PDA

Visualizza Versione Completa : problema telecomando dopo sostituzione autoradio



emilioa4avant1900tdi2003
21-07-2010, 20:18
salve a tutti succede questo,ho fatto smontere l'autoradio originale sulla mia audi a4 avant b6

Messso cablaggio per sub e amplificatore staccando l'amplificatore originale (quello che sta nello sportellino laterale sulla destra aprendo il portabagagli) staccato quindi pure il sub originale e collegato le casse posteriori all'anteriore

Ora l'autoradio non e' montata e' una paioner perche' manca uno spinotto che lasciai attaccato sulla golf stupidamente...ma arrivera' a breve da un ricambista e motando quello l'autoradio dovrebbe andare senza problemi...il guaio e' che il telecomando non va piu' ho provato piu' volte tutti e 3 i tasti per chiudere aprire e portabagagli ma nulla...il mio mecc ha sentito un elettrauto e ha detto che forse c'e' un cavo che andava collegato all'autoradio originale,ma che vuol dire?Che senza autoradio originale il telecomando non funziona?Non penso...

Forse c'e' da ricodificare qualcosa avendo tenuto la batteria staccata per qualche giorno?Grazie per le risposte...

primaaudi
21-07-2010, 20:53
Si, è abbastanza semplice e non hai bisogno di nulla. A me successe qualche tempo fa. è scritto tutto nelle istruzioni dell'auto.

tdi170cv
22-07-2010, 03:03
Cioè??? Che c'è da fare??? Anche io fra un po' vorrei fare un impiantino serio sulla mia A3 con DVD Alpine con Bluetooth, magari navi e telecamera ampli e sub... Se puoi svelarmi l'arcano della chiave.... Grazie...

primaaudi
22-07-2010, 12:58
purtroppo ora non ho la macchina. L'avrò lunedì.

emilioa4avant1900tdi2003
22-07-2010, 13:24
Si, è abbastanza semplice e non hai bisogno di nulla. A me successe qualche tempo fa. è scritto tutto nelle istruzioni dell'auto.

Ti ringrazio oggi pomeriggio controllo sul libretto,stupidamente non ho pensato a farlo subito perche' davo per scontato che fosse un problema risolvibile con qualche sistema tipo vag e cmq in audi visto che e' l'antifurto originale...mi leggo il libretto e provo anche se lo stereo ancora non e' montato...

primaaudi
22-07-2010, 13:29
Ma non ha a che fare con lo stereo bensì con lo stacco della batteria. è una procedura semplice tipo inserisci la chiave, accendi il quadro, premi il tast chiusura ecc. Se lo trovi lo posti quì perchè serve all'altro amico?

emilioa4avant1900tdi2003
23-07-2010, 13:05
eccomi...e' vero e' facile basta seguire le istruzioni sul libretto (la prima volta in vita mia che trovo utiile un libretto di istruzioni in un autovettura...) si entra in auto e prima di inserire la chiave si preme il tasto di chiusura sul telecomando inserire la chiave e girare per accendere il quadro no il motore poi spegnere il quadro e premere il tasto per aprire si dovrebbe sentire lo scatto delle centralizzate da li il gioco e' fatto...grazie primaudi

Spero di aver riportato l'operazione in modo esaustivo (a memoria perche' il libretto e' nell'auto) un saluto a tutti e buone vacanze a chi parte

Audia32
24-07-2010, 11:36
Cosa intendi on "collegate le casse posteriori sulle anteriori"?????? In parallelo?!?

emilioa4avant1900tdi2003
24-07-2010, 11:51
Cosa intendi on "collegate le casse posteriori sulle anteriori"?????? In parallelo?!?

oddio co ste domande me metti in crisi....non ne sono certo ma credo il mio mec abbia staccato l'amplificatore originale che sta dietro nello sportellino laterlae piu' il sub e ha collegato le casse delle portiere posteriori avanti perche' a suo dire quelle lavoravano con l'amplificatore che sta dietro,avendo io un amplificatore mio con sub ho voluto far collegare tutto tramite amplificatore e autoradio ovviamente ....l'autoradio ora ancora non la posso mettere perche' ho lasciato uno spinotto nella golf quando lo smontai io ora aspetto che arrivi sto pezzo alla pioner e si spera che funzioni tutto una volta messo lo stereo,purtroppo ne il mec ne io abbiamo uno steraccio da poterci mettere al volo per vedere se va tutto ok....aspetto e vedo...

Pensi che ci sia qualche problema nel non aver riportato le casse dietro come stavano gia' attaccate?

primaaudi
24-07-2010, 15:57
Quindi si, in parallelo alle anteriori. Ma così è come non avere l'amplificatore perchè divide la sua potenza a metà tra le due coppie di diffusori