PDA

Visualizza Versione Completa : a4 sw b7 2.0 tdi cambio ammortizzatori



Il prince
26-07-2010, 09:47
Devo sostituire gli ammortizzatori ma non ho proprio idea di cosa prendere, avevo prensato bilistein come marca ma per il modello sono un po confuso.
Vorrei che la vettura mantenesse l'assetto originale cosa dovrei prendere???

matrad
26-07-2010, 11:30
la versione "normale" si chiama B4

p.s.: ti servono per caso delle molle originali praticamente nuove?

Il prince
26-07-2010, 13:23
la versione "normale" si chiama B4

p.s.: ti servono per caso delle molle originali praticamente nuove?

Sinceramente non avevo pensato a cambiare anche le molle....
Ma oltre ai b4 cosa potrei montare???

matrad
26-07-2010, 15:47
come originali della Blistein non penso molto altro...i B8 vanno con molle ribassate tipo sline o i prodotti Eibach

per le molle fammi sapere: prezzo scontato per i soci ;-)

mastro
26-07-2010, 17:54
Sinceramente non avevo pensato a cambiare anche le molle....
Ma oltre ai b4 cosa potrei montare???

Ci sono anche i Bilstein B6 a taratura sportiva ma per molle originali senza assetto

cadutoqua
26-07-2010, 18:42
dipende più che altro cosa vuoi ottenere dal cambio.

se hai l assetto standard e preferisci una guida rilassante non sportiva stai sull originale o sistemi ammortizzanti non troppo sportivi.

se preferisci una cosa un po piu "aggressiva" ci sono i modelli menzionati....

la differenza però si sente....

ad esempio io sono passato da un assetto standard ad uno sport con molle e ammo eibach bilstein e chi si siede dietro sullo sconnesso non è felicissimo....

prima era il confort a farla da padrone però l estetica ne risentiva un po, ora esteticamente è spettacolare ma il confort è calato notevolmente.

dipende da cosa cerchi.... se hai bimbi o viaggi spesso con famiglia io consiglio di mantenere una linea originale per il confort....

Il prince
26-07-2010, 21:42
dipende più che altro cosa vuoi ottenere dal cambio.

se hai l assetto standard e preferisci una guida rilassante non sportiva stai sull originale o sistemi ammortizzanti non troppo sportivi.

se preferisci una cosa un po piu "aggressiva" ci sono i modelli menzionati....

la differenza però si sente....

ad esempio io sono passato da un assetto standard ad uno sport con molle e ammo eibach bilstein e chi si siede dietro sullo sconnesso non è felicissimo....

prima era il confort a farla da padrone però l estetica ne risentiva un po, ora esteticamente è spettacolare ma il confort è calato notevolmente.

dipende da cosa cerchi.... se hai bimbi o viaggi spesso con famiglia io consiglio di mantenere una linea originale per il confort....

infatti preferirei mantenere il confort, non mi piacciono le macchine "dure a guidare", e poi con le strade che abbiamo qua dovrei mantare i cingoli.
cosa mi consiglieresti , anche oltre a bilisten cosa offre il mercato?