PDA

Visualizza Versione Completa : A4 Avant 2.0 TDI Quattro - Strappi in accellerazione



dogfight
24-07-2010, 17:29
Ciao ragazzi, ve la faccio breve perchè ho letto anche altre discussioni in merito, la mia A4 soffre dei piccoli strappi in accellerazione 2-3-4 intorno i 2000giri accellerando piano.
105.000km all'attivo

Ieri il conce mi ha detto che è già successo e potrebbe essere il tubo del turbo che si sia rotto e quindi perde pressione. In effetti la mia A4 sebra essere lentina (per i suoi 140cv) e consuma un po' troppo (60€ a secco c'ho fatto 600km circa) considerando guida calma in città...

Qualcuno può darmi qualche consiglio??

dogfight
27-07-2010, 21:49
Beh intanto vi aggiorno che l'auto è dal conce da 1 giorno.....

Ma proprio nessuno non sà cosa dire sul mio problema??

damiano1983
27-07-2010, 21:53
purtroppo non so cosa dirti....
altri sintomi oltre a questi strappi?? Fumate?? .....rumori particolari?? da quanto te lo fa??

dogfight
27-07-2010, 22:09
Beh l'ho presa usata da 3 settimane e c'ha fatto da subito.
Nn ho notato fumo intenso dallo specchietto retrovisore....nessun rumore strano. Boohh....vediamo!

Grazie cmq ;) :D

dogfight
28-07-2010, 23:02
PICCOLO UPDATE:
oggi ho sentito il conce, mi ha detto che deve fare un paio di prove e che comunque è indirizzato sul fatto che la valvola EGR delle volte inserisce troppi gas di scarico nell'aspirazione, creando quindi dei vuoti che farebbero strappare l'andatura del motore.
Mah....Uhmm....Eh!

?????

dogfight
06-08-2010, 08:01
Ehila TODOS.....epilogo felice!! :D :D
Il conce mi ha sostituito l'EGR in quanto l'elevato accumulo di fuliggine ed incrostazioni, bloccava il movimento del motorino che quindi introduceva più GAS di quello che dovrebb essere, sballando la carburazione.
Ora sembra andare molto molto bene, adesso sento i miei 140cv finalmento, ora controllo che i consumi siano nella norma, dato che prima ho notato che iu consumi erano un po' elevati (600km con 60€ in percorsi cittadini fatti davvero da ultrasessantenne....ahahahah)

EVVAI!!!

tony.a4
06-08-2010, 08:05
ottimo...sono contento che hai risolto

salsan
31-08-2010, 00:10
Ehila TODOS.....epilogo felice!! :D :D
Il conce mi ha sostituito l'EGR in quanto l'elevato accumulo di fuliggine ed incrostazioni, bloccava il movimento del motorino che quindi introduceva più GAS di quello che dovrebb essere, sballando la carburazione.
Ora sembra andare molto molto bene, adesso sento i miei 140cv finalmento, ora controllo che i consumi siano nella norma, dato che prima ho notato che iu consumi erano un po' elevati (600km con 60€ in percorsi cittadini fatti davvero da ultrasessantenne....ahahahah)

EVVAI!!!

potrei sapere quanto ti è costato?

IMPULSORE
31-08-2010, 00:17
Ehila TODOS.....epilogo felice!! :D :D
Il conce mi ha sostituito l'EGR in quanto l'elevato accumulo di fuliggine ed incrostazioni, bloccava il movimento del motorino che quindi introduceva più GAS di quello che dovrebb essere, sballando la carburazione.
Ora sembra andare molto molto bene, adesso sento i miei 140cv finalmento, ora controllo che i consumi siano nella norma, dato che prima ho notato che iu consumi erano un po' elevati (600km con 60€ in percorsi cittadini fatti davvero da ultrasessantenne....ahahahah)

EVVAI!!!

Non se ne può più...... non passa una settimana che non pulisco, e/o sostituisco una EGR, è il tallone d'achille di tutti i diesel recenti a partire dall'EURO 4!

salsan
01-09-2010, 23:48
Non se ne può più...... non passa una settimana che non pulisco, e/o sostituisco una EGR, è il tallone d'achille di tutti i diesel recenti a partire dall'EURO 4!

E' difficile smontarla e pulirla?