Visualizza Versione Completa : Tagliando 120.000 KM
biondoblu
23-07-2010, 14:32
Possiedo una A6 2.7 TDI 2 ruote motrici con multitronic.
Devo effettuare il tagliando in oggetto, ho contattato telefonicamente 2 concessionarie e 2 cofficine autorizzate per sapere indicativamente il costo di tale tagliando, nessuno ha saputo darmi una risposta certa, o meglio, considerando le varie risposte sommarie e poco professionali, ho capito che il tagliando costa 650 euro, ma ...... uno mi ha detto che devo aggiungere 200 euro per il filtro e l'olio del multitronic, ........ un'altro mi ha detto che devo aggiungere 500 euro per la cinghia, i rulli e i tiranti (credo) gli altri 2 nn hanno saputo darmi una risposta.
Ma secondo Voi č possibile che io debba portare la macchina in concessionaria, senza sapere indicativamente quanto devo spendere per un tagliando completo ?? Oltre a quanto scoperto dopo le varie telefonate, per caso c'e' altro da eseguire, o ci fermiamo a 1350 euro totali ? Ma perchč nn mi sono comperato un'altra Volvo, invece di sta Audi ??
pdmarzio
23-07-2010, 15:26
Possiedo una A6 2.7 TDI 2 ruote motrici con multitronic.
Devo effettuare il tagliando in oggetto, ho contattato telefonicamente 2 concessionarie e 2 cofficine autorizzate per sapere indicativamente il costo di tale tagliando, nessuno ha saputo darmi una risposta certa, o meglio, considerando le varie risposte sommarie e poco professionali, ho capito che il tagliando costa 650 euro, ma ...... uno mi ha detto che devo aggiungere 200 euro per il filtro e l'olio del multitronic, ........ un'altro mi ha detto che devo aggiungere 500 euro per la cinghia, i rulli e i tiranti (credo) gli altri 2 nn hanno saputo darmi una risposta.
Ma secondo Voi č possibile che io debba portare la macchina in concessionaria, senza sapere indicativamente quanto devo spendere per un tagliando completo ?? Oltre a quanto scoperto dopo le varie telefonate, per caso c'e' altro da eseguire, o ci fermiamo a 1350 euro totali ? Ma perchč nn mi sono comperato un'altra Volvo, invece di sta Audi ??
Ciao,
anche io 2.7tdi trazione anteriore: sė, a 120.000Km dovrebbero esserci la cinghia servizi + cinghia dentata della pompa gasolio, sul libretto di manutenzione non č chiaro ma per sicurezza le ho fatte fare a quel chilometraggio (350 dal mio mecca non ufficiale)....per il resto, tagliando normale...
PS: anche io ex volvo...mmm....pure io pensavo di fare chissā quale salto passando ad audi.....
biondoblu
23-07-2010, 15:50
Grazie per la risposta.
Quindi dovrei aggiungere anche la cinghia dentata della pompa gasolio....... nn me lo aveva detto nessuno, chissā a quanto arriverā il costo del tagliando ......
Anche tu hai il multitronic ?? Se si, confermi olio e filtro a 120.000 ??
pdmarzio
23-07-2010, 17:40
Grazie per la risposta.
Quindi dovrei aggiungere anche la cinghia dentata della pompa gasolio....... nn me lo aveva detto nessuno, chissā a quanto arriverā il costo del tagliando ......
Anche tu hai il multitronic ?? Se si, confermi olio e filtro a 120.000 ??
Beh, probabilmente č sottinteso che vengano sostituite entrambe (tra l'altro quella dentata č piccola e semplice da sostituire, a differenza di quella servizi che č a dir poco enorme!)
Per il cambio automatico non posso aiutarti, ho il manuale, ma ti risponderanno presto gli altri ragazzi...
Ciao!
Marzio.
biondoblu
23-07-2010, 18:44
Grazie
io682001mi
24-07-2010, 16:17
Ciao, si anche io ho 2.7 TDI MULTITRONC, anche se non previsto dal libretto e fortemente suggerito fare il cambio del olio e filtro del multitronic ogni 60.000 km, quindi direi che a 120 č il caso di provvedere soprattutto se il lavoro non č stato fatto a 60.000. Un sito specializzato nel multitronic suggerisce d cambiare ad 80-100.000 km anche l'olio del differenziale, sul libretto non č specificato. Non sono ancora arrivato a 120.000 ma forse faro' sostituire anche l'olio del differenziale. Ti riporto il sito del multitronic č in inglese ma google lo traduce.
http://translate.google.com/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.multitronic-box.com/questions_answers.html
Spero di esserti stato d'aiuto.
biondoblu
05-08-2010, 22:38
Allora, tagliando dei 120.000 km. eseguito, di seguito gli interventi :
Cambio olio
filtro olio
filtro gasolio
filtro aria
filtro abitacolo
cinghia servizi
n.3 cuscinetti
olio multitronic
manodopera
totale euro 950,20
Cosa ne pensate dell'intervento e del prezzo pagato ??
Anticipatamente ringrazio chi mi potrā fornire un'opinione.
io682001mi
05-08-2010, 23:07
io posso dirti che ho fatto piu' o meno i tuoi stessi lavori ad 80.000 km e ho speso le seguenti cifre
Cambio olio multitronic (officina autorizzata AUDI) 250€
Cambio olio (8 litri di longlife), filtro olio filtro abitacolo. Ancora 250€
Totale 500 euro.
Non ho sostituito per il momento ne il filtro gasolio ne il filtro aria perchč hann meno di 20.000 km entrambi.
Se ggiungi ai miei 500 euro filtro gasolio
filtro aria
filtro gasolio
cinghia servizi (che č un po' complicato smontare e rimontare)
n.3 cuscinetti
direi che arrivi tranquillamente alla cifra di 950€, mi sembra tutto sommato una cifra in linea con i prezzi del mercato.
biondoblu
05-08-2010, 23:29
Grazie
Ciao biondoblu, i lavori li hai fatti presso un conce .. o officina non ufficiale??
Grazie
biondoblu
06-08-2010, 12:30
Nn ho la garanzia ufficiale...... ma il personale e le parti sono Audi.
In conce mi avevano chiesto x lo stesso lavoro, tagliando standard euro 650, cinghia servizi e rulli euro 500, cambio olio multitronic euro 250, piu' un nn meglio specificato " varie", arrivavo a circa euro 1550 salvo complicanze .....
ananke69
06-08-2010, 16:22
č la media purtroppo.
Capita spesso di avere questi preventivi.
es. devi fare la distribuzione............. fra ammenicoli vari arrivi tranquillamente a 1700 euro, vai dal tuo meccanico e ti chiede 600 euro...... "č capitato a me"
devi cambiare un semiasse? se capiti in un'officina dove si paga poco (45 euro l'ora) te la cavi con 700 euro, mentre se vai dal mio meccanico te la cavi con 280 euro e con semiasse di rotazione originale.
purtroppo o ci stai o cambi meccanico...
tanto anche le officine autorizzate ti mettono 750 ml di olio in pių e per ben 2 volte :)