PDA

Visualizza Versione Completa : Alcune info



federicofiorin
22-07-2010, 15:06
Salve a tutti....mi è venuta una gran voglia di provare a rimappare la centralina della mia audi a3 2.0 tdi 170 cv, dovrei partire da zero. Che cosa serve per mappare?? basta il vag e il software?? oppure bisogna essere dei tecnici come ILARIO da quanto ho letto!! si riescono a trovare mappature gia pronte?? se si dove!! sono affidabili??somma chi ne ha più ne metta...grazie a tutti e chiedo scusa per la domanda stupida..:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

OfficinaTorelli
22-07-2010, 18:21
ma scusa, piuttosto che cimentarti in stile playsation a mappare la tua auto(che tra l'altro monta una bellissima e simpaticissima Siemens) perchè non ti affidi a chi questo lavoro lo fa quotidianamente?

peppeleon
23-07-2010, 00:59
su quella prendi circa 25cv circa senza fumo e senza problemi, oltre rompe le palle il fap e va in recovery! affidati a chi e di mestiere se no si possono fare danni!

rampman
03-08-2010, 12:26
25 cavalli si prendono facendo una mappa molto ma molto tranquilla , occhio con i vari hardware e software clonati che si trovano in giro mappare una macchina è un lavoro che richiede molta perizia e una profonda conoscenza motoristica onde evitare in primo luogo di bloccare le centraline a causa magari di mappe prese da chissa quale auto e scritte dentro l'ecu e secondo luogo evitare danni alla conponentistica del motore vedi turbina iniettori valvole ecc ecc.
Una ultima cosa una macchina uguale alla tua che magari è uscita dal conessionario insieme a te potrebbe avere (quasi sempre) una versione software differente dalla tua e quindi il software della tua auto è incompatibile con la'ltra auto cambia tutta la parte sensoristica della mappa