Visualizza Versione Completa : QUANDO E PERCHE' CAMBIERETE LA VOSTRA AUTO.....
steves71
28-07-2010, 20:38
Ciao ragazzi,ebbene si lo ammetto...il caldo mi da alla testa!!!! equindi come da titolo mi chiedevo e Vi chiedo quando e perchè cambierete la vostra attuale auto...
La risposta piu ovvia potrebbe essere :quando ci sarà la Pecunia.....:laugh::laugh::laugh:ma credo alcuni di noi pur avendo anche i soldi a disposizione forse pazienterebbero ancora......:dry::dry::dry:mi piacerebbe conoscerne i motivi...( ovviamente se non sono troppo indiscreto)..
Ok..mi interessa un vostro pensiero...può sembrare scontato ,ma alla fin fine non lo è ......:smile:
credo che questa la terrò per molt ancora (se sgrat sgrat non mi darà problemi)
ma sicuramente "the race soul in me":cooool: presto mi richiamerà un'auto più potente...
ggi h fatto un giro su una scirocco R,:wub: e il turbo benzina mi manca parecchio...
lord_cianix
28-07-2010, 20:43
io stò curando un bmw z4 nuovo modello spetto che passi l'estate magari abbassano ulteriormente il prezzo è un km 0 full optional
steves71
28-07-2010, 20:53
ma sicuramente "the race soul in me":cooool: presto mi richiamerà un'auto più potente...
the race soul in me....:laugh::laugh::laugh::laugh:
quasi quasi chiedo a sp@ se me la scrive in bianco sul cofano!!!
Bellissima!!!!:laugh::laugh:
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io stò curando un bmw z4 nuovo modello spetto che passi l'estate magari abbassano ulteriormente il prezzo è un km 0 full optional
motivo del cambiamento se non sono indiscreto?:happy:
damiano1983
28-07-2010, 21:00
.......ma fa cosi caldo li che ti poni queste domande???..... ;) ;) ;) ;)
.....scherzi a parte.....la mia la venderò/demolirò quando avrà raggiunto quota 300k km......(tra circa 3 anni).....sperando nel frattempo di aver raccimolato qlcsina per permettermi di prendere un'altra audina..... :) :)
the race soul in me....:laugh::laugh::laugh::laugh:
quasi quasi chiedo a sp@ se me la scrive in bianco sul cofano!!!
Bellissima!!!!:laugh::laugh:
ahahah .. anche se grammaticamente sarebbe più corretto "racing in my soul"
steves71
28-07-2010, 21:14
.......ma fa cosi caldo li che ti poni queste domande???..... ;) ;) ;) ;)
.....scherzi a parte.....la mia la venderò/demolirò quando avrà raggiunto quota 300k km......(tra circa 3 anni).....sperando nel frattempo di aver raccimolato qlcsina per permettermi di prendere un'altra audina..... :) :)
Grande Damiano!!! ti aspettavo......
diciamo che mi sto ponendo queste domande perchè come tutti voi ,o meglio come una gran parte di Voi che hanno upgradato la propria auto investendo un sacco di soldi, si trovano ad un bivio...e cioè..continuare ad investire su un mezzo non attualissimo(cioè di ultimo modello) oppure tenere stretta la pecunia e risparmiare fino a quando non sarà possibile un nuovo acquisto....???:unsure:
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Sposto in bar :smile:
sorry pensavo fosse di carattere simile alla discussione :http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24600-Scelta-auto-i-nostri-gusti.
ecco perchè mi sono agganciato...cmq no problem....:smile:
damiano1983
28-07-2010, 21:17
se consideri che ogni 3 anni esce un restayling/nuovo modello o:
-non fai nessuna modifica e la cambi ogni 3 anni
-ti sistemi l'auto come ti piace e la tieni fino alla fine dei suoi giorni
-hai soldi da buttare e ti sistemi l'auto come ti piace e dopo 3 anni la rivendi
Fosse per me cambierei auto ogni 4 mesi.....ma considerando che non sono il figlio di berlusconi cerco di tenerne da conto e farla durare il + possibile.....d'altro canto abbiamo pur sempre un'AUDI.....e accessoriata come ce la siamo fatta.....non ne vale la pena.
Se io considero tutto quello che ci ho messo dentro e tutto quello che già aveva (navi, tv, bluetooth, xeno, led, spoiler, cerchi, sedili riscaldati, cruise control.....e poi non mi ricordo +) non ne troverei mai un'altra cosi!!
steves71
28-07-2010, 21:30
se consideri che ogni 3 anni esce un restayling/nuovo modello o:
-non fai nessuna modifica e la cambi ogni 3 anni
-ti sistemi l'auto come ti piace e la tieni fino alla fine dei suoi giorni
-hai soldi da buttare e ti sistemi l'auto come ti piace e dopo 3 anni la rivendi
Fosse per me cambierei auto ogni 4 mesi.....ma considerando che non sono il figlio di berlusconi cerco di tenerne da conto e farla durare il + possibile.....d'altro canto abbiamo pur sempre un'AUDI.....e accessoriata come ce la siamo fatta.....non ne vale la pena.
Se io considero tutto quello che ci ho messo dentro e tutto quello che già aveva (navi, tv, bluetooth, xeno, led, spoiler, cerchi, sedili riscaldati, cruise control.....e poi non mi ricordo +) non ne troverei mai un'altra cosi!!
verissimo....col cuore e la passione non posso che essere d'accordo con te..col portafoglio lo sono un po meno nel senso che sia io che te sappiamo benissimo che il malaugurato giorno che andremo a rivendere il nostro mezzo ,pur accessoriato in ogni modo possibile secondo il nostro gusto e stile,molti se non tutti gli optional ci verrano deprezzati o in alcuni casi non considerati...
Da qui il ragionamento se vale investire o meno in questo senso....
con la passione chiaramente anche io aspiro ad avere un auto come dico io..ma poi??????:blink:
damiano1983
28-07-2010, 21:36
dopo tot anni di vita dell'auto e dopo tot km gli optional non valgono praticamente niente..... :(
per cui sistemati l'auto per bene e tiella per almeno 7-8 anni!! ;) ;)
Cosi la sfrutti e te la godi!
Altrimenti non l'avrai mai come vorresti (sempre che non spendi un patrimonio per prendere gli optional da casa madre) e ti sentirai "costretto" a rivenderla dopo 2-3 anni....
steves71
28-07-2010, 21:46
quindi tu sei per l 'investimento che dura nel tempo....
damiano1983
28-07-2010, 21:50
investimento è una parola grossa..... ;) ;) ;)
cmq considerando le mie tasche questo è il mio pensiero (obbligato).....
considerando poi che ho appena preso casa (con relativo mutuo sul groppone) e che magari tra qualche anno avrò anche un pargoletto da tirar su......penso il mio pensiero rimarrà tale ancora per un bel po'.... (anche se sto ancora aspettando che mio suocero vinca al win for life cosi mi regala una bella RS6 ;) ;) ;) )
steves71
28-07-2010, 22:27
investimento è una parola grossa..... ;) ;) ;)
cmq considerando le mie tasche questo è il mio pensiero (obbligato).....
considerando poi che ho appena preso casa (con relativo mutuo sul groppone) e che magari tra qualche anno avrò anche un pargoletto da tirar su......penso il mio pensiero rimarrà tale ancora per un bel po'.... (anche se sto ancora aspettando che mio suocero vinca al win for life cosi mi regala una bella RS6 ;) ;) ;) )
come mai sei cosi ottimista ??perchè dovrebbe regalartela????:shifty::shifty::laugh::laugh::laug h::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Sto programmando la sostituzione della Golf tra un paio d'anni, quindi per altri 5 vorrei riuscire a fare durare la A4.
A chi non piace possedere l'ultimo modello?
Ma sappiamo bene tutti che l'auto è il bene non duraturo più costoso che esiste; tra l'altro il suo deprezzamento nei primi due anni di vita è micidiale.
In linea di massima non può essere considerato un investimento perché, escludendo qualche raro caso, la macchina non produce fatturato.
Come vedete ce n'è abbastanza per capire che sarebbe meglio girare con una Logan semestrale... Tutto il resto non è indispensabile, è soltanto umana vanità.
A meno di eventi particolarmente fausti, penso che rimarrò dell'idea di acquistare auto con un anno di vita, e proverò a tenerle fino all'estinzione.
primaaudi
28-07-2010, 23:16
Concordo con Lellah sul fatto che l'auto tutto è tranne che un investimento.
E restando sul suo intervento, continuo dicendo che io prendo sempre auto con oltre due anni di vita per il motivo da lui indicato.
Quando cambierò questa, credo nel 2014 (l'ho preventivato al momento dell'acquisto) credo proprio che mi orienterò verso una S. Amo la S4 di Pacor ad esempio.
steves71
28-07-2010, 23:29
Concordo con Lellah sul fatto che l'auto tutto è tranne che un investimento.
E restando sul suo intervento, continuo dicendo che io prendo sempre auto con oltre due anni di vita per il motivo da lui indicato.
Quando cambierò questa, credo nel 2014 (l'ho preventivato al momento dell'acquisto) credo proprio che mi orienterò verso una S. Amo la S4 di Pacor ad esempio.
uhmmm,dal tuo post denoto una marcata migrazione dal naftone al benzina......proprio due auto differenti!!
primaaudi
28-07-2010, 23:46
uhmmm,dal tuo post denoto una marcata migrazione dal naftone al benzina......proprio due auto differenti!!
Si, forse ho sbagliato a scegliere il diesel. Faccio 15 mila km l'anno.........
La cambierò dopo...
...essermi laureato (meno 6 esami)...
...aver svolto la pratica biennale...
...aver superato l'esame di Stato...
...esser andato a convivere...
...aver in arrivo un\a figliolo\a...
Quindi in definitiva almeno fra quattro anni se tutto andrà per il meglio. Solo quel giorno andrò da mamma Audi ad ordinare una bella A4 formato famiglia. :D
La cambierò nel momento in cui non mi farà più venire il sorriso guidandola...
La cambierò nel momento in cui non mi farà più venire il sorriso guidandola...
quoto :tongue::icon_mrgreen:
cmq il mio povero nonno diceva sempre che l'automobile tiene pulito il portafogli:sisi:
quoto :tongue::icon_mrgreen:
cmq il mio povero nonno diceva sempre che l'automobile tiene pulito il portafogli:sisi:
Quanto aveva ragione...
Pirandello
29-07-2010, 11:37
La cambierò quando comincerà ad avere troppi lavori da fare o quando mi darà fastidio guardarla,per il resto concordo nel prendere auto poco usate e tenerle più a lungo possibile.
A prescindere dalla disponibilità economica che uno può avere i soldi spesi in un'auto sono i soldi peggio investiti :dry:
underpressure
29-07-2010, 12:03
...io la cambierò (con un altra Audi :) ) quando inizierà ad avere un po' di km...non tanti...ma visto e considerato che ne faccio 80 km al giorno....quando ne avrà 140 mila credo la venderò...altrimenti la porterò a troppi km per esser venduta bene:)
Ne vengo da un tt 1800 turbo...credo che la mia scelta potrebbe cadere su una s:)
Dr.Vazzo
29-07-2010, 12:28
io la cambierò quando avrò i soldi per farlo....mica tanti fronzoli...e ne comprerò una identica ma con TUTTO (possibilmente 4.2 benzina)
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La cambierò quando comincerà ad avere troppi lavori da fare o quando mi darà fastidio guardarla,per il resto concordo nel prendere auto poco usate e tenerle più a lungo possibile.
A prescindere dalla disponibilità economica che uno può avere i soldi spesi in un'auto sono i soldi peggio investiti :dry:
stra quoto
the race soul in me....:laugh::laugh::laugh::laugh:
quasi quasi chiedo a sp@ se me la scrive in bianco sul cofano!!!
Bellissima!!!!:laugh::laugh:
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motivo del cambiamento se non sono indiscreto?:happy:
scordatelo...in bianco...MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII III.................
Se tutto và nel migliore dei mofi, nel 2012, senza vendere la TT, prenderò un altra Audi...
Scelta..??
Beh, o S5 sportback o A5 3.0 Tdi Quattro Sportback...
Vedremo cosa offrirà il mercato tra 2 anni... :wink:
primaaudi
29-07-2010, 14:57
Se tutto và nel migliore dei mofi, nel 2012, senza vendere la TT, prenderò un altra Audi...
Scelta..??
Beh, o S5 sportback o A5 3.0 Tdi Quattro Sportback...
Vedremo cosa offrirà il mercato tra 2 anni... :wink:
Speriamo che ti offra una RS5 ad un prezzo affare irrinunciabile. Così non prendi la sb..........
Speriamo che ti offra una RS5 ad un prezzo affare irrinunciabile. Così non prendi la sb..........
ci siamo capiti :wink:
primaaudi
29-07-2010, 16:07
ci siamo capiti :wink:
Attenzione che rischiamo il linciaggio. Ce ne sono già 3 a cui piace la A5 sb.........
La cambierò nel momento in cui non mi farà più venire il sorriso guidandola...
finalmente uno che ammette di avere i soldi per cambiarla quando vuole, sprido caccia fuori il grano :laugh:
steves71
29-07-2010, 20:45
scordatelo...in bianco...MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII III.................
Ok Stefano....allora lo facciamo sula tua !!!!HAHAHAHAHAHA:laugh::laugh::laugh::laugh:
Giulio84
29-07-2010, 23:28
è molto difficile stabilire quando poterla e volerla cambiare. Avevo sino a febbraio una A3 di nemmeno due anni , con 30.000km, stupenda eppure c'era qualcosa che non andava..presa e data via, precedentemente avevo sempre una A3 con quasi 4 anni sulle spalle e mai e poi mai avrei pensato di essere costretto a darla via (me la incidentarono), senno col cavolo che la davo via!
La TT è un sogno che diventa realtà, ma dentro di me so che non la terrò tantissimi anni! perchè le esigenze possono cambiare da un giorno all'altro e la vita non si sa mai cosa ci riserva!
Attenzione che rischiamo il linciaggio. Ce ne sono già 3 a cui piace la A5 sb.........
Nessun linciaggio, ci mancherebbe...!!!! :tongue:
Però, dopo anni e anni di coupè, ora, vorrei provare l'ebrezza di una 5 porte semi-coupè.. :wink:
finalmente uno che ammette di avere i soldi per cambiarla quando vuole, sprido caccia fuori il grano :laugh:
:laugh:
KILLER QUEEN
30-07-2010, 09:57
Io cambio perche' sono un maniaco delle auto. con la vendita della z3coupe mi ero ripromesso di mettere la testa a posto, e l ho fatto. ma non ricordo dove l ho riposta!!
ho appena acquistato una fantastica m3 gt limited edition e36
http://www.dtmpower.net/forum/attachments/showroom/21218d1050056044-pics-rare-m3-gt-bmw_gt_24.jpg
la caffettiera non la mollo, e' un elettrodomestico comodo, con l unico handicap che e' dato dai consumi, il 1.6 beve assai piu' del 3.0 pompato della gt (ricordo che e' un auto speciale che esce direttamente da motorsport, con motore rivisto, alleggerimenti quali port alluminio, paraurti e altri pezzi in cabronio, cerchi magnesio, ecc)
anche se da un po' di tempo sto pensando di girarlo alla morosa e di prendermi per tutti i gg una vecchietta storica da 1000 euro, tipo un e30:D...e l audi usarla per i viaggi lunghi.
Io cambio perche' sono un maniaco delle auto. con la vendita della z3coupe mi ero ripromesso di mettere la testa a posto, e l ho fatto. ma non ricordo dove l ho riposta!!
ho appena acquistato una fantastica m3 gt limited edition e36
http://www.dtmpower.net/forum/attachments/showroom/21218d1050056044-pics-rare-m3-gt-bmw_gt_24.jpg
la caffettiera non la mollo, e' un elettrodomestico comodo, con l unico handicap che e' dato dai consumi, il 1.6 beve assai piu' del 3.0 pompato della gt (ricordo che e' un auto speciale che esce direttamente da motorsport, con motore rivisto, alleggerimenti quali port alluminio, paraurti e altri pezzi in cabronio, cerchi magnesio, ecc)
anche se da un po' di tempo sto pensando di girarlo alla morosa e di prendermi per tutti i gg una vecchietta storica da 1000 euro, tipo un e30:D...e l audi usarla per i viaggi lunghi.
Auto da intenditore... Splendida...
Tenendo conto che ha già oltre 140.000km, credo di tenerla altri 2 anni e venderla sui 160.000km quando dovrò fare tagliando , cambio gomme.......a quel punto anche la TT diesel avrà calato quotazione perciò sarà quello il momento giusto:tongue:
piccolo_toldo
01-08-2010, 16:57
La cambierò nel momento in cui non mi farà più venire il sorriso guidandola...
Grande Sprido!!! Quoto in pieno la tua affermazione!!:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Comunque quando finirò la specialità (fra 2 anni) e troverò un posto fisso....spero di rimanere su una cabrio.....A5.....magari S.....
Ciao ragazzi,ebbene si lo ammetto...il caldo mi da alla testa!!!! equindi come da titolo mi chiedevo e Vi chiedo quando e perchè cambierete la vostra attuale auto...
La risposta piu ovvia potrebbe essere :quando ci sarà la Pecunia.....:laugh::laugh::laugh:ma credo alcuni di noi pur avendo anche i soldi a disposizione forse pazienterebbero ancora......:dry::dry::dry:mi piacerebbe conoscerne i motivi...( ovviamente se non sono troppo indiscreto)..
Ok..mi interessa un vostro pensiero...può sembrare scontato ,ma alla fin fine non lo è ......:smile:
a seconda di cosa viene prima
il motore che fonde
la mia laurea
nel primo caso, scassone da 500€ fino alla laurea, nel secondo caso si sale di livello!:cooool:
@killer queen, fantastisco un altro che chiama l'a3 1.6 caffettiera come me :D
appena ci si stufa della propria auto, dell'estetica, del motore, del cambio.. o quando forse sta perdendo troppo valore. questi sono i miei criteri
ovviamente sempre a seconda delle disponibilità economiche che uno ha!
Dr.Vazzo
01-08-2010, 21:34
appena ci si stufa della propria auto, dell'estetica, del motore, del cambio.. o quando forse sta perdendo troppo valore. questi sono i miei criteri
ovviamente sempre a seconda delle disponibilità economiche che uno ha!
Lupin come mai vendi la tua S3? se non sono indiscreto ovviamente! cmq sempre molto bella, poi bianca con il tetto nero è una chicca davvero
Lupin come mai vendi la tua S3? se non sono indiscreto ovviamente! cmq sempre molto bella, poi bianca con il tetto nero è una chicca davvero
onestamente mi sono stufato.. sia della linea, che del cambio (la prossima sarà al 99% un doppia frizione)... e poi non voglio si svaluti troppo. ha già 45k km, fatti in un anno e mezzo.. son già troppi per l'età che ha.. pagata quasi 50k € preferisco darla dentro che ancora mi danno 30..
scendere sotto i 30 onestamente non mi va.. e poi vorrei prendere un auto più ''nuova'', anche come modello e magari variare l'estetica!
Dr.Vazzo
02-08-2010, 08:29
onestamente mi sono stufato.. sia della linea, che del cambio (la prossima sarà al 99% un doppia frizione)... e poi non voglio si svaluti troppo. ha già 45k km, fatti in un anno e mezzo.. son già troppi per l'età che ha.. pagata quasi 50k € preferisco darla dentro che ancora mi danno 30..
scendere sotto i 30 onestamente non mi va.. e poi vorrei prendere un auto più ''nuova'', anche come modello e magari variare l'estetica!
e non ci dici su cosa hai optato? mi sa che sarà una sorpresa :w00t:
cmq fai bene a ragionare così: meglio vendere quando ti danno ancora qualcosa: più aspetti più diventa faticoso attaccarne altri per comprare un mezzo di qualità generale superiore.
quando tieni l'auto diversi anni invece, diventa un casino prendere i soldi che vale e soprattutto comprarne un'altra dello stesso segmento senza svenarsi...poi vabbeh, dipende sempre dalle tasche di chi aquista. :rolleyess:
e non ci dici su cosa hai optato? mi sa che sarà una sorpresa :w00t:
cambia idea ogni 5 minuti ecco il motivo ;)
primaaudi
02-08-2010, 12:11
Sapevo che era una Porsche.......
e non ci dici su cosa hai optato? mi sa che sarà una sorpresa :w00t:
cmq fai bene a ragionare così: meglio vendere quando ti danno ancora qualcosa: più aspetti più diventa faticoso attaccarne altri per comprare un mezzo di qualità generale superiore.
quando tieni l'auto diversi anni invece, diventa un casino prendere i soldi che vale e soprattutto comprarne un'altra dello stesso segmento senza svenarsi...poi vabbeh, dipende sempre dalle tasche di chi aquista. :rolleyess:
se si riesce a comprare quando l'auto non si è svalutata ''troppo'' secondo me è meglio.. tanto si sa, noi l'auto la teniamo perfettamente anche dieci anni e dopo 200 mila km.. ma il conce non ne tiene minimamente conto e la valutazione dell'auto diventa un bagno di sangue.. quindi secondo me meglio darla via prima..
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Sapevo che era una Porsche.......
ehhh, non si sa ..
sono ancora un po' indeciso.. ci sono almeno 5/7 opzioni..
credo ordinerò per settembre.. ora come ora non riuscirei a decidere ahah
steves71
02-08-2010, 18:38
ottimo ragazzi..a sto punto mi chiedo e vi chiedo: vale la pena upgradare la propria auto oppure no?????
qualcuno di voi mi ha già risposto tra le righe ,ma come al solito mi interessa il parere di tutti...
a parte il gusto personale e le " esigenze " personali che uno ha nell'eseguire upgrade sulla propria auto,pensate che le centinaia di euri che spendiamo valgano davvero la pena???
magari anche in previsione di una futura vendita??
Voi che ne pensate????
ottimo ragazzi..a sto punto mi chiedo e vi chiedo: vale la pena upgradare la propria auto oppure no?????
qualcuno di voi mi ha già risposto tra le righe ,ma come al solito mi interessa il parere di tutti...
a parte il gusto personale e le " esigenze " personali che uno ha nell'eseguire upgrade sulla propria auto,pensate che le centinaia di euri che spendiamo valgano davvero la pena???
magari anche in previsione di una futura vendita??
Voi che ne pensate????
dipende quanto una persona vuol tenere la propria auto.
io avevo in mente di preparare pesantemente la mia già 6/8 mesi fa (in realtà da quando l'ho comprata, ma poi la cosa si è concretizzata sei/otto mesi fa) ma sapevo che verso giugno 2010 rischiavo di doverla cambiare.. e quindi prepararla a che pro? infatti poi non ho fatto più nulla aspettando di venderla e per magari partire da una base di partenza maggiore.
se ora non dovessi comprare un'altra auto e mi dovessi tenere la mia altri 2 anni, domani sarei già in officina.. per farcirla per bene. almeno hai la tua stessa macchina ma con prestazioni molto maggiori e che quindi ti diverte di più! se arrivassi a 400 cv per assurdo, avrei due auto diverse! prima una docile e tranquilla con i suoi 265, il mese dopo cattiva e brutale con 400 e passa! quindi, perchè cambiare auto?
steves71
02-08-2010, 20:33
dipende quanto una persona vuol tenere la propria auto.
io avevo in mente di preparare pesantemente la mia già 6/8 mesi fa (in realtà da quando l'ho comprata, ma poi la cosa si è concretizzata sei/otto mesi fa) ma sapevo che verso giugno 2010 rischiavo di doverla cambiare.. e quindi prepararla a che pro? infatti poi non ho fatto più nulla aspettando di venderla e per magari partire da una base di partenza maggiore.
se ora non dovessi comprare un'altra auto e mi dovessi tenere la mia altri 2 anni, domani sarei già in officina.. per farcirla per bene. almeno hai la tua stessa macchina ma con prestazioni molto maggiori e che quindi ti diverte di più! se arrivassi a 400 cv per assurdo, avrei due auto diverse! prima una docile e tranquilla con i suoi 265, il mese dopo cattiva e brutale con 400 e passa! quindi, perchè cambiare auto?
già perchè???
condivido pienamente il tuo ragionamento...è perfettamente in linea col mio pensiero..
solo che quando vai a rivendere il tutto come la mettiamo?
La maggior parte delle volte il rivenditore snobba pesantemente ogni upgrade ,anche non "sostanziale"...si dovrebbe avere sempre la fortuna di trovare l 'appassionato che capisce il valore delle modifiche e te le riconosce...ma questo ovviamente non accade sempre...
già perchè???
condivido pienamente il tuo ragionamento...è perfettamente in linea col mio pensiero..
solo che quando vai a rivendere il tutto come la mettiamo?
La maggior parte delle volte il rivenditore snobba pesantemente ogni upgrade ,anche non "sostanziale"...si dovrebbe avere sempre la fortuna di trovare l 'appassionato che capisce il valore delle modifiche e te le riconosce...ma questo ovviamente non accade sempre...
secondo me, fin quando si rimane sul soft si fa togliere il tutto e la si dà originale..
se è qualcosa di pesante allora, si deve per forza vendere a privato.. che apprezza sicuramente di più di un concessionario..
Dr.Vazzo
04-08-2010, 00:32
già perchè???La maggior parte delle volte il rivenditore snobba pesantemente ogni upgrade ,anche non "sostanziale"...si dovrebbe avere sempre la fortuna di trovare l 'appassionato che capisce il valore delle modifiche e te le riconosce...ma questo ovviamente non accade sempre...
beh, io rimanendo nel selciato delle mie assai ridotte possibilità finanziarie, ho apportato alcune modifiche alla mia vecchietta che so per certo che la hanno migliorata e resa più appetibile per me e per chi la vorrà acquistare. si è trattato però di modifiche sostanziali in termini di svecchiamento dell'auto:
- verniciatura in tinta delle parti di carrozzeria in plastica (prima paraurti in plastica nera nei profili inferiori)
- installazione autoradio concert II con lettore cd e con adattatore con porta usb permp3 (prima chorus con mangiacassette)
- sostituzione proiettori anteriori (prima coi cristalli ingialliti e appannati dal tempo) e fari posteriori
- installazione cruise control
- installazione fari allo xenon
- ammortizzatori orap +20% rigidità con assettino lievemente ribassato ( -12 mm)
- specchietti retrovisori simmetrici restyiling.
- riverniciatura completa avantreno e retrotreno con sostituzione paraurti ant e post
sono tutte minchiatine che hanno migliorato il mio piacere di guida e utilizzo della mia A6 e che di certo mi permetteranno di non dover accettare cifre stracciate per poterla vendere. Guardando in giro, di A6 del 98 tenute bene davvero non ce ne sono. per me tenere in ordine l'auto (coi fari che brillano come nuovi e le cromature a posto) e aggiungere qualche upgrade seriamente utile può aiutare a mantenere il valore dell'auto. certo non a farlo salire, questo è chiaro.
ovvio che nel mio caso parlo di un'auto che vorrei riuscire a vendere a 4500 euro piuttosto che a 3500 e quindi questi spulciamenti si possono ancora fare.
quando la venderò, sarà una guerra tra poveri: io a spingere per 200 euro in più e il fortunato acquirente a tirare per 200 euro in meno....:laugh::laugh:
che soddisfazione però!!! girare in audi con 2 lire!!!:tongue::tongue:
per il discorso tuning pesante, non so che dire: devo immaginare o una grande e smisurata passione per i motori, o una valanga di pecunia per arrivare a spendere cifre da capogiro per elaborare un'auto.
nel secondo caso, se questa valanga di pecunia toccasse a me, io opterei per un'auto nuova con tutta la potenza che si può desiderare, senza dover pensare ad elaborarla (probabilmente e mi ripeto una bella S8).
anzi la vorrei il più originale possibile: il blasone deve rimanere intonso :)
a mio avviso, naturalmente
quando la venderò, sarà una guerra tra poveri: io a spingere per 200 euro in più e il fortunato acquirente a tirare per 200 euro in meno....:laugh::laugh:
Grande :laugh::laugh::laugh:
Dr.Vazzo
05-08-2010, 22:16
Grande :laugh::laugh::laugh:
:wink:
O.T. Cla, appena riesco ad avere l'adeguata freschezza intellettuale ti scriverò in PM per continuare la nostra conversazione sui grandi temi dell'esistenza, non me ne sono dimenticato :tongue:
Mah....io spero fra uno o due anni....anche 3...
Semplicemente perchè la mia inizia a sentire il peso degli anni,ha parecchi km e voglio ritornare al benzina.
Candidate???o S3 onuova A3/S3 o Z4 oTTs o anche la futura R4......chi vivrà vedrà...
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Anche boxter o cayman sarebbero perfette,solo che costi e mantenimento...mmmhhh sarebbero abbastanza impegnativi
KILLER QUEEN
15-08-2010, 02:24
Mah....io spero fra uno o due anni....anche 3...
Semplicemente perchè la mia inizia a sentire il peso degli anni,ha parecchi km e voglio ritornare al benzina.
Candidate???o S3 onuova A3/S3 o Z4 oTTs o anche la futura R4......chi vivrà vedrà...
---------- Post added at 15.28.00 ---------- Previous post was at 15.27.09 ----------
Anche boxter o cayman sarebbero perfette,solo che costi e mantenimento...mmmhhh sarebbero abbastanza impegnativi
mi sa che le differenze sono molto poche ricordo che avete un audi, che come bmw ed i marchi premium non e' affatto economica. prendere un porsche innalza l asticella dei pezzi da gioelleria di poco ;).
e' un po' come il discorso "faccio 10k km annui ma mi compro il diesel nuovo, perche' risparmio in quanto beve di meno".....
.....e poi per comprarla spende 4k euro in piu' di un benza;).
Auto da intenditore... Splendida...
grazie!c'e' da lavorarci su qualche particolare, ma e' una buona base. devo ancora innamorarmici, non e' l auto della mia vita (quella sara' la zmcoupe color evergreen:D), ma e' un gran mezzo. devo anche abituarmi al motore motorsport, avendo una serie vecchiotta monovanos, fino ai 3,5/4 e' normale, poi si incattivisce tanto, e il calcio in culo cattivo arriva appena ai 6,5....bisogna imparare a sfruttare questo tipo di propulsore, tenendolo sempre alto.
ottimo ragazzi..a sto punto mi chiedo e vi chiedo: vale la pena upgradare la propria auto oppure no?????
Voi che ne pensate????
no. sono sempre soldi buttati nel cesso.
così come gli accessori, soprattutto quando uno tiene l auto per poco tempo.
su tempistiche di rivendita medio lunghe il full optional puo' facilitare la vendita, ma sarai comunque sempre in perdita.
se vendi l auto dopo un anno e mezzo/due, meno roba hai piu' basso tieni il prezzo e prima la vendi.
un esempio bmw:
m3 e92, poco meno di 70k euro, full optional stiamo sugli 80 abbondanti.
dopo due anni e mezzo la base puoi piazzarla fuori a 35 e magari la vendi in fretta perche' e' un modello ancora fresco, il mrcato non e' saturo di usati di m3 e92, ed il prezzo e' interessante.
quella full a cosa la puoi mettere fuori??esagerando (bada bene esgerando) 40k euro, e capirai bene che tanti ci pensano prima di spender 5k euro in piu'.
il discorso cambia quando i prezzi sono molto piu' bassi, quindi le differenze si assottigliano. questo succede quando il mezzo comincia ad avere la sua eta', e meno mercato. a quel punto chi la cerca, ha molta piu' scelta di mezzi, e punta per poca differenze (spesso 1000 2000 euro) ai full.
questo e' un discorso logico, poi vi do un consiglio se prendete auto nuove:
evitate se possibile di farvi influenzare da chiunque, soprattutto venditori.
e prendete cio' che desiderate, con un po' di testa.
fate il discorso "la prendo così perche' poi la do via piu' in fretta" solo se la tenete poco e vedete l auto come elettrodomestico.
e non abbiate paura di osare: quante volte ho sentito i venditori dire "non prenderla di quel colore che non la vorra' nessuno,e non te la rientro poi!"
ma vadano a fare in culo!tutti con la stessa auto, tutti uguali!
e pensano di aver ragione!ma vi chiedo, e' piu' facile piazzare che ne so un s3bianca/nera (che sul mercato si trovano a pacchi) o magari una fatta di un colore sgargiante, tipo azzurro??
ricordate: se l auto viene allestita con scelta cromatica intelligente e di gusto, anche se "estrema", avra' sempre il suo mercato e successo, soprattutto tra le sportive.
piccolo_toldo
15-08-2010, 13:27
no. sono sempre soldi buttati nel cesso.
così come gli accessori, soprattutto quando uno tiene l auto per poco tempo.
su tempistiche di rivendita medio lunghe il full optional puo' facilitare la vendita, ma sarai comunque sempre in perdita.
se vendi l auto dopo un anno e mezzo/due, meno roba hai piu' basso tieni il prezzo e prima la vendi.
un esempio bmw:
m3 e92, poco meno di 70k euro, full optional stiamo sugli 80 abbondanti.
dopo due anni e mezzo la base puoi piazzarla fuori a 35 e magari la vendi in fretta perche' e' un modello ancora fresco, il mrcato non e' saturo di usati di m3 e92, ed il prezzo e' interessante.
quella full a cosa la puoi mettere fuori??esagerando (bada bene esgerando) 40k euro, e capirai bene che tanti ci pensano prima di spender 5k euro in piu'.
il discorso cambia quando i prezzi sono molto piu' bassi, quindi le differenze si assottigliano. questo succede quando il mezzo comincia ad avere la sua eta', e meno mercato. a quel punto chi la cerca, ha molta piu' scelta di mezzi, e punta per poca differenze (spesso 1000 2000 euro) ai full.
questo e' un discorso logico, poi vi do un consiglio se prendete auto nuove:
evitate se possibile di farvi influenzare da chiunque, soprattutto venditori.
e prendete cio' che desiderate, con un po' di testa.
fate il discorso "la prendo così perche' poi la do via piu' in fretta" solo se la tenete poco e vedete l auto come elettrodomestico.
e non abbiate paura di osare: quante volte ho sentito i venditori dire "non prenderla di quel colore che non la vorra' nessuno,e non te la rientro poi!"
ma vadano a fare in culo!tutti con la stessa auto, tutti uguali!
e pensano di aver ragione!ma vi chiedo, e' piu' facile piazzare che ne so un s3bianca/nera (che sul mercato si trovano a pacchi) o magari una fatta di un colore sgargiante, tipo azzurro??
ricordate: se l auto viene allestita con scelta cromatica intelligente e di gusto, anche se "estrema", avra' sempre il suo mercato e successo, soprattutto tra le sportive.
BRAVO!
Sono d'accordo con te, su tutto
steves71
17-08-2010, 02:40
e non abbiate paura di osare: quante volte ho sentito i venditori dire "non prenderla di quel colore che non la vorra' nessuno,e non te la rientro poi!"
ma vadano a fare in culo!tutti con la stessa auto, tutti uguali!
e pensano di aver ragione!ma vi chiedo, e' piu' facile piazzare che ne so un s3bianca/nera (che sul mercato si trovano a pacchi) o magari una fatta di un colore sgargiante, tipo azzurro??
ricordate: se l auto viene allestita con scelta cromatica intelligente e di gusto, anche se "estrema", avra' sempre il suo mercato e successo, soprattutto tra le sportive.
d'accordo con te su tutto meno che sulla questione del colore...
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