Visualizza Versione Completa : Ritirata A4 avant 2.0TFSI quattro s tronic
Ciao!
Oggi ho ritirato la mia nuova bella: A4 Avant 2.0TFSI 211 cv quattro stronic...e lasciato una A4 3.0TDI quattro tiptronic.
Fatto solo 70km...prima impressione....9km/lt....troppi tasti tra Nav..tel...MMi....Audi sound sistem...secondo me scarso rispetto a quello che avevo prima.....prestazioni non posso dire molto ma mi sembra molto reattiva.....domani faccio 400 km ....poi venerdi faccio prima recensione e foto.
<script src='http://img638.imageshack.us/shareable/?i=fotografie0008modified.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img638.imageshack.us/img638/2537/fotografie0008modified.jpg (http://img638.imageshack.us/i/fotografie0008modified.jpg/)</noscript>
<script src='http://img718.imageshack.us/shareable/?i=fotografie0010.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img718.imageshack.us/img718/8827/fotografie0010.jpg (http://img718.imageshack.us/i/fotografie0010.jpg/)</noscript>
<script src='http://img713.imageshack.us/shareable/?i=fotografie0011mod.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img713.imageshack.us/img713/681/fotografie0011mod.jpg (http://img713.imageshack.us/i/fotografie0011mod.jpg/)</noscript>
da quello che scrivi sembra che non la volessi e che te la sei trovata tra le mani!!!
attendiamo foto
:)
bhe cosa dire auguri per la tua nuova bella!!!!!!
attendiamo fotoooooooooo e qualche tua impressione......
troppi tasti"""???mica li devi pigiare tutti insieme....:tongue:
aquila-uno
29-07-2010, 10:53
Troppi tasti ... per me è proprio quello il bello ... di notte diventa un alberello di natale. A me il design troppo minimalista delle plance non piace. Parere personalissimo, ovvio!
Comunque aspettiamo immagini ed impressioni ... leggendoti, traspare che tu non sia proprio soddisfattissimo del cambio di vettura!
Ciao Ragazzi!!
Si avete ragione ieri ero depresso :biggrin:......troppi casini nel ritirare l'auto e consegnare la mia....un'odissea ...un giorno vi racconterò
Allora oggi ho fatto 400 km...che dire la macchina è un aereo!!!:icon_mrgreen:
L'auto A4 2.0TFSI 211 quattro stronic avant grigio chiaro...sline, pelle e alcantara, Navigatore plus...telefono integrato...audi drive select...ecc ecc per ben € 55.500..scontata € 48.500:blink:
Motore:
Premesso che ho solo 500km all' attivo, ( il paragone era al 3.0TDI tiptronic 204cv) ...
Ripresa ottima , risponde molto bene...meglio del del 3.0TDI di prima, a 150 km/h molto molto silenzioso....meglio del 3.0TDI....al minimo..sembra spenta.
Oggi ho fatto 400km velocità da 140 con punte di 150km/h.....udite udite....il consumo è stato di 10,9km/lt medio...direi ottimo per essere in rodaggio....dite che arriverò a fare i 12?
Un difetto forse...in partenza schiacciando pochissimo l'acceleratore l'auto parte molto forte...forse ero abituato al diesel e devo farci l'abitudine
Sterzo e Sospensioni:
Con la configurazione in Auto e i cerchi da 18...è un buon compromesso tra confort e prestazioni....in Dinamic..lo sterzo diventa molto preciso e gli ammortizzatori più duri....secondo me però non sportivo come un sline....ma onestamente devo provarlo bene.
In confort...lo sterzo diventa troppo leggero...le buche si sentono molto meno....come configurazione non mi piace molto...forse si può usare in città per non spaccarsi la schiena.
Poi ho la posizione individual..dove posso settare Sterzo, motore, e sospensioni a mio gusto...ma non lho ancora testato.
Sterzo ottimo...preciso.....tenuta di strada complessiva molto buona..
Interni
Perfetti come sempre....forse un pò troppi tasti...posizionati male...secondo me ti distraggono alla guida
Navigatore bellissimo...si vedono anche i dvd....però meno intutivo di un Tom Tom....
Juke box...molto bella la funzione di caricare la musica tramite scheda sd.... con audi sound system lo stereo non è all'altezza di quello che avevo prima.
Telefono integrato con sim...non lho ancora provato.
Scricchiolii nessuno....ma ogni tanto sulle buche un rumore proveniente dal posteriore destro...avevo letto qualcosa a riguardo...cosa può essere secondo voi?
Climatizzazione....io non ho preso quella separata( mi sembrava una rapina € 600) che avevo prima sul 3.0.......devo dire che funziona molto bene....come quella separata( 600€ risparmiati)
Cambio
Cosa dire....velocissimo.....voto 9
Ragazzi due domande:
Come faccio a sbloccare il dvd quando sono in movimento?
I led dei fari anteriori...si possono regolare alla max intensità?
A presto foto....e update della recensione.
antovnb4
29-07-2010, 23:16
A differenza della 6 sulla 4 si possono fare molte attivazioni mediante VAG. Se vai nella sezione dedicata trovi qualche info in più.
Visto che sei un paesano... da chi hai preso la bestiolina ?
Ciao
A differenza della 6 sulla 4 si possono fare molte attivazioni mediante VAG. Se vai nella sezione dedicata trovi qualche info in più.
Visto che sei un paesano... da chi hai preso la bestiolina ?
Ciao
Rin.....:rolleyess:
Grazie
Ottima recensione
col 12.6% di sconto devi essere super contento!!!
secondo me nn puoi fare il paragone con il vecchio 3.0 tdi e il nuovo 2.0 tfsi.... parere personale... :)
infatti.....il BENZA è in altro pianeta...:tongue::tongue::laugh:
a parte tra benza e tdi dicevo proprio come motore confrontatelo con il nuovo 3.0 tdi... nn con il vecchio.....
secondo me nn puoi fare il paragone con il vecchio 3.0 tdi e il nuovo 2.0 tfsi.... parere personale... :)
Ciao
Faccio il confronto con il vecchio 3.0 TDi dato che quella era la mia auto di prima.......comunque prima di scegliere il benzina da 211 o avuto per 2 gg una a5 sportback 3.0tdi stronic in mano........l ho trovato sicuramente più performante del vecchio 204 cv....ma sempre troppo rumoroso al minimo( vibrazioni)....e i consumi sempre elevati....da qui la scelta di spendere 5.000€ in meno e spendermeli in benzina nei prossimi 120.000km per arrivare al punto di pareggio.
---------- Post added at 17.20.22 ---------- Previous post was at 17.19.44 ----------
Ottima recensione
col 12.6% di sconto devi essere super contento!!!
Si ottimo sconto.....
newentry
30-07-2010, 18:17
Se il 3.0 tdi della A5 consuma più della 2.0 benzina c'è qualcosa che non va...
Certo, il benzina si gestisce diversamente rispetto al diesel, però la matematica è matermatica....sono 30 cavalli in meno, c'è poco da fare! :D
i miei consumi sul 3.0 tdi arrivano quasi a 13 km/l quando spingi un pò di più scende a 10 km/l però ho i 19... sinceramente nn mi lamento per niente...
Davidenos
30-07-2010, 19:06
Dove ti hanno fatto il 12% di sconto?? Vado subito domani se lo fanno...dimmi.
newentry
30-07-2010, 19:26
i miei consumi sul 3.0 tdi arrivano quasi a 13 km/l quando spingi un pò di più scende a 10 km/l però ho i 19... sinceramente nn mi lamento per niente...
Forse negli ultimi anni mi sono perso qualcosa...mi spiegate perché una macchina con cerchi di raggio maggiore dovrebbe consumare di più rispetto alla stessa macchina con cerchi di raggio inferiore? Il rotolamento al pneumatico non rimane lo stesso? (considerando che la maggiore sezione del cerchio è compensata proprio dal pneumatico più basso?)
QUOTO SCONTO MOLTO INVITANTE :w00t::w00t::w00t:
aviator85
30-07-2010, 20:15
Secondo me quando si parla di consumi dobbiamo andarci cauti....è troppo personale!
Si pensa di fare delle misurazioni oggettive e accurate ma in realtà chi è che prova mai 2 o piu auto nelle stesse identiche condizioni??In due giorni sinceramente non si possono comprendere i consumi di un'auto, purtroppo....
non posso non quotarti...
Annibale
30-07-2010, 20:36
Per i consumi i primi 10000 km non fanno testo, io con la mia, provvista di multitronic sono partito da 13km/lt ed ora ad andature medie percorro 16km/lt. Per quel che riguarda i led, se hai il sensore
luci/pioggia posizioni il selettore in "Auto" e rimangono sempre alla massima intensità anche di giorno, senza sensore devi accendere invece gli anabbaglianti, oppure affidarti al sig. VAG che tutto risolve.......
Forse negli ultimi anni mi sono perso qualcosa...mi spiegate perché una macchina con cerchi di raggio maggiore dovrebbe consumare di più rispetto alla stessa macchina con cerchi di raggio inferiore? Il rotolamento al pneumatico non rimane lo stesso? (considerando che la maggiore sezione del cerchio è compensata proprio dal pneumatico più basso?)
io avendo il 18 prima ti posso confermare che consumava leggermente meno e cmq nn è il solo raggio che cambia ma la larghezza della gomma....
newentry
30-07-2010, 20:58
io avendo il 18 prima ti posso confermare che consumava leggermente meno e cmq nn è il raggio che cambia ma la larghezza della gomma....
Ah ok, tu parlavi di pollici, per cui ho preso per buono il fattore raggio
Ah ok, tu parlavi di pollici, per cui ho preso per buono il fattore raggio
si parlavo di pollici :) nn l'ho specificato scusami..
Congratulazione per la nuova arrivata! Personalmente senza nulla togliere all'ottimo Tfsi, preferisco il V6 Tdi che in variante da 240cv con S-Tronic è fantastico! Riesce a coniugare prestazioni elevate con consumi veramente onesti! Sono arrivato anche a punte di 14Km/litro... Poi potendo.... cambierei volentieri la mia per una bella S4... 3.0Tfs....
Se il 3.0 tdi della A5 consuma più della 2.0 benzina c'è qualcosa che non va...
Certo, il benzina si gestisce diversamente rispetto al diesel, però la matematica è matermatica....sono 30 cavalli in meno, c'è poco da fare! :D
Non ho detto che il 3.0TDI consuma di più del 2.0....ho detto che consuma tanto x essere un diesel....stessa percorso di 400km stesso piede....con il 3.0 12km/lt....com i. 2.0TFSI 11km/lt.....5.000€ di differenza ..assicurazione inferiore...manutenzione pure..oneri finanziari....tutto porta ad un punto di pareggio di 120.000km....
---------- Post added at 22.19.24 ---------- Previous post was at 22.18.52 ----------
e le foto???
Domenica le faccio!!!
---------- Post added at 22.20.58 ---------- Previous post was at 22.19.24 ----------
Sconto Agenti su A4Avant : 12,5% qualunque conc Audi
---------- Post added at 22.22.16 ---------- Previous post was at 22.20.58 ----------[[COLOR="Silver"]
[SIZE=1]---------- Post added at 22.23.28 ---------- Previous post was at 22.22.16 ----------
Per i consumi i primi 10000 km non fanno testo, io con la mia, provvista di multitronic sono partito da 13km/lt ed ora ad andature medie percorro 16km/lt. Per quel che riguarda i led, se hai il sensore
luci/pioggia posizioni il selettore in "Auto" e rimangono sempre alla massima intensità anche di giorno, senza sensore devi accendere invece gli anabbaglianti, oppure affidarti al sig. VAG che tutto risolve.......
I miei led sono sempre accesi....basta accendere l'auto....sono tutte così o no?
---------- Post added at 22.27.38 ---------- Previous post was at 22.23.28 ----------
Secondo me quando si parla di consumi dobbiamo andarci cauti....è troppo personale!
Si pensa di fare delle misurazioni oggettive e accurate ma in realtà chi è che prova mai 2 o piu auto nelle stesse identiche condizioni??In due giorni sinceramente non si possono comprendere i consumi di un'auto, purtroppo....
Sono d'accordissimo.....però posso dirti che per lavoro percorro la Torino -Milano e vado quasi sempre alla stessa velocità( 140/160)....andata e ritorno 400km....con il mio 3.0 TDi 204 cv tiptronic 12km/lt.....con la A5 sportback 3.0tdi stronic 12,8km/lt .....con A4 Avant 2.0 211cv stronic 10.9Km/lt( ma sono in rodaggio)....
---------- Post added at 22.29.05 ---------- Previous post was at 22.27.38 ----------
Congratulazione per la nuova arrivata! Personalmente senza nulla togliere all'ottimo Tfsi, preferisco il V6 Tdi che in variante da 240cv con S-Tronic è fantastico! Riesce a coniugare prestazioni elevate con consumi veramente onesti! Sono arrivato anche a punte di 14Km/litro... Poi potendo.... cambierei volentieri la mia per una bella S4... 3.0Tfs....
Grazie!! il 3.0TDI è fantastico....ma dopo 2 sei cilindri a gasolio...ho voluto provare un benzina turbo...forse mi pentirò...vedremo...ma x adesso la sensazione è ottima.
newentry
30-07-2010, 22:33
Che sia diesel non fa molta differenza. E' pur sempre un 3 litri! Ha quindi quasi il 35% della cubatura in più alla tua attuale. Quindi, in proporzione, marginalmente consuma molto meno. Perché poi dici che il diesel rispetto al benzina ha più manutenzione? E che intendi per oneri finanziari?
Che sia diesel non fa molta differenza. E' pur sempre un 3 litri! Ha quindi quasi il 35% della cubatura in più alla tua attuale. Quindi, in proporzione, marginalmente consuma molto meno. Perché poi dici che il diesel rispetto al benzina ha più manutenzione? E che intendi per oneri finanziari?
Maggior peso del 3.0TDI maggior consumo gomme...pastiglie freni.....costo tagliando più caro( lo so perchè l'avevo) a causa di maggior olio nella coppa......oneri finanziari...se costa il 3.0TDI € 5.000 in più è un costo finanziaro sia che la pago in contanti che a rate o in leasing.....maggior svalutazione in valore assoluto ( il 50% di 50.000 sono 25.000....il 50% di svalutazione di 45.000 sono 22.500)...l'assicurazione costa di meno perchè è sulla cilindrata...oltre che sul valore della vettura....bollo più caro del 3.0 x i 30cv in più( ma è irrisorio)....
I consumi su spritmonitor:
3.0 TDI ... 12,4km/lt
2.0TFSI quattro 9,40km/lt
100.000km / 12,4 = 8064 litri gasolio x 1,20 = 9678€
100.000km/ 9,4= 10638 litri benzina x 1,35= 14361€
Delta di costi in carburante a favore del 3.0 TDI € 4680....
Il punto di pareggio è a 120.000km....prima conviene il benzina di tale kilometraggio conviene la motorizzazione a benzina....a volte la sensazione di risparmio del diesel è solo alla pompa....
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/21-A4.html?fueltype=2&constyear_s=2008&constyear_e=2010&power_s=211&power_e=211&minkm=500&exactmodel=quattro&powerunit=2
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/21-A4.html?fueltype=1&constyear_s=2008&constyear_e=2010&power_s=240&power_e=245&minkm=500&powerunit=2
antovnb4
30-07-2010, 23:25
Rin.....:rolleyess:
Grazie
A.. Abito li..
Il buon Rin....di corso marche...
ora è presente come commercio veicoli a Rivoli TO
newentry
30-07-2010, 23:50
Costo del tagliando più caro...ok che l'avevi ma a questa ancora non lo hai fatto (hanno carter secco, la coppa non c'è). Il peso....si è più pesante di circa 110 kg ma non mi sembra un'enormità, è solo il 5% in più. Certo, pur non condividendolo, capisco il tuo ragionamento pienamente legittimo.
Da parte mia posso dire che al di là dei consumi, fossero anche stati superiori quelli del 3.0 rispetto al 2.0 avrei preso il primo lo stesso. E' vero, costa un po' di più, ma oltre all'alimentazione, parliamo di tecnica motoristica completamente diversa...il primo è un bel 6 cilindri a V, il secondo un 4 in linea...ottimo per carità, ma le differenze sono palesi. Poi può piacere più uno che l'altro ;)
Costo del tagliando più caro...ok che l'avevi ma a questa ancora non lo hai fatto (hanno carter secco, la coppa non c'è). Il peso....si è più pesante di circa 110 kg ma non mi sembra un'enormità, è solo il 5% in più. Certo, pur non condividendolo, capisco il tuo ragionamento pienamente legittimo.
Da parte mia posso dire che al di là dei consumi, fossero anche stati superiori quelli del 3.0 rispetto al 2.0 avrei preso il primo lo stesso. E' vero, costa un po' di più, ma oltre all'alimentazione, parliamo di tecnica motoristica completamente diversa...il primo è un bel 6 cilindri a V, il secondo un 4 in linea...ottimo per carità, ma le differenze sono palesi. Poi può piacere più uno che l'altro ;)
Tutto vero quello che dici....il 6 cilindri rimane il 6 cilindri....corposo...rabbioso...elastico.....però ....il 4 TFSI...è turbo..riprende molto bene...silenzioso...molto silenzioso....troppe code x lavoro....trope vibrazioni del diesel....volevo provare il confort del silenzio del benzina.....forse me ne pentirò....avrò le idee più chiare tra qualche migliaio di km....ti farò sapere:smile:
Ps 130kg...non sono pochi...sono un uomo e una donna di corporatura media sempre a bordo:rolleyess:
---------- Post added at 09.23.32 ---------- Previous post was at 09.20.30 ----------
A.. Abito li..
Il buon Rin....di corso marche...
ora è presente come commercio veicoli a Rivoli TO
Yes.....Sei di Rivoli...o Turin?
newentry
31-07-2010, 12:59
Una cosa però sarei curioso di saperla. Avevi il "vecchio" 3.0. che differenze hai notato con il nuovo 240 cv della A5 che hai avuto un paio di giorni?
tutte queste vibrazioni del diesel che dici io nn le noto....
newentry
31-07-2010, 14:54
Neanche io
avete ragione ...non vibra molto...ma scendendo dal diesel e salendo sul tfsi la differenza cè....l ho provata anche io questa sensazione....
newentry
31-07-2010, 17:35
Una cosa però sarei curioso di saperla. Avevi il "vecchio" 3.0. che differenze hai notato con il nuovo 240 cv della A5 che hai avuto un paio di giorni?
up....
avete ragione ...non vibra molto...ma scendendo dal diesel e salendo sul tfsi la differenza cè....l ho provata anche io questa sensazione....
E' la risposta che volevo dare io.....fino a quando non sali e guidi un benzina non ti rendi conto delle vibrazioni del diesel...:rolleyess:
---------- Post added at 11.08.40 ---------- Previous post was at 11.02.13 ----------
up....
Sicuramente il 240 cv lho trovato più performante...direi che forse la differenza non è tanto il motore ma il cambio...da tiptronic a stronic....consuma di meno il nuovo...ma l' insonorizzazione è rimasta uguale....mi aspettavo che dopo 5 anni audi riuscisse a smorzare un pò di più le vibrazioni e il rumore al minimo....se andate a leggervi le prove per esempio del nuovo MB E con la A5...scoprirete che al minimo l'audi è più rumorosa di ben 4/5 decibel e come sapete ogni 3 decibel il rumorepercepito raddoppia!!!....La settimana che avevo l A5 sportback 3.0TDi stronic ho incontrato un mio amico e aveva comprato il Mazda CX7 da 177cv gasolio....ho fatto un giro...era più silenzioso e meno vibrazioni del 6 ...cilindiri Audi........
ma moooooooooooolto meno sprintoso corposo e performante di un 6 cilindri audi...............
non piu' di tanto....e comunque sono 2 cose completamente diverse,,io l ho provato il 3.0..tornassi indietro riprenderei il benzina a occhi chiusi..
ciao army come va'??
sauti tony
---------- Post added at 16.21.16 ---------- Previous post was at 16.15.20 ----------
scusa army..il tuo discorso era riferito alla mazda...l ho capito dopo.....scusa ancora ...ho bisogno di ferie....eurgenti
ciao tony a me va tutto bene... nn parliamo di ferie perchè faccio un lavoro che nn mi permette tanto.. sono 3 anni che nn conosco ferie e lavoro tutti i giorni festivi compresi.. chiudo qui perchè nn mi va di parlarne ;) cmq era riferito alla mazda io nn l'avrei neanche citata... io possiedo il 3.0 tdi nuova generazione.. 240 cv pienamente soddisfatto ho il cambio manuale e di vibrazioni sinceramente nn ne sento.. sarà che il benz è più silenzioso... ma 211 cv sono pochini in confronto ai 240....
... tanto silenzioso che fino a 4000 giri non si sente nulla... sgradevole sensazione... almeno per uno che è abituato ad avere 500 Nm di coppia a 1800 giri...:shifty:
ciao tony a me va tutto bene... nn parliamo di ferie perchè faccio un lavoro che nn mi permette tanto.. sono 3 anni che nn conosco ferie e lavoro tutti i giorni festivi compresi.. chiudo qui perchè nn mi va di parlarne ;) cmq era riferito alla mazda io nn l'avrei neanche citata... io possiedo il 3.0 tdi nuova generazione.. 240 cv pienamente soddisfatto ho il cambio manuale e di vibrazioni sinceramente nn ne sento.. sarà che il benz è più silenzioso... ma 211 cv sono pochini in confronto ai 240....
Ragazzi...ho avuto due 6 cilindri audi prima del benzina!!!:wink:
non posso essere un detrattore del 6 cilindri perchè adesso ho preso il 211CV benza quattro...però posso compararle perchè le ho avute in mano entrambe...
A prestazioni non è lontano il 211...da 0-100 2 decimi......in ripresa lo so...500nm contro 350nm....però sarà il cambio stronic a me sembra un missile.......la Mazda era per dire che al minimo è più insonorizzata dell'audi e questo mi fa arrabbiare perchè uno è un 4 clinidri...l'altro è un 6 che costa 20.000€ in più...oltretutto non lo dico io ma basta guardare le prove dei giornali....
Oggi ho già forato dopo 700km!!! Che sfiga!!:cry:
Il consumo medio ad oggi è di 9,4 Km/lt....:unsure:
ma oggi è domenica....le foto???
ma oggi è domenica....le foto???
ho forato!!! sono con il ruotino....domani le faccio!!!:biggrin:
oggi è domani......le foto??????dai scherzo..:laugh::laugh:
oggi è domani......le foto??????dai scherzo..:laugh::laugh:
Sono andato in garage a scattarne una....:tongue:
http://img812.imageshack.us/img812/8840/immagine004e.jpg
Sono andato in garage a scattarne una....:tongue:
http://img812.imageshack.us/img812/8840/immagine004e.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/3806/immagine006zw.jpg (http://img413.imageshack.us/i/immagine006zw.jpg/)
[/COLOR]<script src='http://img687.imageshack.us/shareable/?i=img0162bb.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img687.imageshack.us/img687/8863/img0162bb.jpg (http://img687.imageshack.us/i/img0162bb.jpg/)</noscript>
Scusate l'intromissione, complimenti per il mezzo intanto (ne possiedo uno uguale anch'io) ma volevo chiederti se la tua consuma olio in modo anomalo; nella mia dopo 16000 km ho gia' aggiunto 2 litri di olio. Nonostante mi dicano che e' normale io non ne sono molto convinto. Come si comporta la tua? Inoltre mi succede a volte a motore caldo che, dopo una prima pressione sulla chiave di avviamento che accende il quadro alla seconda pressione la macchina invece di accendersi si spegne il quadro. Questo si ripete per parecchie volte e non mi spiego il motivo. per il resto non ho avuto altri problemi e mi ritengo soddisfatto sopratutto della guidabilita' (ho l'audi drive select) provenendo da una a4 2.5 tdi v6 180 cv quattro.
Scusate l'intromissione, complimenti per il mezzo intanto (ne possiedo uno uguale anch'io) ma volevo chiederti se la tua consuma olio in modo anomalo; nella mia dopo 16000 km ho gia' aggiunto 2 litri di olio. Nonostante mi dicano che e' normale io non ne sono molto convinto. Come si comporta la tua? Inoltre mi succede a volte a motore caldo che, dopo una prima pressione sulla chiave di avviamento che accende il quadro alla seconda pressione la macchina invece di accendersi si spegne il quadro. Questo si ripete per parecchie volte e non mi spiego il motivo. per il resto non ho avuto altri problemi e mi ritengo soddisfatto sopratutto della guidabilita' (ho l'audi drive select) provenendo da una a4 2.5 tdi v6 180 cv quattro.
Nessuna intromissione:biggrin:
Ciao!
Guarda io ho 700km ...oggi ne faro altri 400....ho visto che x adesso l'olio è sceso di una "tacca" sul display del MMI...non so a quanto corrisponda...prima avevo un 3.0TDI quattro tiptronic e in 170mila k non ho mai aggiunto olio!!!!....x quanto riguarda il quadro devo dirti che anche io non ho capito bene come funziona la chiave....a volte ho bisogno di accendere solo il quadro...e quando devo toglierla devo accendere per forza l'auto altrimenti non esce....forse non abbiam ocapito ancora come funziona?:wink:
La tua è quattro?
Come consumi?
Io ho messo l'audi Drvie select....ma devo dirti che pensavo arrivasse ribassata -20 mm...invece non è cosi.....inoltre non noto molto differenze tra auto e dynamic per quel che riguarda le sospensioni...prima avevo l'assetto sport ed era sicuramente più performante.
Forse in Audi..riescono a tararmele più rigide con il vag?
Io provengo da un 2.5 tdi 6 v 180 cv ma non ho mai aggiunto una goccia di olio (se non il cambio classico) in 100.000 km; questa invece nei primi 7.000 ne ha consumato 1 litro e adesso che ne ha circa 16.000 ho rabboccato con un'altro litro. C'e' da dire che uso la macchina in percorsi cittadini prevalentemente (e qui devo dire che faccio una media di 7,5-8 km/l sia in economy sia allegramente). Questi consumi forse sono elevati perche' e' una quattro ma comunque secondo me sono lontanissimi dalle dichiarazioni della casa. Per quanto riguarda il drive select io invece non trovo molta differenza tra il confort e l'auto; invece si sente molto bene il dinamic. Avendo i cerchi rs4 da 19 dovrebbe avere un assetto ribassato (l'impressione e' di essere incollati sull'asfalto) anche se il confort e' accettabilissimo. La chiave invece e' un mistero ancora da chiarire e non vorrei fosse un problema che si presenta in determinate circostanze (il mi terrore e' che si spenga nel mezzo di un incrocio ed io rimango li fermo come un fesso per dieci minuti, senza contare il pericolo contingente). Aggiornaci sull'andamento.Ciao
aviator85
04-08-2010, 10:37
Normalissimo fino a 20-25K poi si assesta....chiesto sia in USA dove l'ho comperata sia in Italia....
confermo per l oilio...anche la mia in 10k ne ha consumato 1.5kg...dopo il primo tagliando va' apposto...per la chiave nessun difetto di come avete descritto...per accendere il quadro basta premere la chiave senza toccare il freno(stronic)per spegnere quadro e sfilare la chiave stessa procedura...per mettere in moto uguale ma con il freno pigiato(stronic)per il manuale credo sia uguale ma penso bisogna farlo con la frizione...io nessun problema
si per il manuale si accende l'auto solo premendo la frizione...
confermo per l oilio...anche la mia in 10k ne ha consumato 1.5kg...dopo il primo tagliando va' apposto...per la chiave nessun difetto di come avete descritto...per accendere il quadro basta premere la chiave senza toccare il freno(stronic)per spegnere quadro e sfilare la chiave stessa procedura...per mettere in moto uguale ma con il freno pigiato(stronic)per il manuale credo sia uguale ma penso bisogna farlo con la frizione...io nessun problema
Susate, ma un 1 kg d'olio a quanto equivale sull'istogramma????? Sulla mia dopo 11K il livello sull'istogramma è calato di circa un centimetro ,mi chiedevo a quanto corrisponde...????????
GRAZIE:blink:
bella domanda...calcola che quando è tutta vuota circa un kilo....ahaaaaaaaaaaaaaaaaa come rimpiango la cara e vecchia astina
Io provengo da un 2.5 tdi 6 v 180 cv ma non ho mai aggiunto una goccia di olio (se non il cambio classico) in 100.000 km; questa invece nei primi 7.000 ne ha consumato 1 litro e adesso che ne ha circa 16.000 ho rabboccato con un'altro litro. C'e' da dire che uso la macchina in percorsi cittadini prevalentemente (e qui devo dire che faccio una media di 7,5-8 km/l sia in economy sia allegramente). Questi consumi forse sono elevati perche' e' una quattro ma comunque secondo me sono lontanissimi dalle dichiarazioni della casa. Per quanto riguarda il drive select io invece non trovo molta differenza tra il confort e l'auto; invece si sente molto bene il dinamic. Avendo i cerchi rs4 da 19 dovrebbe avere un assetto ribassato (l'impressione e' di essere incollati sull'asfalto) anche se il confort e' accettabilissimo. La chiave invece e' un mistero ancora da chiarire e non vorrei fosse un problema che si presenta in determinate circostanze (il mi terrore e' che si spenga nel mezzo di un incrocio ed io rimango li fermo come un fesso per dieci minuti, senza contare il pericolo contingente). Aggiornaci sull'andamento.Ciao
ciao sono arrivato adesso dopo i miei 400km di lavoro.
Adesso ho 1.200 km
Oggi viaggiando in autostrada a velocita tra i 140 e i160....in due persone...ho fatto i 10,4/km/lt :smile:...non male direi per essere in rodaggio......con la 3.0TDi stesso tragitto e velocità facevo gli 11km/lt.
Da quando l ho ritirata( 1 settimana) ho fatto 1200km ( 800 di autostrada e 400 urbano) ..il consumo medio è stato di 9,2Km/lt
A proposito di olio....oggi è sceso a metà del livello raffigurato sul display:w00t:...sapete dirmi secondo voi a quanto corrisponde come consumo?
L audi drive select....in confort è vero la durezza delle sopensioni non cambiano tantissimo dall'"auto"....ma lo sterzo si...diventa leggerissimo e molto demoltiplicato..a me non piace...in dynamic io l'avrei preferita più dura( io ho i cerchi da 18).
Anche tu hai notato che non è ribassata rispetto ad una configurazione standard?
Per la chiave ho visto le preziose info di Tony A4.....domani sperimento!!!
---------- Post added at 22.18.11 ---------- Previous post was at 22.16.32 ----------
Grazie Tony....domani provo!!!:wink:
dovrebbe essere 400gr meta' livello.-...ma tranquillo...fino al primo tagliando sarà una petroliera per l olio...poi si stabilizza...tutto ok...fammi sapere per la chiave..ciao
dovrebbe essere 400gr meta' livello.-...ma tranquillo...fino al primo tagliando sarà una petroliera per l olio...poi si stabilizza...tutto ok...fammi sapere per la chiave..ciao
Grazie Tony....
Perchè il cambio olio me lo da dopo 15.000km e il service 30.000?
Ma non è tutto a 30.000?
da quello che ho capito a 15k cambiano solo l olio e a 30k olio e filtri..ma non mi è molto chiaro ancora,,,comè quel motore??avevo ragione quando ti dissi che era uno spettacolo?
da quello che ho capito a 15k cambiano solo l olio e a 30k olio e filtri..ma non mi è molto chiaro ancora,,,comè quel motore??avevo ragione quando ti dissi che era uno spettacolo?
Ciao Tony!
GRazie...cercherò di capire dal conc questa mattina.....si hai ragione il motore è ottimo...anche se devo dirti onestamente che sono a 1200km e non l' ho ancora testato sopra i 4000 giri....xò per devo dire che il motore riprende benissimo da bassi giri e il cambio stronic è fantastico....x adesso il mio vecchio 3.0tdi non lo rimpiango...
bella domanda...calcola che quando è tutta vuota circa un kilo....ahaaaaaaaaaaaaaaaaa come rimpiango la cara e vecchia astina
Quindi se tra il massimo e il minimo dell'istogramma ci sta un kg d'olio....nella mia che a occhio ne manca un centimetro quindi poca cosa 1/2 etti?????:wacko:
giusto ma non lo aggiungere,,,
giusto ma non lo aggiungere,,,
Ti ringazio aspetto che si avvicini al minimo.
Buona giornata
di niente...anche io ho aspettato e comunque se ti scordi ti viene segnalato dal computer
Oggi mi hanno aggiunto mezzo KG di olio....questa mattina avevo 1100km :w00t:
Foto....
<script src='http://img638.imageshack.us/shareable/?i=fotografie0008modified.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img638.imageshack.us/img638/2537/fotografie0008modified.jpg (http://img638.imageshack.us/i/fotografie0008modified.jpg/)</noscript>
<script src='http://img718.imageshack.us/shareable/?i=fotografie0010.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img718.imageshack.us/img718/8827/fotografie0010.jpg (http://img718.imageshack.us/i/fotografie0010.jpg/)</noscript>
<script src='http://img713.imageshack.us/shareable/?i=fotografie0011mod.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img713.imageshack.us/img713/681/fotografie0011mod.jpg (http://img713.imageshack.us/i/fotografie0011mod.jpg/)</noscript>
A prestazioni non è lontano il 211...da 0-100 2 decimi...... ti confermo che a prestazioni è lontano di 6 decimi nn 2... :) 0-100 il 211 cv impiega 6,7 addirittura il Q5 3.0 TDI ci impiega 6,5..... poi a velocità finale ilo vostro si ferma a 245 km/h il nostro lo devono fermare a 250 autolimitati ;)
A prestazioni non è lontano il 211...da 0-100 2 decimi...... ti confermo che a prestazioni è lontano di 6 decimi nn 2... :) 0-100 il 211 cv impiega 6,7 addirittura il Q5 3.0 TDI ci impiega 6,5..... poi a velocità finale ilo vostro si ferma a 245 km/h il nostro lo devono fermare a 250 autolimitati ;)
Ti riconfermo che sono 3 decimi...Io mi riferivo alle versioni con cambio automatico:
sono solo 3 decimi!!!:tongue:
Oh ...5 Km/h in più di velocità è tantissimo...:biggrin::icon_mrgreen:...ma dove vai a 250!! in pista...noi tra tutor e autovelox è già tanto che arrivi a 170!!!
antovnb4
08-08-2010, 01:12
Bellissima, come la mia prossima car, argento ghiaccio, i cerchi che hai scelto sono il top. Complimeti paesà.
Ti riconfermo che sono 3 decimi...Io mi riferivo alle versioni con cambio automatico:
Oh ...5 Km/h in più di velocità è tantissimo...:biggrin::icon_mrgreen:...ma dove vai a 250!! in pista...noi tra tutor e autovelox è già tanto che arrivi a 170!!!
il disel ha anche una cosa in piu'...essendo dei TRATTORI possono andare a 250 nei campi.........
state sempre dietro a leggere le targhe (se ci riuscite) cmq per quanto riguarda le prestazioni state dietro e di molto 500 di coppia il vostro benzina quando potrà mai farli?? su siate onesti... consumate di più e godete di meno....
---------- Post added at 16.11.30 ---------- Previous post was at 16.10.10 ----------
i 250 sono limitati...... a te 245 sono tirati.... ;)
state sempre dietro a leggere le targhe (se ci riuscite) cmq per quanto riguarda le prestazioni state dietro e di molto 500 di coppia il vostro benzina quando potrà mai farli?? su siate onesti... consumate di più e godete di meno....
---------- Post added at 16.11.30 ---------- Previous post was at 16.10.10 ----------
i 250 sono limitati...... a te 245 sono tirati.... ;)
okkio che con il cambio manuale...non so se riesci a stare dietro a un stronic.....non puoi sbagliare nulla ..hai solo 3 decimi di vantaggio....:tongue: ......
sempre 250 sono!!!:biggrin:
dimentichi che scendo da un 3.0...e prima da un 2.5 sempre 6 cilindri.....grandi motori...grande coppia....però questa volta volevo un benzina...e non un trattore...:biggrin:
Si scherza...comunque sono due gran motori...
---------- Post added at 18.04.47 ---------- Previous post was at 18.02.32 ----------
Bellissima, come la mia prossima car, argento ghiaccio, i cerchi che hai scelto sono il top. Complimeti paesà.
Grazie...e ti dirò che con le sospensioni dell'audi drive select puoi mettere pure i 19 senza perdita di confort....anzi tornassi indietro li metterei.
---------- Post added at 18.11.51 ---------- Previous post was at 18.04.47 ----------
il disel ha anche una cosa in piu'...essendo dei TRATTORI possono andare a 250 nei campi.........
Nei campiiiii..:asd::asd::asd:
Tony...volevi le foto....le ho fatte ...non belle come le tue....però è già qualcosa!!!
antovnb4
08-08-2010, 18:57
Grazie...e ti dirò che con le sospensioni dell'audi drive select puoi mettere pure i 19 senza perdita di confort....anzi tornassi indietro li metterei.[COLOR="Silver"]
Se metti i 19" , fammi un fischio, i tuoi 18" li prendo io...
il tuo sbaglio o il vostro è che paragonate il vecchio diesel al nuovo.. quando prenderete qualche lezione da un 3.0 nuovo vi ricorderete di me.. cambio manuale è tecnica..con cambio auto tutti sono buoni....anche un bimbo può portarla...
il tuo sbaglio o il vostro è che paragonate il vecchio diesel al nuovo.. quando prenderete qualche lezione da un 3.0 nuovo vi ricorderete di me.. cambio manuale è tecnica..con cambio auto tutti sono buoni....anche un bimbo può portarla...
Ma guarda che stiamo scherzando...:biggrin:
Ti risponde il bimbo:tongue:....meglio essere un bimbo che un ferrotranviere....nel 2010 ancora a smanettare con la frizione e cambio...:biggrin:....Non condivido sul cambio.....anche l'automatico bisogna saperlo usare in manuale....e poi io non vado in giro a fare le gare....uso l'auto x lavoro e la potenza mi serve per i sorpassi e ogni tanto x divertimermi.......e sono sempre in giro per il nord Italia e quasi sempre in coda ..quindi l'automatico è d'obbligo( x me)!
Se leggi il mio post...ho avuto in mano una A5 sportback 3.0TDI stronic x una settimana rispetto al 204 cv 3.0TDi si sente la differenza...vs il 233 no....l'unica cosa che differenzia le prestazioni sono il cambio...prima tiptronic ...adesso stronic.
Ovvio che 27cv in più del 3.0TDI e 150Nm di coppia...danno al 3.0TDI maggiori prestazioni....ma non più di tanto del 211...dato che pesa 130KG in più!!
Ciau!:wink:
allora da domani tutti a prendere il 2.0 tfsi 211 cv :)
se sapevo che eravate così permalosi non scherzavo nemmeno...la prossima volta farò piu' attenzione a quello che scrivo...mi sembra di essere tornati a 14 anni quando con gli scooter si diceva il mio và di piu' in allungo il tuo in accellerazione...ecc ecc....
un saluto a tutti..
tony
ps. le ho viste le foto...molto molto bella
se sapevo che eravate così permalosi non scherzavo nemmeno...la prossima volta farò piu' attenzione a quello che scrivo...mi sembra di essere tornati a 14 anni quando con gli scooter si diceva il mio và di piu' in allungo il tuo in accellerazione...ecc ecc....
un saluto a tutti..
tony
Le battute sono il sale della comunicazione....meno male che ci sono....è tutto ok...si stava solo scherzando....vero army?:happy:-.
Torniamo alle auto....
---------- Post added at 10.23.09 ---------- Previous post was at 10.21.26 ----------
allora da domani tutti a prendere il 2.0 tfsi 211 cv :)
:biggrin: ...
---------- Post added at 10.37.30 ---------- Previous post was at 10.23.09 ----------
Torniamo al posts...recensione ...
Jukebox integrato: Lo sto provando....ho il navigatore 3 G...come mai i cd non si riescono ad importare nel jukebox ma solo la musica da SD?
Telefono integrato: Ottimo con scheda sim integrata....si sente benissimo.....nessun collegamento bluetooth..le onde rimangono fuori dall'auto......la funzione vocale per chiamare riconosce benissimo i numeri di telefono detti anche a velocità elevata...a volte invece non riconsce bene i nomi della rubrica.....forse devo rifare l'adattamento della voce.
Voto 8
Climatizzazione:
Sul 3.0TDI avevo il bizona....oggi no...devo dire che non mi sono accorto di non averlo (assurdo optional da € 700 su una vettura da 55.000)......unico difetto non ci sono le bocchette posteriori....come efficenza lo trovo ottimo e silenzioso.
Voto 8,5
Navigatore 3G: Secondo me ci sono troppe indicazioni sul video( ne mette 3)...non è intuitivo dal punto di vista ottico...e dal punto di vista vocale pure. Dato il costo( mi sembra € 2.900)....il Tom Tom da 300 € secondo me è superiore.
TMC ...sembra funzionare bene.....c'è un bug....( dice "circulazione intensa" invece di circolazione intensa":biggrin:...che sia extracomunitario?:smile:)
Uncio vantaggio è la sua integrazione....mi riprometto si smanettarci un pò sopra e vedere se si può migliorare....esempio.... assurdo che non possano caricare i "poi" tipo autovelox.
Voto 6
Sedili sportivi in alcantara:
Li avevo già sul 3.0....secondo me qusti nuovi sono un pò più larghi e trattengono di meno....
Voto 8
Finiture:
Ottime direi....per adesso nessun problema o scricchilio...anche se secondo me sono leggermente scese la qualità delle plastiche rispetto alla B7...
Voto 8
......segue...
un saluto a tutti..
tony
tranquillo tony si scherzava senza dubbio.. però quando avete parlato di trattore li nn stavate scherzando e io nn ho detto nulla perchè trattore a mio avviso è un'offesa.... però nn ho creato nessun problema...
naturalmente scherzavo..con il fatto del trattore nn volevo offendere nessuno...so benissimo quai sono i pregi di qul motore...comunque discorso chiuso..ciao a tutti
Tony..Army...avete l'audi drive select? Che assetto avete?
no..io no ..assetto s line
no..io no ..assetto s line
Ma sai che mi sto pentendo di non averlo preso anche io sline....pensavo che con l'audi drive select mettendo in sport fosse più dura....secondo me c' è troppo rollio...chissa se in audi con il Vag riescono a rendere più rigida la vettura in posizione sport.
Prima sull'altra avevo assetto sport...ma ho patito con schiena....come la trovi la tua?
con i19 e assetto s line a essere sincero avevo un po paura dhe fosse scomoda...invece mi trovo molto bene e la tenuta nonostante le gomacce è uno spettacolo..
pirelli pzere rosse...uno schifo..
pirelli pzere rosse...uno schifo..
Perchè uno schifo? Ho avuto 2 treni sul 3.0TDI....non mi trovavo male....le trovavo silenziose....si consumavano molto...adesso ho le Bridgstone potenza
nn mi trovo affatto bene...troppo rumorose...ho sempre avuto michelin ps2...uno spettaolo
nn mi trovo affatto bene...troppo rumorose...ho sempre avuto michelin ps2...uno spettaolo
Io le tue non le ho mai avute....è sempre un problema di parametro...io avevo le dunlop max e le ho tolte dalla disperazione tanto erano rumorose....come invernali usavo le pirelli sottozero e anche con quelle mi trovavo bene....adesso tra un pò si rinnoverà il quesito su quali comprare
thegladiator
10-08-2010, 20:26
mmm.... vediamo di sfatare un po' di miti dato che il 211 lo guido tutti i giorni.... qualcuno diceva che che uno col 211 incontra uno col 3.0tdi e "le prende"?? Sicuri?
Ecco un bel test di A5 TFSI 211 vs A5 3.0tdi: il diesel vince sullo scatto, il turbo-benza al quarto di miglio è DAVANTI, entrambe sono limitate a 250.....e udite, udite: il TFSI rifila 2 SECONDI, DICASI 2 SECONDI sul giro di pista!! Ah beh, se questo è prenderle....
http://www.fastestlaps.com/comparisons/Audi_A5_20_TFSI-vs-_Audi_A5_30_TDI_quattro.html
Annibale
10-08-2010, 20:50
Hai ragione, Michelin ps2 na favola....ma la mia è arrivata con i Dunlop SP SPORT MAXX GT (255/35/ 19) veramente ottimi!!
mmm.... vediamo di sfatare un po' di miti dato che il 211 lo guido tutti i giorni.... qualcuno diceva che che uno col 211 incontra uno col 3.0tdi e "le prende"?? Sicuri?
Ecco un bel test di A5 TFSI 211 vs A5 3.0tdi: il diesel vince sullo scatto, il turbo-benza al quarto di miglio è DAVANTI, entrambe sono limitate a 250.....e udite, udite: il TFSI rifila 2 SECONDI, DICASI 2 SECONDI sul giro di pista!! Ah beh, se questo è prenderle....
http://www.fastestlaps.com/comparisons/Audi_A5_20_TFSI-vs-_Audi_A5_30_TDI_quattro.html
Army...dove sei???:biggrin:
i test ufficiali della casa che sono quelli che contano danno come velocità finale 245 il 211cv e 250 limitati il 240... cmq discorso chiuso perchè ognuno tira l'acqua al suo mulino di persone oneste e nn di parte ce ne sono poche qui...
thegladiator
11-08-2010, 09:17
i test ufficiali della casa che sono quelli che contano danno come velocità finale 245 il 211cv e 250 limitati il 240... cmq discorso chiuso perchè ognuno tira l'acqua al suo mulino di persone oneste e nn di parte ce ne sono poche qui...
Certo, è risaputo che i dati ufficiali della casa rispecchiano sempre la verità (tipo il 5.9sec da 0-100 che il 3.0tdi si sogna di farli effettivamente), comunque convinto te.
In ogni caso qui non c'è nessun mulino, solo 2 secondi di differenza sul giro e il tdi dietro al quarto di miglio..
Certo, è risaputo che i dati ufficiali della casa rispecchiano sempre la verità (tipo il 5.9sec da 0-100 che il 3.0tdi si sogna di farli effettivamente), comunque convinto te.
In ogni caso qui non c'è nessun mulino, solo 2 secondi di differenza sul giro e il tdi dietro al quarto di miglio..
ho solo 1700km e non mi sento ancora di tirarla....ma tra un pò potro dire a sensazione come va rispetto il 3.0 TDi che avevo...certo che 2 secondi dal 211 non me l'aspettavo.....sarà perchè è più leggera..:tongue:
antovnb4
13-08-2010, 22:52
ho solo 1700km e non mi sento ancora di tirarla....ma tra un pò potro dire a sensazione come va rispetto il 3.0 TDi che avevo...certo che 2 secondi dal 211 non me l'aspettavo.....sarà perchè è più leggera..:tongue:
quindi conti di fare una sorta di rodaggio? quanti km ?
quindi conti di fare una sorta di rodaggio? quanti km ?
3000K!
Dopotutto se il 211 consuma tutto questo olio sarà anche perchè le tolleranze meccaniche non sono il max...
fino ai 1000km non ho superato i 3.000giri...tieni presente comunque che in autostrada a quella velocita sei quasi a 160km/h.....fino ai 2000km non supererò i 4000giri...dai 2000k ai 3.000k non supero i 5.000giri....spinge talmente bene dal basso che non senti l'esigenza di tirarle il collo...
antovnb4
14-08-2010, 23:22
3000K!
Dopotutto se il 211 consuma tutto questo olio sarà anche perchè le tolleranze meccaniche non sono il max...
fino ai 1000km non ho superato i 3.000giri...tieni presente comunque che in autostrada a quella velocita sei quasi a 160km/h.....fino ai 2000km non supererò i 4000giri...dai 2000k ai 3.000k non supero i 5.000giri....spinge talmente bene dal basso che non senti l'esigenza di tirarle il collo...
Interessante questo rodaggio progressivo, bravo!
Quindi dopo i 4000 km sacanni tutto ?
Con il mio 2.0 170cv come dovrei rodare secondo te ?
Anche io avevo intenzione di andarci progressivamente, nel mio caso per i primi 1000km non vorrei superare i 2000giri... sai, ci tengo a fare un buon rodaggio, poi è la mia prima macchinia nuova, tolto una Y10 20'anni fa.....
Poi ci vediamo per un apreitivo... io sono in p.massaua.
Ciao
Interessante questo rodaggio progressivo, bravo!
Quindi dopo i 4000 km sacanni tutto ?
Con il mio 2.0 170cv come dovrei rodare secondo te ?
Anche io avevo intenzione di andarci progressivamente, nel mio caso per i primi 1000km non vorrei superare i 2000giri... sai, ci tengo a fare un buon rodaggio, poi è la mia prima macchinia nuova, tolto una Y10 20'anni fa.....
Poi ci vediamo per un apreitivo... io sono in p.massaua.
Ciao
Ciao!
La casa dice per i primi 1000km di non superare di 2/3 il regime max ( penso x il tuo 2800/3000)....poi fino a 1500 di aumentare progressivamente.
Secondo me....se il rodaggio riesci a farlo facendo una buona parte di percorrenza autostradale è meglio.....io ritengo che puoi adottare lo stesso schema che faccio io...:
fino a 1000km max 2500giri
da 1000 a 1500 max 2800g
1500 a 3000 max 3000giri
da 3000k a 4000k puoi cominciare a provarla.
Io sono di Rivoli...
Ciau!:smile:
antovnb4
15-08-2010, 22:09
Ciao!
La casa dice per i primi 1000km di non superare di 2/3 il regime max ( penso x il tuo 2800/3000)....poi fino a 1500 di aumentare progressivamente.
Secondo me....se il rodaggio riesci a farlo facendo una buona parte di percorrenza autostradale è meglio.....io ritengo che puoi adottare lo stesso schema che faccio io...:
fino a 1000km max 2500giri
da 1000 a 1500 max 2800g
1500 a 3000 max 3000giri
da 3000k a 4000k puoi cominciare a provarla.
Io sono di Rivoli...
Ciau!:smile:
Penso di stare sui 1800-2000, ho visto che il computer di bordo consiglia già il cambio di marcia, poi su un diesel a 4000 sei quasi al max! Non supereò i 2000 comunque per i primi 1500 km poi via via un pelino in più.
Allora siamo confinanti... appena la ritiro ti faccio un fischio e prendiamo da bere....
Penso di stare sui 1800-2000, ho visto che il computer di bordo consiglia già il cambio di marcia, poi su un diesel a 4000 sei quasi al max! Non supereò i 2000 comunque per i primi 1500 km poi via via un pelino in più.
Allora siamo confinanti... appena la ritiro ti faccio un fischio e prendiamo da bere....
Ok!!:wink:
antovnb4
19-08-2010, 00:20
Ok!!:wink:
La ritiro il 20, alle 9,30.
Fatti sentire in pm.
Update Recensione:
Sono a 4.000 Km....ei i consumi sono leggermente peggiorati..sono adesso a 9,4km/lt....la motivazione è che ho considerato il rodaggio finito e quindi ho aumentato di molto la velocità.
Una cosa è certa....il TFSI con stronic ti permette di fare anche i 10km/lt in città se si viaggia a filo acceleratore....e i 13km/lt a velocità di codice.....ma se si ha una guida aggrissiva con accelerate continue diventa impietoso e vedrete i 7km/lt.
Ieri ho fatto 400 km in autostrada a velocità veramente elevate per tutto il percorso...da 160km/h ...200km/h.....e il consumo finale è stato di 9,4km/lt....posso dire che con il mio predecente 3.0TDi non avrei fatto meglio Ottimo questo TFSI!!!!
La vettura è incollata al terreno anche a velocità elevate.....in autostrada avrei preferito avere un assetto sline....l'audi drive select anche in versione" sport" rimane sempre molto confortevole.
Freni eccezionali.
Rumorosità .....il benzina è silenziosissimo in città....in autostrada pure...anche se secondo me ci sono qualche fruscio di troppo forse a causa degli specchietti....e a veloctà elevate rumorosità di rotolamento...( forse la causa sono i pneumatici Bridgstone potenza con cerchi da 1.
Difetti...la vettura continua a consumare parecchio olio....mezzo kg ogni 1500km......vedremo....
Alla prossima....
antovnb4
07-09-2010, 22:07
Mi preoccupa il consumo d'olio...
Sa, quando le bagnamo ste auto...
Mi preoccupa il consumo d'olio...
Sa, quando le bagnamo ste auto...
Ciao!!
Come va la tua auto?
L'unico mio problema x vederci e che sono quasi sempre a Milano x lavoro...dato che ..purtroppo o per fortuna la mia sede di lavoro è li....
tu sei sempre libero?
---------- Post added at 22.22.42 ---------- Previous post was at 22.21.51 ----------
Ciao!!
Come va la tua auto?
L'unico mio problema x vederci e che sono quasi sempre a Milano x lavoro...dato che ..purtroppo o per fortuna la mia sede di lavoro è li....
tu sei sempre libero?
ps x l'olio...sembra che sia "normale" x i benzina audi.....mah!
Prognosi riservata
08-09-2010, 08:30
Spero sia normale anche perchè a 4000 su per giù avevo praticamente finito tutto l'olio della voiture (2.0 tfsi 221 cv quattro)...
Spero sia normale anche perchè a 4000 su per giù avevo praticamente finito tutto l'olio della voiture (2.0 tfsi 221 cv quattro)...
Per olio finito intendi quello segnalato dalla barra nel monitor MMI?...se intendi quello sono 800 gr....in 4000km....vuol dire che hai consumato poco rispetto a tutti gli altri possessori...
Normale come consumo ......è x Audi:icon_mrgreen:
Prognosi riservata
08-09-2010, 20:37
Si intendevo quello della barra segnata dall'MMI...però il CDB mi diceva di aggiungere 1.3 kg di olio e che era possibile proseguire in macchina...
Si intendevo quello della barra segnata dall'MMI...però il CDB mi diceva di aggiungere 1.3 kg di olio e che era possibile proseguire in macchina...
Ah però...1,3kg!!! in 4000km.....beh io in 3800km..ne ho messo gia un kg...e adesso dovrei aggiungere gia altro mezzo kg...come vedi i tuoi consumi sono più o meno come i miei.....come ti trovi con l'auto....i consumi medi? hai le sosp regolabili?
Prognosi riservata
08-09-2010, 21:24
Dunque per quanto riguarda le sospensioni ho preferito scegliere l'assetto sportivo - 3 cm abbinato ai cerchi da 19" RS4...niente paragonabile comunque all'assetto che avevo sulla "vecchia" B6 della bielstein ma ottimo compromesso...come consumi è leggermente migliorata rispetto a prima per fortuna (ora sono a 5000 km circa), extraurbano con velocità da codice stradale (max 150 km/h) pienamente soddisfatto ma è in città che è un salasso per non parlare delle strade di montagna per andare a trovare mia nonna, tirandole un pò il collo è un colpo ai reni ma il sound mi fa dimenticare tutto...pensavo peggio ti dirò ma resto estremamente soddisfatto di questo motore...poi ripresa ottima con cambiate in tranquillità anche a 2000 giri...vedremo dopo l'upgrade di centralina come sarà la situazione...
Dunque per quanto riguarda le sospensioni ho preferito scegliere l'assetto sportivo - 3 cm abbinato ai cerchi da 19" RS4...niente paragonabile comunque all'assetto che avevo sulla "vecchia" B6 della bielstein ma ottimo compromesso...come consumi è leggermente migliorata rispetto a prima per fortuna (ora sono a 5000 km circa), extraurbano con velocità da codice stradale (max 150 km/h) pienamente soddisfatto ma è in città che è un salasso per non parlare delle strade di montagna per andare a trovare mia nonna, tirandole un pò il collo è un colpo ai reni ma il sound mi fa dimenticare tutto...pensavo peggio ti dirò ma resto estremamente soddisfatto di questo motore...poi ripresa ottima con cambiate in tranquillità anche a 2000 giri...vedremo dopo l'upgrade di centralina come sarà la situazione...
io ho cerchi da 18..con le sosp regolabili..e stronic..prima avevo una b7 3.0TDi tiptronic con assetto sportivo...era meglio!....
A consumi sono di media a 9,5km/lt....il meglio lo da in autostrada...l'altro gg ho percorso 400km in autostrada a velocità tra i 160/190...e ho fatto i 9,4 km/lt....
Ma rimappi?
Prognosi riservata
09-09-2010, 08:06
Si, inizio anno prossimo da atk e metto il doppio terminale supersprint ...una cosa leggera comunque, almeno arrivare a 250 cv...
sono arrivato a consumare 2kg in 4.100 km!!!
Bella, molto simile alla mia. Però perché lamentarsi dei consumi? Hai preso un benzina turbo 211 cv... ovvio che consuma. Poi se schiacci mi sembra normale, non credi? E' vero che quando si fanno i conti prima di comprarla molto spesso sembra convenire il benzina, almeno entro un certo range di km/anno, però, nella quotidianità, quando percepisci di andare a fare pieni da 70 € troppo spesso, è diverso che tirarli fuori tutti insieme all'inizio: ti sembra di spendere il doppio e ti dimentichi tutti i bei conticini fatti all'inizio :wink:
steves71
15-09-2010, 09:36
Bella, molto simile alla mia. Però perché lamentarsi dei consumi? Hai preso un benzina turbo 211 cv... ovvio che consuma. Poi se schiacci mi sembra normale, non credi? E' vero che quando si fanno i conti prima di comprarla molto spesso sembra convenire il benzina, almeno entro un certo range di km/anno, però, nella quotidianità, quando percepisci di andare a fare pieni da 70 € troppo spesso, è diverso che tirarli fuori tutti insieme all'inizio: ti sembra di spendere il doppio e ti dimentichi tutti i bei conticini fatti all'inizio :wink:
quanto ti straquoto!!!!!!!!!!!!:wink::wink:
Ragazzi ma state ancora dormendo vero???:wink:....mai lamentato dei consumi!!! Ma dove l'avete letta!!!Ho sempre scritto che consuma poco!!!!
Avevo un 3.0TDI quattro e l ho venduto per un 211CV benza perchè il punto di pareggio è a 125.000km!!!!:w00t:
Mi lamento dei consumi di olio!!!! 2kg in 4.000k!!!!
---------- Post added at 09.45.33 ---------- Previous post was at 09.40.03 ----------
[QUOTE=dtax;463436]Ciao
Faccio il confronto con il vecchio 3.0 TDi dato che quella era la mia auto di prima.......comunque prima di scegliere il benzina da 211 o avuto per 2 gg una a5 sportback 3.0tdi stronic in mano........l ho trovato sicuramente più performante del vecchio 204 cv....ma sempre troppo rumoroso al minimo( vibrazioni)....e i consumi sempre elevati....da qui la scelta di spendere 5.000€ in meno e spendermeli in benzina nei prossimi 120.000km per arrivare al punto di pareggio.[COLOR="Silver"]
Ecco quello che avevo scritto!!!:smile:
domanda
i costi di gestione (a parità di cilindrata e cv) tra benzina e diesel sono simili?
domanda
i costi di gestione (a parità di cilindrata e cv) tra benzina e diesel sono simili?
No non lo sono...ci sono troppe variabili:
consumo carburante, assicurazione, manutenzione.....prezzo di acquisto, interessi passivi...ecc.ecc
grazie Dtax
quindi rispondendo alla mia domanda quale tra i 2 (diesel e benzina) riguardo al costo di gestione è più conveniente?
grazie Dtax
quindi rispondendo alla mia domanda quale tra i 2 (diesel e benzina) riguardo al costo di gestione è più conveniente?
tutto dipende dal kilometraggio...
Facciamo un update....
Ad oggi sono 5.500km.
I consumi continuano a migliorare 9,6 km/lt...........oggi però ho avuto l'ennesimam conferma di aver scelto bene tra il 3.0TDi ( mia vecchia auto) e il nuovo 2.0TFSI.
Oggi ho percorso 490 km....di cui 400 precisi in autostrada a velocità tra i 150/180.....e poi ho fatto 90km di urbano( Milano) !!!
Totale media consumo 10,1km/l ...a bordo avevo altri due passeggeri e il climatizzzatore era acceso.
Mi sto ricredendo sull'audi drive select.....all'inizio ero scettico ...trovavo molto beccheggio e rollio....più i km passano e più la vettura va meglio....beccheggio quasi scomparso e pure il rollio molto diminuito....da quando ho ritirato la vettura di è abbassata di 0,5Cm....dite che si sono assestate le molle e ammortizzatori?
Il motore è fantastico...silenziosissimo...in città la silenziosità e l'audi dvire select in confort ti fanno superare indenne il caos urbano e le strade dissestate....sembra di essere in un salotto superconfortevole.....il motore spinge veramente bene e non rimpiango il 3.0TDi.....
Unica pecca per adesso ....il consumo eccessivo di olio: 2,5kg in 5500km!!!
praticamente un kg ogni 2200km .
Il conc mi dice che fino a 15.000 sarà cosi.....mah
tranquillo--..per una volta hanno ragione io sono a 14k e il consumo è quasi regolare...prima era una petroliera
Direi ottimo per un turbo benzina 211 cv! Gran macchina, goditela.
Brizio83
29-09-2010, 09:23
Beh direi proprio ottimo.. io con la mia 143CV multitronic nel ciclo urbano sono tra i12.5 e 13.0 Km/litro.. ma voi sul benzina come lo vedete il GPL ? c'è un'audi a4 avant B8 pubblicizzata dalla icom in giro dalle mie parti e monta il nuovo JTG..dicono che va benissimo..sono curioso perchè il benzina mi ha sempre stuzzicato soprattutto per i Km che percorro..
tranquillo--..per una volta hanno ragione io sono a 14k e il consumo è quasi regolare...prima era una petroliera
Tony...hai fatto una foto fantastica alla tua auto. Complimenti.
Quanto sei a consumi di olio adesso?
ora si è stabilizzato...ho fatto 5k km e quasi 100 gr..grazie per la foto ma l ha scattata mia moglie
ora si è stabilizzato...ho fatto 5k km e quasi 100 gr..grazie per la foto ma l ha scattata mia moglie
Grazie...speriamo!
Complimenti a tua moglie allora.:wink:
grazie...si tranquillo...si assesta il consumo..
grazie...si tranquillo...si assesta il consumo..
Ma hai modificato la griglia anteriore?
è quella dell s4...
Sbaglio o è tutta nera....ma quanto costa?
è un grigio petra ..ha le cromature anche in verticale...mi pare di averla pagata 280 euro scontata
---------- Post added at 23.52.11 ---------- Previous post was at 23.49.52 ----------
http://img26.imageshack.us/img26/3402/dsc03121bk.jpg (http://img26.imageshack.us/i/dsc03121bk.jpg/)
qui si vede meglio..
è un grigio petra ..ha le cromature anche in verticale...mi pare di averla pagata 280 euro scontata
---------- Post added at 23.52.11 ---------- Previous post was at 23.49.52 ----------
http://img26.imageshack.us/img26/3402/dsc03121bk.jpg (http://img26.imageshack.us/i/dsc03121bk.jpg/)
qui si vede meglio..
Ma nella seconda foto ( quella di tua moglie:wink:) non si vedono le cromature in verticale.....mi sembravano nere
E' un difetto della griglia grigio pietra nel senso che ,essendo di un colore chiaro, volte fa "annegare" le cromature!!!
La prox volta la mettero' nera (sempre con le cromature)!!!:tongue:
Saluti gil
E' un difetto della griglia grigio pietra nel senso che ,essendo di un colore chiaro, volte fa "annegare" le cromature!!!
La prox volta la mettero' nera (sempre con le cromature)!!!:tongue:
Saluti gil
Ciao....ma si riesce a togliere la scritta S4 e rimetterci la sigla"quattro"?
Tutto si puo' fare, ma , secondo me, la scritta quattro non ci sta molto bene in quanto e' un po' troppo piccola rispetto alla scritta sline !!!
Molto meglio la scritta sline che e' delle stesse dimensioni di quelle sulla fiancata.
Saluti gil
anche io ho preferito la scritte s line...la scritta quattro nn ci stava bene
anche io ho preferito la scritte s line...la scritta quattro nn ci stava bene
Ciao Tony , Ciao Gil.....Grazie
Dite che non sta bene....per cambiare la mascherina...devo portarla in conc o è semplice?
Brizio83
01-10-2010, 09:49
beh semplice non direi.. puoi andare dal tuo carrozziere di fiducia..
dipende...devi smontare i fanali e il paraurti ...si monta dal dietro la griglia...per la scritta decidi te dopo...quella la puoi mettere dopo aver rimontato il tutto
EPROM1982
01-10-2010, 10:54
Grazie...speriamo!
Complimenti a tua moglie allora.:wink:
Quoto, fosse per lui :asd:
:maad::maad::maad::maad::maad::maad::maad:
dipende...devi smontare i fanali e il paraurti ...si monta dal dietro la griglia...per la scritta decidi te dopo...quella la puoi mettere dopo aver rimontato il tutto
Grazie Tony....se la cambio la porto dal concessionario....io non sarei capace!!!:blink:
vai dal tuo carrozziere di fiducia,,,,1 ora e sei apposto..in conce te ne segnano almeno 3..
vai dal tuo carrozziere di fiducia,,,,1 ora e sei apposto..in conce te ne segnano almeno 3..
Grazie Tony....farò così.
X caso tu hai la modifica dello specchietto dx che si abbassa mettendo la retromarcia?
si l ho fatta...
per attivare lo specchietto retrovisore che si abbassa con retromarcia inserita senza l'optional 'sedili elettrici': andate al modulo 52 Door Elect, Pass., Long Coding, Byte 4. Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori ellettrici), cambiarlo in 4C. Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici e ripiegabili), cambiare il valore in 5C.
In qs caso per chi ha gli specchietti elettrici e ripiegabili per far funzionare la mod deve spostare verso dx il selettore per aggiustare il vetro dello specchietto dx
ricordo che solo chi ha i sedili elettrici lo specchietto torna perfettamente alla posizione iniziale; agli altri, come nel mio caso, non sempre ritorna nella stessa pos iniziale!
si l ho fatta...
per attivare lo specchietto retrovisore che si abbassa con retromarcia inserita senza l'optional 'sedili elettrici': andate al modulo 52 Door Elect, Pass., Long Coding, Byte 4. Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori ellettrici), cambiarlo in 4C. Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici e ripiegabili), cambiare il valore in 5C.
In qs caso per chi ha gli specchietti elettrici e ripiegabili per far funzionare la mod deve spostare verso dx il selettore per aggiustare il vetro dello specchietto dx
ricordo che solo chi ha i sedili elettrici lo specchietto torna perfettamente alla posizione iniziale; agli altri, come nel mio caso, non sempre ritorna nella stessa pos iniziale!
Fatto via Vag vero?....quindi il conc me lo farà?
Non ho i sedile elettrici.....ma non capisco perchè a volte ritorna in posizione iniziale e volte no
si fatto con il vag...nn so' perche' a volte nn torna...
buongiorno, a tutti sono nuovo. anchio , se tutto va bene, a meta' ottobbre , diventero' proprietario di nun audi a 4 avant, 2.0 tdi multitronic, s-line exterior. tetto e balle varie. dopo 10 anni di golf( la 4 serie) l'ho cambiata xche' su un audi da 45.000 euri, mi valutano la golf 5.500. non male, se la consegna eì precisa( 3 mesi di asspettativa) , vi postero' le foto.
---------- Post added at 11.39.13 ---------- Previous post was at 11.34.09 ----------
Beh direi proprio ottimo.. io con la mia 143CV multitronic nel ciclo urbano sono tra i12.5 e 13.0 Km/litro.. ma voi sul benzina come lo vedete il GPL ? c'è un'audi a4 avant B8 pubblicizzata dalla icom in giro dalle mie parti e monta il nuovo JTG..dicono che va benissimo..sono curioso perchè il benzina mi ha sempre stuzzicato soprattutto per i Km che percorro..
Ciao Brizio83, ameta' ottobbre , arriva anche a me un audi come la tua, stesso motore e cambio, come ti trovi?volevo sentire un tuo parere, visto che x me il vìcambio automatico e' una novita', dopo 20 anni di oatente e cambi manuali. ciao e grazie
Fabrizio-ud
03-10-2010, 17:22
Ciao,
vorrei gentilmente che mi metteste qui di seguito i secondi che impiega da 0-100 Km/h:
Audi A4 Avant TFSI 211 CV cambio manuale . . . . . . . . . . . . . . .
Audi A4 Avant TFSI 211 CV cambio automatico (quale???) . . . . . . . . .
Audi A4 Avant TFSI 211 CV QUATTRO cambio manuale . . . . . . . . .
Audi A4 Avant TFSI 211 CV QUATTRO cambio automatico (quale???) . . . . . . . . .
Preferibili chiaramente dati effettivi rispetto a quelli riportati dalla casa.
Grazie :smile:
per il quale ..se intendi il cambio il tfsi 211cv automatico è solo stronic...per quanto riguarda lo 0/100. io personalmente nn mi sono mai messo a misurarlo...
Fabrizio-ud
04-10-2010, 10:48
Ciao,
vorrei gentilmente che mi metteste qui di seguito i secondi che impiega da 0-100 Km/h:
Audi A4 Avant TFSI 211 CV cambio manuale . . . . . . . . . . . . . . .
Audi A4 Avant TFSI 211 CV cambio automatico MULTITRONIC . . . . . . . . .
Audi A4 Avant TFSI 211 CV QUATTRO cambio manuale . . . . . . . . .
Audi A4 Avant TFSI 211 CV QUATTRO cambio automatico S-TRONIC. . . . . . . . .
Ciao,
Audi A4 Avant TFSI 211 CV cambio manuale . . . . . . . . . . . . . . 7.1.
Audi A4 Avant TFSI 211 CV cambio automatico MULTITRONIC . . . . 7.4. . . . .
Audi A4 Avant TFSI 211 CV QUATTRO cambio manuale . . . . . .6.7 . . .
Audi A4 Avant TFSI 211 CV QUATTRO cambio automatico S-TRONIC. . . . .6.6 . . . .
Fatto...fanno 50€ x consulenza!!!:wink:
:unsure::unsure::cry::asd::asd::asd::asd::asd::asd :
Fabrizio-ud
05-10-2010, 11:06
Ciao,
Audi A4 Avant TFSI 211 CV cambio manuale . . . . . . . . . . . . . . 7.1.
Audi A4 Avant TFSI 211 CV cambio automatico MULTITRONIC . . . . 7.4. . . . .
Audi A4 Avant TFSI 211 CV QUATTRO cambio manuale . . . . . .6.7 . . .
Audi A4 Avant TFSI 211 CV QUATTRO cambio automatico S-TRONIC. . . . .6.6 . . . .
Grazie
Porca tr... il 211 CV QUATTRO S-TRONIC fa i 6,6 !!!! Nel 1988 quando avevo 18 anni il Ferrari 328 GTB faceva i 6,5 !!
Vabbè mi terrò i miei 7,1 secondi ....
Certo che il multitronic potrebbero anche mandarlo fuori produzione per non dire di peggio ...
Dammi pure l'Iban ....
Scherzi a parte, grazie dei dati, solo scambiandosi le informazioni e discutendole si riescono a capire le cose....
Porca tr... il 211 CV QUATTRO S-TRONIC fa i 6,6 !!!! Nel 1988 quando avevo 18 anni il Ferrari 328 GTB faceva i 6,5 !!
Vabbè mi terrò i miei 7,1 secondi ....
Certo che il multitronic potrebbero anche mandarlo fuori produzione per non dire di peggio ...
Dammi pure l'Iban ....
Scherzi a parte, grazie dei dati, solo scambiandosi le informazioni e discutendole si riescono a capire le cose....
Certo..il forum serve a questo....scambiarsi idee e informazioni....secondo me dovresti fare uno sforzo e puntare al 211 quattro con Stronic....dopotutto i costi di gestione sono identici....e il costo è "solo" 2.700€ lordi in più ....ma avresti le quattro ruote motrici e un cambio fantastico.
Ciao....ti mando l'iban in privato x il bonifico:biggrin:
Certo..il forum serve a questo....scambiarsi idee e informazioni....secondo me dovresti fare uno sforzo e puntare al 211 quattro con Stronic....dopotutto i costi di gestione sono identici....e il costo è "solo" 2.700€ lordi in più ....ma avresti le quattro ruote motrici e un cambio fantastico.
quotone....chi lo prova nn lo molla piu'
Fabrizio-ud
05-10-2010, 11:31
Lo so ... ma mi è già arrivata 211 CV Avant due ruote motrici e manuale il 22 settembre ...
Ok, fammi un po' di sconto però ... :tongue:
Lo so ... ma mi è già arrivata 211 CV Avant due ruote motrici e manuale il 22 settembre ...
Ok, fammi un po' di sconto però ... :tongue:
Allora complimenti!!! ....come ti trovi?
ti faccio lo sconto dai...ma non sono avido:wink: ...lo faccio x comprare l'olio alla mia auto ....sai un kg ogni 2000km!!!:cry:
Ciao!:biggrin:
---------- Post added at 12.26.52 ---------- Previous post was at 12.23.20 ----------
quotone....chi lo prova nn lo molla piu'
Azz..Tony...sei sempre sul forum a qualuque ora...ma lavori ogni tanto x pagarti almeno l'auto???:toothy9::toothy9::toothy9:??????
no..l ho gia pagata..e sono a lavoro...
EPROM1982
05-10-2010, 12:32
Azz..Tony...sei sempre sul forum a qualuque ora...ma lavori ogni tanto x pagarti almeno l'auto???:toothy9::toothy9::toothy9:??????
:asd::asd::asd::asd::asd:
no..l ho gia pagata..e sono a lavoro...
fallo almeno x l'olio che consuma....:toothy12::toothy12:
Ti sarai mica offeso??:biggrin:
ma figurati....e poi ora potrei stare a casa davvero...nn ne consuma piu'
ma figurati....
Azz ...ho paura di si....scusa!:icon_pray::asd:
---------- Post added at 12.45.34 ---------- Previous post was at 12.44.12 ----------
ma figurati....e poi ora potrei stare a casa davvero...nn ne consuma piu'
Te lo auguro...non x l'olio....ma che puoi permetterti di non lavorare...:wink:
e mi piacerebbe ..invece mi tocca...e per mooooooooooooolto tempo ancora...e poi porti sfiga...devo andare su un cantiere per un problema:cry::dry::biggrin:...oggi era tranquillo..:maad::maad:ma poi torno....:biggrin::biggrin:
e mi piacerebbe ..invece mi tocca...e per mooooooooooooolto tempo ancora...e poi porti sfiga...devo andare su un cantiere per un problema:cry::dry::biggrin:...oggi era tranquillo..:maad::maad:ma poi torno....:biggrin::biggrin:
Azz porti sfiga non me l'aveva detto mai nessuno.....:cry::fenforcer::fenforcer::biggrin: