PDA

Visualizza Versione Completa : non va piu la turbina!!!



ale!!
26-07-2010, 00:41
ciao ragazzi! ho un'a3 8l 1.9 tdi 110 restyling.. in pratica prima accadeva che quando tiravo 1 marcia affondando tutto ed ero verso la fine (passati abbondantemente i 3mila), la macchina mollava, era come se si spegnesse la turbina.. bastava spegnerla riaccenderla e andava. ora non da piu segni di vita! col vag di un amico dice solo problema pressione bassa turbina... solo che se fosse la turbina non si sarebbe riattivata tutte le volte riaccendendola... secondo me č qualcosa di elettronica... dite che puo essere il debimetro? c'č un modo per capire cosa possa essere quasi sicuramente? :sad:

Davidenos
26-07-2010, 00:46
tubo intercooler rotto o uscito?

ale!!
26-07-2010, 00:52
guarda non credo proprio sia quello... perchč se č il manicotto appena entra la turbina penso che senti un fischione... invece no.. č come se fosse in recovery... io se do giu tutto a 1000 a 2000 o a 3000 č quasi la stessa cosa.. niente rumoracci niente di niente..

falcoover
26-07-2010, 07:42
geometria variabile (nel turbo) saltata ....fanno tutta la stessa fine sulle Audi

ale!!
26-07-2010, 09:27
geometria variabile (nel turbo) saltata ....fanno tutta la stessa fine sulle Audi

osti.. peggio del dr house xD č una spesa folle?

step76
26-07-2010, 10:16
tubo intercooler rotto o uscito?

Se fosse quello, vedrebbe un fumo assurdo provenire dallo scarico!!! Mi e' successo.....

vito A4
26-07-2010, 10:39
credo sia qualche sensore di pressione o del turbo o del gasolio......

ale!!
26-07-2010, 10:50
credo sia qualche sensore di pressione o del turbo o del gasolio......

in effetti nella prima vaggata mi dava un errore sensore non ricordo quale.. poi ho azzerato e da quando ho azzerato mi da soltanto quello della pressione... quindi penso fosse qualcos'altro a caso...

brian ņ CONNOR
26-07-2010, 14:29
allora...PUOI controllare i tubicini (3€ 1mt) di gomma che si trovano vicino alla valvola EGR di solito si crepano in basso o in alto con delle micro perdite che non si vedono MA SI SENTONO quando acceleri poi puoi controllare con il vag il SENSORE G71 (80€) che sarebbe il sensore della pressione del turbo che si trova sopra l'intercooler!!! poi smonta il DEBIMETRO (120€ rigenerato)e dagli una pulita con la triellina o con il prodotto che si usa per pulire il corpo farfallato (10€)...fai queste prove....e facci sapere

CHECCOA3
26-07-2010, 14:34
dal primo sintomo di avrei risposto č la geometria variabole che ha le incrostazione, neho fatta una poco tempo fa su una golf 4 e il problema si č risolto....
ora che te lo fa sempre secondo me le cose sono 2: o la valvola N75 che gestice la wastegate o la wastegate che si č rotta....

ale!!
27-07-2010, 00:33
allora...PUOI controllare i tubicini (3€ 1mt) di gomma che si trovano vicino alla valvola EGR di solito si crepano in basso o in alto con delle micro perdite che non si vedono MA SI SENTONO quando acceleri poi puoi controllare con il vag il SENSORE G71 (80€) che sarebbe il sensore della pressione del turbo che si trova sopra l'intercooler!!! poi smonta il DEBIMETRO (120€ rigenerato)e dagli una pulita con la triellina o con il prodotto che si usa per pulire il corpo farfallato (10€)...fai queste prove....e facci sapere

i tubicini li ho su nuovi, non avranno nemmeno 1000 km.. il debimetro ho provato a staccarlo ma non l'ho pulito, proverņ a pulirlo. per il sensore, prima mi dava 1 errore(mannaggia a me che non l'ho segnato) dopo averlo azzerato non l'ha piu dato! ricontrollerņ e vi farņ sapere!


dal primo sintomo di avrei risposto č la geometria variabole che ha le incrostazione, neho fatta una poco tempo fa su una golf 4 e il problema si č risolto....
ora che te lo fa sempre secondo me le cose sono 2: o la valvola N75 che gestice la wastegate o la wastegate che si č rotta....

anche io avevo messo tra le mie ipotesi wastegate... appena ho 2 minuti liberi do 1 occhiata..