PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura automatica specchietti

detro83
22-07-2010, 23:04
Ciao ragazzi, avete mai fatto caso che la "levetta" per chiudere gli specchietti sembra veramente molto delicata??
Ecco... io ho sempre paura che mi rimanga in mano e quindi mi è venuto in mente una cosa molto comoda... secondo voi è possibile chiudere gli specchietti in automatico assieme alla chiusura delle porte tramite telecomando??

ciao ciao

Fabio_A3
23-07-2010, 01:07
Magari!!sarebbe davvero comoda come soluzione!(telecomando=chiave immagino)

mat.01
23-07-2010, 01:41
Da numerose prove effettuate si è visto che non è possibile, purtroppo, in ogni caso se ne è già abbondantemente parlato.

Danieletto
23-07-2010, 08:10
Che notiziaccia che m'avete dato: anche io speravo che fosse possibile (tramite VAG?) fare una cosa del genere... Quella levetta "spaventa" anche me...

dancatth
23-07-2010, 22:03
Che notiziaccia che m'avete dato: anche io speravo che fosse possibile (tramite VAG?) fare una cosa del genere... Quella levetta "spaventa" anche me...

QUOTO Danieletto!....

E' Una Cattiva Notizia anche per me.....

Utente cancellato 5
23-07-2010, 23:03
nooooooooooooooo come nn è possibile..... sull'A4 si può fare nn è giusto :cry:

primaaudi
23-07-2010, 23:22
Sulla B8 forse.........vabbè, qualcuno ci è riuscito anche su A3 8l. Ma quella è un'altra storia.

detro83
24-07-2010, 10:35
ah scusate... non avevo mai letto nulla a riguardo! Però ci sono rimasto male quando l'altro gg un mio amico con una cessosisma cictroen c4 aveva tante chicche che io non ho sulla mia a3 (tra cui specchietti richiudibile con telecomando!)

Ege67
24-07-2010, 10:52
ah scusate... non avevo mai letto nulla a riguardo! Però ci sono rimasto male quando l'altro gg un mio amico con una cessosisma cictroen c4 aveva tante chicche che io non ho sulla mia a3 (tra cui specchietti richiudibile con telecomando!)

… e quali erano le altre chicche oltre gli specchietti? :)

ozen74
24-07-2010, 16:03
… e quali erano le altre chicche oltre gli specchietti? :)

quali erano?

detro83
24-07-2010, 17:13
ad esempio tettuccio che si chiude da solo... coming/leaving home gestibile da telecomando... comandi al volante + completi (hai anche qualche tastino dedicato all'AC)...
magari non sono tantissime, ma sono dell'opinione che audi dovrebbe averle queste cavolate (proprio perchè sono CAVOLATE... non vedo perchè debba essere da meno)

lukeML
25-07-2010, 15:38
sarebbe molto comodo... su ML si possono chiudere alla chiusura dell'auto. Oltre al fatto che gli specchietti restano più "protetti" così, si capisce con un'occhiata se l'auto è chiusa ;)

primaaudi
25-07-2010, 16:00
così, si capisce con un'occhiata se l'auto è chiusa ;)

Giusto, non ci avevo mai pensato a questo aspetto. Io infatti la chiudo sempre due o tre volte l'auto.....

leellah
25-07-2010, 16:29

E che dire di una A4 da oltre 50k euri priva delle luci di cortesia delle alette?

detro83
26-07-2010, 00:04
a volte audi si perde veramente in ca**te

Fabio_A3
26-07-2010, 11:50
Giusto, non ci avevo mai pensato a questo aspetto. Io infatti la chiudo sempre due o tre volte l'auto.....

:laugh::laugh: è vero!! lo faccio sempre anche io..:biggrin:

dancatth
26-07-2010, 18:33
E che dire di una A4 da oltre 50k euri priva delle luci di cortesia delle alette?

:sad: QUOTO!!! :wacko: :sisi: :thumbsup:

Dan

---------- Post added at 18.33.04 ---------- Previous post was at 18.25.21 ----------

sarebbe molto comodo... ...... così, si capisce con un'occhiata se l'auto è chiusa ;)

:laugh::laugh: è vero!! lo faccio sempre anche io..:biggrin:

:icon_mrgreen: Aaaahhh...Maaa Allora NON mi preoccupo Piu'!...:smile:perchè Mi sà che questa "SCIMMIA" ce l' abbiamo in Tanti...:asd: :asd: a me è capitato di Tornare indietro piu' di una volta per controllare......che l' avessi chiusa!:blink::wacko::laugh::laugh::laugh::laugh:

Dan

Den77
29-03-2011, 15:32
...mi sa che mi devo aggiungere anch'io al gruppo di quelli che non sono mai sicuri di aver chiuso la macchina e la richiudono 2-3 volte...

Per gli specchietti, ho chiesto a più di una concessionaria AUDI e mi hanno detto che l'unico modo per chiudere gli specchietti è la manopolina sulla portiera...

Dany89
07-02-2013, 20:35
io sto provando a riflettere un po sulla situazione, usando un rele, collegato hai fili del vetro si potrebbe chiudere gli specchietti quando si tiene la chiave girata nella maniglia per tirare su i vetri, contemporaneamente si chiudono gli specchietti, si chiuderebbero solo quando serve, e non si romperebbero a furia di aprire e chiudere la macchina 15, 20 volte al giorno
ho letto che sono soggetti ad usura e che sono delicati, dovremmo cambiare il motorino di chiusera specchi almeno una volta ogni anno
con il sistema che ho escogitato io potremmo chiuderli ed aprirli
basta un rele (con resistenze, per evitare colpi di tensione che bruciano i motorini, quindi verificate i V e mettete la resistenza adatta) che collega il filo di corrente che alza il vetro con la chiusura specchietto e quello che abbassa il vetro con l'apertura specchietto (su entrambe le porte, naturalmente)
attenzione usate i diodi che non fanno tornare in dietro la corrente, come sicurezza (dipende dal tipo di rele) la corrente potrebbe tornare indietro e bruciare il motorino dei vetri
il sistema dovrebbe funzionare, ma qui sorge il dubbio, il sistema che alza i vetri tenendo il tasto del telecomando o tenendo la chiave girata nella maniglia, dovrebbe usare una centralina a parte che riceve il comando, e a quella centralina che vanno collegati i fili dell'alza vetri, altrimente ogni volta che apriamo e chiudiami il vetro anche lo specchietto si apre e si chiude
ora mi chiedo, dato che la macchina e piena di centraline, esiste questa centralina?
qualcuno lo sa?
io non ho ancora smontato per verificare

Luca A3 turbo
16-02-2013, 15:10
e poi ogni volta che chiudi i vetri ti si chiudono pure gli specchi...

Dany89
16-02-2013, 16:59
esiste una centralina a parte per la funzione della chiave, almeno credo sia cosi, ci dovrebbe essere una centralina che funzioni solo per i vetri chiusi da chiave, il segnale deve essere preso da lie poi si puo sempre montare una spece di antifurto, uno di quelli cinesi, che fa chiudere gli specchietti quando chiudi, io avevo sulla 127 una centralina che alzava i vetri quando chiudevo le porte da telecomando, e costata solo 20€ si potrebbe usare quella, ci vuole un telecomando che quando premi non faccia solo passare corrente, ma la faccia passare per qualche secondo e basta, altrimenti la centralina fonde, (speriamo solo quella)

MAudi.
16-02-2013, 19:21
Direi un'idea strabiliante!!

Immagino una 127 computerizzata in quel modo, fantastico.....!!

Dany89
16-02-2013, 19:38
aveva gli specchietti dell'm6 (richiudibili elettrici con freccia riscaldabili), il tachimetro digitale della Uno turbo (prima serie), sospensioni idrauliche, sedile elettrico della Lancia K, fari xeno, assetto, rosso ferrari, spoiler e scarico del 127 Abarth, cerchi da 14", impianto con tv a tetto (aveva pure l'antenna digitale) tettuccio apribile Webasto a manovella, interni in ecopelle, staccabatterie WRC con avvio a pulsante (start enginering) mini frigo sui sedili di dietro, tromba generale lee, neon led (stile Acqua, bellissimi) sotto il cruscotto, i fari li accendevo con la manopola del Golf 4, sensori pressione ruote e parcheggio, terzo stop e led ovunque (cassetto, porte, baule, cofano motore) orologio digitale, e altre cosette che non ricordo, i ragazzi con me si divertivano a girare, avevo comprato anche le porte ad ala, ma le mettero sulla A3 :) che l'ha rimpiazzata alla grande
peccato che non c'è più :_(

MAudi.
16-02-2013, 19:42
Peccato davvero!! altro che ammiraglia, era un'astronave.....:smile::laugh: