Visualizza Versione Completa : navigatore per S3/A3 8P consigli
michelone
22-07-2010, 11:13
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un navigatore per la mia S3, e non so se scegliere quello audi o qulcos'altro...
potete darmi dei consigli? e magari qualche link per vedere di cosa si tratta.
diciamo che non vorrei spendere piu di 800/900 euro con montaggio incluso.
aspetto un vostro aiuto!!!:happy:
crazyF@R S3
22-07-2010, 12:15
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un navigatore per la mia S3, e non so se scegliere quello audi o qulcos'altro...
potete darmi dei consigli? e magari qualche link per vedere di cosa si tratta.
diciamo che non vorrei spendere piu di 800/900 euro con montaggio incluso.
aspetto un vostro aiuto!!!:happy:
Il mio consiglio è di spendere qualcosa in piu' ma di prendere un bel Rns-e , la plancia ne guadagna moltissimo.
michelone
23-07-2010, 15:21
Il mio consiglio è di spendere qualcosa in piu' ma di prendere un bel Rns-e , la plancia ne guadagna moltissimo.
sinceramente esteticamente non è proprio bellissimo, cercavo qualcosa di piu pulito, senza troppi tasti, anche se devo dire che comq un navigatore audi è sempre affidabile...
sinceramente esteticamente non è proprio bellissimo, cercavo qualcosa di piu pulito, senza troppi tasti, anche se devo dire che comq un navigatore audi è sempre affidabile...
Sono nella tua stessa situazione, ma gira che ti rigira il punto è sempre quello: RNS-E! Ed ecco perchè:
RNS-E / Altro apparecchio
Funzioni in rapporto alla spesa: quì vince il secondo, l'RNS-E ha un costo elevato
Estetica nella plancia: sebbene alcuni apparati non stiano male nella plancia / l'RNS-E si sposa completamente con il cruscotto
Integrazione con l'elettronica: gli altri apparecchi non riescono ad interfacciarsi facilmente con il cdb o ai comandi al volante ad esempio / l'RNS-E è nato insieme all'auto quindi si abbina perfettamente all'elettronica dell'auto
Integrazione nella plancia: beh, l'RNS-E è su misura / gli altri apparecchi richiedono mascherine che a volte stonano con il resto dell'auto
Estetica "software": L'estetica dei menù di apparecchi come Kenwood o Pionner la trovo migliore
Installazione: Un rns-e si inserisce e si collega / per gli altri dispositivi serve personale preparato e pazienza (nonchè ore di lavoro)
Ogni coniderazione espressa sopra è espressa secondo il mio punto di vista.
Seguendo queste considerazioni io sceglierei l'RNS-E...
rnse ha un costo elevato per quello ke da....io andrei su qualcosaltro
Schumyle
25-07-2010, 10:32
estetica plancia rigorosamente rns-e per funzioni audio ecc.....altro......
michelone
28-07-2010, 11:17
mi avete quasi convinto... :-) sapete dove ne posso trovare uno a un prezzo decente?
rnse ha un costo elevato per quello ke da....io andrei su qualcosaltro
già, questo è il suo grosso svantaggio ma ciò che mi fa desistere nel scegliere altro è che non son semplici da collegare (tra mascherine e collegamenti c'è da impazzire) :(
michelone
28-07-2010, 13:46
un altra info,nell' rns-e si puo installare tv e retrocamera stile s6 con le guide per il parcheggio? sapete i costi?
---------- Post added at 13.46.25 ---------- Previous post was at 11.59.57 ----------
come vi pare questo? http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-SATELLITARE-RNS-E-PER-AUDI-A3-S3-CHROME-/250670253813?cmd=ViewItem&pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item3a5d1c86f5
certo che si può! fatti un giro su navistore.it e troverai tutto quello che chiedi!
per il link che hai messo...il crome è quello che hanno iniziato a produrre dal 2008...siccome non specificano codice Audi...io glielo chiederei...visto che alcuni hanno cambiato le manopole per farlo "diventare crome"
Secondo me, provate da Navishop in prov. di Vicenza, io ho fatto installare vari componentei orig Audi, a un prezzo min di Navistore....
Secondo me, provate da Navishop in prov. di Vicenza, io ho fatto installare vari componentei orig Audi, a un prezzo min di Navistore....
il problema è che ti danno navigatori del 2004/2005 solo aggiornati via software...... e se chiedi le ultime versioni ti sparano cifre molto superiori.
su 4 macchine che ho potuto vaggare (e tutte e 4 hanno messo navigatori in centri specializzati) avevano navigatori 192 (senza lettera) che è quello che montavano su audi del 2004......
secondo me dato che hai una s3 my2011 andrei sul 193 (che è la versione 2010) grafica e velocità superiore per non parlare della lettura delle SD da 32GB HD.... ;-)
poi magari puoi lo stesso andare nei centri specializzati a fartelo montare se non vuoi farlo te.
quoto luca...non va nemmeno a me di montare un navi più vecchio della mia macchina dai...piuttosto spendo qualcosa in più però il navi non ha tutti quegli anni...2004 vuol dire la bellezza di 6 anni di vita (sei anni su un componente elettronico comunque non sono da sottovalutare) può andare bene come vista l'età...inizi a dare squilibrio...si sa...l'elettronica quando parte non avvisa!
Secondo me, conviene comunque informarsi, non costa nulla, e poi viste anche le auto che c' erano fuori, nn credo che da Navishop vanno a rovinarsi il nome mettendo elettronica vecchia. L' altra volta c' era un Q7, una A3 170 TDI da Milano per installare un navi, perchè gli era stato rubato..(nn credo che uno parte da li se non è conveniente) la mia A6 e una A4. Poi il titoare, ti fa vedere il prodotto e ti spiega le cose, in modo che una capisce cosa gli stanno montando....
ma qui non si sta mettendo in dubbio che le cose non sono buone...si sta parlando del fatto che c'è la convenienza...ma c'è sempre da vedere per quale motivo...non devo star qui a dirti che oggi giorno nessuno ti regala niente...
un motivo per cui le cose costano meno è la data di produzione del pezzo che monti come in questo caso l' rns-e...che nessuno mai saprà perchè non sono come gli alimenti che ti scrivono quando è nato...ma che puoi risalirci con il codice audi che non tutti stanno a sbattersi per andare a cercare...
e il secondo motivo è che i pezzi non sono nuovi...ma una sorta di pezzi di rotazione...rigenerati eccc...ma che comunque alla vista sono nuovi!...
con questo non voglio mica dire che non sono da comprare...in quanto la qualità è semre audi e conviene eccome!...ho solo detto che PER ME...sulla mia macchina non mi va di montare un componente elettronico che è stato fabbricato molti anni prima della mia macchina...
Comunque, per Vs conoscenza, i navi che hano li sono dal 2006 fino al 2009
se sono del 2006 arrivano dal nord america...
codice finale: 192 B, 192 C, 192 G
raga scusate la domanda ma il nuovo rns-e è anche touch-screen? lo chiedo perché quello della scirocco lo è....
niente touch screen per A3 purtroppo...
un vero peccato... chissà perché....
secondo me perchè aspettano di lanciarlo con la nuova Audi A3 che faranno...
ciao, io ho da pochi giorni installato questo http://cgi.ebay.it/Autoradio-DVD-GPS-BT-DVB-T-Audi-A3-sportback-846-/270570985210?pt=Altro_Navigatori_e_Gps
e devo dire che mi trovo bene..ha un sacco di funzioni...funzionano i comandi al volante...è molto personalizzabile...ho installato 2 programmi di navigazione (tomtom e igo8) e funzionano bene..esteticamente si integra benissimo con la plancia e anche x collegarlo ha il cavo canbus che basta staccare e attaccare...l'unica pecca attualmente è che non riesco a far funzionare il digitale terrestre..non trova il segnale..ma forse è un problema di collegamenti fatti dall'elettrauto..non so...andrò i prox giorni a sentire..cmq sono soddisfatto dell'acquisto...
E la qualità audio come la trovi? Non ho mai valutato queste soluzioni a causa dei pareri negativi che ho letto dai vari possessori riguardo alla qualità audio...
Sinceramente la qualità audio l'ho trovata più che buona...non noto differenze rispetto alla Concert 3 che avevo montato in precedenza...anzi guardando i film in dvd ha un surround che spacca...
beh dalle foto sembra che la grafica e la risoluzione lascino un po a desiderare..ripeto sembra....però sembra un ottimo prodotto....credo che valga il prezzo....
l'ho montato pure io e funziona benissimo