PDA

Visualizza Versione Completa : TURBINA O COSA X FAVORE STò USCENDO PAZZO



falcoover
21-07-2010, 14:28
Salve

15 giorni ke nn capisco più la mia auto , spiego , trattasi di A4 avant 140 cv del 2006, cmq ha iniziato dopo un normale cambio di olio a singhiozzare nelle partenze con fumate nere orribili , la prima cosa abbiamo cambiato tutti i filtri ,olio gasolio, aria, niente sempre peggio, con una scansione col vag dava errore il dibiometro , cambiato anche questo nulla di risolto, ok allora proviamo con egr , chiusa la valvola egr eletronicamente tramite centralina la stronza a iniziano ad andare bene solo qualche fumatina nera nelle partenze ma dopo una settimana si è ripresentato di nuovo il problema con fumate nere peggio di un trattore e cali di potenza nelle ripartenze, tengo a precisare che partendo da fermo l'auto nn va , tenendo premuto l'accelleratore piano piano comincia a salire di potenza ma nn potete immaginare il fumo nero che rimango dietro con le bestemmie di chi è in coda.
Ora il mio meccanico ha detto che il problema può essere il turbo che ha perso tutte le geometrie variabili.
se vi dico quanto ho sborsato fino ad ora mi uccidete.

secondo un vostro illustre parere cosa potrà essere ? prima ke mi fermo ad un distributore e compro un litro di benzina e gli do fuoco :maad:

Sono davvero arrabiato e deluso con l'audi , un marchio cosi prestigioso .

Dal 2005 ho cabiato gia frizione e volano a 60000 km
pompa acqua 72000 km
catena e coppa dell'olio 80000km
con una spesa pari a 6000 euro
ora ne ha 100000 è già da buttare ???

tony.a4
21-07-2010, 16:57
credo sia un problema di inniettori..prova a farli controllare...magari cè nè uno che piscia gasolio...sui motori come il tuo se ne sono sentiti tanti di questi problemi......prova a controllare qui sul forum cè una discussione proprio per questi problemi....dagli un occhiata magari capisci qualcosa di piu'

falcoover
22-07-2010, 11:34
Azz quante risposte.......

cadutoqua
22-07-2010, 11:49
Azz quante risposte.......



sai com'è nessuno ha la sfera di cristallo per poter fare una dignosi A DISTANZA.....

scusa ma se ha tutti sti problemi, perchè non cerchi un meccanico serio che una volta per tutte ti fa un bel tagliandone e ti sistema tutto?

da lontano capisci che non è facile dire è questo piuttosto che quello....

si fanno supposizioni e basta.... parole... tu hai bisogno di certezze ...



per curiosità, l olio lo fai cambiare o lo cambi tu?

hai usato sempre olio con specifica corretta per iniettore pompa?????

falcoover
22-07-2010, 12:58
sai com'è nessuno ha la sfera di cristallo per poter fare una dignosi A DISTANZA.....

scusa ma se ha tutti sti problemi, perchè non cerchi un meccanico serio che una volta per tutte ti fa un bel tagliandone e ti sistema tutto?

da lontano capisci che non è facile dire è questo piuttosto che quello....

si fanno supposizioni e basta.... parole... tu hai bisogno di certezze ...



per curiosità, l olio lo fai cambiare o lo cambi tu?

hai usato sempre olio con specifica corretta per iniettore pompa?????

a pensarci bene ultima mente ho fatto cambiare olio ed ho cambiato marca ho sempre usato il castrol specifico ....ora ho cambiato marca ma ha le stesse caratteristiche...

vito A4
22-07-2010, 14:18
dubito sia un problema di olio......
almeno che tu non abbia usato un' olio con viscosità bassissima (tipo 15w40) e allora l' unica cosa, ci può essere un trafilaggio di olio nei cilindri che provoca fumo nero e calo di prestazioni.....
ma lo dovrebbe mangiare l' olio, lo hai controllato?se manca è proprio l' olio che non va bene con il tuo motore.....

falcoover
22-07-2010, 14:47
dubito sia un problema di olio......
almeno che tu non abbia usato un' olio con viscosità bassissima (tipo 15w40) e allora l' unica cosa, ci può essere un trafilaggio di olio nei cilindri che provoca fumo nero e calo di prestazioni.....
ma lo dovrebbe mangiare l' olio, lo hai controllato?se manca è proprio l' olio che non va bene con il tuo motore.....

dubito anchio per l'olio.....il livello è normale anzi con il castrol dovevo rabboccare ogni 4.5 mil km.

però prima ke iniziasse questo difetto ha coninciato a cunsumare più gasolio nel ciclo urbano mentre in autostrada era costante ....

falcoover
23-07-2010, 07:29
Problema risolto!!!!!!!!!!!

Cambiata la geometria variabile nel turbo , ora l'auto va una bomba!!!!

Audia32
24-07-2010, 11:39
In effetti non poteva essere olio...Non fa mica fumo nero!!!!!!!
Son contento tu abbia risolto!!