Visualizza Versione Completa : Scelta auto,i nostri gusti.
Pirandello
22-07-2010, 21:56
Curiosità:
che altre auto avete valutato prima dell'acquisto della vostra A4?
Io ero tra BMW serie 3 Touring,Volvo V50 ed Alfa 159 Wagon.
Coi soldi in mano avrei preso la Volvo perchè mi veniva nuova al prezzo delle altre usate,la seconda scelta sarebbe stata la BMW perchè attuale e con bei motori,l'Alfa mi piaceva,ma l'ho rivalutata meglio adesso.
L'A4 l'ho poi scelta perchè era quella che più mi piaceva esteticamente e per via del miglior compromesso economico visto che avevo una permuta da piazzare.
Voi?
Curiosità:
che altre auto avete valutato prima dell'acquisto della vostra A4?
Io ero tra BMW serie 3 Touring,Volvo V50 ed Alfa 159 Wagon.
Coi soldi in mano avrei preso la Volvo perchè mi veniva nuova al prezzo delle altre usate,la seconda scelta sarebbe stata la BMW perchè attuale e con bei motori,l'Alfa mi piaceva,ma l'ho rivalutata meglio adesso.
L'A4 l'ho poi scelta perchè era quella che più mi piaceva esteticamente e per via del miglior compromesso economico visto che avevo una permuta da piazzare.
Voi?
io cercavo una A3 usa , poi però ho visto che costavano di più delle A4 usate allora ho preferito la A4.
anche la BMW 3 mi piaceva molto ma sono valutate molto di più e il mio tetto era 15000.
io l a4..poi l a4 e poi mi sono deciso e ho preso un a4:laugh::laugh::laugh:
io l a4..poi l a4 e poi mi sono deciso e ho preso un a4:laugh::laugh::laugh:
anche un pò la A6 ? no ?
anche un pò la A6 ? no ?:blink::blink:
:blink::blink:
la A5 ?
no è...
no...per ora solo a4...dalla b6 alla b8....:wub::laugh:
no...per ora solo a4...dalla b6 alla b8....:wub::laugh:
piacerebbe anche a me la b8 penso sarà la prossima.
Joker_funn1
22-07-2010, 23:51
io sono partito a cercare che non sapevo neppure che macchine erano in commercio al momento, le mie preferenze sono state in sequenza
Chevrolet Epica ---> Hynday sonata ---> Volvo V50 ---> volkswagen passat ---> mercedes C ---> alfa 159 ---> BMW 3 ma in tutte ho trovato dei difetti, alla fine ha vinto l'Audi A4 :smile: certo che ne compravo una per tipo delle prime due con quello che ho speso per la A4 nuova :huh:
primaaudi
22-07-2010, 23:53
Io cercavo una a4 B6 di cui mi ero innamorato grazie ad un amico che l'aveva data via da poco. Poi visto che costava parecchio e la differenza con la B7 era minima mi sono orientato verso quest'ultima. Dico che la differenza era minima perchè provenendo da un'auto del 2004 dovevo prenderne per forza una del 2004 o successiva e il 2004 è l'ultimo anno di produzione della B6. Tra B6 del 2004 e B7 del 2005 la differenza era di poche migliaia di € ma l'aggiornamento estetico molto consistente. La mia scelta è stata perciò obbligata. Una volta scelto il modello (non avendo budget) ho preso l'ultimo aggiornamento della B7. E sono contentissimo della mia scelta. Secondo me è nettamente superiore alle sue concorrenti (Alfa 159 e BMW serie 3).
io sono partito a cercare che non sapevo neppure che macchine erano in commercio al momento, le mie preferenze sono state in sequenza
Chevrolet Epica ---> Hynday sonata ---> Volvo V50 ---> volkswagen passat ---> mercedes C ---> alfa 159 ---> BMW 3 ma alla fine ha vinto la Audi A4 :smile: certo che ne compravo una per tipo delle prime due con quello che ho speso per la A4 nuova :huh:
imbarazzantissima..
http://static.blogo.it/autoblog/chevrolet_epica_20_vcdi_01.jpg
Joker_funn1
22-07-2010, 23:59
si ma mi ha fatto capire che quello che cercavo era una berlina e il buget che volevo spendere di 20kEuri ci stava poi dopo 2 anni di ricerche ho deciso di buttarene oltre 40kEuri per la A4... potere della pubblicità ? bho
aquila-uno
23-07-2010, 00:34
io avevo la Passat 3B e volevo prendere ancora Passat, ma il modello attuale non lo digerisco ... la naturale evoluzione di un Passattista soddisfatto non poteva che essere una A4 ... anche se , a dire il vero, ho valutato anche BMW serie 3 (troppo piccola e con gli interni troppo minimalisti) e Mercedes 220 (che mia moglie ha definito da "anziano con il cappello")
io dovevo prendere l'A5 ero molto sicuro della scelta poi facendomi 2 conti mi sono detto: conviene spendere tutti quei soldi per una 3 porte?? spazio ridotto... allora ho scelto l'A4 preferendola sull'A5 e alfa 159 visto che sono un ex alfista ma con mio padre in audi dal 2002...
Dunque, premetto che cercavo solo sul nuovo, inizialmente il mio tetto massimo era di 25Keuro e dopo tanti ma tanti giri e prove mi sono orientato sulla Delta, sul Tiguan e sulla Giulietta. Poi facendomi due conti ho pensato che in fondo facendo un sacrificio ed aggiungendoci al massimo 6Keuro potevo prendermi un'auto di ben altra categoria e quindi la mia intenzione si è focalizzata sua 4 vetture: BMW X1, BMW serie 3, Mercedes C, Audi A4. BMW x1 ottimi motori, stupenda nella guida ma mediocre come design degli esterni. BMW serie 3 troppo spartani gli interni e troppo diffusa. Mercedes C220 buoni interni e buon motore ma design troppo classico. Rimaneva infine la A4 che ho corteggiato per un lungo anno ma alla fino ho deciso di sposare lei perchè mi hanno colpito gli interni molto ben fatti e una linea esterna piacevole, filante e sportiva. L'ho ordinata più di un mese fa, dovrebbe arrivarmi la seconda settimana di Settembre e non vedo l'ora. Secondo voi ho sposato la donna giusta?
certo che hai sposato la donna giusta vai tranquillo nn rimpiangerai nulla di tutto ciò sopra elencato....
emilioa4avant1900tdi2003
24-07-2010, 11:19
io avevo un tot di euro limitati 10mila il resto sarebbero stati spesi per controllo dal mio mec e eventuali interventi stereo o altro (vedi pellicole...) ma gia' avevo deciso per audi a4 avant purtroppo il tempo non giocava a mio favore,perche' mi sono ritrovato senza auto e costretto a dare via prima possibile la mia exgolf...preso un pandino a noleggio che ho tenuto per 37 giorni! tanti mi ci sono voluti fra l'andare a vederla,fare gli incarti,farmela portare,farla controllare e sistemare e finalmente entrarci dentro...avrei valutato forse mercedes station wagon o bmw sempre sw ma non ne ho viste e anche se fosse stato l'estetica della a4 avant a mio modesto parere,sia la b6 che quelle venute dopo,le altre wagon non le calcola proprio...forse e' una fissa nostra ma io quando sono in giro se mi passa una bmw o una mercedes e' difficile che la "guardo" con desiderio...appena mi passa un audi quale essa sia soprattutto se e' avant me la "scannerizzo" tutta eheheheheh cosi mi faccio pure una vaga idea di cosa scegliere per un eventuale futuro cambio...
Per me è stato semplice, da quando ho venduto la mia prima A4 (B5) e sono passato ad una WV Passat non facevo altro che pentirmi della vendita :cry::cry:
....Poi al primo inconveniente (ma forse era più una scusa :wink:) ho deciso di ripassare ad Audi. La decisione era tra una B7 scontatissima od una B8....... non ho saputo resistere a quest'ultima :wub::wub:.
P.S. Altra auto presa in considerazione.... A6 (sempre avant!)
mario2000
24-07-2010, 23:01
P.S. Altra auto presa in considerazione.... A6 (sempre avant!)[/QUOTE]
Questa penso ti abbia convinto da quando l'hai avuta come auto sostitutiva....anche se era il 3.0 TDI......
Ho puntato deciso verso la 330 Xd toruing... scoprendo che costava parecchio di più a parità di tutto.
La A4 è stato un "ripiego"... di cui sono ASSOLUTAMENTE soddisfatto... :laugh:
PS: ho valutato anche la A6 sempre 3.0 tdi, scartata per questioni d'"immagine" (non so... mi ci vedo di più fra qualche anno...). Attualmente qualche cm in più per le bimbe però farebbe molto comodo.
Oggi penso mi orienterei verso la A4 allroad o la A5 SB.
primaaudi
27-07-2010, 17:09
Non mi piace nè l'una nè l'altra. Il mondo è bello perchè è vario.
P.S. Ma ti ci vedresti a montare il ghiera sull allroad? Dai............
EPROM1982
27-07-2010, 17:13
A me a dire il vero l'A5 piace più coupè, la sportback sembra che dietro abbia una prolunga... :)
A me a dire il vero l'A5 piace più coupè, la sportback sembra che dietro abbia una prolunga... :)
quoto!
la 3p bella bassa fa la sua porca figura!
EPROM1982
27-07-2010, 21:18
la 3p bella bassa fa la sua porca figura!
STRAQUOTO :)
P.S. Ma ti ci vedresti a montare il ghiera sull allroad? Dai............
No... in quel caso farebbe tutto l'assetto elettronico di mamma Audi...:laugh:
A chi dice che la A5 SB è brutta: è vero la coupé è un pelo più proporzionata, ma stavo parlando di macchine da COMPRARE... non da ammirare per la strada.
Sinceramente per la praticità del portellone e delle porte posteriori la sceglierei comunque; di una coupè me ne farei pochino (e a quel punto forse prenderei una TTS full full).
La A5 coupè ha un gusto... barricato...
Comunque... a dirvela tutta... mi prenderei una X6M....:
AHAHAHAHAHAH
steves71
28-07-2010, 01:31
AHAHAHAHAHAH
Traditore!!!!!!!!!:maad::maad::maad::maad::icon_dh o:
primaaudi
28-07-2010, 02:27
AHAHAHAHAHAH
Io preferisco la X5. Sempre M. E che c'è di male, siamo appassionati di auTO non di auDI.
steves71
28-07-2010, 08:36
Io preferisco la X5. Sempre M. E che c'è di male, siamo appassionati di auTO non di auDI.
di male ovviamente non c'è nulla..ci mancherebbe...era una battuta...:wink:
Pirandello
28-07-2010, 11:03
]
Ho puntato deciso verso la 330 Xd toruing... scoprendo che costava parecchio di più a parità di tutto.
La A4 è stato un "ripiego"... di cui sono ASSOLUTAMENTE soddisfatto... :laugh:
PS: ho valutato anche la A6 sempre 3.0 tdi, scartata per questioni d'"immagine" (non so... mi ci vedo di più fra qualche anno...). Attualmente qualche cm in più per le bimbe però farebbe molto comodo.
Non so perchè,ma mi sento di condividere in pieno:wink:
Aspetto però di vedere la nuova Giulia :w00t::biggrin:
Anzi,a proposito dell'A5,forse a me piace più la SB della coupè che,a mio avviso,ha questo andamento della fiancata un pò strano,che non mi convince del tutto.
manuweb007
28-07-2010, 11:27
]
Non so perchè,ma mi sento di condividere in pieno:wink:
Aspetto però di vedere la nuova Giulia :w00t::biggrin:
Anzi,a proposito dell'A5,forse a me piace più la SB della coupè che,a mio avviso,ha questo andamento della fiancata un pò strano,che non mi convince del tutto.
condivido assolutamente A4 allroad A5 Sb, l'ago della bilancia pende un poco per la allroad.
Prima di prendere la B7, dopo essere passato per la B6, l'unica eventuale alternativa era Subaru o Legacy o Içmpreza, ma alla fine ha vinto l'eleganza e gli interni migliori.
zioaceto
28-07-2010, 12:23
Per quello che mi riguarda avevo una hyundai coupe tiburon ma quella macchina era ormai finita, quindi essendomi sposato da poco dovevo pensare ad un auto per la famiglia in previsione di allargarla.
quindi non avendo nessun idea nemmeno di che cosa fosse un audi il mio ideale era un auto sw spaziosa ed affidabile, un amico che ha il concessionario mi propose l'audi ma solo dopo averla acquistata o capito che nell'auto mancavano tutti gli optional che servivano, quindi da un modello base di b7 pian piano la sto portando a livelli decenti facendo tutte le modifiche che servono.
Apparte gli optional mancanti sono contento dell'acquisto, e come dice qualcuno una volta iniziate a fare le modifiche non ci si ferma più, ed è vero, è un anno che faccio modifiche e ne ho ancora tante da fare, eheheheh
Apparte gli optional mancanti sono contento dell'acquisto, e come dice qualcuno una volta iniziate a fare le modifiche non ci si ferma più, ed è vero, è un anno che faccio modifiche e ne ho ancora tante da fare, eheheheh
E pensa che dopo due anni e mezzo (e svariate migliaia di euri) sono ancora qui a parlare di assetti, cerchi, scarichi...:cry:
---------- Post added at 23.04.06 ---------- Previous post was at 23.03.51 ----------
E pensa che dopo due anni e mezzo (e svariate migliaia di euri) sono ancora qui a parlare di assetti, cerchi, scarichi...:cry: