Visualizza Versione Completa : estrazione rns-e,come si tolgono le chiavette?
ragazzi nn riesco a togliere il navi e ora neanche le chiavette come devo fare? le chiavette non si tirano +,c'è un trucco per farlo?
a me hanno detto....(anke se non ho ancora provato) di inserire le chiavette e aprire lo schermo e tirare dai lati interni e non dalle chiavette....anke perche le mie non si incastrano.
blueice82
22-07-2010, 16:38
per RNS-E devi inserire tutte e 4 le chiavette due alte e due basse ! quella a sinistra in alto lo inserisci anche senza abbassare il monitor... dopo che sono state messe tutte e 4 tiri verso di te il navi e viene via senza nessun impedimento..una volta tolot o leggermente estratto dal suo alloggio... ci sono delle linguette ai lati..( dove hai messo le chiavette ) le puoi premere anche con le dita e sfilare le chiavette...dopodiche' puoi reinserire il navi !!!
facci sapere !
ma le mie non si incastrano...come devo fare?
bisogna spingere le chiavette bene a fondo... Quella superiore sinistra si infila tranquillamente senza spostare il monitor... Una volta che hanno preso, conviene prima iniziare da un lato (ad esempio lato destro) a tirare delicatamente verso di sè e verso l'interno fino allo sgancio del lato, successivamente si fa lo stesso per il lato opposto e poi ci si a aiuta con le mani a tirarlo del tutto fuori una volta che è sganciato. Non bisogna fare troppa forza sulle chiavette perchè si piegano come niente... Per estrarle basta fare un pò di gioco destra sinistra mentre sono nella loro sede e se ne vengono. Le prime volte può sembrare difficile, ma poi diventa un giochetto da ragazzi
blueice82
22-07-2010, 18:25
no sprido...scusami ma devo correggerti !!! ;) per sfilare le chiavette ci sono delle lamelline di metallo dalle parti negli stessi punti in corrispondenza di dove si infilano le chiavette!!! basta premerli e le chiavette se ne vengono via !!! ovviamente una volta sfilato il navi
per sfilare l'RNSE devi avere le chiavette giuste...sono come dei coltelli ( come forma) ed hanno un piccolo scalino vanno inserite fino in fondo e si sentira un "clack" che indica che le chiavette si sono agganciate al navi.... se non senti il rumore o non sono le chiavette giuste oppure devi cambiare verso !
quando le hai messe tutte e 4 puoi tirare tranquillamente verso di te ..... e il navi si sgancia dal suo alloggio
no sprido...scusami ma devo correggerti !!! ;) per sfilare le chiavette ci sono delle lamelline di metallo dalle parti negli stessi punti in corrispondenza di dove si infilano le chiavette!!! basta premerli e le chiavette se ne vengono via !!! ovviamente una volta sfilato il navi
per sfilare l'RNSE devi avere le chiavette giuste...sono come dei coltelli ( come forma) ed hanno un piccolo scalino vanno inserite fino in fondo e si sentira un "clack" che indica che le chiavette si sono agganciate al navi.... se non senti il rumore o non sono le chiavette giuste oppure devi cambiare verso !
quando le hai messe tutte e 4 puoi tirare tranquillamente verso di te ..... e il navi si sgancia dal suo alloggio
Si è vero, è che ormai c'ho preso così tanto la mano che riesco a farle uscire subito senza premere le lamelline, anche perchè le mie non sono fatte proprio perfettamente e non si incastrano rimanendo del tutto serrate :biggrin: Confermo la forma, costano pure una cavolata... A volte però capita che non siano fatte perfettamente (tipo le mie prese sulla baia) e che si sfilino facilmente tirando, in quel caso è meglio andare un lato per volta con molta delicatezza...
blueice82
22-07-2010, 18:47
quello ci sta' !!! io ho usato quelle audi originali...prestate da un amico !
poi me le sono comprate a 5 euro su ebay ma devo ancora provarle !!!
cmq caniuz...facci sapere !!!! non farti prendere dal panico e tutto si sistema !!!
grazie ragazzi ci sono riuscito...come diceva bluice...se non tiravo il navi non riuscivo a tirare via le chiavette...
blueice82
24-07-2010, 12:37
e' solo il problema di farlo la prima volta...si ha sempre paura di fare danni !!! poi diventa automatico !!!
;)
Raga, io dovrei prendere ste benedette kiavette ke mi serviranno sia per togliere il Concert (quello con la quale ho ordinato la mia TTS), sia per togliere ,un domani, il Navi 193D ke ho gia in mio possesso, sono uguali o devo prendere kiavette specifiche per Concert e specifiche per RNS-E?
Vanno bene quelle ke hanno da Navistore?
maranico
30-08-2010, 17:14
tranquillo Armran io le ho ordinate direttamente all'Audi,originali al costo di 11,00 euro, e ti arrivano dopo 4-5 giorni.....................ciaoooo
Io le ho ordinate da Navistore insieme a tutto il materiale MEDIA, credo possa utilizzarle sia per estrarre il CONCERT, sia l'RNS-E giusto?
eppure lo hai visto fare 1000 volte. ti mando un mp
Stessa cosa anche per togliere la mia radio-navigatore sulla mia A8 D2 2002?
Penso di si. Se hai le feritoie sul pannello sei sicuro.
Eccole qua:https://www.ebay.it/itm/Radio-Navi-Staffa-di-Bloccaggio-Smontaggio-Clip-Audi-VW-Ford-Sblocco-Strumento/402203048334?hash=item5da52b798e:g:lmUAAOSwehZaM7w 4
E' vero! Ha quattro piccole feritoie quasi invisivbili :D
Lo sfilerò via appena mi ariva la scatoletta per collegarci l'usb ;)