventato e i crucchi l'hanno comprato.

Ma allora pure BMW Mercedes Opel Ford Peugeot ecc dovrebbero avere problemi sulle pompe di iniezione.... Visto che il fornitore è sempre Bosch... Non è che per caso il progetto della pompa di iniezione del 2.0 TDI ha qualche difetto?????

boxer33
02-07-2013, 17:15
Qualcuno saprebbe dirmi il codice delle pompe difettose o eventualmente i motori interessati?
io il motore cbab e ho sentito già un caso di rottura pompa su questo motore.