PDA

Visualizza Versione Completa : bulloni originali per cerchi replica



bizio
26-07-2010, 21:20
Salve gente,
la domanda forse sarà un po banale ma vorrei togliermi sto dubbio...
si possono utilizzare i bulloni dei cerchi originali su dei cerchi replica con ET42, o la differenza di ET può compromettere la loro funzionalità?
Grazie mille

livore
27-07-2010, 21:57
La variazione di ET non implica di solito bulloni +lunghi o +corti, visto che le sedi hanno all'incirca gli stessi spessori.
Molto importante, invece è il tipo di cono (in particolare l'inclinazione) che specie con i replica può essere diverso e quindi richiede bulloni idonei (di solito forniti insieme...)

andri.can
28-07-2010, 23:12
Proprio questo pomeriggio dal gommista mi sono accorto che le sedi di appoggio delle viti sui cerchi originali sono diverse dalle sedi di cerchi replica. Come dice giustamente livore cerchi e viti Audi hanno sede sferica e non semplicemente conica, mentre la maggior parte dei cerchi replica in commercio hanno sede conica. Nel mio caso le viti che mi hanno venduto assieme ai cerchi sono più lunghi di circa 5mm rispetto alla sede del filetto sul mozzo e li devo modificare. Non posso rimanere a lungo con le viti originali sui cerchi replica, perchè questi ultimi potrebbero allentarsi.